Omselvadegh ha scritto:stavo per fare una gaf
gaffe comunque...
da DZs » gio ott 09, 2008 16:51 pm
Omselvadegh ha scritto:stavo per fare una gaf
da scheggia » gio ott 09, 2008 17:35 pm
DZs ha scritto:scheggia ha scritto:DZs ha scritto:scheggia ha scritto:DZs ha scritto:scheggia ha scritto:DZs ha scritto:giorgiolx ha scritto:DZs ha scritto:Ci sono anche guide che portano gente sulle stradine di bosco con le ciaspole in inverno? Cos'è raschiare il fondo del fondo?
credo di si
Te non so che lavoro fai...e non so che lavoro hai in mente facciano le Guide Alpine.
Le Guide, per portar a casa la pagnotta fanno anche:
-gite sui sentieri
-canyoning
-ferrate
-corsi di arrampicata in falesia
-nordic walking
-ciaspolate in baita con cena
Magari i clienti ti chiedessero di portarli a far vie, magari dal VI in su, ma se non sei Christoph Heinz o Manolo o Dal Prà ste cose ti capitano assai di rado e in qualche maniera devi vivere e visto che hai fatto una scelta ti arrangi come puoi.
Tutte le attività di cui sopra però vengono svolta con professionalità che va oltre il portar a casa la gente intera, ma tende a portarla a casa un po' più contenta di quando è partita. Quindi perchè no, anche e sopratutto per attività che ti vengono riservate per legge.
Tu fai l'idraulico, il tecnico di computer, la portinaia...non tutti i giorni ti capita di fare qualcosa di notevole, ogni tanto l'idraulico stura il cesso il tecnico del computer attacca le prese dei pc e la portinaia pulisce la merda di cane...è LAVORO!
magari avere il culo di Profit e portare un cliente sulla nord dell'eiger!!!
Non definirei quello di Profit, Heinz o Steck...culo. Culo lo ha uno che vince alla lotteria...quello è manico...io mi sono accontentato di andar su per gli affari miei con il compagno. Comunque, se ci fosse meno abusivismo e fosse più chiaro a chi rivolgersi per l'utente forse capiterebbe più spesso di andare a fare una via anche alle guide "normali"...
ok allora andiamo a fare l'eiger???
no dico ma quanti clienti ci sono in giro che vanno da una guida per fare una via realmente impegnativa???
chi è abbastanza forte ci va con un socio, è difficile che uno che faccia determinate cose non abbia degli amici/soci con le quali affrontarli ... io personalmente non andrei mai a fare una via impegnativa con una persona che si lega a me solo per soldi, ma ci vado più che volentieri con un amico!
sarà che sono strano io, dato che non ho mai fatto corsi con guide, cai o fasi ... però la penso così!
poi nulla contro alle guide, se non avessi avuto i contrattempi che ho avuto avrei provato pure io a diventare una guida...
La Mittelegi o la Normale?![]()
A dir la verità mi piacerebbe finire il trittico, poi sull'Eiger ho sentito di una via bellissima di Piola che si chiama "Canto del Cigno", tutta un altra cosa rispetto alla Heckmair.
beh primo giro sull'eiger oserei dire storia ... la chiamano normale ora???![]()
si ho letto che piola(/motto) aveva attrezzato tutta una serie di vie di roccia su di uno scudo giallo a sinistra della parete ... ma questo anni fa, prima che congelassi la montagna ... ora non sono al corrente di realizzazioni nuove
Ce ne sono un sacco, anche Depp Bue Sea dev'esser bella ma più dura, anche Magic Mushromm di Heinz e Schaeli dev'essere molto bella ma anche questa...dura. Comunque si parla sempre di SPIT...so che su una parete così fa tanto poco etico, però ci sono e...
Non capisco il primo giro? La chiamano normale perchè è la normale (Sud-Ovest) quella intendevo. Non di sicuro la Nord...
da Omselvadegh » gio ott 09, 2008 17:36 pm
da ales » gio ott 09, 2008 18:23 pm
da Omselvadegh » gio ott 09, 2008 20:58 pm
da ales » gio ott 09, 2008 21:27 pm
da scheggia » gio ott 09, 2008 21:29 pm
ales ha scritto:sorry allora, mi sembrava molto alto, soprattutto per una lezione singola![]()
da Omselvadegh » gio ott 09, 2008 21:32 pm
da scheggia » gio ott 09, 2008 21:34 pm
Omselvadegh ha scritto:bho magari era na guida di rimini
da IL PRES » gio ott 09, 2008 21:34 pm
da Omselvadegh » gio ott 09, 2008 21:39 pm
in falesia e ripeto solo in falesia in ambito di arrampicata sportiva potrei dare delle sane bastonate
da IL PRES » gio ott 09, 2008 21:42 pm
Omselvadegh ha scritto:in falesia e ripeto solo in falesia in ambito di arrampicata sportiva potrei dare delle sane bastonate
ecco allora basta....è deciso....sei un FF
da Omselvadegh » gio ott 09, 2008 21:43 pm
da IL PRES » gio ott 09, 2008 21:45 pm
Omselvadegh ha scritto:no ma sta di fatto che lo sei
da scheggia » gio ott 09, 2008 21:45 pm
[/quote]IL PRES ha scritto:Caro DZs, mi spiace tutto questo tuo accanimento nei confronti dei cazzoni istruttori siano CAI o FASI che sia, ma credo che gran parte delle guide stiano davvero grattando il fondo. Io sono istruttore FASI e da circa 10 anni porto avanti GRATIS una piccola società sportiva dove con 185 fottutissimi Euro ti fai un bel corso di arrampicata e frequenti pure la palestra per 3 mesi..non male direi. Io credo che la stessa cifra non basterebbe ad un corsista per fare un pomeriggio in falesia con una guida. Mi spiace ma è così, si tratta di libero mercato. Nella vita io faccio la libera professione e vedo gente che offre quello che offro io a meno della metà, della metà, della metà ma non per questo mi rodo dentro. Cerco solo di offire di meglio. Io non voglio portare nessuno ne sull'Eiger, ne a fare scialpinismo, ne cascate di ghiaccio...ma scusa se te lo dico, conosco e ho visto guide barcollare sul 6b e alle quali, in falesia e ripeto solo in falesia in ambito di arrampicata sportiva potrei dare delle sane bastonate e qualche lezione di tecnica di arrampicata...che ci vuoi fare? Forse che ormai la figura della guida DEVE essere così polivalente che poi non è SPECIALIZZATA in niente? Non vuole essere offensivo, ma solo far riflettere. Io sono pronto a confrontarmi, ad integrare eventualmente la mia preparazione e a sottopormi ai dovuti esami del caso da parte del mondo guide per poter semplicemente fare GRATIS, quello che più mi piace. Tra l'altro mi spieghi come mai gli istruttori CAI possono andare "fuori"con gli allievi e noi no? Forse che tra CAI e corpo guide ci sono degli interessi intoccabili, tipo sconti ed utilizzi privilegiati delle strutture del CAI da parte delle guide?? maddai...non mi dire che non ci avevi mai pensato...
da LaSusy » gio ott 09, 2008 21:47 pm
scheggia ha scritto:ales ha scritto:sorry allora, mi sembrava molto alto, soprattutto per una lezione singola![]()
per stare in palestra pare altino pure a me ...
da IL PRES » gio ott 09, 2008 21:50 pm
scheggia ha scritto:IL PRES ha scritto:Caro DZs, mi spiace tutto questo tuo accanimento nei confronti dei cazzoni istruttori siano CAI o FASI che sia, ma credo che gran parte delle guide stiano davvero grattando il fondo. Io sono istruttore FASI e da circa 10 anni porto avanti GRATIS una piccola società sportiva dove con 185 fottutissimi Euro ti fai un bel corso di arrampicata e frequenti pure la palestra per 3 mesi..non male direi. Io credo che la stessa cifra non basterebbe ad un corsista per fare un pomeriggio in falesia con una guida. Mi spiace ma è così, si tratta di libero mercato. Nella vita io faccio la libera professione e vedo gente che offre quello che offro io a meno della metà, della metà, della metà ma non per questo mi rodo dentro. Cerco solo di offire di meglio. Io non voglio portare nessuno ne sull'Eiger, ne a fare scialpinismo, ne cascate di ghiaccio...ma scusa se te lo dico, conosco e ho visto guide barcollare sul 6b e alle quali, in falesia e ripeto solo in falesia in ambito di arrampicata sportiva potrei dare delle sane bastonate e qualche lezione di tecnica di arrampicata...che ci vuoi fare? Forse che ormai la figura della guida DEVE essere così polivalente che poi non è SPECIALIZZATA in niente? Non vuole essere offensivo, ma solo far riflettere. Io sono pronto a confrontarmi, ad integrare eventualmente la mia preparazione e a sottopormi ai dovuti esami del caso da parte del mondo guide per poter semplicemente fare GRATIS, quello che più mi piace. Tra l'altro mi spieghi come mai gli istruttori CAI possono andare "fuori"con gli allievi e noi no? Forse che tra CAI e corpo guide ci sono degli interessi intoccabili, tipo sconti ed utilizzi privilegiati delle strutture del CAI da parte delle guide?? maddai...non mi dire che non ci avevi mai pensato...
da Omselvadegh » gio ott 09, 2008 21:50 pm
IL PRES ha scritto:Omselvadegh ha scritto:no ma sta di fatto che lo sei
felice e sereno di esserlo, mai detto il contrario.
da scheggia » gio ott 09, 2008 21:52 pm
LaSusy ha scritto:scheggia ha scritto:ales ha scritto:sorry allora, mi sembrava molto alto, soprattutto per una lezione singola![]()
per stare in palestra pare altino pure a me ...
Quella è la tariffa delle guide, all'aperto o in palestra è sempre il loro lavoro, e applicano gli stessi prezzi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.