da Riccardomountain » dom feb 02, 2014 23:38 pm
da Kinobi » lun feb 03, 2014 9:28 am
pesa ha scritto:Kinobi ha scritto:Megabyte, per non dire giga, sono stati usati x trattare l'argomento.
Alle volte in maniera super ridondante.
Amen
E
non sono affari miei eh, però da osservatore esterno:
non tutti quelli che arrampicano sono introdotti nelle comunità arrampicatorie locali. e ciò che appare ovvio e scontato ai big non è affatto detto che sia altrettanto scontato per neofiti e arrampicatori della domenica.
ora, arriva uno che armato di inconsueta buona volontà chiede come si fa a dare sostegno economico agli apritori/manutentori, e si sente rispondere "fai un bonifico a me"!
chi frequenta PM da un po', sa chi è kinobi. io non avrei problemi a fare un bonifico a kinobi, per dire.
ma Fred Red è al suo sesto messaggio su questo forum.
insomma, se scrivendo in un sito di vela in cui fossi appena entrato ricevessi risposte di questo tenore, penso che mi verrebbe voglia 1. di tenermi i schei, 2. di mandare a cagare un po' di gente.
da Fred Red » lun feb 03, 2014 9:44 am
da sergio-ex63-ora36 » lun feb 03, 2014 10:13 am
Fred Red ha scritto:Grazie Pesa,
in effetti hai centrato il punto.. comunque di mandare a cagare qualcuno non ci avevo pensato ma è altrettanto vero che neanche fare un bonifico a Kinobi l'avevo preso in considerazione![]()
E' un po' come comprare due spinelli; se non conosci lo spacciatore non gli dai i soldi in anticipo!
da Fred Red » lun feb 03, 2014 12:48 pm
da giorgiolx » lun feb 03, 2014 13:05 pm
Fred Red ha scritto:Ragazzi, mi sembra di giocare una partita di ping pong, continuiamo a rimandarci la palla avanti indietro.
Mi son sforzato per spiegare il mio punto di vista, ma mi sembra non ci sia la volontà di comprendermi. Provo a rispiegarmi:
Io arrampico e volo sugli spit di tutti, fuorché i miei, perché non ho mai messo una lira per attrezzare una falesia. Annoiandomi su internet ho trovato un articolo che, a mio avviso intelligentemente, lanciava una sorta di appello ai chiodatori attivi per fare "cartello", intraprendere insieme un'iniziativa di raccolta fondi (senza per questo dover fare associazione) usando le apposite piattaforme web di croudfunding.
Pur rispettandoli, io non conosco personalmente nessun chiodatore, quindi se uno qui sul forum mi dice "fammi un bonifico" capirete la mia reticenza a precipitarmi in banca, anche perchè non lavoro e non ho una lira.
Se invece qualcuno del giro si prendesse la briga di fare un'operazione pubblica, magari patrocinata dalla sezione Cai di turno, io sarei più incline a fidarmi e sopratutto felicissimo di contribuire, perchè se voi chiodate io mi diverto, è nel mio interesse.
Dopo di che posso anche dirvi che, lavorando nel mondo della grafica, io potrei fare la mia parte curando (ovviamente gratis) la comunicazione di un'iniziativa del genere, ma più di questo non saprei davvero cosa fare.
Dopo di che, se un giorno mi capitasse di conoscere personalmente qualche chiodatore, sarei ben felice di allungargli una banconota, ma penso anche che sarebbe intelligente smetterla di dare risposte superficiali e trattare l'argomento con sufficienza, altrimenti non si va da nessuna parte.
Con affetto
da Fred Red » lun feb 03, 2014 13:12 pm
da giorgiolx » lun feb 03, 2014 13:17 pm
Fred Red ha scritto:"poi perchè è sempre stato fatto così" mi fa andare in bestia.
Comunque pace, se un giorno qualche amico mi dice "quello è il tipo che ha chiodato mezza falesia" e il caso vuole che, oltre hai soldi per una birra, c'ho un'altro pezzo di carta nel portafoglio, glie lo do volentieri, altrimenti amen.
da nuvolarossa » lun feb 03, 2014 13:17 pm
Fred Red ha scritto:Ragazzi, mi sembra di giocare una partita di ping pong, continuiamo a rimandarci la palla avanti indietro.
Mi son sforzato per spiegare il mio punto di vista, ma mi sembra non ci sia la volontà di comprendermi. Provo a rispiegarmi:
Io arrampico e volo sugli spit di tutti, fuorché i miei, perché non ho mai messo una lira per attrezzare una falesia. Annoiandomi su internet ho trovato un articolo che, a mio avviso intelligentemente, lanciava una sorta di appello ai chiodatori attivi per fare "cartello", intraprendere insieme un'iniziativa di raccolta fondi (senza per questo dover fare associazione) usando le apposite piattaforme web di croudfunding.
Pur rispettandoli, io non conosco personalmente nessun chiodatore, quindi se uno qui sul forum mi dice "fammi un bonifico" capirete la mia reticenza a precipitarmi in banca, anche perchè non lavoro e non ho una lira.
Se invece qualcuno del giro si prendesse la briga di fare un'operazione pubblica, magari patrocinata dalla sezione Cai di turno, io sarei più incline a fidarmi e sopratutto felicissimo di contribuire, perchè se voi chiodate io mi diverto, è nel mio interesse.
Dopo di che posso anche dirvi che, lavorando nel mondo della grafica, io potrei fare la mia parte curando (ovviamente gratis) la comunicazione di un'iniziativa del genere, ma più di questo non saprei davvero cosa fare.
Dopo di che, se un giorno mi capitasse di conoscere personalmente qualche chiodatore, sarei ben felice di allungargli una banconota, ma penso anche che sarebbe intelligente smetterla di dare risposte superficiali e trattare l'argomento con sufficienza, altrimenti non si va da nessuna parte.
Con affetto
da Kinobi » lun feb 03, 2014 16:49 pm
da funkazzista » lun feb 03, 2014 16:56 pm
Kinobi ha scritto:Chiodo ogni ulteriore commento su tale tread.
da nuvolarossa » lun feb 03, 2014 16:59 pm
Kinobi ha scritto:Chiodo ogni ulteriore commento su tale tread.
Ciao,
E
da Aldino » lun feb 03, 2014 17:17 pm
da giorgiolx » lun feb 03, 2014 17:51 pm
Kinobi ha scritto:Ragazzi, ne abbiamo parlato più volte.
Il chodatore è meglio che rimanga incerto per motivi di responsabilità civile.
Fare un'associazione è rendere palese il chiodatore.
Io lascerei stare.
Detto questo... parlo per me che tutto sommato chiodo poco (regalo di più).
Chi ha ricevuto pacchi di spit, sa che non rimane traccia del mio regalo. Ed è quello che esorto a fare da coloro che contribuiscono: non ditelo in giro. Nella zona di XXX abbiamo regalato 600 spit e 20 soste (mi pare). Io e 3 entità. Si fa, e si sta zitti. Dove siano finiti, non lo so nemmeno...
Inoltre fare una associazioni significa notaio, spese, lavoro, registrazione.
Parlo per me, ma a me NON interessa fiscalmente fare una associazione del genere che sono un sistama di truffa legalizzata allo stato. Lo sanno miglioni di italiani.
Credo che la cosa miglire da fare, se si vuole contribuire è:
a) comprare 100 spit e 10 soste.
b) domandare in giro. Anche se non si dovesse sapere, si trova chi chioda.
c) portare il materiale a chi lo usa.
E' tutto sommato semplice. E se si sbaglia a dare il materiale alla persona... stai certo che se lo rivende lo si trova subito. Ma molto probabilmente la persona , non sapendo che fare di 10 kg di inox in casa, li regalerà.
In un paese super burocratico e normativo come il nostro, io mi asterrei da altre cose.
Chiodo ogni ulteriore commento su tale tread.
Ciao,
E
da pesa » lun feb 03, 2014 18:15 pm
Kinobi ha scritto:Ragazzi, ne abbiamo parlato più volte.
Il chodatore è meglio che rimanga incerto per motivi di responsabilità civile.
Fare un'associazione è rendere palese il chiodatore.
Io lascerei stare.
Detto questo... parlo per me che tutto sommato chiodo poco (regalo di più).
Chi ha ricevuto pacchi di spit, sa che non rimane traccia del mio regalo. Ed è quello che esorto a fare da coloro che contribuiscono: non ditelo in giro. Nella zona di XXX abbiamo regalato 600 spit e 20 soste (mi pare). Io e 3 entità. Si fa, e si sta zitti. Dove siano finiti, non lo so nemmeno...
Inoltre fare una associazioni significa notaio, spese, lavoro, registrazione.
Parlo per me, ma a me NON interessa fiscalmente fare una associazione del genere che sono un sistama di truffa legalizzata allo stato. Lo sanno miglioni di italiani.
Credo che la cosa miglire da fare, se si vuole contribuire è:
a) comprare 100 spit e 10 soste.
b) domandare in giro. Anche se non si dovesse sapere, si trova chi chioda.
c) portare il materiale a chi lo usa.
E' tutto sommato semplice. E se si sbaglia a dare il materiale alla persona... stai certo che se lo rivende lo si trova subito. Ma molto probabilmente la persona , non sapendo che fare di 10 kg di inox in casa, li regalerà.
In un paese super burocratico e normativo come il nostro, io mi asterrei da altre cose.
Chiodo ogni ulteriore commento su tale tread.
Ciao,
E
da c.caio » lun feb 03, 2014 18:28 pm
Fred Red ha scritto:Dopo di che posso anche dirvi che, lavorando nel mondo della grafica, io potrei fare la mia parte curando (ovviamente gratis) la comunicazione di un'iniziativa del genere, ma più di questo non saprei davvero cosa fare.
da OdinEidolon » lun feb 03, 2014 23:42 pm
da Riccardomountain » mar feb 04, 2014 7:14 am
da c.caio » mar feb 04, 2014 9:17 am
Riccardomountain ha scritto:se ti riferisci al post principale.....non ho letto le discussioni sopra....
In altri paesi arrampicano con frends e nuts e sosta creata in cima alberi,rocce etc.
da Vigorone » mar feb 04, 2014 10:02 am
c.caio ha scritto:Riccardomountain ha scritto:se ti riferisci al post principale.....non ho letto le discussioni sopra....
In altri paesi arrampicano con frends e nuts e sosta creata in cima alberi,rocce etc.
...opporcamiseria.... allora quando sono andato in spagna, francia, germania e grecia a scalare sono salito su ancoraggi che sono spontaneamente cresciuti in parete...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.