C'è modo e modo!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda coniglio » mar ott 29, 2013 12:44 pm

Pié ha scritto:Anche qui noi stiamo parlando di quello che ha scritto Kinobi, non della causa che l'ha provocato.

non mi pare.non io per lo meno.
piuttosto è così che viene posto e sminuito.

ho letto cosa dice AGD.
che ne sa a pacchi.
se non si offende gli quoto tutto.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » mar ott 29, 2013 12:47 pm

funkazzista ha scritto:Tutto bene, tutto sacrosanto, i fatti non si discutono, le parolacce si dicono, ecc.

Però mi chiedo: se l'autore del misfatto (fotocopia integrale della guida) fosse stato di sesso maschile anziché femminile, l'epiteto indirizzatogli sarebbe stato lo stesso?

No, sarebbe stato figlio di una vacca.

La norma dell'insulto italiano prevede di fare illazioni sulla moralita' del sogetto (se donna) o dei suoi parenti femminili (se uomo).

Stiamo parlando di uno standard de facto derivante da una tradizione secolare.
Sbob

Images: 2

Messaggioda tu » mar ott 29, 2013 12:54 pm

Schmerz ha scritto:Mi sembra solo che la levata di scudi moralizzatrice sia eccessiva. Nello sfogo ti do anche della vacca se rubi a me, se fai la brillante con gli amici 'la guida te la fotocopio io, mi devi un favore'

avreste preferito leggere 'str***a' o ladra o quello che volete, ma la sostanza non cambia. Approfittano spudoratamente del mio lavoro io io devo preoccuparmi delle parole che uso? Haha

se una ruba dagli pure della ladra, se una è troia allora va bene vacca.
la lingua italiana non è un'opinione.
se a te piace usare i termini a caso è un altro discorso.
e non è una giustificazione dire che se gli altri sbagliano (chi fotocopia la guida) allora io sono autorizzato ad offendere a tutto spiano sparando a mitraglia.
capito mi hai?

per il resto -lo ripeto- sono totalmente a favore di finanziare chi chioda con l'acquisto di guide (anche io a volte pianto qualche spit, metto catene, rompo punte del trapano, dedico giornate di fatica ecc ecc e tutto ciò certamente costa)
tu

Images: 17

Messaggioda tu » mar ott 29, 2013 12:58 pm

coniglio ha scritto:
...che ne sa a pacchi...

ah però...interessante :lol:
tu

Images: 17

Messaggioda Schmerz » mar ott 29, 2013 13:15 pm

tu ha scritto:se una ruba dagli pure della ladra, se una è troia allora va bene vacca.
e non è una giustificazione dire che se gli altri sbagliano (chi fotocopia la guida) allora io sono autorizzato ad offendere a tutto spiano sparando a mitraglia.
capito mi hai?

se sono incazzato e voglio offenderti, cerco un termine che funga allo scopo. darti della ladra è solo sottolineare un'ovvietà.
solo che a quanto pare, vedendo le reazioni di moralizzatori/professori di italiano che sanno quando usare i termini corretti, lo scopo non è stato raggiunto. la ladra continuerà bellamente a fotocopiare, ed i professori a pontificare su quali aggettivi utilizzare per non offenderla troppo.
Schmerz

Messaggioda giorgiolx » mar ott 29, 2013 13:19 pm

Schmerz ha scritto:
tu ha scritto:se una ruba dagli pure della ladra, se una è troia allora va bene vacca.
capito mi hai?

se sono incazzato e voglio offenderti, cerco un termine che funga allo scopo. darti della ladra è solo sottolineare un'ovvietà.
solo che a quanto pare, vedendo le reazioni di moralizzatori/professori di italiano che sanno quando usare i termini corretti, lo scopo non è stato raggiunto. la ladra continuerà bellamente a fotocopiare, ed i professori a pontificare su quali aggettivi utilizzare per non offenderla troppo.

nel 2013...un africano non lo chiami negro, un omosessuale non lo chiami frocio o ricchione, una donna non la chiami mignotta o troia o vacca... poi vedi te
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Schmerz » mar ott 29, 2013 13:22 pm

giorgiolx ha scritto:
Schmerz ha scritto:
capito mi hai?

nel 2013...un africano non lo chiami negro, un omosessuale non lo chiami frocio o ricchione, una donna non la chiami mignotta o troia o vacca... poi vedi te

quindi uno che ti sfonda il vetro della macchina per rubarti qualcosa, non gli dai anche del figlio di mignotta? io si, anche nel 2014 probabilmente. e se rubano a me, che i ladri si sentano offesi dagli epiteti che gli tiro, onestamente non me ne frega una mazza. col politicamente corretto mi ci pulisco, poi vedi te...
Schmerz

Messaggioda Sbob » mar ott 29, 2013 13:39 pm

Schmerz ha scritto:
capito mi hai?

Al bar forse si'.
Quando scrivi e' buona norma misurare le parole.
Sbob

Messaggioda Schmerz » mar ott 29, 2013 13:43 pm

e questo in base a quali dettami?
Schmerz

Messaggioda coniglio » mar ott 29, 2013 13:44 pm

tu ha scritto:
coniglio ha scritto:
...che ne sa a pacchi...

ah però...interessante :lol:

cosa ti fa ridere? dici di no?
spiegati.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda pablo75 » mar ott 29, 2013 13:46 pm

se uno è schietto e vuol dare della vacca alla donna che gli sta davanti, perchè utilizzatrice di fotocopie abusive, o scippatrice o assassina, le dice vacca in faccia, a caldo. perchè è incazzato. perchè sente la ragione dalla sua. perchè è schietto, appunto.
uno schietto non lo scrive, a freddo, su un pezzo da far pubblicare nè su un forum di internet per trovare consenso tra i propri adulatori. neanche se avesse mille ragioni dalla sua come in questo caso.
pablo75

Images: 1

Messaggioda Jester73 » mar ott 29, 2013 13:49 pm

Secondo me alla famiglia dei bovini appartiene di più quello/a che ha prestato la guida alla pseudo-vacca per fargliela fotocopiare!

A meno che la stessa non sia stata sottratta con l'inganno o noleggiata in biblioteca! :-k

A parte questo, il gesto va condannato così come il modo in cui è stato esposto.

Amen.
Jester73

Messaggioda ncianca » mar ott 29, 2013 13:51 pm

Torno in tema. Kinobi è uno diretto. Se ha da dire o scrivere qualcosa lo dice. Lo ha sempre fatto, ci sono migliaia di suoi post in forum di tutto il mondo (questo, FV, il suo, Supertopo, 8a.nu, etc.) in cui è evidente che non si fa mai problemi ad esprimere il suo pensiero. E fa molto bene imho. Significa, tra le altre cose, essere trasparenti. Si può non condividere la forma dei suoi messaggi, ma in questo caso il contenuto (che non è l'aggettivare la "ladra" una "vacca", quella è la forma) io personalmente lo condivido al 100%. Non avrei insultato, ma avrei voluto farlo. Fa differenza? Forse no. Uno sfogo a volte ci sta. Il problema è che quando ti trovi di fronte a persone molto poco intelligenti o forse eccessivamente ignoranti è facile perdere la pazienza.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Sbob » mar ott 29, 2013 13:58 pm

Schmerz ha scritto:e questo in base a quali dettami?

1) Verba volant, scripta manent.
2) Le cose che dici al bar le dici con persone che conosci e che possono capire se stai esagerando, scherzando o intendevi il senso letterale.
Sbob

Messaggioda pablo75 » mar ott 29, 2013 14:05 pm

se uno è schietto diretto trasparente e si trova di fronte un tipo poco intelligente o eccessivamente ignorante che lo fa incazzare glie lo dice dritto negli occhi e gli spiega pure le sue giuste ragioni.
pablo75

Images: 1

Messaggioda Schmerz » mar ott 29, 2013 14:07 pm

Sbob ha scritto:1) Verba volant, scripta manent.

ok, e quindi?
2) Le cose che dici al bar le dici con persone che conosci e che possono capire se stai esagerando, scherzando o intendevi il senso letterale.

e anche qui, quindi? che il 'vacca', che al momento sembra sia la cosa più grave della questione, non fosse in senso letterale mi pare ovvio. una reazione esagerata (per voi) ad una situazione che il soggetto ritiene esasperante. e ci vuole tutto sto processo? la dalla chiesa sta preparando una nuova puntata di forum sul tema guarda...

sta società di facciata è fastidiosa. tanto di cappello invece a Kinobi (che io non conosco personalmente), del quale si conoscono nome, cognome ed indirizzi vari e che dice come le pensa. della fotocopiatrice e dell'amico 'la guida fotocopiata non è mia' invece nessuna traccia.
Schmerz

Messaggioda uli » mar ott 29, 2013 14:15 pm

non cio' capito un gazzo di tutta questa lana caprina "su se sia meglio dire vacca o solo stronza"

di certo, se la tizia e' vacca per aver fotocopiato in quanto assimilabile al "furto" ...

di vacche (e figli di vacca) che si ascoltano mp3 e si guardano divx ne dovrebbe essere pieno il mondo, eh (me compreso, no, io non fotocopio le guide)

evidentemente il problema non e' il furto ma c'e' dell'atro, certo la platealita' di "rubare in faccia" sembra uno sfregio..., ma son convinto che una ragazzina presa a scaricar musica a un concerto non avrebbe suscitato la stessa riprovazione

sbaglio?
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Re: C'è modo e modo!

Messaggioda nuvolarossa » mar ott 29, 2013 14:36 pm

cinghialino ha scritto:Io ritengo che la buona educazione e il rispetto del prossimo dovrebbero essere la cifra distintiva di ogni persona. E' d'altronde noto che ogni botte non possa dare altro che il vino che essa contiene. Voi, cosa ne pensate?
[url]http://www.pareti.it/47-editoriale/475-l-arrampicata-e-gratis-sbeffeggiare-i-chiodatori-potrebbe-costare[url][/url]

Che quando il saggio indica la luna lo stolto osserva il dito.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda clone » mar ott 29, 2013 14:44 pm

Scusate, ma ... ho dato un occhio alla guida del mio socio, ... poi ho fatto la copia di pagina 57 ... DIO perdonami perchè ho peccato ... VACCA BOIA se ho peccato !

Che dite corro a comperare la guida :roll:
clone

Messaggioda Asaperdia » mar ott 29, 2013 14:48 pm

che antiquato.......il pdf nel cellulare è piu comodo
ahahahah
Asaperdia

PrecedenteProssimo

Torna a Generale