da sö drèc » lun set 19, 2011 10:42 am
milarepa ha scritto:VECCHIO ha scritto:OGGI perchè l'ho visto quell'oggi 15 quando arrampicavo, sarebbe stato domani per LUI.
LUI era bianco e da tanti anni non scalava più, l'avevo visto già grigio in Cornagera ed il viso nel bianco della foto me lo ha ricordato: era triste.
Per me ci sarà sempre.
Sono io l'unico a non capire quello che scrive Vecchio?
da North Face » lun set 19, 2011 11:15 am
Falco5x ha scritto:North Face ha scritto:milarepa ha scritto:VECCHIO ha scritto:OGGI perchè l'ho visto quell'oggi 15 quando arrampicavo, sarebbe stato domani per LUI.
LUI era bianco e da tanti anni non scalava più, l'avevo visto già grigio in Cornagera ed il viso nel bianco della foto me lo ha ricordato: era triste.
Per me ci sarà sempre.
..questo mi sembra molto chiaro invece....LUI (Bonatti) era bianco di capelli, ed è da un bel po' che non scala più, una volta lo vide in Cornagera ed aveva i capelli grigi, triste forse perchè malato e consapevole di esserlo....
![]()
Uno bianco di capelli non può tornare coi capelli grigi!
Vecchio intende probabilmente grigio di carnagione, immagino.
(certo che Vecchio può vantare uno stuolo di traduttori, chiosatori, filologi che neanche Omero...)
da aletonella » lun set 19, 2011 11:19 am
milarepa ha scritto:VECCHIO ha scritto:OGGI perchè l'ho visto quell'oggi 15 quando arrampicavo, sarebbe stato domani per LUI.
Per me ci sarà sempre.
da milarepa » lun set 19, 2011 11:23 am
North Face ha scritto:milarepa ha scritto:VECCHIO ha scritto:OGGI perchè l'ho visto quell'oggi 15 quando arrampicavo, sarebbe stato domani per LUI.
Per me ci sarà sempre.
..questo mi sembra molto chiaro invece....LUI (Bonatti) era bianco di capelli, ed è da un bel po' che non scala più, una volta lo vide in Cornagera ed aveva i capelli grigi, triste forse perchè malato e consapevole di esserlo....
VECCHIO ha scritto:OGGI perchè l'ho visto quell'oggi 15 quando arrampicavo, sarebbe stato domani per LUI.
da North Face » lun set 19, 2011 12:09 pm
milarepa ha scritto:North Face ha scritto:milarepa ha scritto:VECCHIO ha scritto:OGGI perchè l'ho visto quell'oggi 15 quando arrampicavo, sarebbe stato domani per LUI.
Per me ci sarà sempre.
Fino a là ci arrivavo. E' che ogni tanto leggo cose sue così:VECCHIO ha scritto:OGGI perchè l'ho visto quell'oggi 15 quando arrampicavo, sarebbe stato domani per LUI.
Ma qui proprio non ci arrivo. Certo, con uno sforzo potrebbe essere "ho titolato 'oggi' perchè è il giorno 15, e quel giorno gliel'ho visto negli occhi quando l'ho incontrato". Ma per me il piacere di leggere è tutt'altra cosa, mi dispiace
da giorgiolx » lun set 19, 2011 12:35 pm
North Face ha scritto:lui scrive, ognuno interpreti come meglio crede....
da North Face » lun set 19, 2011 15:29 pm
giorgiolx ha scritto:North Face ha scritto:lui scrive, ognuno interpreti come meglio crede....
lettura creativa
da giorgiolx » lun set 19, 2011 15:46 pm
North Face ha scritto:giorgiolx ha scritto:North Face ha scritto:lui scrive, ognuno interpreti come meglio crede....
lettura creativa
..ed autonoma....il finale te lo scegli tu...
da Piero26 » lun set 19, 2011 15:56 pm
da sö drèc » lun set 19, 2011 16:07 pm
Piero26 ha scritto:certo che siete difficili ehgli artisti sono artisti ... chissà che bello arrampicare assieme, tipo ...
da smauri » lun set 19, 2011 17:31 pm
sö drèc ha scritto:Piero26 ha scritto:certo che siete difficili ehgli artisti sono artisti ... chissà che bello arrampicare assieme, tipo ...
immagino.....
io che faccio sicura e lui che ravana su una via classica....
poi ad un certo punto si gira è mi grida...
"ATTENTO IL COMPIERE DELLA GRAVITA' SULLA NATURA INSTABILE !!"
.............
........
....
![]()
da VECCHIO » lun set 19, 2011 19:25 pm
da aletonella » lun set 19, 2011 19:34 pm
VECCHIO ha scritto:Provo a scrivere bene, spero così non vi saranno difficoltà di comprensione; però non è divertente né per me né, penso, per chi mi legge.
Avevo incontrato Walter la prima volta in Cornagera nel '76-'77, saliva insieme a Zappelli, ma ora non sono sicuro fosse con lui, un tiro dietro ai Gemelli ed usava le staffe mentre noi ?pistulazza? lo salivamo in libera...... se trovo una diapo posso essere più preciso.....
Tutti indossavamo gli scarponi però !
Ma solo loro avevano i capelli grigi !
Parlava poco e mi sembrava ci guardasse quasi con tristezza, forse solo un poco di invidia malinconica ?. io adesso guardo quasi così i giovani, perché non son capace di fare ciò che molti di loro fanno.
Poi l'ho rivisto qualche volta, ma non mi ha più parlato delle scalate.
Il 15 ero in val Daone a salire una via di Maghella & C. e nell'attraversare il bosco mi sono imbattuto in un tronco spezzato: nella parte bianca ho forse solo immaginato un viso che mi ha ricordato Walter il primo giorno che l'ho visto, però con i capelli lunghi e bianchi.
Così ho pensato di mettere la foto sul sito per LUI, ma anche per me.
Forse sono fortunato perché ho un suo vivo ricordo e potrò conservarlo a lungo.
Se qualcuno vuole scalare con me io ci sono quasi sempre, magari ci divertiamo.
Dai ?Piero 26? andiamo !
? sö drèc ? vieni anche tu ?............. che sul classico non ravano.
da sö drèc » lun set 19, 2011 20:19 pm
smauri ha scritto:sö drèc ha scritto:Piero26 ha scritto:certo che siete difficili ehgli artisti sono artisti ... chissà che bello arrampicare assieme, tipo ...
immagino.....
.............
........
....
![]()
questa è semplice:
NATURA INSTABILE: Vecchio, chi più di lui è celebralmente instabile?
quindi il resto vien da sè...
ma immagino che trovarsi in alta quota con l'aria rarefatta, ci possa scappare un qualche ora di perplessità che può compromettere la prestazione di salita/caduta
da sö drèc » lun set 19, 2011 20:27 pm
VECCHIO ha scritto:
? sö drèc ? vieni anche tu ?............. che sul classico non ravano.
da VECCHIO » lun set 19, 2011 21:00 pm
da smauri » lun set 19, 2011 21:49 pm
sö drèc ha scritto:smauri ha scritto:sö drèc ha scritto:Piero26 ha scritto:certo che siete difficili ehgli artisti sono artisti ... chissà che bello arrampicare assieme, tipo ...
immagino.....
.............
........
....
![]()
questa è semplice:
NATURA INSTABILE: Vecchio, chi più di lui è celebralmente instabile?
quindi il resto vien da sè...
ma immagino che trovarsi in alta quota con l'aria rarefatta, ci possa scappare un qualche ora di perplessità che può compromettere la prestazione di salita/caduta
.....
![]()
.....era ......"SAAASSO !!!!!"
.....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.