e se c'è una vipera tra te e la catena....

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda smauri » ven ago 12, 2011 21:19 pm

AlpineMan® ha scritto:io con le viperelle ci faccio merenda :wink:

il veleno immagino lo utilizzi come digestivo. . .
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda casoclinico » ven ago 12, 2011 23:09 pm

Visnu ha scritto:io soffro di un gravissimo caso di aracnofobia XD e vederli da vicino non mi aiuta minimamente. qualche consiglio? XD

sì, devi fare tua l'antichissima e nobile arte della rassegnazione.

smauri ha scritto:

il veleno immagino lo utilizzi come digestivo. . .

lo spalma su degli spilli che poi applica ai cavi delle vie ferrate.
casoclinico

Messaggioda Davide.DB » sab ago 13, 2011 20:38 pm

Ma la Vipera fa appiglio o mi conta come A0?? :smt017

No perchè mettiamo che sto per far il mio primo 5c, :oops:, e prendo la Vipera, mi conta come avvista, rotpunckt, flash, lavorato, A0 - A1??

E se è un Carbonaz (biacco) cambia??
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda smauri » mar ago 16, 2011 8:25 am

Davide.DB ha scritto:Ma la Vipera fa appiglio o mi conta come A0?? :smt017

No perchè mettiamo che sto per far il mio primo 5c, :oops:, e prendo la Vipera, mi conta come avvista, rotpunckt, flash, lavorato, A0 - A1??

E se è un Carbonaz (biacco) cambia??

se è un biacco, considera come elemento naturale, quindi lacia la via invariata.
se invece è una vipera e non ti morde allora puoi aggiungere un +, quindi se stai per chiudere un 5c diventa 5c+. se invece ti morde allora devi sgradare, quindi diventerebbe un 5b+ :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda nglblu » mar ago 16, 2011 13:32 pm

Prossima volta ti assicuri di avere una maglia rapida attaccata all' imbrago e risalti giu' dal tiro esattamente come hai fatto la prima (e credo ultima) volta. ehehehehehe.
nglblu

Messaggioda ccb » mar ago 16, 2011 15:29 pm

smauri ha scritto:se invece ti morde allora devi sgradare, quindi diventerebbe un 5b+ :lol:

..no, diventa un 5bis
:)
ccb

Messaggioda celaf » mer ago 17, 2011 14:06 pm

ammazzandole a morsi...

Questa era sul sentiero e non se ne andava nemmeno a punzecchiarla con un bastoncino telescopico, seppur dimostrasse di essere infastidita.

Immagine

Vipere ne ho viste diverse e ho sempre pensato che quando passo le lucertole scappano, le vipere si allontanano...
"I crepacci non sono un luogo adatto ai vivi..."
celaf

Messaggioda Mylei » gio ago 18, 2011 14:30 pm

massì è difficile che un animale attacchi, poi sono belline :)
l'esperienza peggiore è stata quando stavo andando da prima su un tiro, ho messo la mano in un tronco e..mille piccoli ragnetti gialli hanno iniziato a camminarmi sulle braccia e sulla corda, io amo gli animali ma quelli facevano proprio impressione :oops:
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda ncianca » gio ago 18, 2011 15:54 pm

Le capre! Ascoltate me... niente e' peggio di un branco di capre in cima alla falesia che fa il tiro a segno con te e il tuo socio...
ncianca

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » gio ago 18, 2011 17:45 pm

ncianca ha scritto:Le capre! Ascoltate me... niente e' peggio di un branco di capre in cima alla falesia che fa il tiro a segno con te e il tuo socio...

il pericolo maggiore in falesia sono gli FF
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda menestrello » gio ago 18, 2011 19:18 pm

A me sono capitati 2 episodi.
1 stavo per arrivare in catena, il tiro era diventato facile e salivo veloce, vedo una lucertola allontanarsi poco a sinistra da me quando a 50 cm da me sbuca un serpente da un buco e prende con uno scatto la lucertola. Io sono rimasto fermo immobile 5 secondi, appena mi sono mosso per continuare la salita il serpente mi ha visto e ha mollato la povera preda che ha fatto 30 m di volo e se ne è andata nel bosco (bastarde! nella prossima vita voglio nascere lucertola e fare tutto in solitaria!). Il serpente è subito rientrato nel buco ed io ho proseguito fino alla sosta.

2 stavo facendo sicura in una falesia seduto su un tronchetto quando da dei pungitopo sotto le rocce esce una vipera (sicuramente) e viene verso di me. Non mi sono mosso, è passata a 40 cm dal mio piede destro per poi infilarsi in mezzo a dei sassi alle mie spalle... qui mi sono cagato sotto un po di più, ma ho fatto come se niente fosse.
menestrello

Messaggioda only_up » ven set 02, 2011 17:00 pm

ho comprato un'altra maglia rapida per rimpiazzare la martire della vipera... e ho preso più paura lì che neanche in falesia.... 2,50 ? una stupidissima maglia rapida??!! non che sia una cifra che cambia la vita... ma l'anno scorso, la stessa maglia rapida, nello stesso negozio, della stessa marca, della stessa forma l'avevo pagata 1,00 ?.... aumento del 250%!!!
only_up

Messaggioda smauri » ven set 02, 2011 17:12 pm

only_up ha scritto:ho comprato un'altra maglia rapida per rimpiazzare la martire della vipera... e ho preso più paura lì che neanche in falesia.... 2,50 ? una stupidissima maglia rapida??!! non che sia una cifra che cambia la vita... ma l'anno scorso, la stessa maglia rapida, nello stesso negozio, della stessa marca, della stessa forma l'avevo pagata 1,00 ?.... aumento del 250%!!!

la commessa è una vipera, anzi un Vampiro :wink:
smauri

Messaggioda smauri » ven set 02, 2011 17:15 pm

ccb ha scritto:
smauri ha scritto:se invece ti morde allora devi sgradare, quindi diventerebbe un 5b+ :lol:

..no, diventa un 5bis
:)

oggi sono un po' ritardato, ci sono voluti 3 minuti per capirla :oops:

@celaf, poverina era lì che rassodava l'abbronzatura, sai che sono vanitose...
smauri

Messaggioda alfpaip » ven set 02, 2011 17:37 pm

io l'unico incontro ravvicinato di questo tipo (ma con un carbonasso, non una vipera) l'ho avuto a rocca pendice, uscendo dallo spigolone... ho appoggiato le mani in cima e il "simpatico" rettile mi ci è passato sopra... :?
head first then foot... then heart sets sail...
alfpaip

Messaggioda rocciaforever » ven set 02, 2011 19:01 pm

penso sia bello ed interessante "incontrare" gli abitanti delle rocce, che condividiamo con loro.
Certo, a volte non te li aspetti e quindi... :smt119

alcuni episodi:

:arrow: beh, ghiri a volontà, occupanti proprio la fessura o il buco utile per la mano....
:arrow: sulla via Mixomiceto (val di Mello), inizio primavera, 1° tiro, 3-4 metri sopra l'ultimo chiodo, proprio lì, acciambellata vicino alla fessura giusta per il friend....la viperella, probabilemente ancora intorpidita dal freddo, non ne voleva sapere di andarsene, quindi non mi è rimasta altra soluzione: un bel BD rosso con cui sono riuscita a "lanciarla" oltre senza farla cadere sul mio piede.....
:arrow: arrivo finalmente, per la prima volta, dopo qualche tentativo, in cima ad un bellissimo tiro di almeno 30 metri e cosa trovo proprio sul cordone che collega i due spit della sosta? un nido di vespe! risultato: ho messo in catena con molto sangue freddo cavandomela con due punture sul dorso della mano..

riguardo ai serpenti..
anch'io non li amavo particolarmente, diciamo che appena li vedevo, qualsiasi cosa fossero, scappavo a gambe levate...poi, un bel giorno, ho avuto la fortuna di conoscerli da mooolto vicino.
Ho conosciuto una persona che ha tre pitoni reali, (ok, anch'io sono d'accordo che alcuni tipi di animali non dovrebbero diventare domestici...): è stata un esperienza davvero incredibile che consiglio a tutte quelle persone che considerano i serpenti come esseri viscidi e schifosi.
Vi garantisco che al tatto sono di un velluto morbidissimo e tenerli sulle braccia è davvero una bellissima sensazione. Da allora siamo diventati quasi amici tanto che devolvo tutte le prede che la mia micia mi porta in casa alla loro cena! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda michelasso » ven set 02, 2011 19:47 pm

smauri ha scritto:a parte le minchiate, parla uno che stava andando al creatore grazie ad una vespa, ora sono vaccinato, ma non si sa mai.

Vaccino per il veleno delle vespe? Io credevo si potesse solo desensibilizzarsi, o portarsi dietro dell'adrenalina da iniettarsi al bisogno.
"Io credo che le pietre respirino,
soltanto con le nostre brevi vite
non riusciamo a percepirlo"
(detto Sioux)
michelasso

Messaggioda smauri » ven set 02, 2011 22:09 pm

michelasso ha scritto:
smauri ha scritto:a parte le minchiate, parla uno che stava andando al creatore grazie ad una vespa, ora sono vaccinato, ma non si sa mai.

Vaccino per il veleno delle vespe? Io credevo si potesse solo desensibilizzarsi, o portarsi dietro dell'adrenalina da iniettarsi al bisogno.

sarà un termine più appropriato, di fatto io al 90% sono a posto, ma mi hanno detto di portarmi sempre la puntura di adrenalina 8)
smauri

Messaggioda EasyMan » sab set 03, 2011 17:20 pm

smauri ha scritto:sarà un termine più appropriato, di fatto io al 90% sono a posto, ma mi hanno detto di portarmi sempre la puntura di adrenalina 8)

da usare sul passo chiave :D
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Valerio79 » sab set 03, 2011 18:23 pm

michelasso ha scritto:..... portarsi dietro dell'adrenalina da iniettarsi al bisogno.

Cioè? intendo dire in che momento? e sopratutto come?

(perdonate la mia curiosità, non sapevo di questo rimedio)
Valerio79

Images: 3

PrecedenteProssimo

Torna a Generale