Grand hotel 5 stelle LAGDEI

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda bustomail » lun giu 20, 2011 21:30 pm

conosco il locale (piu o meno..) Non e' proprio un rifugio, bensi un alberghetto, con tanto di camere che tra l'altro non costano molto.
Anche io ho un cane, a cui sono molto affezionato, ma quasi sempre, se devo entrare in qualche locale pubblico, lo lascio legato fuori o come nel tuo caso lo lascio in macchina. (nel tuo messaggio ti sei scordato di dire che davanti al locale c'e un'ampio parcheggio... )
Del resto la regola che gli animali devono stare fuori, serve proprio a evitare spiacevoli discussioni con gente indisponente e spesso maleducata.
Tieni conto poi che il tuo "rifugio" soprattutto in questa stagione viene preso d'assalto da centinaia di persone, e quindi e' possibile che ci siano stati problemi con cani "maleducati" gia in precedenza.
Mi auguro cmq che il "mio" appennino ti sia piaciuto, anche se hai preso dell'acqua! ;)

Busto (che abita da quelle parti,,)
bustomail

Images: 6

Messaggioda giorgiolx » lun giu 20, 2011 22:25 pm

bustomail ha scritto:conosco il locale (piu o meno..) Non e' proprio un rifugio, bensi un alberghetto, con tanto di camere che tra l'altro non costano molto.
Anche io ho un cane, a cui sono molto affezionato, ma quasi sempre, se devo entrare in qualche locale pubblico, lo lascio legato fuori o come nel tuo caso lo lascio in macchina. (nel tuo messaggio ti sei scordato di dire che davanti al locale c'e un'ampio parcheggio... )
Del resto la regola che gli animali devono stare fuori, serve proprio a evitare spiacevoli discussioni con gente indisponente e spesso maleducata.
Tieni conto poi che il tuo "rifugio" soprattutto in questa stagione viene preso d'assalto da centinaia di persone, e quindi e' possibile che ci siano stati problemi con cani "maleducati" gia in precedenza.
Mi auguro cmq che il "mio" appennino ti sia piaciuto, anche se hai preso dell'acqua! ;)

Busto (che abita da quelle parti,,)

comunque la cosa è "locale" nel senso che varia da regione a regione...in veneto e in lombardia in tutti i bar/ristoranti e pizzerie non fanno nessun problema con cani; in emilia (e ci ho abitato 3 anni) è impossibile far entrare un cane in ogni posto
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: Grand hotel 5 stelle LAGDEI

Messaggioda zampognaro » mar giu 21, 2011 11:17 am

tizorock ha scritto:Vorrei sfruttare questo strumento di comunicazione, per lamentarmi apertamente del sistema di gestione del "rifugio" lagdei in zona lago santo parmense.

è capitato che alle 21.00 di sabato sera(quindi non proprio fuori orario) mi sono ritrovato a chidere da mangiare e dopo qualche tentennamento, vedermi offrirmi un pò di affettato(che peraltro per me era più che sufficente), ma, allo stesso tempo, vedermi messo nella difficile posizione di non poter usufruire del servizio.

infatti, con me avevo un piccolo cane di 4 mesi taglia piccola(2,7kg per l'esattezza) che è abituato ad entrare nei locali, era legato, e normalmente, anzi sempre, non sporca, non abbaia, e sta buono buono sotto al tavolo. tant'è che lo accettando anche in ristoranti non proprio rupestri.

un tale, con maglia verde tipo"io amo gli animali", quelle con le impronte dei lupi per intenderci, mi intima che "gli animali non possono entrare"
(n.b. era già 10 minuti che ero dentro, e del cane non se ne era ancora accorto nessuno).

al che, dato che fuori c'era un bel acquazzone, temperatura sui 10°c, mi scocciava un poco, lasciare il cane fuori.. ma mi scocciava anche andare a nanna senza cena... e il primo ristorante vicino è almeno a 20/30minuti di macchina... provo ad insitere.
l'animalista, o presunto tale, mi intima impassibile, "gli animali non possono entrare".

Cosi prendo e me ne vado.
Dalla rabbia ho anche dimenticato l'ombrello all'ingresso e me ne sono andato sotto la pioggia...

N.b. prima di entrare, prima della vicenda, ho controllato all'ingresso se c'era l'adesivo "i cani non possono entrare", e non c'era!!!

Fortunatamente, a 20 minuti di strada sterrata c'è il bellissimo, consigliatissimo, bengestito, ben collocato, di gran fascino, ma soprattutto simpatico, accogliente e, di nuovo consigliatissimo:

rifugio Lagoni.

Che mi hanno ospitato con cordialita e simpatia, facendo entrare il cane, e dandomi da mangiare.

Che dire, sicuramente immagino che il flusso di turisti domenicali che incalza la localita Lagdei, avra un po montato la testa dei signori gestori del "rifugio" Lagdei, facendogli credere di gestire il "grand hotel Lagdei" e dimenticare qual'è il primo scopo di un rifugio... che non è sicuramente il businness.

tizorock ma l'hai riletta?
lamentarmi apertamente del sistema di gestione del "rifugio" lagdei

lamentarti di cosa?
che qualche volta in Italia si fanno rispettare delle regole?

non poter usufruire del servizio
perchè fuffi a 10° prendeva freddo?

avere un animale al guinzaglio, in 50 metri di casa, in una gabbia (criceti, canarini, ecc.) o in una vasca per te significa amare gli animali? bene!

Impara a rispettare gli altri se vuoi essere rispettato e soprattutto finiamola con le eccezioni che se l'Italia sta andando a rotoli è proprio perchè tutti si sentono un'eccezione.
zampognaro

Messaggioda casaro » mar giu 21, 2011 11:36 am

....ci sono già tanti cani col Pile rosso dentro ai rifugi che uno più uno meno.... :roll: :roll: 8)
casaro

Images: 2

Messaggioda zampognaro » mar giu 21, 2011 11:51 am

hahahahahhaha :lol: :lol: :lol: :lol:
zampognaro

Messaggioda smauri » mar giu 21, 2011 12:47 pm

Chegul ha scritto:In un noto rifugio dell'Adamello l'anno scorso c'èra un bellissimo cane che penso fosse di proprietà dei gestori.. taglia media, pelo fulvo, gironzolava allegramente per il rifugio, e SPESSO IN CUCINA.... :roll:

sì, me lo ricordo, 3 giorni dopo sono ripassato ed ho mangiato capretto con polenta, ma il cane non l'ho più visto :smt017
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Luca A. » mar giu 21, 2011 14:01 pm

E vorrei ben vedere che lasciassero entrare un cane in una sala da pranzo (intero e crudo intendo).
Lodi all'albergatore/rifugista capace di far rispettare qualche minima regola di igiene, galateo e buonsenso.
E poi trattasi di luogo dove a star fuori (sotto tettoia) una mezz'ora la bestiola non sarebbe né morta di freddo nella tormenta, né sbranata dai lupi... ci sei arrivato in macchina...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda tizorock » mar giu 21, 2011 15:20 pm

zampognaro io il mio messaggio l'ho riletto e tu il tuo l'hai riletto?

che qualche volta in Italia si fanno rispettare delle regole?
guarda che far rispettare delle regole stupide non significa che la tua nazionalitalia vincera nel toto campionato dello stato più vivibile. anzi, se in italia le regole tendenzialmente finisco per essere infrante e/o soggette a eccezzioni, è perchè le regole sono sbagliate.

perchè fuffi a 10° prendeva freddo?
sei provocatorio e saccente: ancora una volta ti esprimi al massimo che sai fare?

avere un animale al guinzaglio, in 50 metri di casa, in una gabbia (criceti, canarini, ecc.) o in una vasca per te significa amare gli animali? bene!
ma che cosa ne sai, sei solo un provocatore. il guinzaglio al mio cane lo metto sempre perchè è una regola.

zampognaro: Impara a rispettare gli altri se vuoi essere rispettato

e soprattutto finiamola con le eccezioni che se l'Italia sta andando a rotoli è proprio perchè tutti si sentono un'eccezione.
che discorso da intellettuale. a proposito, che meteo fa domani?
Ultima modifica di tizorock il mar giu 21, 2011 15:55 pm, modificato 4 volte in totale.
tizorock

Messaggioda tizorock » mar giu 21, 2011 15:23 pm

Luca A. ha scritto: igiene, galateo e buonsenso.

ma allora è vero?! è un grand hotel, non un rifugio!
tizorock

Messaggioda giorgiolx » mar giu 21, 2011 15:42 pm

Luca A. ha scritto:[color=darkblue] E vorrei ben vedere che lasciassero entrare un cane in una sala da pranzo (intero e crudo intendo).r]

beh, ci sono uomini che puzzano più dei cani...a me non da nessun fastidio un cane al ristorante...infatti in emilia mi sono trovato molto male da questo punto di vista.
Per fortuna che in quasi tutto il resto dell'italia non rompono le scatole per gli animali...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda tizorock » mar giu 21, 2011 16:00 pm

giorgiolx ha scritto:
Luca A. ha scritto:[color=darkblue] E vorrei ben vedere che lasciassero entrare un cane in una sala da pranzo (intero e crudo intendo).r]

beh, ci sono uomini che puzzano più dei cani...a me non da nessun fastidio un cane al ristorante...infatti in emilia mi sono trovato molto male da questo punto di vista.
Per fortuna che in quasi tutto il resto dell'italia non rompono le scatole per gli animali...

grazie giorgio. concordo pienamente. ci sono uomini che meriterebbero di stare fuori a 10°c sotto la pioggia al posto degli animali.

solo, mi spiace che battezzi l'emilia cosi.
la cosa strana, per me, è che dopo 10/15 ristoranti/agriturismi/bar, il primo posto in emilia, dove si lamentano per la presenza del cane, è in un rifugio, che, indipendentemente dal rigido regolamento cai, non riporta nemmeno l'indicazione sulla porta: "vietato ingresso cani".
tizorock

Re: Grand hotel 5 stelle LAGDEI

Messaggioda zampognaro » mar giu 21, 2011 16:06 pm

tizorock ha scritto:Vorrei sfruttare questo strumento di comunicazione, per lamentarmi apertamente del sistema di gestione del "rifugio" lagdei in zona lago santo parmense.

vedermi messo nella difficile posizione di non poter usufruire del servizio.

un tale, con maglia verde tipo"io amo gli animali", quelle con le impronte dei lupi per intenderci, mi intima che "gli animali non possono entrare"

l'animalista, o presunto tale, mi intima impassibile, "gli animali non possono entrare".

montato la testa dei signori gestori del "rifugio" Lagdei, facendogli credere di gestire il "grand hotel Lagdei" e dimenticare qual'è il primo scopo di un rifugio... che non è sicuramente il businness.

e sti cazzi 8) chi ha provato a fare l'intellettuale???
.... solo sentenze nel tuo post...
visto come ci si sente ad essere attaccati?
visto che reazione??? :lol: :lol: :lol: :lol:

trovo esagerato mettere in cattiva luce dei gestori di un rifugio su un forum pubblico solo perchè son stati fiscali, mi sembra anche poco rispettoso del loro lavoro, tutto qui !!!

la mia ovvio era una provocazione, ma che ricalca pari pari le tue certezze e le tue affermazioni....e forse se non sono stati flessibili ci sarà un motivo :wink:

ah per le previsioni meteo domani purtroppo è prevista neve a nord ovest, peccato alcune nord erano già in condizioni :wink:

senza rancori...
Stefano

p.s. a me i cani non stanno sulle balle 8)
zampognaro

Messaggioda Sbob » mar giu 21, 2011 16:28 pm

Ma scusate, stiamo parlando un un locale lungo una strada, no? Si chiamera' anche rifugio ma quello resta! Se vogliono farti entrare col cane, bene, se non vogliono cani, pazienza.
Capisco fossi stato sperso in mezzo ai monti, in situazioni di emergenza si puo' anche derogare alle regole, ma in questo caso hai potuto prendere la macchina e andare dove i cani erano accettati, quindi dove sta il problema?
Sbob

Images: 2

Messaggioda tizorock » mer giu 22, 2011 11:19 am

Sbob ha scritto:Ma scusate, stiamo parlando un un locale lungo una strada, no? Si chiamera' anche rifugio ma quello resta! Se vogliono farti entrare col cane, bene, se non vogliono cani, pazienza.
Capisco fossi stato sperso in mezzo ai monti, in situazioni di emergenza si puo' anche derogare alle regole, ma in questo caso hai potuto prendere la macchina e andare dove i cani erano accettati, quindi dove sta il problema?

dal mio punto di vista, vedo fastidioso e antipatico, l'eccesso di fiscalità.
mangiavo due fettine di prosciutto..gnammm... bbbbooonno :wink:
e poi me la filavo con il cane. tutte le vostre osservazioni sono rispettabili e cordiali.

probabilmente a questo punto mi resta solo da dire che forse, più che prendermela con i gestori lagdei, forse, "dovrei" attaccare il regolamento cai. ma fa cosi caldoo oggi....

Secondo voi, è meglio un eccezzione alla regola fatta con buonsenso, oppure il nascondersi dietro ad una regola(in senso generico)?
tizorock

Messaggioda ales » mer giu 22, 2011 11:38 am

tizorock ha scritto:dal mio punto di vista, vedo fastidioso e antipatico, l'eccesso di fiscalità.
mangiavo due fettine di prosciutto..gnammm... bbbbooonno :wink:
e poi me la filavo con il cane. tutte le vostre osservazioni sono rispettabili e cordiali.

probabilmente a questo punto mi resta solo da dire che forse, più che prendermela con i gestori lagdei, forse, "dovrei" attaccare il regolamento cai. ma fa cosi caldoo oggi....

Secondo voi, è meglio un eccezzione alla regola fatta con buonsenso, oppure il nascondersi dietro ad una regola(in senso generico)?

guarda, io posso capire l'eccezione alla regola in caso di bisogno, però quel signore è a casa sua, e magari è allergico al pelo del cane, e magari non fa entrare nemmeno il cane di suo figlio, oppure l'hanno morso da piccolo. Voglio dire, che ne sai?

A casa mia non fuma nessuno, nemmeno mio padre e mio fratello, e nemmeno una sola. Vuol dire che sono troppo fiscale?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda bustomail » mer giu 22, 2011 11:50 am

Secondo voi, è meglio un eccezzione alla regola fatta con buonsenso, oppure il nascondersi dietro ad una regola(in senso generico)?[/quote]

NON E? UN RIFUGIO CAI! e' un ristorante con camere, raggiungibile comodamente in macchina pure in pieno inverno,,, 8)
bustomail

Images: 6

Messaggioda zampognaro » mer giu 22, 2011 11:51 am

ales ha scritto: guarda, io posso capire l'eccezione alla regola in caso di bisogno, però quel signore è a casa sua, e magari è allergico al pelo del cane, e magari non fa entrare nemmeno il cane di suo figlio, oppure l'hanno morso da piccolo. Voglio dire, che ne sai?

non credevo fosse così, ma in effetti moltissime persone hanno questo tipo di problemi, spesso non legato alla stazza dell'animale, ma alla pura e semplice paura dei cani.

sui regolamenti cai da modificare ci sarebbe molto da dire, ma per questo punto nello specifico - immagina in un rifugio in quota di quelli strabordanti di gente che casotto con una decina di rottweiler e rela
:twisted: :wink: :wink: :wink:
zampognaro

Messaggioda a0 » mer giu 22, 2011 12:27 pm

tizorock ha scritto:...se no saremmo degli autistici...

8O

come scusa?? autistici??? 8O
a0

Messaggioda tizorock » mer giu 22, 2011 14:14 pm

error
Ultima modifica di tizorock il mer giu 22, 2011 14:21 pm, modificato 1 volta in totale.
tizorock

Messaggioda tizorock » mer giu 22, 2011 14:15 pm

bustomail ha scritto:probabilmente a questo punto mi resta solo da dire che forse, più che prendermela con i gestori lagdei, forse, "dovrei" attaccare il regolamento cai. ma fa cosi caldoo oggi....

NON E? UN RIFUGIO CAI! e' un ristorante con camere, raggiungibile comodamente in macchina pure in pieno inverno,,, 8)[/quote]

c'è qualcosa che non mi torna... http://www.notiziariodelleassociazioni.it/news/wp-content/uploads/2011/02/rifugio-lagdei1.jpg

quindi, se non è un rifugio cai, non vale il regolamento cai, quindi, tutto quello detto fino ad ora decade.
tizorock

PrecedenteProssimo

Torna a Generale