WARREN ha scritto:Uè Claudio...stai tranquillo.. Come CAMUNO ti faccio i complimenti per la salita,a te e tuoi soci,da documenti,cartaceo e informazioni pare proprio una nuova salita e a voi la gioia di averla fatta per primi!
Altra cosa per quanto riguarda "Elogio dell'ombra" in Tredenus (di cui ho fatto la prima ripetizione) che onestamente per almeno metà via la ritengo la Gelmi/Solina estiva...e pure le goulotte vicino alle scale dell'Adamè già salite in precedenza..(ma chi ha messo gli spit??).
Comunque la tua ricerca di nuovo e la voglia di cimentarsi su certe salite è indiscutibile e di questo ne porto molto rispetto e ti faccio i miei più sinceri complimenti!!

Un saluto da un CAMUNO DOC
Ciao,
si hai ragione la prima parte di Elogio dell'ombra è la Gelmi Solina estiva, forse avrei dovuto specificarlo meglio, come del resto anche Fantasmi della mente 'copia' qualche tiro di una vecchia via su roccia .. In realtà mi viene un pò da pensare che gli stili profondamente diversi, meritino una 'definizione' di via a sè anche se qualche tiro è comune .. qualche vuol dire qualche ,la battaini sempre lì, anche se percorsa come via di misto, resta sempre la battaini ....
ma è un mio pensiero e accetto di buon grado la tua osservazione. L'idea di considerarla abbastanza originale fu supportata poi dal fatto che la gelmi solina è ancora lunga e dura in inverno e competamente a sè da dopo il canale mediano .. se ti capita vacci in inverno a ripeterla merita assai ... per le guolotte vicino alle scale non so, non c'è nulla di 'mio' e meno che meno gli spit

- io là ho 'aperto' ( credo ) ' 'l'illuminata' alla punta della val rossa proprio attaccata al pont del guat ..
Ciao e grazie e spero 'ad incontrarci in valle'