CHIODI DA GHIACCIO

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda #giacco# » sab gen 23, 2010 18:52 pm

Sbob ha scritto:Il problema di costo lo escluderei - non si spiegherebbe perche' i chiodi kazaki costino poco.

una cosa: magari non arrivano da Chern o' Bill, però con tutta l'industria del Glorioso Impero Sovietico oramai balcanizzato, non è che magari il titanio o i tubi in titanio mi vengano via a poco? comunque i russi in generale le robe le san fare, magari brutte e poco raffinate, ma FUNZIONANO E NON SI ROMPONO.

un'altra cosa, piuttosto: com'è l'affilatura delle frese in titanio? potrebbe essere lì il motivo della poca diffusione: se tiene come una putrella ma non riesci a piantarlo...
#giacco#

Messaggioda giuba » sab gen 23, 2010 19:44 pm

perdonate la mia ignoranza ma cos'è sta cosa dei cordini legati all'imbrago per salire sulle cascate :?:
giuba

Images: 3

Messaggioda #giacco# » sab gen 23, 2010 20:01 pm

giuba ha scritto:perdonate la mia ignoranza ma cos'è sta cosa dei cordini legati all'imbrago per salire sulle cascate :?:

per staffare sulle viti in titanio, no???
#giacco#

Messaggioda ciocco » dom gen 24, 2010 14:11 pm

luigi dal re ha scritto:molti non usano nemmeno le longe.

Volevi dire "dragonne"?

I moderni scalatori sono dei fighetti e a sbagliare i termini c'è da passare per incompetenti!
Ed è proprio perchè sono fighetti che non usano più le dragonne!

Piuttosto mi interessa sto fatto dell'uranio che aumenta la capacità di penetrazione...

E' applicabile anche al corpo umano?

...sapete... c'ho una certa età...

:oops:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda giuba » mar gen 26, 2010 18:42 pm

grazie della spiegazione.

X Serial climber

Ma soprattutto sti chiodi alla fine li hai presi????
8O
giuba

Images: 3

Messaggioda trekmaitrop » dom set 08, 2013 18:42 pm

Ripesco questo post di qualche anno fa solo per puntualizzare che il titanio si lavora malissimo, non benissimo.
Per il resto le sue leghe hanno proprieta' meccaniche e di resistenza alla corrosione eccezionali
Non che serva a molto, ma giusto un informazione
:wink:
trekmaitrop

Precedente

Torna a Generale