Scomparso

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Burbetta » mer lug 01, 2009 23:16 pm

nuvolarossa ha scritto:
n!z4th ha scritto:Guarda che si deve tanto nei confronti della famiglia.

E' sbagliato comportarsi come dici tu.

Ma che dici?

Tu conosci personalmente la famiglia di questo ragazzo? Conosci le loro dinamiche interne? Tutta quella rete di sentimenti contrastanti che si formano nell'arco di vent'anni?

Al massimo puoi dire che TU devi tanto alla TUA famiglia. Di più non puoi dire, e certo non puoi generalizzare.

Mi spiace ma qui devo proprio quotare...
Tu michele devi essere un bravo ragazzo ed avere una bellissima famiglia per dire cosi, e son felice per te, ma non tutti hanno questa fortuna e tante volte passa per la mente di sparire e non farsi piu' sentire, credimi...
Burbetta

Images: 10

Messaggioda n!z4th » mer lug 01, 2009 23:18 pm

Prendo tempo per farmi qualche sega mentale.

Vediamo se modero le idee...

per intanto, ringrazio per lo punto di riflessione
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Siloga66 » mer lug 01, 2009 23:21 pm

nuvolarossa ha scritto:
ales ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Se fossi suo fratello, anzi proprio per quello, rispetterei la sua scelta, anche se dolorosa per me.

Anche perchè non si capisce come la mia necessità di sapere se sta bene debba prevaricare la sua necessità e volontà di non dare notizie.

non sono d'accordo, ma va bene così.

il non dare nessuna notizia lo vedo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come un atto di puro egoismo. Non vedo che differenza ci sia nel dire: "oh io me ne vado e voi non rompete i coglioni". Uno lo sa, e a quel punto rompere lo stesso significa prevaricare, ma andarsene senza dire niente per me non è giusto e basta.

Ah perchè la necessità di sapere qualcosa contro la volontà sua di sparire non è un atto di egoismo?Certo che lo è, sono due forme di egoismo contrapposte, ma io sono per il rispetto sempre e comunque della libertà della persona, anche di quella di fare cazzate.

Se vorrà, quando vorrà sarà lui a farsi vivo.

Mettiti nei panni di chi è in pensiero, pensa per 1 minuto e poi riflettici sopra. Senza offesa.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda ales » gio lug 02, 2009 8:59 am

@nuvolarossa:

io sono d'accordo con te quando dici che è un diritto di chiunque quello di andarsene di casa e farsi i fatti suoi. MA penso che chiunque abbia il dovere di dire, non dove si sta andando - ci mancherebbe - ma almeno che si sta bene. Non puoi paragonare l'atto di egoismo di chi se ne va lasciando tutti in pensiero a quello di chi vuole notizie per poter dormire alla notte.

Arterio in questa frase dice tutto:

In ogni caso, io ho preso dovuta nota e, qualora sapessi qualcosa, farei comunque sapere qualcosa alla famiglia. Se, però, il ragazzo stesse bene e mi facesse capire di volersene stare pe ri fattacci propri, direi alla famiglia solo che sta bene e che chiede di potersene stare per i cazzi propri...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda monteleone » ven lug 03, 2009 11:37 am

Premesso che in italia siamo troppo attaccati ai meccanismi familiari e troppo poco indipendenti da giovani, se uno a 20 anni si allontana per diversi giorni senza dire niente, fa una grandissima cazzata!!!!

- genitori e amici possono pensare di tutto, anche al peggio, e stanno male
- dire "vado via per un po' non sentiamoci e non mi cercate" non costa nulla e risparmia tante ansie
- se vive con i genitori, al rientro loro possono benissimo fargli trovare le valige fuori dalla porta. semplici regole di convivenza. se io divido il tetto (mio) con qualcuno e questo non mi rispetta posso sempre dirgli di accomodarsi da qualche altra parte
monteleone

Messaggioda pasasò » ven lug 03, 2009 12:01 pm

questo è un po' da oratorio dai...

Le famiglie a volte sono degli inferni, ciò non toglie che prima di andarsene di casa un biglietto, un vaffanculo, un qualcosa lo si lascia.

Fatto così senza dire nulla provoca giustamente preoccupazioni sulla razionalità del gesto, ben venga questo topic ed ogni dettaglio per fare mettere in contatto anche indirettamente ragazzo e famiglia.

ora leggo l'intervento arterio :oops:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Pirocefalo » ven lug 03, 2009 12:29 pm

nuvola, ti sei visto into the wild, di recente?
Fatelo a Julia! Fatelo a Julia! A Julia, non a me!
Pirocefalo

Messaggioda Omselvadegh » ven lug 03, 2009 13:01 pm

pasasò ha scritto:

Le famiglie a volte sono degli inferni, ciò non toglie che prima di andarsene di casa un biglietto, un vaffanculo, un qualcosa lo si lascia.

Fatto così senza dire nulla provoca giustamente preoccupazioni sulla razionalità del gesto, ben venga questo topic ed ogni dettaglio per fare mettere in contatto anche indirettamente ragazzo e famiglia.

quoto!
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda n!z4th » ven lug 03, 2009 13:04 pm

Omselvadegh ha scritto:
pasasò ha scritto:

quoto!

Da oratorio, avet ragione.

Ma sintetizzare brevemente in una frase non è facile...
Quello che intendevo è che è stupido un gesto così...
E mi pare che qui tutti la pensino così, salvo pochi.
Michele
n!z4th

Messaggioda pasasò » ven lug 03, 2009 13:24 pm

n!z4th ha scritto:
Omselvadegh ha scritto:
pasasò ha scritto:

quoto!

Da oratorio, avet ragione.

Ma sintetizzare brevemente in una frase non è facile...
Quello che intendevo è che è stupido un gesto così...
E mi pare che qui tutti la pensino così, salvo pochi.

vai tranquillo,

cmq dopo la segnalazione del bancomat in zona Liguria, si sa qualcosa del ragazzo?

ps: in Into the Wild cmq il protagonista se non erro lasciava vagamente la sua posizione e le sue intenzioni quindi per piacere evitiamo confronti affrettati
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda PIZZABIRRA » ven lug 03, 2009 14:26 pm

pasasò ha scritto:ps: in Into the Wild cmq il protagonista se non erro lasciava vagamente la sua posizione e le sue intenzioni quindi per piacere evitiamo confronti affrettati

No.

Krakauer ha ricostruito i suoi movimenti solo dopo che McCandless è stato ritrovato - basandosi sul suo diario principalmente.

Però la carta di credito l'aveva bruciata.

E alcuni investigatori privati pagati dai genitori si sono inventati tracce sue in Sud Africa - o Australia, non ricordo
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda pasasò » ven lug 03, 2009 14:49 pm

scusa ma ho la mente un po' ottenebrata.

ma nel film non figurava che la sorella riceveva talvolta sue lettere?
e poi per esempio la decisione di muovere verso l'Alaska l'aveva esternata ad un sacco di persone mi sembra di ricordare. Penso al vecchietto solo, agli hippy per strada, a quello che gli aveva concesso lavoro nel campo di granoturco...

mi sembra che le vicende non c'entrino 'na mazza tra loro, o no?
pasasò

Messaggioda PIZZABIRRA » ven lug 03, 2009 15:08 pm

pasasò ha scritto:scusa ma ho la mente un po' ottenebrata.

ma nel film non figurava che la sorella riceveva talvolta sue lettere?

no

e poi per esempio la decisione di muovere verso l'Alaska l'aveva esternata ad un sacco di persone mi sembra di ricordare. Penso al vecchietto solo, agli hippy per strada, a quello che gli aveva concesso lavoro nel campo di granoturco...

mi sembra che le vicende non c'entrino 'na mazza tra loro, o no?

sì, c'entra meno di zero - semplicemente ti rispondevo.
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Pirocefalo » ven lug 03, 2009 16:32 pm

pasasò ha scritto:...
ps: in Into the Wild cmq il protagonista se non erro lasciava vagamente la sua posizione e le sue intenzioni quindi per piacere evitiamo confronti affrettati

bravo pasaso', evita, che io non ho fatto nessun confronto.
Pirocefalo

Messaggioda pasasò » ven lug 03, 2009 16:43 pm

Pirocefalo, hai per caso visto Mamma ho perso l'aereo, di recente?
pasasò

Messaggioda Pirocefalo » ven lug 03, 2009 16:52 pm

no, mai visto. me lo consigli?
Pirocefalo

Messaggioda grenoble » ven lug 03, 2009 20:01 pm

Ma nessuno di voi è mai scappato di casa? :roll:
grenoble

Messaggioda Burbetta » sab lug 04, 2009 9:30 am

grenoble ha scritto:Ma nessuno di voi è mai scappato di casa? :roll:

Io si, ma avevo 12/13 anni :-k
Di solito "scappare di casa" lo fa un minore, per un maggiorenne in teoria non e' una fuga, legalmente e' lecito andare dove gli pare, anche se credo che in caso a rigor di legge salterebbero fuori dei problemi di residenza e domicilio visto che, se non erro, dopo un tot di tempo sei obbligato a cambiarlo se a quello a cui sei legato non sei piu' reperibile, ma non so molto a riguardo...
Burbetta

Images: 10

Messaggioda n!z4th » sab lug 04, 2009 10:47 am

sinceramente l'idea (fortunatamente quindi) non mi è mai balenata
Michele
n!z4th

Messaggioda grenoble » dom lug 05, 2009 9:10 am

n!z4th ha scritto:

sinceramente l'idea (fortunatamente quindi) non mi è mai balenata

Beato te... :wink:
Ti posso assicurare che se a casa tua ti stressano ci pensi eccome a scappare...
grenoble

PrecedenteProssimo

Torna a Generale