Furgoncin...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda grizzly » mar apr 28, 2009 11:45 am

Payns ha scritto:... dipende cosa cerchi...se nuovo o usato.

Ehmmm... davo per scontato l'usato... :lol:

La tenda sul tetto è anche 'na solusiun da considerare...
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » mar apr 28, 2009 11:48 am

Omselvadegh ha scritto:t4 volkswagen o joker :wink:

Grazie ar kaiser... quelli sono il mio sogno... ma non sono da barbun... nel senso che costano troppo, non in se, ma per me...

A ragà... io devo trovare solo 'na solusiun per non dormire qualche volta con i pedali fra i piedi... le ultime macchine che ho avuto non le volevano manco gli extracomunitari... giusto per orientarvi sul livello di spesa che vorrei fare... :roll: ... :lol: ...
grizzly

Messaggioda lingerie » mar apr 28, 2009 11:54 am

PEUGEOT RANCH....se vuoi ti vendo il mio
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda walter1 » mar apr 28, 2009 12:08 pm

grizzly ha scritto:

Grazie ar kaiser... quelli sono il mio sogno... ma non sono da barbun... nel senso che costano troppo, non in se, ma per me...

A ragà... io devo trovare solo 'na solusiun per non dormire qualche volta con i pedali fra i piedi... le ultime macchine che ho avuto non le volevano manco gli extracomunitari... giusto per orientarvi sul livello di spesa che vorrei fare... :roll: ... :lol: ...

se vuoi ho "ben" due bei mezzi da proporti :lol:

il zingaromobil (prezzo d'amicone , perchè sei tu ... :wink: ) e la SW che se abbatti i sedili dietro ci stai, quest'ultima basta che la rimorc.... ehm , opss, te la vieni a prendere :lol:
walter1

Images: 1

Messaggioda pittolo » mar apr 28, 2009 13:35 pm

grizzly... suvvia... un pò di dignità!!!! Fare il barbun va bene a vent'anni, quando si campa con la paghetta!!

A parte gli scherzi, i mezzi idonei a essere utilizzati come dormitori sono tutti per forza di cose un pò ingombranti.
Una "maggiolina" potrebbe essere una soluzione dignitosa, senza troppe pretese e facile da caricare e scaricare, in più se vuoi la lasci sopra il tettuccio e a parte un leggero aumento dei consumi e qualche fischio per la scarsa aereodinamica non hai problemi.
Io personalmente non ho più voglia di fare lo straccione in giro e voglio dormire in un letto VERO, anche perchè passati gli "anta" comincio ad avere dei problemi di schiena e di ricupero generale, percui "sun obligà a cudime" se voglio essere ancora un minimo agile il giorno dopo....
Per quanto riguarda il ricupero dell'IVA... okkio!!! se intesti il mezzo a una ditta e godi dei benefici fiscali(sempre che tu possa farlo) tieni conto che il mezzo in oggetto lo può guidare solo l'intestatario della ditta e i suoi dipendenti, in orario lavorativo, per scopi lavorativi e non puoi trasportare terzi a meno che non abbiano a che fare con il carico trasportato. Perciò, niente fidanzate, campagni di merende o amici, okkio a girare la domenica e i festivi a meno che tu non possa dimostrare (documenti alla mano) che stai lavorando!
pittolo

Messaggioda pittolo » mar apr 28, 2009 13:52 pm

un'altra soluzione potrebbe essere un carrello tenda... ma ci sono un po di rogne... il gancio traino, il posto per tenere il carrello, la tenda è un po più macchinosa da montare...
Dimenticavo, sia il carrello che la maggiolina non puoi aprirli "in piazza", ad esempio nel parcheggio di Colletta alta(telematica e val pennavaire) con un camper puoi sostare senza abbassare i piedini e senza scaricare nulla, una tenda non la puoi piazzare e non puoi aprire una maggiolina....
pittolo

Messaggioda maivory » mar apr 28, 2009 14:35 pm

Immagine

yo
maivory

Images: 29

Messaggioda grizzly » mar apr 28, 2009 14:36 pm

lingerie ha scritto:PEUGEOT RANCH....se vuoi ti vendo il mio

Bueno... ti telefono... senza impegno...
grizzly

Messaggioda grizzly » mar apr 28, 2009 14:37 pm

walter1 ha scritto: il zingaromobil (prezzo d'amicone , perchè sei tu ... :wink: ) e la SW che se abbatti i sedili dietro ci stai, quest'ultima basta che la rimorc.... ehm , opss, te la vieni a prendere :lol:

Vendi la zingaromobil??? 8O
Però senza auto non riesco a stà... per lavoro... :?
grizzly

Messaggioda grizzly » mar apr 28, 2009 14:38 pm

pittolo ha scritto:grizzly... suvvia... un pò di dignità!!!! Fare il barbun va bene a vent'anni, quando si campa con la paghetta!!

Tlas rasun... ma sun barbun nel dna... :lol:
grizzly

Messaggioda teuz » mar apr 28, 2009 16:02 pm

5 anni di fiat scudo (vecchia release), arrangiato dietro per dormire con gavoni e tavolino

mezzo veloce ed affidabile (2.0 jtd), costi tutto sommato contenuti

secondo me un buon compromesso

ora con la famiglia numerosa 8) vecchio camperino mansardato per non perdere l'abitudine del vagabondaggio

cmq in furgonette tipo cangoo o berlingo ci si dorme egregiamente
« Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare! » (Yoda)
teuz

Messaggioda teuz » mar apr 28, 2009 16:29 pm

5 anni di fiat scudo (vecchia release), arrangiato dietro per dormire con gavoni e tavolino

mezzo veloce ed affidabile (2.0 jtd), costi tutto sommato contenuti

secondo me un buon compromesso

ora con la famiglia numerosa 8) vecchio camperino mansardato per non perdere l'abitudine del vagabondaggio

cmq in furgonette tipo cangoo o berlingo ci si dorme egregiamente
« Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare! » (Yoda)
teuz

Messaggioda bugspietri » mar apr 28, 2009 20:08 pm

Immagine

Questa è sempre stata la mia soluzione ultimamente: sharan volkswagen...(ma secondo me funzionerebbe qualunque monovolume grande a 7 posti con il pianale dritto).
TOLGO TUTTI I SEDILI TENENDO SOLO QUELLI ANTERIORI... E MI PIAZZO NEL MIO LETTONE DA 1,90m!!!

Purtroppo la sto cambiando e l'abbiamo già venduta...sennò per 5.000 euro era tua!!! (è un po' conciata ormai!)
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda granparadiso » mar apr 28, 2009 20:53 pm

grizzly ha scritto:

a bè!
allora 'na bicicletta e 'n sacco a pelo :wink:

scusa gri...non ho resistito :D
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda ciocco » mar apr 28, 2009 21:06 pm

Io ho una FOCUS SW, abbatto i sedili posteriori e ci dormo alla grande! (Soluzione adottata anche a Bismantova)

Diverse volte ci abbiamo dormito in 2 mettendo il materiale per scalare sui sedili anteriori.

Se non ricordo male tu sei alto all'incirca come me (a parte il fatto che uno dei miei compagni di cordata è alto più di 1,80)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda walter1 » mer apr 29, 2009 9:21 am

ciocco ha scritto:Io ho una FOCUS SW, a

OT
"parlami" un po di quest'auto ....
è una "papabile" sostituta della SW (che spero gry venga a "prendere" :lol: )

sopratutto difetti e spese mantenimento (tagliandi , ricambi ecc ) :roll:
walter1

Images: 1

Messaggioda maplus » mer apr 29, 2009 10:42 am

Grizzly, hai mai pensato a quelle tende che metti ripiegate sopra il potrabagagli di qualsiasi auto e al momento opportuno apri e sono pronte all'uso?

hanno un nome che adesso mi sfugge,se me lo ricordo ti faccio sapere. :smt017
un giorno senza rischio è non vissuto!!!!!
maplus

Images: 2

Messaggioda grizzly » mer apr 29, 2009 15:29 pm

Ad ogni modo grazie a tutti per le indicasiun, i consigli, ecc.
Mi sa che comincerò a girare con il metro per misurare i pianali dei vari Scudo, Berlingo, ecc... Che, con un po' d'ingegno, credo che siano la solusiun per me... rapida e spartana... :lol:
grizzly

Messaggioda PIZZABIRRA » mer apr 29, 2009 15:50 pm

non scartare le normali stescion uègon

io ho una nissan primera sw, abbassando i sedili posteriori ottieni un letto piano di 190cm circa - io sono alto 183, ci ho dormito benone anche in due (in compagnia di uomini, per cui non ti so dire la qualità degli ammortizzatori :D )

all'epoca avevo considerato anche renault laguna e skoda octavia (ma mi pare di ricordare che quest'ultima non aveva un pianale piatto quando abbassavi i sedili
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda ciocco » mer apr 29, 2009 21:38 pm

walter1 ha scritto:
ciocco ha scritto:Io ho una FOCUS SW, a

OT
"parlami" un po di quest'auto ....
è una "papabile" sostituta della SW (che spero gry venga a "prendere" :lol: )

sopratutto difetti e spese mantenimento (tagliandi , ricambi ecc ) :roll:

La mia è il 1.6 TDCI da 90cv

Immatricolata a giugno 2005 l'ho comprata usata a fine 2006

Al momento ha 80.000km

A 50.000 ha ceduto la turbina :evil: e il mio meccanico ha detto che non è un problema inusuale poichè la turbina che montano pare che sia sottodimensionata in rapporto al motore (ti riporto le sue parole, io in meccanica sono poco ferrato...)

Se vai a tavoletta consuma un pò e io in autostrada raramente scendo sotto a 160km/h :oops:

Rispetto ad altre auto la trovo leggermente rumorosa.

Ti dico la verità, prima avevo una VW PASSAT ed era tutta un'altra storia e appena, anzi, se mai le mie finanze me lo permetteranno tenterò di risalirci di nuovo!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

PrecedenteProssimo

Torna a Generale