il sublime cafone

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda ErniBrown » lun apr 06, 2009 16:45 pm

maivory ha scritto:...Poi non mi stupisco se come stamattina un mio amico inglese mi chiede: "ma in Italia come mai ha vinto Berlusconi?"...

Anche a me lo chiedono sempre... tutte le volte non so cosa rispondere, mi vergogno troppo...
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda Roberto » lun apr 06, 2009 16:54 pm

Per me non è una gaffe, lo fa di proposito, è un suo modo per essere sempre al centro dell' attenzione. Se l' Italia non ha nessun peso in certe decisioni, almeno il suo presidente del consiglio si fa notare, lui c' è..... Non è sempre stato il suo modo?
Con tutto il male che posso pensare di lui, non credo sia così maldestro da non capire che certi modi non sono adatti, che le buone maniere, specie in certi contesti, sono da rispettare. Lo fa apposta, meticolosamente, inesorabilmente.
Questo non significa che il "suo" metodo sia utile, significa solo che è talmente pieno di se che è convinto di poter fare quello che vuole, pur di "apparire", non importa se in modo costruttivo o futile.
Non è la filosofia che ha contribuito ad imporre con le sue televisioni?

La gaffe sulle tv internazionali
La telefonata del premier è stata presa di mira dalle tv internazionali che seguono in diretta l'avvenimento. Così la inglese Bbc, la satellitare France24, la tv di Stato francese France 2 hanno inquadrato il presidente del Consiglio al cellulare mentre i leader dell'Alleanza giungevano al vertice, traversavano la passerella sul Reno, incontravano il francese Sarkozy, si facevano fotografare, tornavano indietro sul lato francese e presenziavano alla cerimonia per i caduti della Nato nella Seconda guerra mondiale. Berlusconi si è unito agli altri leader solo per la seconda foto di gruppo.
La tv France2 ha definito la vicenda «un problema per la sicurezza del vertice visto che Silvio Berlusconi passeggia sulle rive del fiume (davanti alla sede del summit, ndr), ma non è la prima volta che provoca degli imprevisti ai summit». Gerard Grizbeck, uno degli inviati di France 2 al vertice Nato ed ex corrispondente da Roma, ha commentato che «passerà per una persona maleducata ma senza dubbio è una strategia del Primo Ministro italiano». Parole corrosive anche dalla Bbc, che come France24 ha a lungo tenuto lo schermo spaccato a metà - la sinistra a seguire Berlusconi al cellulare sul prato, l'altra a seguire i leader. «L'Italia non è centrale in questo scenario e hanno ritenuto di poter fare la foto anche senza l'Italia» ha detto il commentatore della rete britannica mentre gli alleati si facevano fotografare sul lato tedesco del Reno. Berlusconi, ha aggiunto, «presumibilmente ha degli importanti affari di Stato da seguire». Più oltre, quando il presidente del Consiglio ha saltato anche il momento della cerimonia per i caduti della Nato sul lato francese del Reno, i commentatori della Bbc hanno osservato che «sono morti anche degli italiani» nella Seconda guerra mondiale.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda M@zzo » lun apr 06, 2009 17:30 pm

scusa ma dei tuoi link due parlano di vecchie gaffes (ho mai detto che è un irreprensibile statista e un maestro di belle maniere?), uno prende spunto proprio dal video in questione (autoreferenziale...), l'unico è il guardian, che però ha la stessa impostazione del Giornale quando si tratta di essere anti-italiani.
Per il resto la stampa internazionale è più interessata a tutti quelli che si sbracciano per far vedere che loro non sono d'accordo e che loro sono dei bravi bambini e no signora maestra noi non siamo stati è stato quel cattivone del silvio...che mi stanno molto, ma molto, ma molto sulle palle, come atteggiamento in generale.
I tuoi problemi risolviteli in casa, non andare in giro a prendere le distanze..
M@zzo

Messaggioda diegguhr » lun apr 06, 2009 17:40 pm

ErniBrown ha scritto:
Vigorone ha scritto:Purtroppo ti quoto.

Speriamo che la Merkel si incazzi tanto da dichiarare guerra all'Italia, vincerla, conquistarci e sistemare un po' la situazione.

Sbob ha scritto:
diegguhr ha scritto:e dai abbiamo ottimi soggetti che ci "dovrebbero" rappresentare :? :?

E' stato scelto dalla maggioranza degli italiani quindi direi che ci rappresenta perfettamente.

Purtroppo.

Secondo alcune classifiche (liberta' di stampa, pressione fiscale, giustizia....) anche se ci conquistasse l'angola sarebbe un miglioramento.

Ma solo io vedo l'italia messa cosi' male?!

no , credo che un po tutti la vedano messa male , ma MOLTO male ...
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda maivory » lun apr 06, 2009 18:14 pm

x m@zzo:
non occorre dirti quanto apprezzo dibattere con persone dotate di spirto analitico effervescente come il tuo. Ad ogni modo trovo sterile, nonche' irragionevole, tentare di tergiversare su di una cacata cosi' profumatamente lampante. Che in Italia a parte il problema Berlusconi ce ne siano altri, e' indiscutibile. Che partiti come Pd e Idv nonostante la poverta' di piani di governo, riescano a raccogliere una fetta di elettorato solo perche' predicanti dell'odio berlusconiano, e' indiscutibile.
Ciononostante un comportamento del genere da un capo di stato non e' giustificabile.
Seconda cosa, preferisco le mie lande in pianura veneta. Qui in Inghilterra ci studio.
cordialmente
maivory

Images: 29

Messaggioda shunt2003 » lun apr 06, 2009 18:29 pm

Per me è stato fantastico!
Chi mai avrebbe il coraggio di fare una cosa simile?!
Mi viene il dubbio, siamo veramente così?
Forse ci idealizziamo troppo.
Come dice il Blasco: "SIAMO TUTTI DELLE BESTIE"
Per come la penso io alla Signora Merkl gli sta bene come un vestito nuovo, i tedeschi ci hanno sempre considerato "da meno".
Ora gliela abbiamo fatta vedere.
Che tipo... a me fa troppo ridere.
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda M@zzo » lun apr 06, 2009 18:47 pm

maivory ha scritto:x m@zzo:
non occorre dirti quanto apprezzo dibattere con persone dotate di spirto analitico effervescente come il tuo.
cordialmente

:lol: :lol: :lol: :lol:
[-X
M@zzo

Messaggioda maivory » lun apr 06, 2009 19:15 pm

Per come la penso io alla Signora Merkl le sta bene come un vestito nuovo

essu dai, comprendo che sarà in menopausa dalla caduta del muro, ma almeno l'attributo femminile concediamoglielo. :oops: [/b]
maivory

Images: 29

Messaggioda Picchio » lun apr 06, 2009 21:03 pm

diegguhr ha scritto:
ErniBrown ha scritto:
Vigorone ha scritto:Purtroppo ti quoto.

Speriamo che la Merkel si incazzi tanto da dichiarare guerra all'Italia, vincerla, conquistarci e sistemare un po' la situazione.

Sbob ha scritto:
diegguhr ha scritto:e dai abbiamo ottimi soggetti che ci "dovrebbero" rappresentare :? :?

E' stato scelto dalla maggioranza degli italiani quindi direi che ci rappresenta perfettamente.

Purtroppo.

Secondo alcune classifiche (liberta' di stampa, pressione fiscale, giustizia....) anche se ci conquistasse l'angola sarebbe un miglioramento.

Ma solo io vedo l'italia messa cosi' male?!

no , credo che un po tutti la vedano messa male , ma MOLTO male ...

Più che messa male, direi proprio che quest'Italia è inutile.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Precedente

Torna a Generale