ma voi..pregate in parete?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda pasasò » mar ott 28, 2008 11:18 am

Quando salgo ringrazio sempre il Signore che ha creato la montagna e che ha fatto nascere qualcosa dentro di me che mi spinge a salire.
Penso che senza Dio nulla sarebbe possibile.
Dio vi benedica.

ringrazio dio di avermi creato ateo
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda pippolongo » mer ott 29, 2008 19:59 pm

la mia esperienza con i preti in montagna:

50 persone tra ragazzi e "educatori". Gite da non meno di due ore e trenta. Non so bene per quale motivo ma era vietato distribuire un panino, una mela e un pezzo di cioccolato a testa. Allora c'era l'educatore che si riempiva lo zaino da 50 l con le mele, quello che lo riempiva con i panini e quello che lo riempiva con il cioccolato. Ora, avete idea quanto pesano 50 mele? MAI avuto uno zaino così pesante, neanche quando vado ad arrampicare su vie senza neanche una sosta...

Poi un'altra mania era quella del the. La mattina eri caldamente obbligato a portare la tua borraccetta in cucina che ti veniva riempita con 1 l di squallido the che diventava gelido nel giro di un'ora. Mai capito perchè l'acqua non poteva essere bevuta.

Ma la cosa che ancora di più mi faceva incazzare era la partenza tassativamente in pantaloncini corti!! I nostri campeggi erano sempre in luogi dai 1600 metri in su, e la mattin alle 7.30 l'aria era veramente fredda! Questi simpaticissimi preti ci obbligavano a partire con i calzoni corti. Mi sono sempre rifiutato e ho sempre indossato i mie bellissimi pantaloni lunghi di cotone. Quando si arrivava al laghetto di turno e si alzava il vento, tutti morivano di freddo tranne il sottoscritto che se la rideva bellamente!
pippolongo

Messaggioda La Marmotta » mer ott 29, 2008 19:59 pm

Non prego mai...ma ho visto che nei momenti di paura mi viene da pregare istintivamente :?
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda n!z4th » mer ott 29, 2008 20:05 pm

pasasò ha scritto:
Quando salgo ringrazio sempre il Signore che ha creato la montagna e che ha fatto nascere qualcosa dentro di me che mi spinge a salire.
Penso che senza Dio nulla sarebbe possibile.
Dio vi benedica.

ringrazio dio di avermi creato ateo

ringrazio Dio di non pensarla come te.

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » mer ott 29, 2008 21:42 pm

pippolongo ha scritto:la mia esperienza con i preti in montagna:

50 persone tra ragazzi e "educatori". Gite da non meno di due ore e trenta. Non so bene per quale motivo ma era vietato distribuire un panino, una mela e un pezzo di cioccolato a testa. Allora c'era l'educatore che si riempiva lo zaino da 50 l con le mele, quello che lo riempiva con i panini e quello che lo riempiva con il cioccolato. Ora, avete idea quanto pesano 50 mele? MAI avuto uno zaino così pesante, neanche quando vado ad arrampicare su vie senza neanche una sosta...

Poi un'altra mania era quella del the. La mattina eri caldamente obbligato a portare la tua borraccetta in cucina che ti veniva riempita con 1 l di squallido the che diventava gelido nel giro di un'ora. Mai capito perchè l'acqua non poteva essere bevuta.

Ma la cosa che ancora di più mi faceva incazzare era la partenza tassativamente in pantaloncini corti!! I nostri campeggi erano sempre in luogi dai 1600 metri in su, e la mattin alle 7.30 l'aria era veramente fredda! Questi simpaticissimi preti ci obbligavano a partire con i calzoni corti. Mi sono sempre rifiutato e ho sempre indossato i mie bellissimi pantaloni lunghi di cotone. Quando si arrivava al laghetto di turno e si alzava il vento, tutti morivano di freddo tranne il sottoscritto che se la rideva bellamente!

Il masochismo di stampo vetero-cattolico è duro a morire, forse non morirà mai del tutto.
Riguardo al non bere acqua penso che derivi dai consigli del nonno del nonno del nonno del nonno del nonno, quando beccarsi una salmonellosi era il minimo a bere acqua non bollita o presa da ruscelli di dubbia origine.
Però i dettami della saggezza antica spesso sopravvivono anche quando la causa che un tempo li giustificava è morta e sepolta, e allora eccoci a soffrire inutilmente quando invece basterebbe solo usare la testa.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » mer ott 29, 2008 21:49 pm

l'ultima vola che ho pregato in montagna durante un tiro veramente duro e improteggibile nel quale non riuscivo a passare...dopo 5 minuti mi è apparso gesù pregandomi a sua volta di smettere...non aveva mai sentito una così ampia varietà di preghiere
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda n!z4th » mer ott 29, 2008 21:53 pm

giorgiolx ha scritto:l'ultima vola che ho pregato in montagna durante un tiro veramente duro e improteggibile nel quale non riuscivo a passare...dopo 5 minuti mi è apparso gesù pregandomi a sua volta di smettere...non aveva mai sentito una così ampia varietà di preghiere

pur non condividendo,

mi sbellico:

:smt043 :smt043 :smt042 :smt044 :smt044
:smt043 :smt043 :smt042 :smt044 :smt044
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » mer ott 29, 2008 21:59 pm

giorgiolx ha scritto:l'ultima vola che ho pregato in montagna durante un tiro veramente duro e improteggibile nel quale non riuscivo a passare...dopo 5 minuti mi è apparso gesù pregandomi a sua volta di smettere...non aveva mai sentito una così ampia varietà di preghiere

Sai che ridere se precipitavi davvero e poco dopo vedevi un vecchione enorme e incazzato con la barba bianca che ti teneva per un orecchio e ti chiedeva: "Stavi dicendo?"
Falco5x

Messaggioda giorgiolx » mer ott 29, 2008 22:02 pm

Falco5x ha scritto:

Sai che ridere se precipitavi davvero e poco dopo vedevi un vecchione enorme e incazzato con la barba bianca che ti teneva per un orecchio e ti chiedeva: "Stavi dicendo?"

se lo incontrassi veramente ce ne sarebbero d cose da discutere...ma nel mio caso o non esiste o mi sbattono direttamente all'inferno

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » mer ott 29, 2008 22:11 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:

se lo incontrassi veramente ce ne sarebbero d cose da discutere...ma nel mio caso o non esiste o mi sbattono direttamente all'inferno

Tu lo sottovaluti, potrebbe invece farti lavorare sul serio per esempio...
Falco5x

Messaggioda giorgiolx » mer ott 29, 2008 22:21 pm

guarda che io lavoro, non come quelli che lavorano alla sip o simili

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda n!z4th » mer ott 29, 2008 22:31 pm

giorgiolx ha scritto:guarda che io lavoro, non come quelli che lavorano alla sip o simili

sip :?: :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda giorgiolx » mer ott 29, 2008 22:33 pm

n!z4th ha scritto:
giorgiolx ha scritto:guarda che io lavoro, non come quelli che lavorano alla sip o simili

sei troppo giovane...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda n!z4th » mer ott 29, 2008 22:42 pm

giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:

sei troppo giovane...

no,

so cosa sia,

pivello.
Michele
n!z4th

Messaggioda giorgiolx » mer ott 29, 2008 22:47 pm

non vorrei sbagliare ma falco6x faceva l'ingegnere imboscato in un'azienda tipo sip...e poi ha anche il coraggio di dirmi di lavorare

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » gio ott 30, 2008 9:26 am

giorgiolx ha scritto:non vorrei sbagliare ma falco6x faceva l'ingegnere imboscato in un'azienda tipo sip...e poi ha anche il coraggio di dirmi di lavorare

Imboscato un par de ciufoli, se fosse vero sarei rimasto sempre qua bello comodo vicino a casa mia! Invece mi hanno trasferito anche a L'Aquila, Trieste, Bologna, Roma.
Falco5x

Precedente

Torna a Generale