stasera scendendo dall'alpe...mi soffermai sotto una falesia

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda AlpineMan® » mer lug 16, 2008 22:43 pm

:roll:

carissimo siloga..cioe',tu vorresti farmi credere che i froci da falesia..rinviano il primo utile,ancora con i piedi per terra :?: :?: :?:

be se cosi fosse..pieta' al'anima loro perche' non sanno cosa fanno..

das...
noncapisco perche' alzi i toni,e non devi accettare cio' che io faccio ,vivo,da anni remoti..ognuno scala come vuole, o no?
prima cosa tranquillo che il vecchio ha sempre fatto le soste da se..e generalmente nel limite del possibile in parete non lascio piu nulla,basta ingegnarsi..
secondo..per me l'alpinismo ha da sempre un fascino irresistibile,parlo di vero alpinismo..e se permetti in questo mio alpinismo da sempre vi e' uan forte componente di pericolo..un pericolo calcolato del quale sono coscente..
se cosi non fosse non farei piu alpinismo,mancherebbe una delle componenti che mi affascina di piu..
per i miei voli in parete non ti preoccupare,i miei chiodi hanno tenuto voli di 20,30 e passa metri senza il minimo problema,certo i chiodi bisogna saperli mettere,soprattutto quando ti evitano di farti male veramente,poi qualche strusciata o braghe squarciate fan parte del mestiere..
per quanti riguarda il saltino al primo rinvio..
certo finche' non si prova mai si impara..e si che basterebbe un monolite con prato sotto..si sale slegati e si inizia a cadere da 5 metri..e via via fino a trovare il limite,ognuno ha un limite..io in un prato mi mollo da 10 mt senza problemi,,i limiti sono nelle vostre menti ristrette..ok preferite la fila di spit,contenti voi

carissima Lisa...
puo' darsi come dici tu che passero' a miglior vita x una cazzata,magari non su all'alpe..dopotutto il destino non si cambia..siamo sempre per crode e poi basta un banale incidente che ci porta via per sempre tra lacrime e ricordi ancora troppo caldi..
per me l'alpinismo e' da sempre maestro di vita,emozioni che non troverei da nessun altra parte
e per il rispetto della vita,tranquilla che ne ho almeno della mia..
quando parlo che non metto protezione nei primi 10-15 mt ad esempio,e' perche' mi sento di farlo..
anche perche' quelle vie magari le ho fatte tutte in free slegato..come del resto la maggior parte delle classiche fino al VI superiore dell'intere orobie..
spero di essermi spiegato..

e questo vuole essere un consiglio,chi vuo capire capisca..altrimenti fanculo
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Aequa » gio lug 17, 2008 11:49 am

AlpineMan® ha scritto::roll:

carissimo siloga..cioe',tu vorresti farmi credere che i froci da falesia..rinviano il primo utile,ancora con i piedi per terra :?: :?: :?:

das...
noncapisco perche' alzi i toni,e non devi accettare cio' che io faccio ,vivo,da anni remoti..ognuno scala come vuole, o no?
prima cosa tranquillo che il vecchio ha sempre fatto le soste da se..e generalmente nel limite del possibile in parete non lascio piu nulla,basta ingegnarsi..
secondo..per me l'alpinismo ha da sempre un fascino irresistibile,parlo di vero alpinismo..e se permetti in questo mio alpinismo da sempre vi e' uan forte componente di pericolo..un pericolo calcolato del quale sono coscente..
se cosi non fosse non farei piu alpinismo,mancherebbe una delle componenti che mi affascina di piu..
per i miei voli in parete non ti preoccupare,i miei chiodi hanno tenuto voli di 20,30 e passa metri senza il minimo problema,certo i chiodi bisogna saperli mettere,soprattutto quando ti evitano di farti male veramente,poi qualche strusciata o braghe squarciate fan parte del mestiere..
certo finche' non si prova mai si impara..e si che basterebbe un monolite con prato sotto..si sale slegati e si inizia a cadere da 5 metri..e via via fino a trovare il limite,ognuno ha un limite..io in un prato mi mollo da 10 mt senza problemi,,i limiti sono nelle vostre menti ristrette..ok preferite la fila di spit,contenti voi

carissima Lisa...
puo' darsi come dici tu che passero' a miglior vita x una cazzata,magari non su all'alpe..dopotutto il destino non si cambia..siamo sempre per crode e poi basta un banale incidente che ci porta via per sempre tra lacrime e ricordi ancora troppo caldi..
per me l'alpinismo e' da sempre maestro di vita,emozioni che non troverei da nessun altra parte
quando parlo che non metto protezione nei primi 10-15 mt ad esempio,e' perche' mi sento di farlo..
anche perche' quelle vie magari le ho fatte tutte in free slegato..come del resto la maggior parte delle classiche fino al VI superiore dell'intere orobie..

io am lo sai che in un certo qual modo ti rispetto e mi stai simpatico... ti dirò di più: io ci credo che sei un alpinista!

però vedi... dici sempre che il vero alpinista non racconta le sue avventure e che per questo non fa foto ecc ecc e tu invece sei sempre qui a raccontarci delle tue grandi imprese... racconti sempre a metà ovviamente!

ora comunque se rileggi la tua apertura di questo topic ti rendi conto di quello che hai scritto: e cioè cadere da 10 mt non è nulla (dimostrato che da 5mt si muore tranquillamente). tutti noi che mettiamo due rinvii in 10 metri siamo delle merde.

allora se tu veramente sei così ad un alto livello perchè stai a perdere tempo dietro di noi piccole pippe e alpinisti della domenica (perchè durante la settimana viviamo in città)?
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda das » gio lug 17, 2008 12:44 pm

Aequa ha scritto:

das...

carissima Lisa...

io am lo sai che in un certo qual modo ti rispetto e mi stai simpatico... ti dirò di più: io ci credo che sei un alpinista!

però vedi... dici sempre che il vero alpinista non racconta le sue avventure e che per questo non fa foto ecc ecc e tu invece sei sempre qui a raccontarci delle tue grandi imprese... racconti sempre a metà ovviamente!

ora comunque se rileggi la tua apertura di questo topic ti rendi conto di quello che hai scritto: e cioè cadere da 10 mt non è nulla (dimostrato che da 5mt si muore tranquillamente). tutti noi che mettiamo due rinvii in 10 metri siamo delle merde.

allora se tu veramente sei così ad un alto livello perchè stai a perdere tempo dietro di noi piccole pippe e alpinisti della domenica (perchè durante la settimana viviamo in città)?

aequa in tutta sincerità secondo me a volte non si rende conto di quanto le spara grosse. se avesse più rispetto degli alpinisti morti in montagna certe cose non le verrebbe neppure a dire. mi spaice che dica tutte quelle stupidate, finche si fa dell'ironia ok, tutto va bene, ma quando non si ragiona più e le cavolate diventano troppe grosse... vabbè dai basta. uomo alpino cerca di ragionare quando dici le cose( è il mio unico consiglio da pseudofalesista, pseudoalpinista). ciao
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda il mago di napoli » gio lug 17, 2008 13:16 pm

AlpineMan® ha scritto:una marea di cazzate!

per cui: AlpineMan®:

[youtube]http://www.youtube.com/v/iUr2ZNfohhE[/youtube]

e

[youtube]http://www.youtube.com/v/jb3OWgjg_ls[/youtube]

ed infine

[youtube]http://www.youtube.com/v/j-qWpYIDm7U[/youtube]

vabbè, ho derogato alla regola aurea dell'ignorare i coglioni, soprattutto quando essi sono "inesistenti" " personaggi inventati solo per fomentar reazioni"
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Messaggioda giorgiolx » gio lug 17, 2008 13:17 pm

Aequa ha scritto: cioè cadere da 10 mt non è nulla (dimostrato che da 5mt si muore tranquillamente)

glie lo dica alla moglie di qualche muratore schiantatosi in un cantiere da 5 metri sopra un bancale di mattoni e che adesso è 3 metri sotto terra...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » gio lug 17, 2008 13:59 pm

purtroppo a conferma delle tesi del AM......proprio oggi

ancora convinto che da 10 metri ci si salva sempre?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda AlpineMan® » gio lug 17, 2008 23:59 pm

giorgioxsmall..
ma che c***o di ragionamento stai a fare???
paragoni l'alpinismo all'edilizia??
ma lascia perdere dai,nel rispettto dei morti sul lavoro.
la muoiono per guadagnarsi il pane..
qua si va per pareti,e non te lo ordina il dottore,quindi ognuno si prende i suoi rischi..
e poi la'lpinista deve sempre essere all'erta nel cadere,quindi la cosa non e' per nulla simile

das...i morti che piango io all'alpe,,,erano tutti del mio stampo,gente che le pareti le saliva per davvero e non dietro ad una fila di spit..e poi inutile che ti incazzi perche' non sei in grado di mettere protezioni oltre i 10 mt..ma devi rispettare se qualcuno va per crode cosi

aequa..
io non ho detto che voi dovete mettere il primo rinvio dopo 10 mt..fate come vi pare..

io ho solo detto che dal mio punto di vista chi rinvia ogni 5 mt e' una pippa,e credo che sia una cosa ragionevole da pensare..

poi fate come vi pare,attaccate un cordino ad una fune e salite stile ferrata..

come ho gia detto pero' l'alpinismo e' ben altra roba..

e ci sarebbe da fare una bella cernita tra alpinisti...e quelli che si credono alpinisti,ma in realta sono froci falesiste che si riversano sulle grandi pareti

bnotte
:wink:

AlpineMan®

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » ven lug 18, 2008 9:05 am

giorgioxsmall..
qua si va per pareti,e non te lo ordina il dottore,quindi ognuno si prende i suoi rischi..
e poi la'lpinista deve sempre essere all'erta nel cadere,quindi la cosa non e' per nulla simile

das...i morti che piango io all'alpe,,,erano tutti del mio stampo,gente che le pareti le saliva per davvero e non dietro ad una fila di spit..e poi inutile che ti incazzi perche' non sei in grado di mettere protezioni oltre i 10 mt..ma devi rispettare se qualcuno va per crode cosi

aequa..
io non ho detto che voi dovete mettere il primo rinvio dopo 10 mt..fate come vi pare..

io ho solo detto che dal mio punto di vista chi rinvia ogni 5 mt e' una pippa,e credo che sia una cosa ragionevole da pensare..

e ci sarebbe da fare una bella cernita tra alpinisti...e quelli che si credono alpinisti,ma in realta sono froci falesiste che si riversano sulle grandi pareti

bnotte

Alpino, io non penso che tu esisti come persona fisica, ma solamente come pippa mentale di qualcuno, detto questo, tu puoi arrampicate senza nessuna protezione, io arrampico con le protezioni a 5 metri.
Tu hai scritto aequa..
, appunto io faccio come mi pare, ma non per questo vengo a dire a te che il tuo modo di arrampicare è un modo sbagliato, usando anche epiteti coloriti per definire della gente che innanzitutto vuole divertirsi e cerca di non morire/farsi male dopo 3 metri di salita.
Ultima modifica di Brio_Kolpo_ITA il ven lug 18, 2008 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda das » ven lug 18, 2008 9:09 am

giorgioxsmall..

aequa..

bnotte

io lo rispetto, cavoli suoi se poi cade, se la cerca lui mica gliel'ha ordinato il medico no? :wink:
forse tu però non hai capito che non sono incazzato, ne invidioso di qualcuno che rischia la pelle... poi sei tu che ti scaldi sapendo di averla detta grossa, mica io. buona giornata uomo alpino
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda costocost » ven lug 18, 2008 10:50 am

mi chiedo perchè perdete tempo a risponerede ad un c******e cosi....

:?

comunque per i più curiosi AM esiste anche fisicamente...
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda giorgiolx » ven lug 18, 2008 19:09 pm

giorgioxsmall..

tu hai detto che saltando da 10 metri non ci si ammazza.
Le protezioni ci sono, se vuoi le usi se non non le usi...
E poi che te frega delle falesie a te.
E' come se io criticassi le discoteche per il volume della musica; A me non me ne frega tanto non ci vado comunque.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda AlpineMan® » sab lug 19, 2008 0:07 am

inutile discutere con voi di cose serie..

oltre ad offendere non siete in grado di aggiunfere nulla di sensato..

contenti voi

AlpineMan®

Messaggioda asalalp » sab lug 19, 2008 10:29 am

Comunque su una cosa AM ha ragione.

Tra un po nelle falesie metteranno gli spit ogni metro.

Poi molti provano gradi molto al di sopra delle loro capacità tanto dicono: c'è lo spit ogni due metri, tanto se non riesco a salire scendo.

Quello che voglio dire è che se uno sale su una difficolta su cui va tranquillo non si preoccupa per niente delle protezioni, se invece sta al limite o sopra il limite è molto preoccupato della distanza delle protezioni.
asalalp

Images: 4

Messaggioda il mago di napoli » sab lug 19, 2008 10:34 am

asalalp ha scritto:Comunque su una cosa AM ha ragione.

Poi molti provano gradi molto al di sopra delle loro capacità tanto dicono: c'è lo spit ogni due metri, tanto se non riesco a salire scendo.

Quello che voglio dire è che se uno sale su una difficolta su cui va tranquillo non si preoccupa per niente delle protezioni, se invece sta al limite o sopra il limite è molto preoccupato della distanza delle protezioni.

lapalissiano e contemporaneamente una bella cazzata

sociologicamante parlando
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Messaggioda Gigi64 » dom lug 20, 2008 14:29 pm

AlpineMan® ha scritto:......................................
........................................

Si, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata... :smt042
Dai AM, fai il bravo e non sparare minchiate... ;)
Oppure sogni di essere il "Neo¹ delle montagne"?! :mrgreen:

Forse rispondendoti cado nella trappola di un troll², o forse no, non so, comunque, per chi legge: che a nessuno venga in mente di seguire simili cazzate come quelle scritte da AM e che ho evidenziato in grassetto!!!

Cadere da 10 metri su un prato? Ma neppure chi fa paracadutismo è in grado di sopportare simili cadute.

Vi dico una cosa, io sono caduto a terra da circa 4 metri, tra l'altro per non aver rinviato... Mi sono allenato per diverso tempo a cadere ammortizzando bene sulle gambe e assecondando la caduta senza irrigidire il corpo. Con tutto questo quella volta mi sono incassato il torace e per qualche minuto facevo fatica a respirare...

Una caduta da parecchi metri è fisiologicamente impossibile da sostenere senza conseguenze (a meno che non si verifichino degli eventi fortuiti) per il nostro corpo. Non siamo gatti o altri animali con una struttura evoluta per ammortizzare cadute anche da altezze consistenti.
Le conseguenze possono andare dalle lesioni a organi interni, alla morte, a quella (per me peggiore) della frattura di una o più vertebre con la possibilità di rimanere per il resto della vita su di una sedia a rotelle, o peggio in una situazione di immobilità assoluta (tipo quella del compianto Chistopher Reeve, l'ottimo attore che interpretava Superman).

Esaurito il discorso sulle reali conseguenze di una caduta, di gente che arrampica in free solo o con protezioni molto distanti ce n'è, è vero, però queste sono scelte molto intime e assolutamente non condivisibili se non dopo attente riflessioni su se stessi e sulle proprie capacità, sia arrampicatorie che di concentrazione.

Caro AM, nessuno di questi veri alpinisti e climber verrebbero a sparare le cazzate che spari te su di un forum pubblico. Definendo pippe, tiraspit, ecc, ecc, tu non ti limiti a vantarti delle tue scelte di rischio (vere o immaginarie che siano), ma denigri chi non le attua.
Tieni presente che un qualsiasi forum in Internet è letto da molte più persone di quante intervengano scrivendo nei vari thread, perciò bisogna essere ben consci di quanto si scrive, e il provocare fenomeni di emulazione che possono essere pericolosi è una cosa da incoscienti!

In realtà il tuo atteggiamento in questo thread non va nella direzione del personaggio che ti vorresti dare, ovvero del grande alpinista tradizionalista. Ha invece lo stesso sapore di quei branchi di ragazzini che per sentirsi grandi e invincibili fanno a gara a chi si sposta per ultimo davanti a un treno in corsa, o che attuano altri comportamenti simili per sfidare la morte, comportamenti idioti per intenderci, e spesso sotto l'effetto dell'alcol o di droghe...

Fai giudizio che sarebbe ora... ;)

¹ = "Neo", citazione dal film "The Matrix".
² = "troll", ovvero colui che ha il solo fine di provocare flame (discussioni accese o peggio litigi) nelle comunità virtuali in Internet, portando argomentazione assurde o paradossali, e spesso fingendo si essere quello che in realtà non è.
Gigi64

Messaggioda scheggia » dom lug 20, 2008 14:35 pm

asalalp ha scritto:Comunque su una cosa AM ha ragione.

scusa ma se arrampichi solo sui gradi dove vai tranquillo quando cavolo è che migliori???

per me servono sia le falesie spittate vicino che quelle dove devri attrezzarti la via ... e tutto quello che ci sta nel mezzo ...
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda lavaleria°__° » dom lug 20, 2008 15:34 pm

Gigi64 ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:......................................
........................................

Si, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata... :smt042
Dai AM, fai il bravo e non sparare minchiate... ;)
Oppure sogni di essere il "Neo¹ delle montagne"?! :mrgreen:

Forse rispondendoti cado nella trappola di un troll², o forse no, non so, comunque, per chi legge: che a nessuno venga in mente di seguire simili cazzate come quelle scritte da AM e che ho evidenziato in grassetto!!!

Cadere da 10 metri su un prato? Ma neppure chi fa paracadutismo è in grado di sopportare simili cadute.

Vi dico una cosa, io sono caduto a terra da circa 4 metri, tra l'altro per non aver rinviato... Mi sono allenato per diverso tempo a cadere ammortizzando bene sulle gambe e assecondando la caduta senza irrigidire il corpo. Con tutto questo quella volta mi sono incassato il torace e per qualche minuto facevo fatica a respirare...

Una caduta da parecchi metri è fisiologicamente impossibile da sostenere senza conseguenze (a meno che non si verifichino degli eventi fortuiti) per il nostro corpo. Non siamo gatti o altri animali con una struttura evoluta per ammortizzare cadute anche da altezze consistenti.
Le conseguenze possono andare dalle lesioni a organi interni, alla morte, a quella (per me peggiore) della frattura di una o più vertebre con la possibilità di rimanere per il resto della vita su di una sedia a rotelle, o peggio in una situazione di immobilità assoluta (tipo quella del compianto Chistopher Reeve, l'ottimo attore che interpretava Superman).

Esaurito il discorso sulle reali conseguenze di una caduta, di gente che arrampica in free solo o con protezioni molto distanti ce n'è, è vero, però queste sono scelte molto intime e assolutamente non condivisibili se non dopo attente riflessioni su se stessi e sulle proprie capacità, sia arrampicatorie che di concentrazione.

Caro AM, nessuno di questi veri alpinisti e climber verrebbero a sparare le cazzate che spari te su di un forum pubblico. Definendo pippe, tiraspit, ecc, ecc, tu non ti limiti a vantarti delle tue scelte di rischio (vere o immaginarie che siano), ma denigri chi non le attua.
Tieni presente che un qualsiasi forum in Internet è letto da molte più persone di quante intervengano scrivendo nei vari thread, perciò bisogna essere ben consci di quanto si scrive, e il provocare fenomeni di emulazione che possono essere pericolosi è una cosa da incoscienti!

In realtà il tuo atteggiamento in questo thread non va nella direzione del personaggio che ti vorresti dare, ovvero del grande alpinista tradizionalista. Ha invece lo stesso sapore di quei branchi di ragazzini che per sentirsi grandi e invincibili fanno a gara a chi si sposta per ultimo davanti a un treno in corsa, o che attuano altri comportamenti simili per sfidare la morte, comportamenti idioti per intenderci, e spesso sotto l'effetto dell'alcol o di droghe...

Fai giudizio che sarebbe ora... ;)

¹ = "Neo", citazione dal film "The Matrix".
² = "troll", ovvero colui che ha il solo fine di provocare flame (discussioni accese o peggio litigi) nelle comunità virtuali in Internet, portando argomentazione assurde o paradossali, e spesso fingendo si essere quello che in realtà non è.

:smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda il mago di napoli » dom lug 20, 2008 17:43 pm

ma non l'avete ancora capito che sto c******e, come tutti quelli della sua genia, l'unico modo di farli tacere è ignorarli

riesce bene con WdM

fatelo con tutti

sto pirla orobico per primo
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Messaggioda alex_971 » dom lug 20, 2008 17:57 pm

mi ha detto miocuggino che una volta si è schiantato con la moto.....mi ha detto miocuggino che poi si è tolto il casco e si è aperta la testa.....
.....
mi ha detto miocuggino che una volta da bambino è morto....
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda AlpineMan® » dom lug 20, 2008 23:38 pm

asalalp..
sti c***o di falesisti facciano cio che gli pare nelle loro schifose falesie,anche 1 spit ogni mt,a noi che c***o ce frega..
basta che non vengano a rompere i coglioni qua all'alpe sti finocchi..

gigi...
vedo di non agitarmi e ti rispondo rilassato,visto che evidentemente sei un falesista... :D
io non ho mai detto che tu o altri dovete buttarvi da 10 mt..che non dovete rinviare dopo 5 mt ecc..

io ho detto che io faccio cosi..e mi va bene cosi..
e che un alpinista dovrebbe far cosi

poi se tu vuoi capire a x b questi non sono affari miei..

e poi basta con sta storia che qui leggono in tanti..

e mi sembri il professore quando dici alle persone di non buttarsi da 10 mt..

cioe' consideri la gente che legge qui tutti ignoranti x caso??

quindi ricapitolando..fate come c***o vi pare,,rinviate dopo 5 mt...occhio a non saltar giu da 1 mt che e' epricoloso..
e fate come c***o vi pare manica di FF

:twisted:

AlpineMan®

PrecedenteProssimo

Torna a Generale