THE SAD SMOKY MOUNTAINS

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda bugspietri » lun apr 07, 2008 16:55 pm

vabbè, in generale penso sia sufficiente avvisare il soccorso alpino per evitare falsi allarmi... semplicemente mi ponevo il problema!

Solo una cosa ancora non ho capito bene... chi ha lanciato l'idea? E sopratuttto, chi la coordina???
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda alecap » lun apr 07, 2008 18:45 pm

interessante la cosa..
Society, you're a crazy breed..I hope you're not lonely..without me..
alecap

Messaggioda das » lun apr 07, 2008 18:57 pm

THE SAD SMOKY MOUNTAINS
UN?AZIONE CIVILE E UN?OPERA D?ARTE

Cari amici,

la settimana scorsa, uscendo dallo studio del Prof. Antonio Papisca, luminare di Diritto Internazionale presso il Centro Diritti Umani di Padova [Cattedra UNESCO Diritti Umani, Democrazia e Pace, Università di Padova], mi sono detto: «coraggio, bisogna agire, le idee in apparenza folli devono diventare realtà». Poco prima, durante l?esposizione della mia strategia per la Conferenza Nazionale Unesco a favore della mia città, Vicenza, il professore, edotto sulla mia passione per le montagne e per l?esplorazione, soffermandoci sull?insostenibile situazione in Tibet, mi disse: «Non dobbiamo lasciare da solo il Dalai Lama. Ha dimostrato grande coerenza morale in questi giorni». Non c?è dubbio, dissi io e quasi con prudenza che anticipa l?audacia, gli rivelai: «a dire il vero avrei escogitato un?altra opera civile sullo stile della precedente». Così a freddo ? si tratta, come subito noterete, di una cosa calda, che accende ? spinto dalla sua disponibilità, direi entusiasmo, nei confronti delle mie azioni, lanciai, come un dardo che non sa cosa va a centrare, il titolo del nuovo progetto: ?The Sad Smoky Mountains?. Credo centrai il cuore.

Eccomi quindi a voi, amici alpinisti e non solo. L?idea che vi sottoporrò è una cosa molto semplice e di facile ideazione, accessibile a tutti. Tuttavia l?idea sola non basta. Ha bisogno di una forma organica che possa darle integrità e continuità, e magari anche una liberatoria nei confronti di chi è scettico o contrario alle azioni civili. L?idea deve insomma diventare un?opera d?arte, come accadde nella mia ?precedente? opera-azione accennata prima [vedi The Wandering Cemetery e portfolio immagini conseguenti], dove feci scendere, di notte, 400 croci bianche dagli altipiani veneti, un cimitero vagante simbolo delle decine di migliaia di caduti nelle guerre che venivano a visitare la città per vedere come agiscono i vivi. L?opera diede una bella scossa alla città di Vicenza e alle sue male vicissitudini, dando inizio a un percorso ? tra cui la Biennale di Venezia - che porterà prossimamente alla Conferenza Nazionale Unesco per Vicenza.

Questa è in sintesi la nuova idea: «accendere il cuore infranto delle montagne e degli uomini con il colore della vergogna-tristezza-indignazione e offrire alimento per chi resiste».

Sotto faccio seguire lo sviluppo organico, la forma concettuale che trasforma l?idea in arte, in un?azione che possa durare e non disperdersi inutilmente. Tecnicamente quest?azione è meno difficile della precedente, anche se non posso ancora prevedere gli sviluppi, probabilmente superiori. Gli amici miei sono molti, moltissimi, specie tra gli alpinisti. Faccio appello a loro e alla serietà [velata sicuramente di ?sana follia?] che mi riconoscono.

Io ? con un gruppo che già si sta formando ? nei primi di maggio, mentre sarà violato l?Everest, salirò il Cervino. Le altre montagne ? e chi combatte per la libertà e la dignità dei popoli che le abitano ? saranno lì ad aspettare.
Vediamo come va. Time will tell. Abbracci.

che intende con sviluppi superiori?

daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

sad smoky mountains

Messaggioda pictoria » mar apr 08, 2008 11:56 am

L'ideatore di tutto questo è Alberto Peruffo della fattoria artistica Antersass e della rivista-blog on-line Intraisass.

Qui in Friuli ci stiamo organizzando per il Coglians e per il Montasio.
pictoria

Messaggioda letturo » ven apr 11, 2008 0:14 am

letturo

Messaggioda letturo » ven apr 11, 2008 0:16 am

doppio
letturo

Messaggioda Jack78 » ven apr 11, 2008 10:52 am

L'idea non è male...
Certo è un impegno organizzare una "spedizione" di una certa consistenza.
Qualcuno del forum ha in mente qualche cima interessante?? :wink:

In Trentino propongo la Presanella... la (bella) vetta più alta della provincia.

Immagine
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda aka » ven apr 11, 2008 14:12 pm

ciao ragazzi,
io vado sul velino o sul gran sasso per la prima accensione, ancora devo decidere....comunque se siete interessati potete contattarmi, anche via e mail tanto il mio indirizzo sta pure sul sito dell'iniziativa!
A presto
PADRONI DI NIENTE SCHIAVI DI NESSUNO
aka

Messaggioda Jack78 » ven apr 11, 2008 14:25 pm

aka ha scritto:ciao ragazzi,
io vado sul velino o sul gran sasso per la prima accensione, ancora devo decidere....comunque se siete interessati potete contattarmi, anche via e mail tanto il mio indirizzo sta pure sul sito dell'iniziativa!
A presto

Mi sembra che non sia mai stata postata... magari qualcuno è pigro a cercarla :wink: :oops:
http://www.antersass.it/sadsmokymountains/list00.htm
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda aka » ven apr 11, 2008 18:28 pm

nono...c'è il velino e pure il gran sasso ad opera di un'altro ragazzo! ho appena controllato, cerca bene!
aka

Messaggioda das » ven apr 11, 2008 19:14 pm

trovato su un sito...se qualcuno fosse interessato ecco come si fa un fumogeno...
ECCO UN MODO FACILE E VELOCE PER FARE UN BEL FUMOGENO

Questa e' una cosa facile e divertente da fare, hai bisogno di:
- salnitro (si trova dal macellaio)
- Zucchero
- Una fonte di calore
- Un pentolino da buttare (ma che invece riutilizzerai...)

Preparazione
Hai bisogno di 6.5 parti di Salnitro (si trova dal macellaio) e 3.5 di
Zucchero (chissà dove lo puoi trovare!). Metti lo zucchero nel pentolino che e' sul fuoco e giralo con qualcosa (anche un pezzo di legno), in modo che si fonda e diventi uniforme. Ora viene la parte più difficile (solo inizialmente, poi ci prenderai la mano), metti poco per volta, e a fuoco LENTO, il salnitro.

Attenzione: Se inizia a fumare spegni subito il fuoco! Continua a girare...Bene il composto e' pronto. Ora puoi fare due cose: toglierlo dal pentolino o farlo asciugare là. Se lo vuoi togliere dal pentolino deve essere appena stato tolto dal fuoco, prima che si indurisca (fino a quel momento gli puoi dare la forma che vuoi). Basta che il composto entri in contatto con una fiamma che
si accenda, quindi lo puoi innescare con un accendino, con una miccia, ecc.
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda n!z4th » ven apr 11, 2008 20:20 pm

in modo che si fonda e diventi uniforme

chiamasi mica caramello :?: :roll: :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » ven apr 11, 2008 20:21 pm

Salnitro dal macellaio :?: 8O 8O
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » ven apr 11, 2008 20:22 pm

n!z4th ha scritto:Salnitro dal macellaio :?: 8O 8O

È un additivo alimentare, usato principalmente nella conservazione di salumi e carni salate, identificato dalla sigla E 252.

:roll: 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda das » ven apr 11, 2008 20:25 pm

n!z4th ha scritto:

È un additivo alimentare, usato principalmente nella conservazione di salumi e carni salate, identificato dalla sigla E 252.

ma studi ing. o dietologia e alimentazione? 8O
daniele
das

Messaggioda n!z4th » ven apr 11, 2008 20:42 pm

das ha scritto:
n!z4th ha scritto:

ma studi ing. o dietologia e alimentazione? 8O

ing.alimentare 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda aka » sab apr 12, 2008 13:13 pm

ehmehm...per chi non fosse troppo chimico...6,5 parti di salnitrato e 3,5 di zucchero vuol dire, per esempio, 3,5 grammi di zucchero ogni 6,5 di di salnitrato? E per il colore come si fa'?!
aka

Messaggioda La Marmotta » lun apr 14, 2008 11:01 am

si aggiunge del colorante e il gioco è fatto! 8)
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda n!z4th » mar apr 15, 2008 20:20 pm

La Marmotta ha scritto:si aggiunge del colorante e il gioco è fatto! 8)

In che proporzione?
Dove lo trovo?
Polvere?Liquido?
Michele
n!z4th

Messaggioda La Marmotta » mer apr 16, 2008 15:58 pm

N!z4th ha scritto:In che proporzione?
Dove lo trovo?
Polvere?Liquido?

miky per un risultato sicuro mi raccomando.
mettici tutto il boccione! :P
vai in colorificio prendi quello indelebile di un bel Rosso acceso con tanto di glitter sbrillucciosi :smt036
prendi quello in polvere..cosi fa più nube quando esplode.. 8)

:smt003
La Marmotta

Images: 19

PrecedenteProssimo

Torna a Generale