romina83 ha scritto:scheggia ha scritto:dai una risposta che forse può esserti utile ...

con uno scarpone così puoi fare tranquillamente quello che dici ... clicca
quì e trovi il link alla descrizione del prodotto.
poi marca e modello possono essere differenti da questo, ma le caratteristiche sono queste
consiglio, prova scarponi di diverse marche con queste caratteristiche in modo da trovare la calzata migliore per il tuo piede.
ciao!

Grazie,decisamente utile!Ho visto quel modello anche allo Sportler insieme ad altri. L'addetto reparto mi ha consigliato appunto di prendere uno scarponcino alto di una certa qualità per affrontare anche condizioni quali neve ,freddo e suoli impervi. Mi parlava di diversi pesi e modelli in funzione appunto del periodo in cui voglio usarli. Che dici, meglio prendere uno scarponcino più pesante per condizioni più critiche e sopportare un pò d'estate?
Grazie ancora!

scusa ma ancora non hai iniziato e vuoi fare delle invernali???
se vuoi uno scarpone più impegnativo ti consiglierei questo ...
il sito per le info tecniche è sempre quello di prima, più pesante ma moooooolto como, li ho pure io ... poi il tuo dire alpinismo è generico, io non penso che andrai a fare goulotte fin da subito, quindi con questo scarpone ti troverai molto bene a fare i trek e le ferrate, non è in goretex, come quello che ti ho consigliato prima, ma rimane impermeabile, quindi non avrai problemi di piedi bagnati, io mi ci trovo abbastanza bene anche su roccia, facili arrampicate, anche se preferisco il fratellino più "extreme" per le arrampicate e per salire con i ramponi ... il peso è più ho meno quello, questi pesano al paio 2hg in più ... se vuoi farne una rogione di peso dimagrisci te due etti e sei al punto di prima ... scusa ma prendo in giro sempre me stesso in questo modo quando compero l'attrezzatura!!
a questo punto dipende cosa vuoi fare te! non lo dico perché non voglio risponderti, ma perché è fondamentale l'uso che pensi di fare con uno scarpone ... io ad esempio ne ho due paia, appunto questo (nepal trek) ed il nepal extreme ... che ti sconsiglierei, perché a farci i trek smadonni perché sono rigidissimi ... ma per sentieri, nevai e facili gite escursionistiche/alpinistiche con questo scarpone, se lo calzi bene, non dovresti avere grossi problemi!