da timopro » mar ott 30, 2007 11:07 am
da Enzolino » mar ott 30, 2007 11:20 am
da c.caio » mar ott 30, 2007 11:41 am
Drugo Lebowsky ha scritto:'scolta, caio... tu abitualmente ti poni aprioristicamente a difesa del gestore e stigmatizzi i beceri comportamenti dell'utente, alpinista o bracciolante che sia poco importa.
e spesso hai ragione.
se posso essere d'accordo con te sul fatto che i 35, 40, 45 euri non siano poi cifre folli per una mezza pensione e che non ci sia nulla da scandalizzarsi (se quanto viene dato è decoroso in relazione alla "scomodità" da un pdv logistico del rifugio) altrettanto però mi viene da mandarti in mona appunto per la tua presa di parte SEMPRE aprioristica e talora fuoriluogo.
qui il punto è se sia lecito o meno pretendere di poter dormire o far colazione o mangiarsi una pasta e basta.
da dove deriva tale obbligo della mezza pensione spesso accampato da alcuni gestori?
da c.caio » mar ott 30, 2007 11:42 am
Enzolino ha scritto:Se io vado in albergo non sono costretto a consumare la cena o la colazione.
Allo stesso modo non vedo perche' in un rifugio, che non e' neanche un'albergo, lo devo essere.
Comunque una bella soluzione, secondo me, e' andare in montagna in tenda e col fornellino senza usufruire dei rifugi.
A proposito di pena.
Siloga, a me sinceramente fanno pena piu' i rifugisti che gli alpinisti.
Anche io son tra quelli che, da studente, non potevo permettermi la cena.. O meglio, avevo cosi' pochi soldi che preferivo cucinare col fornellino. E se non consumavi ti trattavano di merda.
Adesso mi trovo nella situazione per cui, pur non volendo consumare, spesso mi sento costretto a farlo perche' mi fanno pena. Non tutti ovviament, ma molti sono la' ad elemosinare ed a pretendere che chiunque passi consumi qualcosa. E' spiacevole dirlo, ma per quanto mi riguarda e' cosi' ... e ne farei volentieri a meno dei rifugi, ma trovare chi e' disposto a dormire in tenda in montagna non e' cosa facile ...
Per quanto mi riguarda avrei preferito molti meno rifugi, ma proprio perche' ce ne sono cosi' tanti, per garantire un minimo di affari a fine anno, i rifugisti hanno bisogno di gente che giri, arrampichi e consumi. Mi sembra una spirale senza fine ...
da Enzolino » mar ott 30, 2007 12:04 pm
Caio ... te l'ho gia' detto diverse volte ... tu sei bravo a disegnare ... ma non a discutere ... lascialo fare a chi e' capace allora ...c.caio ha scritto: ... che padellata di stronzate........
da c.caio » mar ott 30, 2007 12:10 pm
Enzolino ha scritto:Caio ... te l'ho gia' detto diverse volte ... tu sei bravo a disegnare ... ma non a discutere ... lascialo fare a chi e' capace allora ...c.caio ha scritto: ... che padellata di stronzate........
da Enzolino » mar ott 30, 2007 12:21 pm
Beh ... se allora sei sicuro di avere la verita' in tasca il forum non fa per te.c.caio ha scritto:Enzolino ha scritto:Caio ... te l'ho gia' detto diverse volte ... tu sei bravo a disegnare ... ma non a discutere ... lascialo fare a chi e' capace allora ...c.caio ha scritto: ... che padellata di stronzate........
... forse perche' a differenza di tanti altri riesco a valutare le cose a 360° gradi e questo, per chi gioca a fare il rude alpinista il fine settimana, e' scocciante.
da scrausa » mar ott 30, 2007 12:38 pm
c.caio ha scritto:Enzolino ha scritto:Caio ... te l'ho gia' detto diverse volte ... tu sei bravo a disegnare ... ma non a discutere ... lascialo fare a chi e' capace allora ...c.caio ha scritto: ... che padellata di stronzate........
... forse perche' a differenza di tanti altri riesco a valutare le cose a 360° gradi e questo, per chi gioca a fare il rude alpinista il fine settimana, e' scocciante.
da celaf » mar ott 30, 2007 12:49 pm
da c.caio » mar ott 30, 2007 13:13 pm
scrausa ha scritto:c.caio ha scritto:Enzolino ha scritto:Caio ... te l'ho gia' detto diverse volte ... tu sei bravo a disegnare ... ma non a discutere ... lascialo fare a chi e' capace allora ...c.caio ha scritto: ... che padellata di stronzate........
Veramente ciò che è scocciante è il tuo tono supponente, indipendentemente da quanto tu stia o non stia dicendo.
da c.caio » mar ott 30, 2007 13:21 pm
Enzolino ha scritto:Beh ... se allora sei sicuro di avere la verita' in tasca il forum non fa per te.c.caio ha scritto:Enzolino ha scritto:Caio ... te l'ho gia' detto diverse volte ... tu sei bravo a disegnare ... ma non a discutere ... lascialo fare a chi e' capace allora ...c.caio ha scritto: ... che padellata di stronzate........
Scrivila sul tuo sito web ...
A me piace giocare a fare il rude alpinista ed a molti rifugisti piace rompere le palle.
E' il gioco delle parti ed io gioco la mia parte.
Come tu giochi quella dell'arrogante.
A me rompe le palle quando, neanche entrato in un rifugio, mentre fuori indosso i ramponi, mi viene chiesto con insistenza se prendo qualcosa ... questo, dalle mie parti, si chiama rompere i coglioni ... mi sento costretto a dire "Dopo ... al rientro" ma provo questo dovere di consumare per un senso di pena e non perche' ne sento la necessita' ... anche se sicuramente non tutti i rifugisti son cosi' ...
Per me 'significa rompere i coglioni se ti urlano e ti trattano di merda quando non vuoi consumare una cena. Anche questo ho visto ...
Allora per me i rifugisti possono anche fallire, come cessano di esistere tante altre professioni ... cosi' finalmente sara' piu' facile per me giocare a fare il rude alpinista ...
da celaf » mar ott 30, 2007 13:31 pm
c.caio ha scritto:Enzolino ha scritto:Beh ... se allora sei sicuro di avere la verita' in tasca il forum non fa per te.c.caio ha scritto:Enzolino ha scritto:Caio ... te l'ho gia' detto diverse volte ... tu sei bravo a disegnare ... ma non a discutere ... lascialo fare a chi e' capace allora ...c.caio ha scritto: ... che padellata di stronzate........
Scrivila sul tuo sito web ...
A me piace giocare a fare il rude alpinista ed a molti rifugisti piace rompere le palle.
E' il gioco delle parti ed io gioco la mia parte.
Come tu giochi quella dell'arrogante.
A me rompe le palle quando, neanche entrato in un rifugio, mentre fuori indosso i ramponi, mi viene chiesto con insistenza se prendo qualcosa ... questo, dalle mie parti, si chiama rompere i coglioni ... mi sento costretto a dire "Dopo ... al rientro" ma provo questo dovere di consumare per un senso di pena e non perche' ne sento la necessita' ... anche se sicuramente non tutti i rifugisti son cosi' ...
Per me 'significa rompere i coglioni se ti urlano e ti trattano di merda quando non vuoi consumare una cena. Anche questo ho visto ...
Allora per me i rifugisti possono anche fallire, come cessano di esistere tante altre professioni ... cosi' finalmente sara' piu' facile per me giocare a fare il rude alpinista ...
... non ho detto di avere la verita' in tasca, testina..... ho solo scritto che essendo uno che va per rifugi come cliente ed avendo anche l'opportunita' di conoscere i problemi inerenti alla gestione ho l'opportunita' di conoscere (e bene) entrambi gli aspetti. Se non capisci la cosa e la traduci a modo tuo sono cazzi tuoi.
In seconda battuta.... tanto per sottolineare un modo fazioso di discutere.
Io non ho mai scritto che qualunque gestore e' santo e qualunque cliente e' merce da trattare male e tanto meno prendo le difese di persone che si comportano in maniera arrogante o maleducata (siano essi clienti o rifugisti). Se hai la pazienza di rileggere questo che ho scritto lo capirai da solo. Altrimenti continua a scrivere quello che vuoi sui miei pensieri manipolandoli come tuo solito.
... ma cio' non mi stupisce, e' il tuo stile.
Se in questo vedi arroganza me ne frega un altro beato peppero, se poi mi reputi arrogante per default me ne frega ancora meno.
Mi spiace (sinceramente) ammettere che l'essere in disaccordo con te, al massimo, mi tranquillizza.
da SCOTT » mar ott 30, 2007 13:39 pm
da c.caio » mar ott 30, 2007 13:41 pm
SCOTT ha scritto::lol: ...EDDAI ... non ti impressionerai mica per così poco...![]()
Questi signori stanno solo disquisendo pacatamente una questioncina che li stimola ... poi torneranno ad amarsi come prima......CHE SCHIFO...
![]()
![]()
Scott.
P.S. Gigi ...sei una pigna...![]()
da c.caio » mar ott 30, 2007 13:56 pm
celaf ha scritto:mah, ho letto i vari messaggi che il mio post vi ha stimolato a scrivere. Sinceramente non pensavo di essere entrato a far parte di un forum con iscritti così aggressivi. io credo che giudicare sia sbagliato. se la sera in rifugio mangio il mio panino e bevo la mia birra, dopo aver chiesto al gestore il permesso di farlo, mi rattristo a sentirmi gli occhi addosso e pensare che c'è gente che giudica questa scena pietosa. Lasciate che tutti siano liberi di scegliere. Non c'è niente di male a spender soldi in risotti e bottiglie di vino, o a rispiarmarli per potersi permettere più gite possibile. Lasciate che ciascuno di noi scelga in piena libertà, visto che ne abbiamo fcoltà. Gente come cecoslovacchi, polacchi ha meno scelta. La mia era solo un'esperienza personale che sottolineva che alcuni gestori sembrano non seguire alla lettera il regolamento. questo è un dato di fatto, incontrovertibile, e hanno, pertanto, torto. Almeno quanto gli alpinisti arroganti che pretendono dai gestori cose che non solo loro dovute.
da SCOTT » mar ott 30, 2007 13:57 pm
c.caio ha scritto:SCOTT ha scritto::lol: ...EDDAI ... non ti impressionerai mica per così poco...![]()
Questi signori stanno solo disquisendo pacatamente una questioncina che li stimola ... poi torneranno ad amarsi come prima......CHE SCHIFO...
![]()
![]()
Scott.
... ma tu pensa per te!
FrocioFalesista!!!!!!
![]()
da c.caio » mar ott 30, 2007 13:59 pm
SCOTT ha scritto:c.caio ha scritto:SCOTT ha scritto::lol: ...EDDAI ... non ti impressionerai mica per così poco...![]()
![]()
![]()
Scott.
... ma tu pensa per te!
FrocioFalesista!!!!!!
![]()
FANCULO caio(manco quello sono...
...ho una spalla a pezzi...)
Cazzeggiatore da forum che non sei altro...![]()
Scott.
da SCOTT » mar ott 30, 2007 13:59 pm
luigi dal re ha scritto:frocio falesista al mio amico Scott....e no Caio questa volta hai proprio esagerato!!!!
perchè falesista?
da Drugo Lebowsky » mar ott 30, 2007 14:04 pm
c.caio ha scritto:... forse non mi sono spiegato e in piu' tu hai giocato a non capirmi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.