Niente cena? Allora niente rifugio.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda timopro » mar ott 30, 2007 11:07 am

Ma scusate ma dove vivete??

No scusate ma siete gia andati in un risportante in centro Milano a cena e chiedere quanto costa un bottiglia di acqua minerale??

Dubito che ve la offrano a gratis.....

Se vi lamentate statevene a casa vostra!!!!

Ev prendetevi una tenda e pranzo al sacco, ma forse è meglio di no, lascereste in giro cartaccie e robe varie ovunque!!

Mi sembrate dei bambini dell' asilo che si lamentano di tutto imparate a vivere !!!!

Non sempre è come a casa vostra!!!!
A hope beyond the shadow of a dream.
http://photo.net/photos/Timopro
timopro

Messaggioda Enzolino » mar ott 30, 2007 11:20 am

Se io vado in albergo non sono costretto a consumare la cena o la colazione.

Allo stesso modo non vedo perche' in un rifugio, che non e' neanche un'albergo, lo devo essere.

Comunque una bella soluzione, secondo me, e' andare in montagna in tenda e col fornellino senza usufruire dei rifugi.

A proposito di pena.
Siloga, a me sinceramente fanno pena piu' i rifugisti che gli alpinisti.
Anche io son tra quelli che, da studente, non potevo permettermi la cena.. O meglio, avevo cosi' pochi soldi che preferivo cucinare col fornellino. E se non consumavi ti trattavano di merda.
Adesso mi trovo nella situazione per cui, pur non volendo consumare, spesso mi sento costretto a farlo perche' mi fanno pena. Non tutti ovviament, ma molti sono la' ad elemosinare ed a pretendere che chiunque passi consumi qualcosa. E' spiacevole dirlo, ma per quanto mi riguarda e' cosi' ... e ne farei volentieri a meno dei rifugi, ma trovare chi e' disposto a dormire in tenda in montagna non e' cosa facile ...

Per quanto mi riguarda avrei preferito molti meno rifugi, ma proprio perche' ce ne sono cosi' tanti, per garantire un minimo di affari a fine anno, i rifugisti hanno bisogno di gente che giri, arrampichi e consumi. Mi sembra una spirale senza fine ...
Enzolino

Messaggioda c.caio » mar ott 30, 2007 11:41 am

Drugo Lebowsky ha scritto:'scolta, caio... tu abitualmente ti poni aprioristicamente a difesa del gestore e stigmatizzi i beceri comportamenti dell'utente, alpinista o bracciolante che sia poco importa.
e spesso hai ragione.

se posso essere d'accordo con te sul fatto che i 35, 40, 45 euri non siano poi cifre folli per una mezza pensione e che non ci sia nulla da scandalizzarsi (se quanto viene dato è decoroso in relazione alla "scomodità" da un pdv logistico del rifugio) altrettanto però mi viene da mandarti in mona appunto per la tua presa di parte SEMPRE aprioristica e talora fuoriluogo.

qui il punto è se sia lecito o meno pretendere di poter dormire o far colazione o mangiarsi una pasta e basta.
da dove deriva tale obbligo della mezza pensione spesso accampato da alcuni gestori?

... forse non mi sono spiegato e in piu' tu hai giocato a non capirmi.
Ci provo una seconda volta.
Io non ho scritto da nessuna parte che vietato non consumare, non mangiare o accontentarsi di un piatto di pasta (semmai segnalami dove l'ho scritto in questo post se sbaglio) e se spezzo una lancia a favore dei gestori e' solo perche' avendo un fratello che gestisce un rifugio conosco assai bene tutte le problematiche.... proprio "tutte" e non solo quelle degli avventori.
Cio' detto mi guardo bene dalla difesa a spada tratta di ogni rifugio e ogni gestore sulla terra, perche' e' evidente che ogni posto avra' caratteristiche diverse (compresi gestori poco professionali, se non farabutti.......).
Quindi non ci sono prese di posizioni aprioristiche o fuori luogo.... se hai voglia di leggermi con attenzione.

Cio' detto e' cosa tristemente nota a moltissime persone che proprio gli atteggiamenti dei tesserati Cai e' il peggiore che si possa trovare per monti e questo e' del tutto trasversale perche' accade quando si scala, quando si arrampica in falesia, quando si fa scialpinismo e nei rifugi stessi.
La testimonianza di chi ha scritto su questo topic che i soci Cai devono avere trattamenti diversi (una sorta di privilegio) ne e' indice ben chiaro della spocchia che si portano appresso.
That's all folks.

Se poi ti va di continuare a mandarmi in mona fallo pure.
Non mi offendo e anche poco mi frega.....
:wink:
Ultima modifica di c.caio il mar ott 30, 2007 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
c.caio

Images: 33

Messaggioda c.caio » mar ott 30, 2007 11:42 am

Enzolino ha scritto:Se io vado in albergo non sono costretto a consumare la cena o la colazione.

Allo stesso modo non vedo perche' in un rifugio, che non e' neanche un'albergo, lo devo essere.

Comunque una bella soluzione, secondo me, e' andare in montagna in tenda e col fornellino senza usufruire dei rifugi.

A proposito di pena.
Siloga, a me sinceramente fanno pena piu' i rifugisti che gli alpinisti.
Anche io son tra quelli che, da studente, non potevo permettermi la cena.. O meglio, avevo cosi' pochi soldi che preferivo cucinare col fornellino. E se non consumavi ti trattavano di merda.
Adesso mi trovo nella situazione per cui, pur non volendo consumare, spesso mi sento costretto a farlo perche' mi fanno pena. Non tutti ovviament, ma molti sono la' ad elemosinare ed a pretendere che chiunque passi consumi qualcosa. E' spiacevole dirlo, ma per quanto mi riguarda e' cosi' ... e ne farei volentieri a meno dei rifugi, ma trovare chi e' disposto a dormire in tenda in montagna non e' cosa facile ...

Per quanto mi riguarda avrei preferito molti meno rifugi, ma proprio perche' ce ne sono cosi' tanti, per garantire un minimo di affari a fine anno, i rifugisti hanno bisogno di gente che giri, arrampichi e consumi. Mi sembra una spirale senza fine ...

... che padellata di stronzate........
c.caio

Messaggioda Enzolino » mar ott 30, 2007 12:04 pm

c.caio ha scritto: ... che padellata di stronzate........
Caio ... te l'ho gia' detto diverse volte ... tu sei bravo a disegnare ... ma non a discutere ... lascialo fare a chi e' capace allora ... :)
Enzolino

Messaggioda c.caio » mar ott 30, 2007 12:10 pm

Enzolino ha scritto:
Caio ... te l'ho gia' detto diverse volte ... tu sei bravo a disegnare ... ma non a discutere ... lascialo fare a chi e' capace allora ... :)

... forse perche' a differenza di tanti altri riesco a valutare le cose a 360° gradi e questo, per chi gioca a fare il rude alpinista il fine settimana, e' scocciante.
c.caio

Messaggioda Enzolino » mar ott 30, 2007 12:21 pm

c.caio ha scritto:
Enzolino ha scritto:

... forse perche' a differenza di tanti altri riesco a valutare le cose a 360° gradi e questo, per chi gioca a fare il rude alpinista il fine settimana, e' scocciante.
Beh ... se allora sei sicuro di avere la verita' in tasca il forum non fa per te.
Scrivila sul tuo sito web ...

A me piace giocare a fare il rude alpinista ed a molti rifugisti piace rompere le palle.
E' il gioco delle parti ed io gioco la mia parte.
Come tu giochi quella dell'arrogante.
A me rompe le palle quando, neanche entrato in un rifugio, mentre fuori indosso i ramponi, mi viene chiesto con insistenza se prendo qualcosa ... questo, dalle mie parti, si chiama rompere i coglioni ... mi sento costretto a dire "Dopo ... al rientro" ma provo questo dovere di consumare per un senso di pena e non perche' ne sento la necessita' ... anche se sicuramente non tutti i rifugisti son cosi' ...

Per me 'significa rompere i coglioni se ti urlano e ti trattano di merda quando non vuoi consumare una cena. Anche questo ho visto ...
Allora per me i rifugisti possono anche fallire, come cessano di esistere tante altre professioni ... cosi' finalmente sara' piu' facile per me giocare a fare il rude alpinista ... :D
Enzolino

Messaggioda scrausa » mar ott 30, 2007 12:38 pm

c.caio ha scritto:
Enzolino ha scritto:

Veramente ciò che è scocciante è il tuo tono supponente, indipendentemente da quanto tu stia o non stia dicendo.
scrausa

Images: 6

Messaggioda celaf » mar ott 30, 2007 12:49 pm

mah, ho letto i vari messaggi che il mio post vi ha stimolato a scrivere. Sinceramente non pensavo di essere entrato a far parte di un forum con iscritti così aggressivi. io credo che giudicare sia sbagliato. se la sera in rifugio mangio il mio panino e bevo la mia birra, dopo aver chiesto al gestore il permesso di farlo, mi rattristo a sentirmi gli occhi addosso e pensare che c'è gente che giudica questa scena pietosa. Lasciate che tutti siano liberi di scegliere. Non c'è niente di male a spender soldi in risotti e bottiglie di vino, o a rispiarmarli per potersi permettere più gite possibile. Lasciate che ciascuno di noi scelga in piena libertà, visto che ne abbiamo fcoltà. Gente come cecoslovacchi, polacchi ha meno scelta. La mia era solo un'esperienza personale che sottolineva che alcuni gestori sembrano non seguire alla lettera il regolamento. questo è un dato di fatto, incontrovertibile, e hanno, pertanto, torto. Almeno quanto gli alpinisti arroganti che pretendono dai gestori cose che non solo loro dovute.
celaf

Messaggioda c.caio » mar ott 30, 2007 13:13 pm

scrausa ha scritto:
c.caio ha scritto:
Enzolino ha scritto:

Veramente ciò che è scocciante è il tuo tono supponente, indipendentemente da quanto tu stia o non stia dicendo.

...e sai quanto me ne frega di scocciarti.
Se invece di stare a discutere sui toni supponenti (senti la mia voce per caso?) ti limitassi a giudicare i concetti espressi sarebbe meglio.
Ma fa un po' quel che ti pare.
Mi frega un peppero di quello che pensi di me.
c.caio

Messaggioda c.caio » mar ott 30, 2007 13:21 pm

Enzolino ha scritto:
c.caio ha scritto:
Enzolino ha scritto:

Beh ... se allora sei sicuro di avere la verita' in tasca il forum non fa per te.

A me piace giocare a fare il rude alpinista ed a molti rifugisti piace rompere le palle.
A me rompe le palle quando, neanche entrato in un rifugio, mentre fuori indosso i ramponi, mi viene chiesto con insistenza se prendo qualcosa ... questo, dalle mie parti, si chiama rompere i coglioni ... mi sento costretto a dire "Dopo ... al rientro" ma provo questo dovere di consumare per un senso di pena e non perche' ne sento la necessita' ... anche se sicuramente non tutti i rifugisti son cosi' ...

Per me 'significa rompere i coglioni se ti urlano e ti trattano di merda quando non vuoi consumare una cena. Anche questo ho visto ...
Allora per me i rifugisti possono anche fallire, come cessano di esistere tante altre professioni ... cosi' finalmente sara' piu' facile per me giocare a fare il rude alpinista ... :D

... non ho detto di avere la verita' in tasca, testina..... ho solo scritto che essendo uno che va per rifugi come cliente ed avendo anche l'opportunita' di conoscere i problemi inerenti alla gestione ho l'opportunita' di conoscere (e bene) entrambi gli aspetti. Se non capisci la cosa e la traduci a modo tuo sono cazzi tuoi.

In seconda battuta.... tanto per sottolineare un modo fazioso di discutere.
Io non ho mai scritto che qualunque gestore e' santo e qualunque cliente e' merce da trattare male e tanto meno prendo le difese di persone che si comportano in maniera arrogante o maleducata (siano essi clienti o rifugisti). Se hai la pazienza di rileggere questo che ho scritto lo capirai da solo. Altrimenti continua a scrivere quello che vuoi sui miei pensieri manipolandoli come tuo solito.
... ma cio' non mi stupisce, e' il tuo stile.
Se in questo vedi arroganza me ne frega un altro beato peppero, se poi mi reputi arrogante per default me ne frega ancora meno.
Mi spiace (sinceramente) ammettere che l'essere in disaccordo con te, al massimo, mi tranquillizza.
Vorra' dire che il libro dei miei comix di prossima pubblicazione avra' un acquirente in meno a causa di una avversione naturale e spontanea.
Resistero'....

:twisted:
c.caio

Messaggioda celaf » mar ott 30, 2007 13:31 pm

c.caio ha scritto:
Enzolino ha scritto:
c.caio ha scritto:
Enzolino ha scritto:

... non ho detto di avere la verita' in tasca, testina..... ho solo scritto che essendo uno che va per rifugi come cliente ed avendo anche l'opportunita' di conoscere i problemi inerenti alla gestione ho l'opportunita' di conoscere (e bene) entrambi gli aspetti. Se non capisci la cosa e la traduci a modo tuo sono cazzi tuoi.

In seconda battuta.... tanto per sottolineare un modo fazioso di discutere.
Io non ho mai scritto che qualunque gestore e' santo e qualunque cliente e' merce da trattare male e tanto meno prendo le difese di persone che si comportano in maniera arrogante o maleducata (siano essi clienti o rifugisti). Se hai la pazienza di rileggere questo che ho scritto lo capirai da solo. Altrimenti continua a scrivere quello che vuoi sui miei pensieri manipolandoli come tuo solito.
... ma cio' non mi stupisce, e' il tuo stile.
Se in questo vedi arroganza me ne frega un altro beato peppero, se poi mi reputi arrogante per default me ne frega ancora meno.
Mi spiace (sinceramente) ammettere che l'essere in disaccordo con te, al massimo, mi tranquillizza.

Ma voi siete fuori... Ma questo forum è tutto così? Questo spiega perché ci sono rifugisti e alpinisti incazzati: perché c'è gente che alla prima occasione tira fuori il peggio. 8O
E comunque ho finito i pop corn... :D
celaf

Messaggioda SCOTT » mar ott 30, 2007 13:39 pm

:lol: ...EDDAI ... non ti impressionerai mica per così poco... :roll:

Questi signori stanno solo disquisendo pacatamente una questioncina che li stimola ... poi torneranno ad amarsi come prima... :smt057 ...CHE SCHIFO... :x

:lol: Scott.

P.S. Gigi ...sei una pigna... :P :twisted:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda c.caio » mar ott 30, 2007 13:41 pm

SCOTT ha scritto::lol: ...EDDAI ... non ti impressionerai mica per così poco... :roll:

Questi signori stanno solo disquisendo pacatamente una questioncina che li stimola ... poi torneranno ad amarsi come prima... :smt057 ...CHE SCHIFO... :x

... ma tu pensa per te!
FrocioFalesista!!!!!!

:twisted: :twisted:
c.caio

Messaggioda c.caio » mar ott 30, 2007 13:56 pm

celaf ha scritto:mah, ho letto i vari messaggi che il mio post vi ha stimolato a scrivere. Sinceramente non pensavo di essere entrato a far parte di un forum con iscritti così aggressivi. io credo che giudicare sia sbagliato. se la sera in rifugio mangio il mio panino e bevo la mia birra, dopo aver chiesto al gestore il permesso di farlo, mi rattristo a sentirmi gli occhi addosso e pensare che c'è gente che giudica questa scena pietosa. Lasciate che tutti siano liberi di scegliere. Non c'è niente di male a spender soldi in risotti e bottiglie di vino, o a rispiarmarli per potersi permettere più gite possibile. Lasciate che ciascuno di noi scelga in piena libertà, visto che ne abbiamo fcoltà. Gente come cecoslovacchi, polacchi ha meno scelta. La mia era solo un'esperienza personale che sottolineva che alcuni gestori sembrano non seguire alla lettera il regolamento. questo è un dato di fatto, incontrovertibile, e hanno, pertanto, torto. Almeno quanto gli alpinisti arroganti che pretendono dai gestori cose che non solo loro dovute.

... non hai scritto che sei nuovo del forum?
E allora guarda e impara.
Noi siamo fatti cosi'..... ci si infiamma e poi tutti contenti.

...Enzolino, per esempio, e' un fanfarone che fa il gradasso sul forum, ma se discutessimo faccia a faccia mi darebbe sempre ragione.
:twisted: :twisted: :twisted:

:D
c.caio

Messaggioda SCOTT » mar ott 30, 2007 13:57 pm

c.caio ha scritto:
SCOTT ha scritto::lol: ...EDDAI ... non ti impressionerai mica per così poco... :roll:

... ma tu pensa per te!
FrocioFalesista!!!!!!

FANCULO caio :evil: (manco quello sono... :( ...ho una spalla a pezzi...)

Cazzeggiatore da forum che non sei altro... :twisted:

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda c.caio » mar ott 30, 2007 13:59 pm

SCOTT ha scritto:
c.caio ha scritto:

... ma tu pensa per te!
FrocioFalesista!!!!!!

FANCULO caio :evil: (manco quello sono... :( ...ho una spalla a pezzi...)

Cazzeggiatore da forum che non sei altro... :twisted:

:mrgreen: Scott.

... e me ne vanto!
:D :D
c.caio

Messaggioda SCOTT » mar ott 30, 2007 13:59 pm

luigi dal re ha scritto:frocio falesista al mio amico Scott....e no Caio questa volta hai proprio esagerato!!!!
perchè falesista?

...con amici così ... a che servono i nemici... :roll:

:smt019 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar ott 30, 2007 14:04 pm

c.caio ha scritto:... forse non mi sono spiegato e in piu' tu hai giocato a non capirmi.

eccerto che TI ho preso alla lettera.
come già detto, tu spesso hai ragione. e condivido.
però ogni volta vi sia una lamentatio sui rifugi tu entri in scena e, sarò distratto, sempre in difesa del gestore.
in questo caso però la richiestadidelucidazioni, lo sfogo era ben centrato e preciso.
e tu? ... immantinente te la pigli con chi uscendo dal seminato dice che si dovrebbe mangiare-dormire-ciulare per 20 neuri o giùdilì...
cortesemente, porgi una risposta in tema, se vuoi.
che a sparare ai monazze è bello se lo fai argutamente (come se vuoi sai fare) chè sennò mi pari un bottegaio sfigato.

non ti offendi se ti mandano in mona?
SAGGIO!
ma ancora immaturo... :roll:
di solito si ringrazia per cotanto augurio!!! :lol: :lol: :lol: (della serie: "che dio te scolta!")
Drugo Lebowsky

Images: 77

PrecedenteProssimo

Torna a Generale