stefanop ha scritto:Siloga66 ha scritto:L'era un brào putel. Solo che cercava sempre di convincerti ad andare con lui su certe pareti strane, oppure in stagioni ormai fredde.
Esempi accaduti a me:
- voleva attaccassimo la Piussi Redaelli alla Trieste sotto la pioggerella (tanto la strapiomba diceva!!!)
- a novembre voleva andassimo a fare una via sulla Sud della Marmolada (per la precisione era l'Irreale).
- in Verdon proponeva vie di artif estremo da attrezzare, dove la guida parlava di bivacco su amache.
Io puntavo sempre più in basso...nonostante (scusa l'arroganza) io andassi più forte di lui (metto da parte la modestia).
la critica che facevano i suoi due ''estimatori'' era che aprivano le vie, lui praticamente si faceva parancare, forse perchè sopra certi gradi ... non andava .... non so ..... e appena poteva, per fregare gli altri, faceva pubblicare le vie con il suo nome x primo e poi di quello degli altri come se avesse tirato anche lui.
non so .... certo che passione ne aveva e tempo libero fin che voleva visto che faceva solo quello, certo che se non fosse stato picolo e tozzo forse avrebbe fatto di più.
ora ha chiuso da un bel pezzo, e grosso come un bue ....
trovo poco corretto parlare PUBBLICAMENTE di qlc in questi termini, da parte di chi lo ha conosciuto solo marginalmente.
e, caro stefanop, per quanto male se ne possa dire, tieni sempre presente che per alcuni anni ha fatto molto, ma molto più di quanto tu non abbia mai fatto.
di certe cose, in certi termini, credo ci si possa ghignare bevendo una birra tra pochi, come abbiamo sempre fatto.
ma sguaiatamente dar aria alle tronsille in pubblico (credo) sia da cretini.