lo strano arredamento di noi alpinisti...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Arredamento...

Messaggioda brunoz » gio ago 09, 2007 16:59 pm

Ciao !! :D

AlpineMan ha scritto:
sopra il caminetto invece quel che resta del canapone con il quale scalai il mio primo 4000 ben 40 anni fa circa..

8O ... eeeehhh?? Ma nelle venerate Orobie ci son dei 4mila :?: :lol: :wink:

Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Re: Arredamento...

Messaggioda AlpineMan® » gio ago 09, 2007 19:51 pm

grisly...mi scuso..mi dispiace di aver ferito il tuo credersi alpinista..

se sapevo che te la prendevi cosi..ti avrei mensionATO tra i rudi alpinisti di tutti i tempi..
ma sarebbe stata una balla..e a noi le balle non piacciono vero?
:roll:

carissimo gigi...
fosse per me a tutt'oggi non saprei nemmeno cosa fosse un mouse..
furono i miei colleghi di un po' di anni fa che mi regalarono un pc per farmi uscire un po' dal selvaggio in cui mi nascondevo..
devo dire che per raccontare 2 storielle al sera quando scendo dall'alpe la cosa non e' poi cosi malvagia.
:lol:

caro brunoz...
apparte che tra le mie scorribande ho fatto anche l'insieme di 10 cime intorno ai 3000 mt in giornata..il che a sommarle..

...i 4000 in questione erano in valle' cmq..
la ci lavorava nonna decenni fa..e io ci stazionavo di spesso..
:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda grizzly » gio ago 09, 2007 21:05 pm

AlpineMan® ha scritto:grisly...mi scuso..mi dispiace di aver ferito il tuo credersi alpinista..

se sapevo che te la prendevi cosi..ti avrei mensionATO tra i rudi alpinisti di tutti i tempi..
ma sarebbe stata una balla..e a noi le balle non piacciono vero?

Non capisci proprio un c***o di niente. Non me ne fotte un kaiser dell?alpinismo e figurarsi del credersi o meno alpinista. Sta il fatto però che son ancora qui dopo 6 mesi che appena metto le mani sulla roccia fredda son dolori? e arriva un pirlotto, che alzerà il culo dalla scrivania solo per sedersi sul water, a rompere con le fisime sugli alpinisti dalle contropalle? Comunque se ti scusi? tanti cari saluti.
grizzly

Images: 131

Messaggioda AlpineMan® » gio ago 09, 2007 21:54 pm

il grisly mi da del pirlotto..

del piciu...

si inventa cose su di me..

e' ossessionato(e da molto tempo direi..) dal fatto che io vivo l'alpe a 360°...

non accetta che ci sia gente alla quale piace bivaccare per settimane a -30..

non accetta che ci sia gente che detesta chiamare l'uccello d'acciaio..

grizly...di pure quello che vuoi,a me non fa ne caldo ne freddo..

mi pare che invece a te setire le verita' faccia male..

AlpineMan®

Messaggioda carla77 » ven ago 10, 2007 12:19 pm

AlpineMan® ha scritto:_________________________

intravedo una invidia sul mio modo rude di vivere l'alpe..
cosa che tu vai cercando ma non troverai mai..

Io non critico il tuo modo di vivere l'alpe, ma permetti che non per tutti sia uguale al tuo? Io ad andare in jeans e camicia da boscaiolo, mi assidero sul primo 3000 che vado a fare. Non vedo perchè criticare la tecnicità dell'abbigliamento moderno.... Ognuno è libero di far quel che vuole! Io al contrario mi sentirei a disagio ad andare con mezzi fuori dal nostro tempo. Per me è normale avere un pantalone Montura (che ci ho fatto piangere il portafoglio, ma non potevo esimermi..) o chi per esso. Poi decidi sempre tu come vestirti!!! Una delle tante marche sul mercato, o nessuna...
carla77

Messaggioda asalalp » ven ago 10, 2007 12:36 pm

carla77 ha scritto:

Io non critico il tuo modo di vivere l'alpe, ma permetti che non per tutti sia uguale al tuo? Io ad andare in jeans e camicia da boscaiolo, mi assidero sul primo 3000 che vado a fare. Non vedo perchè criticare la tecnicità dell'abbigliamento moderno.... Ognuno è libero di far quel che vuole! Io al contrario mi sentirei a disagio ad andare con mezzi fuori dal nostro tempo. Per me è normale avere un pantalone Montura (che ci ho fatto piangere il portafoglio, ma non potevo esimermi..) o chi per esso. Poi decidi sempre tu come vestirti!!! Una delle tante marche sul mercato, o nessuna...

Oggi però c'è troppo consumismo anche in montagna. Tanta gente se non ha il casco ultraleggero e l'ultimo modello uscito non è contenta. E'questione di poco che inizieremo a vedere sui caschi e sulle giacche firme tipo Dolce & Gabbana, Gucci... Cioè tipo una giacca Montura però firmata D&G che costa il doppio...
asalalp

Images: 4

Messaggioda scheggia » ven ago 10, 2007 12:48 pm

asalalp ha scritto:
carla77 ha scritto:

Oggi però c'è troppo consumismo anche in montagna. Tanta gente se non ha il casco ultraleggero e l'ultimo modello uscito non è contenta. E'questione di poco che inizieremo a vedere sui caschi e sulle giacche firme tipo Dolce & Gabbana, Gucci... Cioè tipo una giacca Montura però firmata D&G che costa il doppio...

purtroppo io vedo già gente vestita tecnica che si aggira per i monti senza capirci nulla!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda And90Climb » ven ago 10, 2007 13:02 pm

asalalp ha scritto:Oggi però c'è troppo consumismo anche in montagna. Tanta gente se non ha il casco ultraleggero e l'ultimo modello uscito non è contenta. E'questione di poco che inizieremo a vedere sui caschi e sulle giacche firme tipo Dolce & Gabbana, Gucci... Cioè tipo una giacca Montura però firmata D&G che costa il doppio...

Come se la roba della montura costasse poco :!: :!: :!: :evil:
And90Climb

Messaggioda m.m78 » ven ago 10, 2007 13:30 pm

Io cerco sempre di comprare l'attrezzatura con il miglior rapporto qualità prezzo e per questo vado alla decathlon dove trovo le stesse cose ad un prezzo inferiore a tutti.
Certo chi più spende meno spende, nel senso che se si spende tanto per un prodotto vuol dire che lo si compra buono quindi è più affidabile e dura molto nel tempo.
ciao.
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda carla77 » ven ago 10, 2007 17:27 pm

asalalp ha scritto:
carla77 ha scritto:

I fighetta scelgono in base al nome, io invece ho scelto la cosa più comoda e più adatta alle mie esigenze. Se poi costa 10 volte un pantalone Decathlon... pace!
Del caschetto più leggero e figo non me ne frega proprio niente! Per quello mi da un pò fastidio chi critica senza discriminazione tutti quelli che vestono Montura e simili...
carla77

Messaggioda And90Climb » ven ago 10, 2007 20:57 pm

carla77 ha scritto:Per quello mi da un pò fastidio chi critica senza discriminazione tutti quelli che vestono Montura e simili...

We..calma eh???

io non discriminavo nessuno (pure io c' ho la roba della Montura) la mia era solo una costatazione e non intendevo certo "catalogare" le persone che si vestono in una certa maniera :cry:
And90Climb

Messaggioda AlpineMan® » sab ago 11, 2007 1:05 am

8O

di nuovo sta carla..ma che e' ti stai intrufolando in tutti i miei topic??
allora carissima..guarda tu sei liberissima di spendere il tuo denaro..anzi di buttare che e' melio dire..
per il capo tizio e caio che vuoi..ipertecnico ecc ecc..
per me siete solo una massa di scervellati che si fanno spennare dagli sciacalli che vi vendono quella roba..
in montagna ci si puo benissimo andare con i vecchi maglioni di lana,le giubbe di panno,i panta in velluto,i calzettoni della nonna...i mutandoni..che poi se si strappano ci si mette una toppa o una pezza...io ci ho fatto bivacchi ovunque e non ho mai patito il freddo..
e' solo questione di mentalita'...non capisco chi ve lo fa fare di pagare per portare un marchio..
che poi non fate finta di nulla..e' quasi e solo sempre per apparire..
io ho il capo tizio e sono figo..
io ho il capo caio e sono un duro..

lui invece ha roba fatta in casa ed e' uno straccione..
:roll: :roll: :roll:

contenti voi...contenti tutti :!:

AlpineMan®

Messaggioda carla77 » mar ago 14, 2007 8:40 am

AlpineMan® ha scritto:8O

Caro AM, mi irrita particolarmente ogni tuo discorso... sei chiuso di mentalità! Ecco perchè mi trovi sempre nei tuoi topic allucinati. Forse troppe grappe...? :roll: :lol:
AlpineMan® ha scritto:allora carissima..guarda tu sei liberissima di spendere il tuo denaro..anzi di buttare che e' melio dire..
per me siete solo una massa di scervellati che si fanno spennare dagli sciacalli che vi vendono quella roba..
in montagna ci si puo benissimo andare con i vecchi maglioni di lana,le giubbe di panno,i panta in velluto,i calzettoni della nonna...i mutandoni..che poi se si strappano ci si mette una toppa o una pezza...io ci ho fatto bivacchi ovunque e non ho mai patito il freddo..
e' solo questione di mentalita'...non capisco chi ve lo fa fare di pagare per portare un marchio..

Vedo che con te è inutile parlare.... Continui con toni offensivi e travisi tutto quello che ti si dice. Ti avrei mai dato dello straccione??? Io non mi permetto! Come non vorrei che mi dia della fighetta, perchè ti ho appena spiegato perchè compro roba tecnica! :evil: Prima di scrivere, leggi!!!!!!!!!!!!!!!!
carla77

Messaggioda scheggia » mar ago 14, 2007 8:47 am

AlpineMan® ha scritto:8O

allora carissima..guarda tu sei liberissima di spendere il tuo denaro..anzi di buttare che e' melio dire..

contenti voi...contenti tutti :!:

alpino ma se vogliono spendere i loro soldi sono poi cavolacci loro... tanto quello che conta e dove passi e dove no!!!

ci godo tantissimo a passare con i miei pantaloni di una vecchia tuta, con le pezze al culo, davanti a gente con tutta robettina tecnica addosso!!! :wink:
se poi passano come passo io ... beh mi è successo più di una volta che poi si avvicinino a fare due chiacchere al rifugio od in piola :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda AlpineMan® » ven ago 17, 2007 0:27 am

scheggia..non hai capito un c***o
non e' questione che ogniuno mettiamo su quello che vogliamo..
secondo me andar per crode lo si deve fare nel modo piu naturale possibile..
si sa la lotta in parete e' dura...e quindi di conseguenza si mettono panni adatti e sconci...e' uno spreco pagare tangenti esagerate a sti condor che vendono capi moderni..
non capisco perche' un alpinista(che generalmente sappiamo tutti che siamo una razza molto intelligente..) ecco non capisco perche' si debba far passare appunto un alpinista per un pollo che vien spennato nel portafoglio..rifilandogli dietro sconcerie moderne ipercolorate...mah :roll: :roll:

cara Carla...mi dispiace se i miei ragionamenti ti irritano..ma la soluzione e' semplice..basta non leggerli :P
per le troppe grappe ti do ragione..ma tranquillache anche se non bevo ragiono allo stesso modo,anzi forse potrei anche esssere ancora piu chiuso di mentalita'.. 8O

io poi non ti ho dato della fighetta...anche perche' prima dovrei anche visionarti.. :P
pero' se permetti...ed anche se non permetti...se ti fai spennare 100 goldoni per un paio di braghe per andar per crode..secondo me...sei una spendacciona e li spend per robe inutili..
che tanto lo so che poi in casa ce l'avevi una vecchia tuta sbrindellata..
con quella in parete ci fai le stesse cose..certo con quella nei salotti vips dei rifugi non fai bella figura... :roll: :roll: :wink:

AlpineMan®

Messaggioda scheggia » ven ago 17, 2007 8:49 am

alpin man... sei proprio un ff!!! non c'è nulla da fare :lol: :lol: :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda carla77 » gio ago 23, 2007 16:23 pm

AlpineMan® ha scritto:scheggia..non hai capito un c***o
non e' questione che ogniuno mettiamo su quello che vogliamo..
secondo me andar per crode lo si deve fare nel modo piu naturale possibile..
si sa la lotta in parete e' dura...e quindi di conseguenza si mettono panni adatti e sconci...e' uno spreco pagare tangenti esagerate a sti condor che vendono capi moderni..
non capisco perche' un alpinista(che generalmente sappiamo tutti che siamo una razza molto intelligente..) ecco non capisco perche' si debba far passare appunto un alpinista per un pollo che vien spennato nel portafoglio..rifilandogli dietro sconcerie moderne ipercolorate...mah :roll: :roll:

cara Carla...mi dispiace se i miei ragionamenti ti irritano..ma la soluzione e' semplice..basta non leggerli :P
per le troppe grappe ti do ragione..ma tranquillache anche se non bevo ragiono allo stesso modo,anzi forse potrei anche esssere ancora piu chiuso di mentalita'.. 8O

io poi non ti ho dato della fighetta...anche perche' prima dovrei anche visionarti.. :P
pero' se permetti...ed anche se non permetti...se ti fai spennare 100 goldoni per un paio di braghe per andar per crode..secondo me...sei una spendacciona e li spend per robe inutili..
che tanto lo so che poi in casa ce l'avevi una vecchia tuta sbrindellata..
con quella in parete ci fai le stesse cose..certo con quella nei salotti vips dei rifugi non fai bella figura... :roll: :roll: :wink:

Un pantalone sbrindellato in effetti ce l'ho nell'armadio... Però mi ero anche stufata di andar in giro a prender freddo, tra rammendi che si scucivano e tessuto ormai trasparente...
Sul visionarmi... ti evito la fatica e ti assicuro che non sono f**a... :-(
P.S. Non sono spendacciona, fidati!
carla77

Messaggioda AlpineMan® » gio ago 23, 2007 22:23 pm

carla77 ha scritto:Un pantalone sbrindellato in effetti ce l'ho nell'armadio... Però mi ero anche stufata di andar in giro a prender freddo, tra rammendi che si scucivano e tessuto ormai trasparente...

ecco vedi che lo avevi il panta sbrindellato?

per il freddo..basta che ci ficcavi sotto i mutandoni della nonna ed eri apposto... :lol:

sul fatto che non sei f**a...siete sempre le solite,non ammettete mai di essere carine..vi vedete brutte in ogniddove..vi vedete la panza anche quando non l'avete..
eh gia...donne
:P

AlpineMan®

Messaggioda davi » gio ago 23, 2007 23:15 pm

Così come è strutturata la società di oggi chi si può permettere di andare in montagna è ricco o comunque se la passa bene.

Infatti non mi è ancora capitato di vedere immigrati o figli di immigrati godere delle bellezze dell'Alpe in un week end di ferragosto.

Quindi: o uno vive la montagna come mestiere, oppure è uno che può permettersi di coltivare una passione che non è fra le meno costose.

Dunque: io detesto i ricchi che fanno finta di essere poveri e quindi detesto chi va in giro con le toppe al culo quando invece potrebbe benissimo permettersi un capo più decoroso....
davi

Messaggioda carla77 » ven ago 24, 2007 0:33 am

AlpineMan® ha scritto:
carla77 ha scritto:Un pantalone sbrindellato in effetti ce l'ho nell'armadio... Però mi ero anche stufata di andar in giro a prender freddo, tra rammendi che si scucivano e tessuto ormai trasparente...

ecco vedi che lo avevi il panta sbrindellato?

per il freddo..basta che ci ficcavi sotto i mutandoni della nonna ed eri apposto... :lol:

sul fatto che non sei f**a...siete sempre le solite,non ammettete mai di essere carine..vi vedete brutte in ogniddove..vi vedete la panza anche quando non l'avete..
eh gia...donne
:P

Non fare così.... questa sera potrei dire sì a chiunque, tanto son triste....
carla77

PrecedenteProssimo

Torna a Generale