i giovani continuano a deludermi...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda germana » mer mag 16, 2007 17:47 pm

Falco5x ha scritto:
MacOnions ha scritto:
miss_jekyll ha scritto:
MacOnions ha scritto:Mi fai sentire vecchio.

perchè?

Perchè considero il "disincanto" una prerogativa delle persone molto mature, anche dette vecchie.

Modificherei un po' la definizione.
Il disincanto è guardare la realtà com'è senza lasciarsi fuorviare dalle illusioni.
Se ti ritieni disincantato perché pensi che tutto sia apparenza e che l'autenticità sia un'illusione, allora non sei disincantato, sei cinico.
Io invece sono solo un po' nostalgico, sono sicuro che l'autenticità sia esistita almeno qualche volta in passato e ne provo rimpianto.
In ogni caso siamo entrambi vecchi, inutle negarlo :!: :!: :!:

Stai pur sicuro che SE qualche volta è esistita in passato, allora esiste anche adesso, solo magari è più difficile trovarla in mezzo a sto marasma :wink:
In quanto a quel SE... io talvolta sono disincantata, ma altre volte sono davvero cinica :(
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda AlbertAgort » mer mag 16, 2007 17:53 pm

s111887 ha scritto:Sei vecchio, ma sei stato giovane e come tale sarai stato criticato anche te dai vecchi, o forse scendevi con l'alpenstok, il borsalino e la pipa come loro?

ti ricordo che l'alpineman usa

:arrow: corde di canapa (per gli amici "il canapone")
:arrow: chiodi di ferro forgiato da lui stesso o dal fabbro di fiducia
:arrow: cunei di legno
:arrow: abbigliamento cucito da Nonna Pikka
:arrow: mazzetta
AlbertAgort

Images: 109

Re: i giovani continuano a deludermi...

Messaggioda davi » mer mag 16, 2007 20:25 pm

AlpineMan® ha scritto:gia'..

..quando si scendeva,dopo cena se ne stavano li davanti al focolare ad ascoltare le avventure di anni passati in parete..
...tu parlavi...e a loro scintillavano gli occhi...

gia altri tempi..

ormai i giovani li stiamo perdendo..
sono entrati in un tunnel senza uscita..

Immagine Immagine Immagine
davi

Images: 99

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 17, 2007 0:11 am

:roll: :roll: :roll:

bene...tante teste ...tante idee..e' giusto che sia cosi..

discuterne fa bene..

insultare no..

vero AL...?inutile che intervieni sempre a darmi del c******e.ecc ecc..le parole entrano ed escono caro mio...di certo resta la poca educazione che ti e' stata insegnata,il poco rispetto per la gente...preghero' per la tua povera anima... :roll:

falco5

che dire...non sono qua per farmi credere da nessuno,non ne ho motivo..
io vivo la mia vita all'alpe come sempre,lo faccio da decenni...e se la sera quando scende mi va scrivo qualcosa di getto sul forum..altrimenti evito e mi scolo una bottiglia di grappa..
..io scrivo esattamente cio' che faccio,se qualcuno vuol leggermi bene ne sono felice,vuol dire che vi e' ancora gente con una cultura alpina degna del nome..altrimenti pazienza...quando vedete alpineman sul forum...evitate di entrare,mi pare di una semplicita'..

..se permetti la sola cosa assurda e' che vi e' gente che giudica persone senza conoscerle...e' questo non e' cosa pregievole direi..ma si sa..ognuno e' libero di fare cio che vuole,ci mancherebbe..

scheggia..quello che hai detto tu va bene come contorno alla montagna...ma poi in fondo se non vi e' un po' di sano alpinismo in ognuno di noi,.,,ma che c***o di montagna e'????
io non ho detto che cio' e' reato..ho solo detto che cio' prende il 100% del tempo dei giovani...manco un 1% per l'alpinismo...e questo e' un male,poi pensala come vuoi!

s1118887(ma che 'e un numero di telefono?)

guarda...hai sbagliato persona col tuo sermone,..e ti spiego il perche'..

devi sapere che mio bisnonno(il padre ni nonnaPikka)...fu uno dei primi scopritori delle Orobie..delle mie montagne..

alla fine dell'800 ci dedico' un sacco di anni alla perlustrazione alpina delle mie zone...passione che poi insegno' a mia nonna...
io sono venuto su con i principi piu etici dell'alpe..
perche' vedi l'alpe e' sempre la stessa,ha sempre fascino...io ho camminato negli anni amandola come e' nata..chiudendo gli occhi alle modernita' sconcertanti che cercano di inquinare questo ambiente..

per me l'alpe e' come fu scoperta dai pionieri..non esiste un alpe moderna!!

ringrazio tutti gli altri per le buone parole..spero che non siano solo parole di circostanza..
che sia l'inizio di un nuovo modo di affacciarsi al mondo alpino...
:wink:
Ultima modifica di AlpineMan® il gio mag 17, 2007 0:33 am, modificato 1 volta in totale.
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 17, 2007 0:21 am

:!: :!:

:idea: :idea:

ma c***o faccio modifica...e invece mi riporta il messaggio..

vabbe' che ho alzato il gomito...pero'.. :roll:
Ultima modifica di AlpineMan® il gio mag 17, 2007 0:30 am, modificato 1 volta in totale.

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 17, 2007 0:28 am

8O 8O

una tiratina di pipa orobica e poi via in orizzontale...

:lol:

AlpineMan®

Messaggioda scheggia » gio mag 17, 2007 7:00 am

sempre pirla come sempre te!!!!!

rileggi bene che sennò si sveglia zio piccone! ho detto che anche l'alpinismo fa la sua parte! devi fare un po di tutto, magari non tutto ai massimi livelli, ma un po' di tutto... potresti fare anche niente hai massimi livelli! esattamente come te!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda MacOnions » gio mag 17, 2007 10:46 am

Falco5x ha scritto:Modificherei un po' la definizione.

Ahò ma mica puoi, non funziona così, non è che se mi danno dello stronzo posso dire "hey ma io modifico un po' la definizione e dico che stronzo significa "bel ragazzo di proficuo talento, con mazza di 34 cm, molto bravo a letto e fa amore lungo lungo"" ... eh insomma.

'Appoi' se volevi darmi del cinico perchè facco fatica a credere che una persona 'reale' sia pure autentica ... beh! amen, magari c'hai pure ragione, però 'disincantato' suona meglio. :wink:
MacOnions

Images: 7

Messaggioda Aequa » gio mag 17, 2007 10:57 am

Falco5x ha scritto::cry:
bello, ma purtroppo...

da quando mi hanno detto che sei finto, caro AM, mi piaci meno....

io sento il bisogno di verità... :cry:

le storie so scrivermele anche da solo

purtroppo crolla anche il mio mito :(
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda s111887 » gio mag 17, 2007 12:23 pm

Caro AlpineMan.
Non voglio fare nessun sermone, non posso competere con i tuoi.. :lol:
(senza offesa naturalmente)

Intendo solo dire che esiste una naturale evoluzione delle cose e che dappertutto, ma sopratutto in montagna, viene continuamente criticata dai più anziani.
Ricordo Coolidge e le sue guide che scavarono più di 1600 gradini per "risolvere" il MonViso con coltelli da ghiaccio, asce e scarponi, ora i miei vecchi usano ramponi.. è vorse violare l'alpe, l'uso dei ramponi?

Ora, io accetto tutti i modi di vivere l'alpe, corde in canapa o sintetiche, picozze ricurve con o senza fettucce e sci con teflon anzichè legno; passeggiate o spedizioni..

Sono pienamente d'accordo quando si tratta di violazione e danneggiamento dell'amata montagna.. motoslitte, eliski ecc..
per questo rimando a :
[url] http://www.mountwild.it/mw/html/home.php [url]

Ma poi perche non fare una passeggiata?? basta non buttare le cartacce...

[/url]
s111887

Messaggioda Aequa » gio mag 17, 2007 12:29 pm

s111887 ha scritto:Caro AlpineMan.
Non voglio fare nessun sermone, non posso competere con i tuoi.. :lol:
(senza offesa naturalmente)

Intendo solo dire che esiste una naturale evoluzione delle cose e che dappertutto, ma sopratutto in montagna, viene continuamente criticata dai più anziani.
Ricordo Coolidge e le sue guide che scavarono più di 1600 gradini per "risolvere" il MonViso con coltelli da ghiaccio, asce e scarponi, ora i miei vecchi usano ramponi.. è vorse violare l'alpe, l'uso dei ramponi?

Ora, io accetto tutti i modi di vivere l'alpe, corde in canapa o sintetiche, picozze ricurve con o senza fettucce e sci con teflon anzichè legno; passeggiate o spedizioni..

Sono pienamente d'accordo quando si tratta di violazione e danneggiamento dell'amata montagna.. motoslitte, eliski ecc..
per questo rimando a :
[url] http://www.mountwild.it/mw/html/home.php [url]

Ma poi perche non fare una passeggiata?? basta non buttare le cartacce...

[/url]

TI APPOGGIO ALLA GRANDE
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda al » gio mag 17, 2007 12:33 pm

Forse c******e è troppo.

diciamo solo un imbecille rimbambito vetusto.
al

Images: 17

Messaggioda Sholkenar » gio mag 17, 2007 12:37 pm

al ha scritto:Forse c******e è troppo.

diciamo solo un imbecille rimbambito vetusto.

a chi ti stai riferendo scusa?
Sholkenar

Messaggioda Falco5x » gio mag 17, 2007 13:50 pm

MacOnions ha scritto:io modifico un po' la definizione e dico che stronzo significa "bel ragazzo di proficuo talento, con mazza di 34 cm, molto bravo a letto e fa amore lungo lungo"

Ehi, ma è il mio ritratto, io sono proprio così, uno stronzo uguale :!:

Mi conosci :?:

Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda scheggia » gio mag 17, 2007 13:54 pm

Falco5x ha scritto:
MacOnions ha scritto:io modifico un po' la definizione e dico che stronzo significa "bel ragazzo di proficuo talento, con mazza di 34 cm, molto bravo a letto e fa amore lungo lungo"

:roll: :roll: :roll: :roll:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » gio mag 17, 2007 15:54 pm

Falco5x ha scritto:

Mhmm, basta non faccio più esempi, mi coglionate con troppa facilità. :?
MacOnions

Images: 7

Messaggioda scheggia » gio mag 17, 2007 17:57 pm

MacOnions ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Mhmm, basta non faccio più esempi, mi coglionate con troppa facilità. :?

mac parliamo di cose serie!!!

io sto ancora apsettando!!! ho due (anzi da ieri tre) zaini che aspettano, bramono di poter avere attaccata una patch! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 17, 2007 22:27 pm

scheggia..come detto non capisci na mazza..
ho detto che puo' andar bene anche il contorno...ma ci vuole un minimo di alpinismo a tirar su sti giovani,che futuro vogliamo dare all'alpe???

ss1118884555

il rampone fa parte dell'alpinismo,le corde di canapa fan parte dell'alpismo...i chiodi a lama anche...l'arrampixcata si fa sulle grandi pareti..

se io dico scalare..vuol dire quello,non giocare su dei massi di fondovalle..e poi andar all'osteria a fare i gradassi che si e' capaci di fare i 7a i 8b e i 12z
e checazzo..diamo un senso al termine scalare!!!

al ti ricordo che sei in ignore,al massimo posso farti rispondere da una delle mie caprette...sempre se ne hanno voglia,sai sono lunatiche in questo periodo..

bserata...

e ai vostri bimbi date una carezza...ditegli che e' quella dell0uomo alpino..
forse un giorno li vedremo sulle crode e non nei fondovalle..

:roll:

AlpineMan®

Messaggioda s111887 » ven mag 18, 2007 0:24 am

il rampone fa parte dell'alpinismo,le corde di canapa fan parte dell'alpismo...i chiodi a lama anche...l'arrampixcata si fa sulle grandi pareti..

Certo il rampone fa parte dell'alpinismo, ma ti ricordo che una volta si saliva senza. I vecchi consideravano una vergona e un disonore salire con quegli aggeggi appuntiti sotto i piedi. Propio come tu consideri chi sale i massi, ma tu ora vesti i ramponi frutto di un'innovazione, riluttanza e sdegno..
Magari tuo bisnonno li metteva, ma sicuramente il suo no.. allora perchè non tornare alle origini, con scarponi in cuoio appena chiodati??
Il fatto che alcuni si vantino è un altro discorso. Si sà, la gente di montagna è peggio dei pescatori, fanno a gara a chi le spara più grosse..

Non dico che dobbiamo fare bouldering anche noi che andiam per vette, ma riconoscere e accettare chi lo fa.. e poi pensa che se non fossero tra i massi, ci starebbero tra i piedi in cima... :lol:
un cambiameto è invitabile, daltronde tu non mandi messaggi in morse con il telegrafo...

Comunque io sono Giorgio, PIACERE. :smt039
s111887

Messaggioda paolo s4 » ven mag 18, 2007 0:33 am

AlpineMan® ha scritto:...e ai vostri bimbi date una carezza...ditegli che e' quella...

:idea:
Immagine

:lol:
paolo s4

Images: 24

PrecedenteProssimo

Torna a Generale