..colpevole di essere "matto"...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Roberto » gio mag 10, 2007 14:33 pm

Luca A. ha scritto:La presenza di boccaloni che danno ancora corda ad AlpineMan è uno dei pochi motivi per cui vale ancora la pena di frequentare questo forum...
Grazie amici, continuate così!

Quoto :roll:

Non c'è limite alla sfrontatezza e pur di cercare la ribalta si specula anche sui buoni sentimenti. Dopo nonna Picca e zio Rampone, ora è il turno del disabile incompreso: falla finita ManAlpin :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda il.bruno » gio mag 10, 2007 14:40 pm

Non ho capito che problema vi fa se le storie di AM sono vere o inventate.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda VIRUS » gio mag 10, 2007 14:54 pm

Roberto ha scritto:
Luca A. ha scritto:La presenza di boccaloni che danno ancora corda ad AlpineMan è uno dei pochi motivi per cui vale ancora la pena di frequentare questo forum...

Non c'è limite alla sfrontatezza e pur di cercare la ribalta si specula anche sui buoni sentimenti. Dopo nonna Picca e zio Rampone, ora è il turno del disabile incompreso: falla finita ManAlpin :roll:

A questo punto credo proprio di essermi perso qualcosa... 8O 8O :? :?
Qualche anima pia di forumista più datato di me, mi può citare "l'antefatto" in qestione?
Grassssssssie
CARPE DIEM, quam minimum credula postero.
VIRUS

Images: 6

Messaggioda Luca A. » gio mag 10, 2007 15:03 pm

il.bruno ha scritto:Non ho capito che problema vi fa se le storie di AM sono vere o inventate.

A me non fa un gran "problema" se sul forum dilagano AlpineMan, Willidimontecarlo, Davi e i suoi cloni, Fetente, Cipignao che muore e poi risorge, eccetera.
Infatti io l'ho messa sul sorriso.

Però distinguere la realtà dalle balle, anche se siamo sul web, cioè in un contesto virtuale, è sempre sano.
E confonderle, è insano. Soprattutto approfittando del fatto che non tutti sanno che sono balle.

Se AlpineMan -a differenza di altri folkloristici personaggi o cloni o troll- ogni tanto infila qualche idea che può far pensare, o qualche buon sentimento, benvenga.

Ma insomma il troppo stroppia... sempre balle sono...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Roberto » gio mag 10, 2007 15:07 pm

VIRUS ha scritto:A questo punto credo proprio di essermi perso qualcosa... 8O 8O :? :?
Qualche anima pia di forumista più datato di me, mi può citare "l'antefatto" in qestione?
Grassssssssie

Alpinman è da anni nel forum, il suo è un personaggio inventato, mai veramente polemico (e quindi tollerabile), ma sempre basato sulla pura fantasia.
L' "inventore" del suo nik si diverte a sparare storie fantastiche, o atteggiarsi a purista estremo dell' alpinismo. Inventa salite da "piolet d' or", personaggi improbabili come nonna Pikka (che è parecchio che manca su questi schermi), vive tra capre è alpeggi e a volte lavora sui sentimenti di chi non sa chi è.
Però è bene sapere di che si tratta, scherzare e dialogare sapendo che è tutto inventato è un conto, prenderlo sul serio un' altro.
Roberto

Messaggioda Aequa » gio mag 10, 2007 15:18 pm

Roberto ha scritto:
VIRUS ha scritto:A questo punto credo proprio di essermi perso qualcosa... 8O 8O :? :?
Grassssssssie

Alpinman è da anni nel forum, il suo è un personaggio inventato, mai veramente polemico (e quindi tollerabile), ma sempre basato sulla pura fantasia.
L' "inventore" del suo nik si diverte a sparare storie fantastiche, o atteggiarsi a purista estremo dell' alpinismo. Inventa salite da "piolet d' or", personaggi improbabili come nonna Pikka (che è parecchio che manca su questi schermi), vive tra capre è alpeggi e a volte lavora sui sentimenti di chi non sa chi è.
Però è bene sapere di che si tratta, scherzare e dialogare sapendo che è tutto inventato è un conto, prenderlo sul serio un' altro.

io condivido. per quanto mi riguarda è chiaro che se fosse un vero vecchio alpinista non perderebbe giornate davanti al monitor di un computer, usando tra l'altro una terminologia tipica del 20enne.

detto questo però penso anche, faccia finta o no, che sollevare certe argomentazioni, piuttosto del solito chiodo o spit, sia un modo per riflettere un po' tutti in questo mare di "cazzatine" che vengono scritte nella sezione generale di questo forum.
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda il.bruno » gio mag 10, 2007 15:18 pm

A me il fatto che qualcuno creda alle storie di AM e che invece queste possano essere inventate, pare del tutto innocuo, non per discorsi generali, ma per il contenuto delle storie che racconta.

Fra l'altro, rilevo che esiste anche un AM meno romanziere (in genere facilmente distinguibile): le informazioni sulle ravanate orobiche sono a loro modo utili. Visto che gli stessi che gliene hanno chieste in passato vanno avanti a chiedergliene, tutto mi da pensare che siano precise e verificate sul campo.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda VIRUS » gio mag 10, 2007 15:35 pm

Roberto ha scritto:Alpinman è da anni nel forum, il suo è un personaggio inventato, mai veramente polemico (e quindi tollerabile), ma sempre basato sulla pura fantasia.

OOOPPPPSSSSSSSSSSS!!! :oops: :oops: :oops:
Mi aveva sempre lasciato molto perplesso, ma alla fine mi ero convinto con questo ultimo topic. Sarà che a differenza di WillydiM dice anche cose sensate...
Purtroppo mi illudo ancora che almeno di fronte a certe tematiche LE PERSONE non riescano a fare il loro show.

Grazie
CARPE DIEM, quam minimum credula postero.
VIRUS

Images: 6

Messaggioda miss_jekyll » gio mag 10, 2007 15:45 pm

beh, utile a sapersi. Di quello che ho scritto prima non cambio nulla, salvo qualche verbo... da declinare al condizionale.

(nonna pikka? :lol: )
:roll:
... il mio sen due diverse anime serra, e questa vuolsi separar da quella...
miss_jekyll

Messaggioda misterorange » gio mag 10, 2007 17:34 pm

nonna picca innamorata di cassin..... :smt035 :smt035

cmq benche siano inventate alcune tematiche non sono male....
questa io la condivido che poi la storia sia vera o no è un altro discorso!!
misterorange

Messaggioda MacOnions » gio mag 10, 2007 17:58 pm

Su ragazzi vediamo di non essere acidini, AM offre spunti di riflessione a gogo, tra l'altro amo la sua ironia und sarcasmo.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda PorcaMiseria » gio mag 10, 2007 18:56 pm

Roberto ha scritto:

Non c'è limite alla sfrontatezza ...... falla finita ManAlpin :roll:

Ma perch'è mai :?: :?: L'uomo alpino è uno spasso ha creato un personaggio unico e divertente da leggere:...ovviamente va preso col giusto peso :wink:
PorcaMiseria

Images: 2

Messaggioda MarcoS » gio mag 10, 2007 20:17 pm

MacOnions ha scritto:... tra l'altro amo la sua ironia und sarcasmo.

sei uno che si accontenta di poco, eh?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 10, 2007 20:20 pm

8O

adesso non ho il tempo per rispindere a tutti...devo risalire all'alpeggio...
e gia perche' a differenza di come qualcuno pensa...non sto dietro un monitor tutto il giorno,l'alpe richiede impegno..

se poi sono "colpevole" di spendere nemmeno una oretta per leggere il forum,,,e badare bene 1 messaggio e poco piu al giorno...be mi scuso in anticipo..

lascio perdere anche certi commenti senza nessuna logica,fatti tanto per screditare la gente,che poi a me me ne frega una sega..

volevo solo esprimere la mia gratitudine a chi ha condiviso con me questa storia ..

pero'...come tutte le mie storie hanno uno scopo di fondo..

ovvero chiedo di prestare attenzione a queste storie...ognuno di noi ha intorno a se personaggi di queste storie...vite difficili..

quindi oltre ai complimenti per cio' che io faccio da una vita...sarei contento che anche voi un giorno incontrando Piero non gli voltiate le spalle..

..e' questo che mi sta a cuore..

bserata
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Roberto » gio mag 10, 2007 21:43 pm

Vedi Alpinouomo, forse non sai che c' è gente che vive tutti i gg con realtà simili, ma non per questo si inventa un topic .... Comunque non ho nulla contro di te, chiunque tu sia, anzi, mi dispiace moltissimo non poterti incontrare davvero, senza maschere, atteggiamenti, caprette e nonne Picche... io lo sai dove sono, come mi chiamo, chi sono, tu resti un clone, un' invenzione di un forumista burlone, non potresti mai essere vero, non saresti più tu, ma chi ti ha inventato, è tutto qui il tuo enorme limite: peccato!
Roberto

Messaggioda savsav » gio mag 10, 2007 22:34 pm

scheggia ha scritto:ma che bravo am (o savsav) che tu sia!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

.........Nessuno mi crede.... :( :( :(
savsav

Images: 721

Messaggioda MROZ » gio mag 10, 2007 23:03 pm

Sparagli PIERO sparagli ora, e dopo un colpo sparane ancora....

( La guerra di Piero, F. De Andre' )

:wink:
Nemo me impune lacessit...........
MROZ

Messaggioda Falco5x » ven mag 11, 2007 8:09 am

il.bruno ha scritto:Non ho capito che problema vi fa se le storie di AM sono vere o inventate.

La mia opinione è che in un forum non si sente il bisogno di "personaggi" ma soltanto di verità.
Di bei personaggi la letteratura e il cinema sono già pieni.
Di verità, purtroppo, se ne sente molto la carenza. :(
Saluti. :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda MacOnions » ven mag 11, 2007 9:21 am

MarcoS ha scritto:

Non è che sia proprio l'unica cosa che mi tiene in piedi neh!
MacOnions

Images: 7

Messaggioda savsav » ven mag 11, 2007 9:24 am

MacOnions ha scritto:
MarcoS ha scritto:

Non è che sia proprio l'unica cosa che mi tiene in piedi neh!

Avessi il talento di Alpine....sarei uno scrittore di successo! :D
savsav

Images: 721

PrecedenteProssimo

Torna a Generale