Ciao, mi permetto di raccontare una mia piccola esperienza avuta poco fà:
Dopo molto tempo passato a cercare di convincere un gruppetto di miei cari amici a fare una gitarella in montagna, con molte ricognizioni del luogo, esperimenti vari, cercando di trovare una soluzione non traumatica, sicura, divertente e che si adattasse un pò a tutti, (poichè questi miei amici non avevano alcuna esperienza di montagna, e alcuni erano addirittura scettici),
finalmente siamo riusciti a organizzare una giornata per loro insolita.
Abbiamo visitato diversi posti fantastici, e dopo pranzo tutti hanno voluto provare ad arrampicare, il risultato e stato un divertimento assoluto, un mare di risate e scenette da "aldo giovanni e giacomo", fortunatamente non eravamo in italia, sennò chissà che figura!
Alla fine chi era più timoroso di questo ambiente e dei suoi "strani sport", resosi conto della sicurezza, ne è rimasto affascinato, chiedendomi quando avremmo potuto ripetere l'esperienza e addirittura cercando di convincere altre persone ad arrampicare.
Non immaginate la mia soddisfazione dopo questa stupenda giornata, desiderata e progettata da molto tempo, complice anche la montagna che non ha fatto capricci e tutto è filato secondo i piani, mi è rimasto il sorriso stampato sulla faccia per un pò.....fantastico!
Siloga, grazie del tuo racconto e in bocca al lupo per il tuo progetto di avvicinare altre persone alla montagna, motivo di grande soddisfazione