(tranne quando servono a noi)
da cornacchione » gio set 07, 2006 14:23 pm
da il berna » gio set 07, 2006 14:42 pm
Yashin ha scritto:mi fai qualche esempio di comune in vda sul quale cadrà una frana provocata dall'uomo???
Caro il berna,
mi riferivo a tutte quelle frane provocate da ferrate o altri lavori allucinanti che ho visto solo in VdA e di cui proprio non ne capisco il senso.
Tutti questi scempi si sono conclusi con una bella frana...una certa correlazione mi sembra di vederla...
1. Ferrata sul machaby
http://www.monferrato.net/cai/fpm/frana.jpg
2. Ferrata sul monte Chevarton
http://www.forum.planetmountain.com/php ... c_id=14115
da il berna » gio set 07, 2006 14:55 pm
il.bruno ha scritto:Berna... capisco che uno sia orgoglioso della sua terra, ma da questo punto di vista la VdA mediamente non è nè meglio nè peggio delle altre zone montane italiane.
Una roba come il paese di Cervinia fin su a Plateau Rosa per fortuna non c'è da nessun'altra parte.
da Luca A. » gio set 07, 2006 15:06 pm
il berna ha scritto:il.bruno ha scritto:Berna... capisco che uno sia orgoglioso della sua terra, ma da questo punto di vista la VdA mediamente non è nè meglio nè peggio delle altre zone montane italiane.
Una roba come il paese di Cervinia fin su a Plateau Rosa per fortuna non c'è da nessun'altra parte.
ma sono d'accordo che cervinia fa cacare!!!! ma siete proprio voi milanesi e torinesi che l'avete costruita e che volete così.... fosse per i valotein baccan ci sarebbero 2 malghe con 100 mucche ciascuna.
porca troia venite su per le becche e volete tutti i servizi che ci sono in città: il cinema, la discoteca, le birrerie, i negozi di prada, le oreficerie le banche, 25° negli appartamenti ecc...
da il berna » gio set 07, 2006 15:08 pm
Luca A. ha scritto:il berna ha scritto:il.bruno ha scritto:Berna... capisco che uno sia orgoglioso della sua terra, ma da questo punto di vista la VdA mediamente non è nè meglio nè peggio delle altre zone montane italiane.
ma sono d'accordo che cervinia fa cacare!!!! ma siete proprio voi milanesi e torinesi che l'avete costruita e che volete così.... fosse per i valotein baccan ci sarebbero 2 malghe con 100 mucche ciascuna.
porca troia venite su per le becche e volete tutti i servizi che ci sono in città: il cinema, la discoteca, le birrerie, i negozi di prada, le oreficerie le banche, 25° negli appartamenti ecc...
Qui siamo arrivati al dilemma dell'uovo e della gallina.
Di chi è la colpa dello scempio?
Della domanda o dell'offerta?
E' cattivo il cacciatore perché ammazza il capriolo o è cattivo chi lo compra e lo mangia?
Il cacciatore dirà che l'ha ucciso per cucinarlo al turista che glie lo chiede. Il turista dirà che lo mangia perché lo vede sul menu, e se non fosse in menu lui mangerebbe anche una pizza.
E' cattivo il milanese che va a sciare e chiede piste aperte anche in agosto, o è cattivo il valdostano che accetta di costruirsi l'impianto con annessa discoteca e boutique per spennare comodamente lo sciatore milanese granoso e viziato?
Mi sa che c'è un bel concorso di colpa...
da diesel » gio set 07, 2006 15:23 pm
da il.bruno » gio set 07, 2006 16:27 pm
il berna ha scritto:il.bruno ha scritto:Berna... capisco che uno sia orgoglioso della sua terra, ma da questo punto di vista la VdA mediamente non è nè meglio nè peggio delle altre zone montane italiane.
da sergio-ex63-ora36 » ven set 08, 2006 22:19 pm
il.bruno ha scritto:
...
2. per come vado in montagna io fareste tutti i malgari;
...
da bucefalo » dom set 10, 2006 13:51 pm
da Maxxo » dom set 10, 2006 14:11 pm
bucefalo ha scritto:Io e il mio amico decidemmo di partire a piedi, perchè in montagna SI VA A PIEDI!,
da flicker » dom set 10, 2006 15:09 pm
Maxxo ha scritto:bucefalo ha scritto:Io e il mio amico decidemmo di partire a piedi, perchè in montagna SI VA A PIEDI!,
allora dovevi partirci da casa, a piedi![]()
![]()
da sergio-ex63-ora36 » dom set 10, 2006 23:12 pm
bucefalo ha scritto:Molti anni fa andai con un amico a fare la ferrata della Marmolada.
Al posteggio c'erano altri gruppi di persone che si stavano preparando a partire, trentini, tedeschi, 'taliani (i non trentini) e pure un gruppo di cecoslovacchi (riconoschibili per le Skoda, l'abbigliamento e l'attrezzatura, era prima del '90).
Io e il mio amico decidemmo di partire a piedi, perchè in montagna SI VA A PIEDI!, tutti gli altri rimasero ad aspettare l'apertura della bidonvia.
Dopo, salendo al pian dei Fiacconi, arrancando sotto la bidonvia in funzione, venimmo "sorpassati" dai trentini, dai tedeschi, dai 'taliani (i non trentini) e pure dai cecoslovacchi!!!![]()
Inutile dire che la caduta di morale fu notevole ma poi per fortuna Giove Pluvio ci mise una pezza. La giornata sapevamo fosse a rischio meteo, arrivammo alla ferrata col tempo gia bello coperto, tutta l'armata Brancaleone era gia avviata, partimmo anche noi ma dopo poche decine di metri cominciò a temporalare e quindi ritirata generale.
Noi almeno non avevamo speso i soldi per la bidonvia.![]()
![]()
da il berna » lun set 11, 2006 10:33 am
da New Age » lun set 11, 2006 10:42 am
da Maxxo » lun set 11, 2006 10:42 am
flicker ha scritto:Maxxo ha scritto:bucefalo ha scritto:Io e il mio amico decidemmo di partire a piedi, perchè in montagna SI VA A PIEDI!,
allora dovevi partirci da casa, a piedi![]()
![]()
perchè t'incazzi![]()
tanto tu non ci vai![]()
![]()
![]()
sul monte bianco.......naturalmente![]()
da il berna » lun set 11, 2006 11:01 am
New Age ha scritto:Anche per andare al monte rosa, quanti partono a piedi da Gressoney per andare solo al Mantova, al Gnifetti, al Sella, quanti partono da Cervinia per andare al Breithorn ? Anche Messner quando protestava per la funivia che attraversa la Vallée Blanche era salito in funivia RIDICOLO!!!
da il.bruno » lun set 11, 2006 11:07 am
da il berna » lun set 11, 2006 11:11 am
il.bruno ha scritto:ma in realtà di gente che dichiara di non prenderle mai qui non ne ho vista molta, a parte bucefalo.
io cerco di solito di andare direttamente in posti dove la funivia nemmeno c'è, così evito il problema (e risparmio un sacco di soldi, visto che ai non valdotein anche le funivie costano di più).
se capita invece che ci sia... dipende... bisogna anche fare i conti con il dover essere il venerdì pomeriggio e il lunedì mattina in ufficio! ma non credo che le funivie campino con uno che la prende una volta ogni due anni.
da il.bruno » lun set 11, 2006 11:15 am
da drstein » lun set 11, 2006 11:20 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.