idee per far cassa..... (con scialpinismo e ciaspole...)

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Yashin » mer dic 21, 2005 12:24 pm

Mad and Furious :evil:
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda paolo 76 » mer dic 21, 2005 17:51 pm

jonni74 ha scritto:
paolo 76 ha scritto:
jonni74 ha scritto:.... forse sono un pò off-topic... m e mi sembra sempre un modo per far sborsare soldini....
Questa estate si parlava di canyoning con delle guide alpine che conosco (le definirei persone fidate) e mi dicevano che in Francia ci sono delle forre dove è vietato l'accesso se non con delle guide alpine... a me pare una limitazione che non sta nè in cielo nè in terra... ma è vero?

non lo sò, mi informo...

Ok fammi sapere... così per curiosità!
Ciauz, Gio :arrow: :arrow: :arrow:

da uno che in forra gira parecchio:

Non solo in Francia. Anche in Italia v. www.canyoning.it menu a sx infocanyong /regolamenti locali/ rio sessi.
paolo 76

Images: 44

Messaggioda jonni74 » mer dic 21, 2005 18:04 pm

paolo 76 ha scritto:
jonni74 ha scritto:
paolo 76 ha scritto:
jonni74 ha scritto:.... forse sono un pò off-topic... m e mi sembra sempre un modo per far sborsare soldini....
Questa estate si parlava di canyoning con delle guide alpine che conosco (le definirei persone fidate) e mi dicevano che in Francia ci sono delle forre dove è vietato l'accesso se non con delle guide alpine... a me pare una limitazione che non sta nè in cielo nè in terra... ma è vero?

non lo sò, mi informo...

Ok fammi sapere... così per curiosità!
Ciauz, Gio :arrow: :arrow: :arrow:

da uno che in forra gira parecchio:

Non solo in Francia. Anche in Italia v. www.canyoning.it menu a sx infocanyong /regolamenti locali/ rio sessi.

...pazzesco... però leggo che individualmente è consentito a chi ha comprovata esperienza... quindi la scappatoia (non saremmo in Italia) esiste... comunque tutte queste regolamentazioni non so quanto possano servire ed essere positive...
Grazie per esserti informato!
Gio :arrow: :arrow: :arrow:
jonni74

Images: 2

Messaggioda Rampegon » gio dic 22, 2005 9:43 am

C...o io ci devo andare fra una settimana non che avessi in programma gran giornate sulla neve ma metti che mi viene voglia??
Che vadano a cagare sti quattro "galli" io non pago
"LIBERTà PROLETARIA SULLA NEVE" !!!! :D
Rampegon

Messaggioda Freespirit » gio dic 22, 2005 15:34 pm

non ci credo :roll:
Freespirit

Re: idee per far cassa..... (con scialpinismo e ciaspole...)

Messaggioda grip » ven dic 23, 2005 9:16 am

angron ha scritto:... sperando che non la legga "qualcuno" :roll: :roll:

Con le racchette, ma pagando
in Francia una legge vieta la libera ciaspola

Chi vuole ciaspolare, deve pagare. Il 5 dicembre scorso il Parlamento francese ha infatti approvato una legge che prevede limitazioni alla libera pratica di escursioni con le racchete da neve. La legge offre alle amministrazioni comunali la possibilità di imporre un tributo per la pratica delle escursioni con le ciaspole, scialpinismo o escursioni invernali, a condizione che venga offerta una sia pur minima infrastruttura.

Per infrastruttura si intende almeno uno dei seguenti elementi: paletti segnaletici, parcheggi provvisori, un ricovero d'emergenza o una toilette. Al provvedimento si sono già opposte diverse associazioni sportive e alpinistiche.
fonte: www.alpmedia.net

credo che si stia cominciando a rasentare il ridicolo anche "di là" !!! 8O 8O

ciao angelo

PRESI MALE STI FRANCESI 8O 8O
grip

Images: 16

Precedente

Torna a Generale