da BBB » mar dic 13, 2005 0:59 am
da NonVedoUnChiodo » mar dic 13, 2005 2:33 am
Carlo78 ha scritto:Beh......se ci sono automobilisti esperti che stanno attacati al culo, non usano le frecce, telefonano mentre guidano, non vedono le strisce pedonali,
sorpassano sulla corsia d'emergenza in autostrada ecc. ecc. ecc., ci saranno pure trekker esperti che usano i pantaloncini corti a metà dicembre,
non considerano il meteo né in partenza nè durante la gita e si sparpagliano in confusione se c'è una bufera.
Speriamo che il disperso sia vivo e venga ritrovato.
da NonVedoUnChiodo » mar dic 13, 2005 2:43 am
vecchio leone ha scritto:Ti do ragione Buzz , qui nessuno lo dice , ma fuori da questo forum è prassi comune .
da Buzz » mar dic 13, 2005 9:18 am
NonVedoUnChiodo ha scritto:vecchio leone ha scritto:Ti do ragione Buzz , qui nessuno lo dice , ma fuori da questo forum è prassi comune .
E' quello che volevo dire anche io... Quello che mi fa incazzare!!!
Non saremo certo noi addetti ai lavori a dirlo... Ma tutti i comuni mortali che vedono la notizia scritta : UCCISO DAL FREDDO oppure PER COLPA DEL MALTEMPO........ Sono stato spiegato?!?!?
Come quando si legge: strada assassina... Se è baganto e corri, non è colpa della strada se abbracci un albero... E' tua che sei poco furbo...
Se più gente ragionasse in questi termini gli incidenti sarebbero molti di meno....
da NormalMan » mar dic 13, 2005 10:08 am
da ragnux » mar dic 13, 2005 10:16 am
NonVedoUnChiodo ha scritto:Carlo78 ha scritto:Beh......se ci sono automobilisti esperti che stanno attacati al culo, non usano le frecce, telefonano mentre guidano, non vedono le strisce pedonali,
sorpassano sulla corsia d'emergenza in autostrada ecc. ecc. ecc., ci saranno pure trekker esperti che usano i pantaloncini corti a metà dicembre,
non considerano il meteo né in partenza nè durante la gita e si sparpagliano in confusione se c'è una bufera.
L'hanno ritrovato.... Morto....
da dags1972 » mar dic 13, 2005 12:05 pm
ragnux ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:Carlo78 ha scritto:Beh......se ci sono automobilisti esperti che stanno attacati al culo, non usano le frecce, telefonano mentre guidano, non vedono le strisce pedonali,
Dove hai trovato la notizia ?
da NonVedoUnChiodo » mar dic 13, 2005 12:17 pm
dags1972 ha scritto:ragnux ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:Carlo78 ha scritto:Beh......se ci sono automobilisti esperti che stanno attacati al culo, non usano le frecce, telefonano mentre guidano, non vedono le strisce pedonali,
Dove hai trovato la notizia ?
l'errore è mio che ho sentito alla radio la notizia del ritrovamento...
però a questo punto
o è a casa a bere cioccolata calda
o non c'è speranza
da cozza » mar dic 13, 2005 13:35 pm
da ragnux » mar dic 13, 2005 13:49 pm
cozza ha scritto:Questa storia è una delle tante, triste e tragica come tante, con eco di chiacchiera e di sensazionalismo come tante...
Uno degli aspetti più rischiosi del tema mediaticamente sfruttato "la morte in montagna" è che solletica certi facili fondamentalismi.
Mi spiego. In un articolo redazionale pubblicato oggi su ilgiornale.it si afferma che:
"coloro che intendono avventurarsi in escursioni ne siano impediti dal farlo se non accompagnati da personale esperto della zona di riferimento e comunque previo avviso e autorizzazione dei soggetti competenti a ciò delegati. Questa non è una limitazione di libertà è sostanzialmente un atto di prevenzione."
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=49833
da Donatello » mar dic 13, 2005 13:53 pm
ragnux ha scritto:cozza ha scritto:Questa storia è una delle tante, triste e tragica come tante, con eco di chiacchiera e di sensazionalismo come tante...
Uno degli aspetti più rischiosi del tema mediaticamente sfruttato "la morte in montagna" è che solletica certi facili fondamentalismi.
Mi spiego. In un articolo redazionale pubblicato oggi su ilgiornale.it si afferma che:
"coloro che intendono avventurarsi in escursioni ne siano impediti dal farlo se non accompagnati da personale esperto della zona di riferimento e comunque previo avviso e autorizzazione dei soggetti competenti a ciò delegati. Questa non è una limitazione di libertà è sostanzialmente un atto di prevenzione."
Probably sono sempre più sciroccato ... ma voi capite chi ha firmato *l'intervento?*
da Daffi » mar dic 13, 2005 13:55 pm
ragnux ha scritto:cozza ha scritto:Questa storia è una delle tante, triste e tragica come tante, con eco di chiacchiera e di sensazionalismo come tante...
Probably sono sempre più sciroccato ... ma voi capite chi ha firmato *l'intervento?*
da Buzz » mar dic 13, 2005 13:58 pm
da Donatello » mar dic 13, 2005 13:59 pm
Daffi ha scritto:
Io no... altrimenti, si potrebbe andare ad aspettarlo sotto casa
da dags1972 » mar dic 13, 2005 14:04 pm
da ragnux » mar dic 13, 2005 15:37 pm
dags1972 ha scritto:direi che è una lettera al giornale...
da Daffi » mar dic 13, 2005 16:14 pm
Donatello ha scritto:Daffi ha scritto:
Ti dirò... se mi mettessi nei panni di chi di montagna non sa nulla, e vede cosa scrivono o trasmettono in tv sull'argomento...
...può essere che mi venga in mente la stessa cosa...
da vito » mar dic 13, 2005 16:59 pm
Daffi ha scritto:Donatello ha scritto:Daffi ha scritto:
Ti dirò... se mi mettessi nei panni di chi di montagna non sa nulla, e vede cosa scrivono o trasmettono in tv sull'argomento...
...può essere che mi venga in mente la stessa cosa...
cioe' di regolamentare tutto?
l'uso del libero arbitrio gia' è ben circoscritto, la libertà di andare è una delle poche possibilità rimaste di esercitarlo...
da Buzz » mar dic 13, 2005 17:03 pm
da Testa » mar dic 13, 2005 17:39 pm
Buzz ha scritto:ma dai su
non fatevi seghe mentali...
ma chi se ne frega
ci provassero ad impedire alla gente di andare in montagna
voglio proprio vedere come fanno![]()
possibile che al primo gallo che canta tutti pensano che sia giorno?
e guardate il sole, no?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.