Anche per me, arrampicare era il massimo.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda albert-k » mar lug 26, 2005 9:46 am

Buzz ha scritto:io sento molto la "condanna" del gesto da parte della gente... e non lo farei mai "in pubblico" ... sinceramente... mi vergogno.

sono d'accordo; il piacere che ti dà una solitaria è qualcosa che apprezzi solo nel tuo intimo più profondo. Gli altri, soprattutto chi non fa dell'alpinismo, ma anche chi non ha mai fatto una solitaria non ne capirebbero il significato.
Da solo riesci ad assaporare veramente l'essenza del salire, del gesto, ti senti parte integrante di tutto ciò che ti circonda ...
La solitaria, a mio avviso, è veramente pericolosa quando diventa un'abitudine : per me è rimasta infatti un'eccezione e ora, sposato e con un bimbo in arrivo, nonostante a volte senta l'impulso ad arrampicare ancora slegato, lo reprimo ma senza rimpianto. Ogni cosa a suo tempo. :wink:
Ci sono almeno due tipi di giochi: i giochi finiti e quelli infiniti. I partecipanti a un gioco finito giocano entro confini ben precisi, i partecipanti a un gioco infinito giocano con i confini.
albert-k

Messaggioda Fokozzone » mar lug 26, 2005 12:12 pm

Ho provato una volta, sceso dopo un tiro. Al contrario di voi, non ho sentito affatto il silenzio e la concentrazione che provo quando arrampico in cordata, ma una folla di pensieri di paure che mi hanno indotto ad autoassicurarmi. L' ho trovato macchinoso e scomodo e per nulla divertente. Le solitarie non fanno per me. Del resto cosa potevo aspettarmi da un fokozzone?

F.
Fokozzone

Messaggioda gug » mar lug 26, 2005 13:07 pm

Buzz ha scritto:è difficile parlare di queste cose,
vorresti condividere le emozioni che hai provato per capire se sono simili a quelle che provano altri,
vorresti capire se la "molla" che hai sentito dentro è la stessa che fa partire altri...
ma a volte non si ha il coraggio di dire

io sento molto la "condanna" del gesto da parte della gente... e non lo farei mai "in pubblico" ... sinceramente... mi vergogno.

io peraltro non l'ho mai fatto su roccia, ma solo su ghiaccio e/o misto

8O 8O Buzz, tu in solitaria slegato?!
E vorresti ancora fare parte del Pippon Club, il cui motto è "Blocca un attimo" e che del resting fa una religione?
Io penso che dovremo votare una mozione di biasimo nei tuoi confronti! :wink: :D :D :D :D
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Buzz » mar lug 26, 2005 13:25 pm

ho fatto tutto il ventricini slegato! 8O
Buzz

Images: 110

Messaggioda Buzz » mar lug 26, 2005 13:27 pm

Buzz ha scritto:ho fatto tutto il ventricini slegato! 8O

escluso il tratto con i cavi ovvio...

:roll:

:D
Buzz

Messaggioda gug » mar lug 26, 2005 13:38 pm

Forse sei passibile persino di espulsione!
:wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda MatteoD » mar lug 26, 2005 18:09 pm

Anche io ho fatto mezza via dei Camini a Gaeta slegato... :o

... ma non sapevo di essere slegato 8O :oops:
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Messaggioda Buzz » mar lug 26, 2005 19:46 pm

MatteoD ha scritto:

Anche io ho fatto mezza via dei Camini a Gaeta slegato... :o

... ma non sapevo di essere slegato 8O :oops:

poi però hai fatto anche le doppie slegato
e questa è una bella performance
Buzz

Messaggioda Brozio » mar lug 26, 2005 20:25 pm

qualche anno fa mi divertivo ad andare slegato su alcune cascate di ghiaccio,su roccia non so xè ma non me la sono mai sentita,ora non vado più neanche su ghiaccio slegato,fin che non si deve rendere conto a nessuno va bene ma poi mi sono fermato da solo dopo che ho fatto la morosa ed è giusto cosi,almeno x me lo è!
Brozio

Images: 67

Messaggioda marinoroma » mer lug 27, 2005 16:34 pm

caro mrt88 non te la prendere, anzi non te ne deve fregare niente :wink: , pero' trovo difficile associarmi completamente ai complimenti.

Quando leggo di qualcuno famoso, con cui chiaramente non ho un rapporto personale, che ha fatto questo e quell'altro slegato, mi dico caspita che bestia. quando qualcuno che conosco mi dice che ha fatto 10 anni fà la cresta X slegato, ancora penso accidenti che bravo.
eppure quando un mio caro amico tempo fà mi aveva detto che aveva appena fatto la Dent Blanche slegato e per giunta quasi d'inverno il primo impulso é stato quello d'incazzarmi con lui e di comportarmi il piu' freddamente possibile, per non fargli neanche sospettare di incitarlo implicitamente a farne delle altre...
Insomma proprio non me la sento di dire a qualcuno, che figo fai delle solitarie slegato !!

non voglio assolutamente giudicare, é solo che lo sento cosi'
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda vongoren » mar ago 02, 2005 14:16 pm

Mai fatto niente da solo, per questo grazie di avermi fatto avvicinare alla sensazione. Deve essere stata un'esplosione di passione ed amore per la vita, ti invidio. Chissà un giorno...
vongoren

Images: 3

Messaggioda ragnointrepido » gio ago 25, 2005 11:45 am

solitaria che passione...
?Il bello di una scalata in solitaria è che appartiene solo e completamente a te stesso. Non devi dividerla con nessuno. E? nuda. La perfetta espressione dell?egoismo alpinistico.
E? anche un modo per andare alla scoperta di se stessi. Una solitaria è come un grande specchio. Durante tutta la scalata ti osservi allo specchio. E? un modo per dimostrare qualcosa, anche per metterti alla prova, per vedere di che pasta sei fatto.?
Cmq secondo me in free solo o in autosicura non c'è molta differenza... quindi vi consiglio a tutti di andare in autosicura! certo fino al V mi direte che non si trovano chidi!!
Ma se provate un VII o un VIII in autosicura su una via in montagna (magari a chiodi!!), fidatevi, questa si che è una figata!!
Meglio delle vie slegati (e molto più sicure a mio avviso)!!!
Cmq prima di cimentarvi su queste cose (e lo dico sopratutto a quelli del Dan Osman teem che nonostante le mie prestazioni da alcuni di voi conosciute non mi ha ancora invitato a farne parte!!!) vi prego di pensare ai vostri genitori e alle persone che vi vogliono bene... e dopo questo pensiero se siete ancora convinti di quello che potete fare FATELO!!!

P.S.: NON DIMENTICATE CHE CHI FA LA HASSE SLEGATO O L'8B+ SLEGATO, ARRAMPICA PER LAVORO QUINDI NON DOVETE PARAGONARE LE VOSTRE IMPRESE CON QUELLE! ANZI LE VOSTRE QUALSIASI ESSE SIANO VALGONO DI PIU'!!!
I limiti ci sono per essere superati
ragnointrepido

Images: 21

Messaggioda quilodicoequilonego » gio ago 25, 2005 13:36 pm

ragnointrepido ha scritto:solitaria che passione...

P.S.: NON DIMENTICATE CHE CHI FA LA HASSE SLEGATO O L'8B+ SLEGATO, ARRAMPICA PER LAVORO QUINDI NON DOVETE PARAGONARE LE VOSTRE IMPRESE CON QUELLE! ANZI LE VOSTRE QUALSIASI ESSE SIANO VALGONO DI PIU'!!!

...quello è un pazzo !!! Anche se lo nasconde bene :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda brookite » gio ago 25, 2005 13:46 pm

Diceva un tizio:

Da soli si va solo al gabinetto
:lol: :lol:

saluti
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda mrt 88 » gio ago 25, 2005 17:49 pm

brookite ha scritto:Diceva un tizio:

Da soli si va solo al gabinetto
:lol: :lol:

saluti

come quello che è morto sulle ande perchè è andato al gabinetto su una cornice? (che ovviamente è venuta giù...)
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Davide62 » gio ago 25, 2005 18:47 pm

Io vado da solo anche a fare la spesa, mi faccio le pippe da solo e parlo pure da solo...........è grave? :arrow:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Brozio » gio ago 25, 2005 19:03 pm

sei messo malissimo ragazzo!!!pensavo fossi uno regolare ma mi sa che sei bruciato pure tu!!!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Davide62 » gio ago 25, 2005 19:07 pm

Brozio ha scritto:sei messo malissimo ragazzo!!!pensavo fossi uno regolare ma mi sa che sei bruciato pure tu!!!

E' così tempo che sono bruciato, ma tutto sommato mi trovo abbastanza bene 8)
Davide62

Messaggioda mrt 88 » gio ago 25, 2005 19:10 pm

Brozio ha scritto:sei messo malissimo ragazzo!!!pensavo fossi uno regolare ma mi sa che sei bruciato pure tu!!!

regolare come? al gabinetto/cornice? :D
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Davide62 » gio ago 25, 2005 19:11 pm

mrt 88 ha scritto:

regolare come? al gabinetto/cornice? :D

Non volevo sminkiare il 3d, ma non ho resistito :roll:
Davide62

PrecedenteProssimo

Torna a Generale