POWER BALANCE - Bracciale dell'equilibrio

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Persephone » lun ago 02, 2010 14:47 pm

Sbob ha scritto:Mah... se a spingerti fosse stato un macchinario con dinamometro per verificare che le due spinte siano uguali per forza e direzione potremmo almeno escludere che dall'esterno abbiano barato...

infatti pensavo di tornare e fare una prova un pochino più scientifica...
ad esempio potrei provare a sollevare un peso che senza bracciale non riesco a sollevare oppure che faccio molta fatica a sollevare... tanto i pesi li vendono...
x l'equilibrio xò non so, considerando che entrano in gioco molti fattori...

mah...
chi vola vale, chi non vola è vile
Persephone

Messaggioda Andrea Orlini » lun ago 02, 2010 17:05 pm

Persephone ha scritto:...
continuo a pensare che si tratti di una bufala, ma l'1% di dubbio ce l'ho...

Ce ne sono tanti di questi giochini... anche senza alcun braccialetto...
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda grizzly » lun ago 02, 2010 17:41 pm

Diciamo che comunque in genere se si compra che so una televisiun? si va a casa, si collegano tutti i cavi, parabbola, lettore dvd, ecc? e lo schermo rimane nero? in genere non si tirano fuori tante storie? si torna piuttosto inkazzati dal venditore? così per un computer, per una frigu se non si accende, per un furn a microunde, per ?na vetturetta anche solo utilitaria? o magari anche usata.
Se non vanno non si tira in ballo niente altro che la garanzia? ho pagato, nun funge, tientelo e ridammi i miei sudati danari? Semplice.
Qui invece no. Funziona, non funziona? mah forse? Teoricamente, rimanendo alle conoscenze attuali (e con queste di robe se ne fanno, certo non si sa tutto?.) non potrebbe funzionare.
Però se ci credi?
Io continuo a sostenere che la cosa puzza di fuffa... Che se costasse 400-500 euro forse qualcuno ci ?crederebbe? meno? ma 29? ehh... che non si fa per la moda? :roll:
E comunque di fronte ai ?miracoli? vale sempre la battuta di Troisi? chissà perché le statue di madonne, dei santi, ecc? piangono solo sempre? e di nascosto? se si mettessero a ridere di gusto in mezzo ad un festa non ci sarebbero dubbi? :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » mar ago 03, 2010 9:55 am

Andrea Orlini ha scritto:
Persephone ha scritto:...
continuo a pensare che si tratti di una bufala, ma l'1% di dubbio ce l'ho...

Ce ne sono tanti di questi giochini... anche senza alcun braccialetto...

Tipo quello di far sedere una persona su di una sedia e provare in 4 a sollevarla utilizzando ognuno 2 dita poste sotto le ascelle e sotto le ginocchia
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda Persephone » mar ago 03, 2010 10:52 am

grizzly ha scritto:Diciamo che comunque in genere se si compra che so una televisiun? si va a casa, si collegano tutti i cavi, parabbola, lettore dvd, ecc? e lo schermo rimane nero? in genere non si tirano fuori tante storie? si torna piuttosto inkazzati dal venditore? così per un computer, per una frigu se non si accende, per un furn a microunde, per ?na vetturetta anche solo utilitaria? o magari anche usata.
Se non vanno non si tira in ballo niente altro che la garanzia? ho pagato, nun funge, tientelo e ridammi i miei sudati danari? Semplice.
Qui invece no. Funziona, non funziona? mah forse? Teoricamente, rimanendo alle conoscenze attuali (e con queste di robe se ne fanno, certo non si sa tutto?.) non potrebbe funzionare.
Però se ci credi?
Io continuo a sostenere che la cosa puzza di fuffa... Che se costasse 400-500 euro forse qualcuno ci ?crederebbe? meno? ma 29? ehh... che non si fa per la moda? :roll:
E comunque di fronte ai ?miracoli? vale sempre la battuta di Troisi? chissà perché le statue di madonne, dei santi, ecc? piangono solo sempre? e di nascosto? se si mettessero a ridere di gusto in mezzo ad un festa non ci sarebbero dubbi? :lol:

ma infatti non ho nemmeno lontanamente preso in considerazione l'idea di comprarlo (oltretutto lì me lo facevano pagare 35/40? e non 29... ladri...).
ho avuto l'occasione di provarlo gratis e mi ha lasciato un piccolissimo dubbio...
detto questo, l'unica cosa sensata che mi sento di fare x migliorarmi è un costante allenamento sia in palestra che su roccia, senza sperare nei miracoli... e nel caso andrei ad accendere un cero in chiesa...
chi vola vale, chi non vola è vile
Persephone

Messaggioda grizzly » mar ago 03, 2010 11:16 am

Si immagino che non lo compreresti, certo.
E' quel piccolissimo dubbio, ma non il tuo specifico eh, che non mi convince.
Non è che un frigu abbia necessità, per sapere se funziona o no, di misurare il grado di temperatura... o con la televisiun che si debba discutere se i puntini neri sullo schermo sono un film o il prodotto della fantasia... :lol:
Insomma qui si parla che per decidere se migliora l'equilibrio o no si debba usare un dinamomentro... :lol: non è che se mi siedo in pultrona a sentire un po' di musica devo avere degli apparecchi speciali per poter dire se la musica che sento arriva dal CD o dal fatto che sono io arterio... :lol: e sento gli angel del paradis sunè l'arpa...
Se hanno trovato nuovi principi, nuove energie, che diano delle spiegasiun banali e ripetibili... non c'è nessunissimo problema, anzi. Invece sembra tutto un mistero... in questi angolini bui della conoscenza ancora sconosciuta è un fiorire di "campi quantici", di potenzialità inespresse... e via dicendo. Che tocca "cercare", anzi voler cercare... e la Conoscenza non è per tutti.
Mah... :roll:
Per il cero in chiesa fai tu... io se miglioro al limite pago una buta al Bagnoli... posto che non sia astemio... 8O ... :x ... :lol:
Ultima modifica di grizzly il mar ago 03, 2010 11:18 am, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Messaggioda L'avvoltoio » mar ago 03, 2010 11:17 am

Persephone ha scritto:ora me ne resto lì stile cicogna con la mia gambetta sollevata non facendo quasi una piega

semplice, il tuo cervello ha capito, dalla prova precedente, come far fronte alla spinta ricevuta ed ha adottato le dovute contromisure che ti hanno fatto rimanere in equilibrio (senza considerare il fattore variabilità della spinta).
L'avvoltoio

Messaggioda BUUL » mar ago 03, 2010 13:31 pm

B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda grizzly » mar ago 03, 2010 14:25 pm

Attacco scientista? :evil:
Oppure se uno vende una televisiun con un mattone dentro... :roll:

Comunque oggi su La Stampa c'è un articolo su la "Botanica"... che non è quel ramo della scienza che studia le piante, ecc... ma una branca commerciale... a New York... eh... che vende polverine maggiche... ciondolini porta fortuna o antisfiga... pare faccia anche ottimi affari... va da sè che i ciondolini proprio ben fatti ma molto economici arrivan dalla Cina... Ahh peccato... Napuli ha perso il primato del cornetto... e pure del pacco e contropacco... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » mar ago 03, 2010 14:53 pm

Però per non fare di tutta l'erba un fascio... io aspetto sempre dei consigli di qualche testo assolutamente da leggere sulle questioni... Il libro consigliato qualche pagina fa ho cominciato ad ordinarlo!!! Speruma... che sia interessante... altrimenti finisce nello scaffale degli scarti... quelli da accenderci il caminetto... se avessi il caminetto... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » mar ago 03, 2010 15:16 pm

R_o_B ha scritto:
grizzly ha scritto:Però per non fare di tutta l'erba un fascio... io aspetto sempre dei consigli di qualche testo assolutamente da leggere sulle questioni... Il libro consigliato qualche pagina fa ho cominciato ad ordinarlo!!! Speruma... che sia interessante... altrimenti finisce nello scaffale degli scarti... quelli da accenderci il caminetto... se avessi il caminetto... :lol:

Mmm, più che quel libro ti consiglio "Quirkology", così riesci a farti un'idea del costo sociale che hanno...

Benissimo, grazie della segnalazione!
grizzly

Messaggioda giorgiolx » mar ago 03, 2010 16:52 pm

vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda euiua » mer ago 04, 2010 10:11 am

giorgiolx ha scritto:http://www.corriere.it/salute/10_agosto_03/braccialetto-power-balance-istruttoria-antitrust_83a3d798-9f06-11df-ad0c-00144f02aabe.shtml

Chissà come mai......
euiua

Messaggioda salva » mer ago 04, 2010 14:36 pm

Pensavo di arrivare con lo scoop, invece sono stato MEGA - anticipato da mezzo forum... :lol: :oops:
in ogni caso ecco il link anche di reuters che parla dell'istruttoria antitrust..

http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 6L20100803

in ogni caso devono averne venduti qualche carriola di 'sti braccialetti 8O ... mah!
salva

Images: 1

Messaggioda salva » mer ago 04, 2010 16:55 pm

E si...! più che qualche dubbio, qualche speranza.. :roll:
salva

Images: 1

Messaggioda Falco5x » gio ago 05, 2010 18:44 pm

Ecco la conferma che mancava.
Un regalo degno di un governo esperto in bufale.
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/berlusconi-power-balance-pdl-mussolini-495654/
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » gio ago 05, 2010 20:39 pm

Forse spera di evitare un ribaltone!

Oppure è per sostenerlo nelle performance amorose (alla sua età ci si attacca a qualunque speranza...)
Sbob

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Generale