Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:riassumendo
lotta.continua
potere.alle masse
in fondo era
tutto gia.scritto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha capito.la battuta
ma.non tutti.
sanno di cosa.si sta parlando
un po.spiace
da crodaiolo » mer set 21, 2016 22:25 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:riassumendo
lotta.continua
potere.alle masse
in fondo era
tutto gia.scritto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da wolf jak » gio set 22, 2016 0:00 am
da scairanner » gio set 22, 2016 0:13 am
menestrello ha scritto: Quindi Secondo me:
La cordata di principianti va a fare la via di quarto perché facile. Alle soste non ci sono spit e il principiante fa una sosta di merda. Il secondo principiante, scalando si appende e viene giù tutto.
Oppure il primo vola, stappa tutte le protezioni e anche la sosta.
Le conseguenze sono mortali per la cordata.
da wolf jak » gio set 22, 2016 0:22 am
da Danilo » gio set 22, 2016 1:12 am
scairanner ha scritto:menestrello ha scritto: Quindi Secondo me:
La cordata di principianti va a fare la via di quarto perché facile. Alle soste non ci sono spit e il principiante fa una sosta di merda. Il secondo principiante, scalando si appende e viene giù tutto.
Oppure il primo vola, stappa tutte le protezioni e anche la sosta.
Le conseguenze sono mortali per la cordata.
Finora si è parlato solo di noi, intesi come adoratori di un'attività dalle mille sfaccettature, tutte a loro modo più o meno bellissime, e allo stesso modo più o meno pericolose.
Ma, partendo da queste considerazioni quotate, parliamo del compagno di cordata: la domanda che mi sorge spontanea (prima che la discussione perda lo slancio verso il milione), è la seguente (serio adesso):
tra tutte le cordate che ripetono vie chiodate in modo classico (senza spit), quante sono composte da arrampicatori entrambi consapevoli di ciò a cui vanno incontro? La mia libertà è anche quella del compagno?
No mi chiedevo questo perchè credo che in realtà non tutti sappiano dove sono e cosa stanno facendo. Credo, purtroppo, che in alcuni/molti casi il meno esperto dei due si trovi lì un pò per fare qualcosa di diverso, un pò perchè' il compagno quel giorno voleva assolutamente fare una via e non trovava nessuno, un pò perchè è la fidanzata/compagna/moglie e si fida ciecamente del suo partner.
Ecco credo che molti di questi, se potessero tornare indietro dopo che sono finiti giù (scusate la crudezza) forse, se lo avessero saputo (ma non lo sapevano) uno spittino lo avrebbero desiderato ma non glielo avevano spiegato bene come funzionava, pensavano che certe cose succedono solo agli altri; ecco, mi dispiace per questi "secondi" che loro malgrado si trovano coinvolti nella "malattia" o "droga" o"libertà", chiamatela come volete dei loro capicordata. Forse in realtà succede molto raramente e voi direte cazziloro, sono convinto invece che in molti casi ci sia troppa leggerezza nel valutare cosa stiamo facendo.
DI situazioni così ne ho viste molte negli anni; personalmente, se scalo su una via classica e il capocordata non mette giù numerose protezioni nei primi metri del tiro (anche se è terzo grado, alla faccia di quello che diceva che sul terzo non mette giù nulla, calcolando che in caso di volo almeno metà vengono via) lo tiro giù io prima che si alzi troppo, e un bel vaffanculo non glielo toglie nessuno.
Non sto parlando di spitsìspitno, nè della Oppio, ma dell'altro, cui non interessa nulla dei nostri bei discorsi sull'etica, sulla libertà e salcazzi vari, è lì per trascorrere una giornata diversa, e suo malgrado lo sarà.
da PeX » gio set 22, 2016 1:13 am
da tacchinosfavillantdgloria » gio set 22, 2016 7:12 am
da Pié » gio set 22, 2016 7:47 am
crodaiolo ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:riassumendo
lotta.continua
potere.alle masse
in fondo era
tutto gia.scritto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha capito.la battuta
ma.non tutti.
un po.spiace
da crodaiolo » gio set 22, 2016 8:21 am
Pié ha scritto:crodaiolo ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:riassumendo
lotta.continua
potere.alle masse
in fondo era
tutto gia.scritto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha capito.la battuta
ma.non tutti.
un po.spiace
Sei un genio, era proprio bella. Peccato esserci arrivato con due gg di ritardo. Invecchio, un po'.spiace
da Drugo Lebowsky » gio set 22, 2016 8:31 am
crodaiolo ha scritto:tanto.che alla fine ne rimarra.uno solo.
kinobi
da scairanner » gio set 22, 2016 8:38 am
da PIEDENERO » gio set 22, 2016 8:57 am
Pié ha scritto:crodaiolo ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:riassumendo
lotta.continua
potere.alle masse
in fondo era
tutto gia.scritto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha capito.la battuta
ma.non tutti.
un po.spiace
Sei un genio, era proprio bella. Peccato esserci arrivato con due gg di ritardo. Invecchio, un po'.spiace
da crodaiolo » gio set 22, 2016 9:08 am
PIEDENERO ha scritto:Pié ha scritto:crodaiolo ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:riassumendo
lotta.continua
potere.alle masse
in fondo era
tutto gia.scritto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha capito.la battuta
ma.non tutti.
un po.spiace
io no comprende mi senor.nada de nothing
da Drugo Lebowsky » gio set 22, 2016 9:17 am
da Drugo Lebowsky » gio set 22, 2016 9:22 am
da funkazzista » gio set 22, 2016 9:24 am
da PIEDENERO » gio set 22, 2016 9:25 am
crodaiolo ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Pié ha scritto:crodaiolo ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:riassumendo
lotta.continua
potere.alle masse
in fondo era
tutto gia.scritto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha capito.la battuta
ma.non tutti.
un po.spiace
io no comprende mi senor.nada de nothing
ciò é prova certa del fatto che 'sta oppio ancora non ce l'hai nel curriculum...
e riprova che qui spesso gli avventori non conoscono nemmeno il drink di cui si sta parlando
da funkazzista » gio set 22, 2016 9:29 am
PIEDENERO ha scritto:i soliti cacciatori di classiche curri-cularida esibire alla prima occasione
da Drugo Lebowsky » gio set 22, 2016 9:40 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.