da bugspietri » mar ott 09, 2007 20:35 pm
AlpineMan® ha scritto:8O
x zamas..
ma cosa vi entra rischiare ed essere solo dei ripetitori??
la scalata nn e' mai una roulette russa ricorda...se io metto solo una protezione ogni 10 mt e' perche' mi sento sicuro come per un cittadino camminare su un marciapiede..
quindi nn dire che si rischia la morte...ognuno ha il suo margine in scalata..chiaro che su tu per ipotesi ravani sul vi...e poi vedi uno che sul sesto sale slegato gli dai del matto..ma vuol dire che quello sul sesto ha margine come tu sul secondo..
da erricoilfico » mer ott 10, 2007 13:08 pm
AlpineMan® ha scritto:
.
punto10 e chiudo)questo sotto e' un mio chiodo stoico..ne ha viste di battaglie,per chi ha dei dubbi sulla sua efficacia calcoli che ci son volato per piu di 15 metri...e come si nota e' ancora sanissimo...qua fa il suo lavoro egregio su un noto spigolo di calcare
da AlpineMan® » mer ott 10, 2007 20:30 pm
da alecap » mer ott 10, 2007 23:51 pm
AlpineMan® ha scritto:8O![]()
![]()
![]()
alecap ed erricoil fichetto..e bugspietri..
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ma andate a ciapa' i racc barbu'
![]()
![]()
![]()
siete ancora dei succhia latte..
tranquilli che voi di alpe ci capite poco..
andate a tirare spit in falesia e non rompete i coglioni a chi l'alpe ha temprato anima e corpo
![]()
sempre a disposizione per insegnarvi il vero senso pionieristico che si deve avere sulle crode..
![]()
da SCOTT » gio ott 11, 2007 0:04 am
alecap ha scritto:AlpineMan® ha scritto:8O![]()
![]()
![]()
alecap ed erricoil fichetto..e bugspietri..
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ma andate a ciapa' i racc barbu'
![]()
![]()
![]()
siete ancora dei succhia latte..
tranquilli che voi di alpe ci capite poco..
andate a tirare spit in falesia e non rompete i coglioni a chi l'alpe ha temprato anima e corpo
![]()
sempre a disposizione per insegnarvi il vero senso pionieristico che si deve avere sulle crode..
![]()
Primo delle tue crode me ne sbatto i coglioni,
secondo ti ho già spiegato prima (e questo conferma la tua poca intelligenza) di evitare di rispondere con allusioni alla tua età..se sei nato nel mesozoico non è colpa dei giovani..
Terzo cosa ne sai tu io di Alpe cosa ne so? Io so che se tu fossi davvero quel che dici te ne staresti giorno e notte, tutti i mesi dell'anno in mezzo alle tue caprette..cosa che farei io se potessi ma purtroppo non ho la tua fortuna..se davvero ce l'hai allora vacci e rimanici all'alpe! A cosa ti servono il computer e internet??
Quarto come ti ho già spiegato (altra conferma della tua stupidità e superficialità, ovvero che scrivi sempre le stesse cose) non sono un FF e quindi evita di dirmi di andar a tirare spit in falesia..per quello che ci vado..
Tieniti il tuo dubbio spirito pionieristico, evita di scrivere sempre le stesse cose e non scassare le palle..
da rf » gio ott 11, 2007 7:21 am
da L'eremita » gio ott 11, 2007 7:35 am
Spero vivamente per te che tu stia provocando altrimenti sei da ricoverare urgentemente alla NEURO !!! mandi mandi e auguri di pronta guarigioneAlpineMan® ha scritto::lol:![]()
![]()
![]()
ebbene,visto che e' meglio nn dimenticare come si deve chiodare in parete...
e visto che in questo forum e' pieno di gente che nn ha la minima idea di come rispettare la roccia..
mettiamo un po di chiarezza gente...
punto1) i chiodi devono essere prodotti da se in casa,io nn mi fiderei mai ad appendermi le chiappe su chiodi commerciali..
eppoi nn mi andrebbe di ingrassare gli alligatori commerciali dell'alpinismo..
punto2)al chiodo si puo attaccare sia un cordino in canapa,che una fettuccia di recupero trovata in casa,tipo quelle delle tapparelle o derivati,niente cordini moderni ed ipercolorati,che stonano col paesaggio alpino..
punto3)i chiodi vanno sempre bene in qualsiasi parete,sia in fessure che calcari a buchi,quindi mai dire impossibile proteggersi e per questo ricorrere all'antietico piantaspit!!!
punto4)scegliere sempre una fessura o un buco bello sana,senza incrinature,per far si che il chiodo penetrando nn faccia danni alla roccia.
punto5)assestare piccoli colpi di mazzetta per tastare se penetra,poi un colpo secco per assestarlo
punto6)se fa troppa fatica ad entrare,non insistere,perche' farebbe danni.
punto7)per toglierlo fare movimenti delicati finche si smuove,poi metteteci il dito nell'anello e fuori di colpo
punto8)nn abusare dei chiodi,una protezione ogni 10 metri e' piu che sufficente per salvarvi le chiappe
punto9)spero di essere stato chiaro...la mazzetta al seguito vi puo sempre venir utile per parcheggiarla sulla capoccia di loschi trapanatori di spit
punto10 e chiudo)questo sotto e' un mio chiodo stoico..ne ha viste di battaglie,per chi ha dei dubbi sulla sua efficacia calcoli che ci son volato per piu di 15 metri...e come si nota e' ancora sanissimo...qua fa il suo lavoro egregio su un noto spigolo di calcare
questi sono i 10 comandamenti etici su come si chioda in parete..
tutto il resto sono solo porcate di gente senza anima,che con l'alpinismo nn ha nulla da spartire
da spitfix » gio ott 11, 2007 9:29 am
da SCOTT » gio ott 11, 2007 14:39 pm
spitfix ha scritto:Siamo in spasmodica attesa di sapere i tre terzi di atti gloriosi compiuti da AM, sarebbe il caso li snocciolasse oppure scomparisse per sempre![]()
![]()
...tirando pure l'acqua
da SCOTT » gio ott 11, 2007 14:43 pm
alecap ha scritto:Ma chi c***o sei?
...
Salüdi!
da alecap » ven ott 12, 2007 11:28 am
SCOTT ha scritto:
![]()
...attento, tu non sai con chi hai a che fare...
![]()
Poi AM è un'istituzione chetticrediquando avrai la sua età se avrai fatto un terzo di quello che ha fatto lui potrai baciarti i gomiti
![]()
![]()
Tzè ... stuzzicare l'uomo alpino...![]()
Scott.
da alecap » ven ott 12, 2007 11:30 am
SCOTT ha scritto:
Sveglia ragazzi......l'intervento precedente a questo che ho quotato risale a più di un'anno fa...
...imparare a leggere no?![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa AM se ti ho rovinato il giochino...![]()
Scott.
da alecap » ven ott 12, 2007 11:32 am
rf ha scritto:penso che AM oltre che un istituzione di questo forum sia uno dei pochi arrampicatori che si fa il callo delle dita non scalando ma sulla tastiera...
Visto il tenore degli interventi, gli suggerirei di postare come (dice) di chiodare!
da alecap » ven ott 12, 2007 11:33 am
spitfix ha scritto:Siamo in spasmodica attesa di sapere i tre terzi di atti gloriosi compiuti da AM, sarebbe il caso li snocciolasse oppure scomparisse per sempre![]()
![]()
...tirando pure l'acqua
da costocost » ven ott 12, 2007 12:30 pm
da quilodicoequilonego » ven ott 12, 2007 13:20 pm
da scheggia » ven ott 12, 2007 13:26 pm
da erricoilfico » ven ott 12, 2007 19:21 pm
costocost ha scritto:secondo me è solo un chiaccherone....se veramente è cosi impegnato sull'alpe non vedo come può trovare tanto tempo da dedicare al forum...e mille altre cazzate che racconta....
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.