Gorango ha scritto:Ma permettete una cosa, io sono un giovane di 22 quasi 23 anni, ho letto qualche vechcio libro di montagna e ho pensato: "Altra epoca, altra mentalità, altre pulsioni" (non parlo di quelle sessuali intendiamoci).
Alcune cose le capisco altre no, ma una cosa meno di tutte: perché discutere, litigare, scannarsi, infiammarsi per argomenti come Motti che è bello che morto e sepolto... è questa stessa cosa indice di vecchiaia mentale e ammuffimento cerebrale (senza offesa per Vecchio e Payns ma vi definite da soli così

)....
Ok che per costruire il futuro bisogna conoscere il passato e valutarlo con occhio critico, se no si commettono gli stessi errori ecc ecc... ma chissenefrega del Motti se è stato un certo tipo di persona piuttosto che un altra, prendo ciò che c'è di buono ed evito di condannare ciò che è sbagliato, ma lo mostro/riconosco. Finita lì.
Premesso che il vecchio mi sta sullo stomaco (ed è pure ingrassato ultimamente da quello che dice in falesia), non mi permetterei di criticarlo, condannarlo ecc scegliete ciò che preferite, non prima di avere fatto almeno, e dico almeno, la metà del suo alpinismo. La prosopopea che usa è la sua solita rottura di co...ni come tutti i vecchi, ma per quanto scassabolas bisogna dargli ascolto. Critico aspramente il fatto che non abbia mezze misure, termini un po' più dolci o simili, è un po' un bulldozer in una cristalleria nei discorsi, anzi a volte certi commenti sono troppo estremi come certi ragionamenti e questo scassa un po' le balle... anzi molto (ops

). Vecchio, in breve, take it easy, ci sono anche le vie di mezzo eh...
Però, Payns, nemmeno tu mi sembri uno stinco di santo, sei stinco di santo almeno tanto quanto il vecchio... o direi un peperone verde d'invidia (ri-ops

) scherzo non conosco il tuo alpinismo, ma da quello che dici....
Comunque mi sembra proprio che tu faccia inutile polemica sul forum senza creare un discorso o costruire qualcosa... e ti riempi tanto quanto il vecchio della prosopopea tipica degli anziani (ri-ri-ops ahah).
Comunque vi ringrazio molto entrambi, sia perché leggervi mi ha fatto sorridere molto, sia perché vedere lo scontro di due persone diametralmente opposte è interessante e magari, senza che ve ne siate accorti, avete tirato fuori qualcosa.
E non prendetevela se un giovane, nato in un epoca diversa, con una mentalità diversa, con un fisico diverso, facevo prima a scrivere diverso da voi però vabbé, sorride a certi vostri scritti.... e vi pungola anche un poco!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Buone scalate!!