Gian Piero Motti

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Gian Piero Motti

Messaggioda VECCHIO » lun dic 08, 2014 18:18 pm

riapro un attimo, forse da strarompi, ma devo rispondere o precisare un commento di payns.

Li ho conosciuti tuti e tre.
con gianpiero ci ho scalato in sbarua e se la tirava tanto, per me era infelice
con giancarlo ho parlato tanto e ho capito che aveva un cuore grande e una creatività pazzoide
ho conosciuto ugo a cormaggiore nell'80, ci stava sfottendo come bergamaschi mentre ci diceva che lui aveva ripetuto qualcosa alle diables, ma quando gli abbiamo detto che eravamo di ritorno dal pilù se ne è andato senza salutarci. E' un grande boss dell'alpinismo torinese, ma nell'accademico con altri ne ha fatte di grosse, l'ultima quest'anno con uno che hanno raccomandato e che è stato bocciato e dopo incazzati hanno fottuto i loro commissari che avevan taciuto e non avevan difeso la porcata.
Te payns non so ancora chi sei. :D :D :D
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Payns » lun dic 08, 2014 20:51 pm

Sono uno che non trancia giudizi su chi non puó ribattere. Io so invero molto bene chi sei tu.
Facciamo che faccio un bel copia incolla del tuo post e lo mando aUgo.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun dic 08, 2014 21:23 pm

PIEDENERO ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Alpinisti di punta e pseudo alpinisti/scrittori, tutti alla ricerca di quella cosa che ha quattro lettere inizia per F e finisce per A. 8)

F . . A :mrgreen:

Ma cosa avete capito! Siete sempre i soliti.

Sto parlando di FAMA!

:D

E TU cosa vuoi insinuare che abbiamo capito?

(Anche perché FIQUA ha cinque lettere...)

Enigmistici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda espo » lun dic 08, 2014 22:38 pm

A.D.V. ha scritto:Tuttavia, come spesso mi succede, ho colto nei suoi interventi alcune contraddizioni.
Non vedo come possa "aprirsi" ad un "nuovo" alpinismo dei "ccciovani" chi suddivide ancora le persone in "orientali" e "occidentali", brandendo poi l' alpinismo come una metaforica "clava" per decidere chi è così fortunato (o sfortunato?) da entrare in fantomatici "club".

=D> =D> =D>

mandi frut. con la testa farai strada mi sa. con le braccia non lo so :D
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda Vigorone » lun dic 08, 2014 23:18 pm

Payns ha scritto:Forse, dico forse ti conviene andare a spulciare, anche se ti apparirà noioso, i miei post qui e su FV. La polemica la faccio quando è necessario farla, sopratutto quando vedo derive pericolose. Ma non è mai polemica gratuita e se devo attaccare non mi nascondo dietro un palo.

Magari digli pure che nick avevi di la' (il che spiega alcune cose). 8O 8O :wink: :wink:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda Payns » mar dic 09, 2014 0:05 am

Vigorone ha scritto:
Payns ha scritto:Forse, dico forse ti conviene andare a spulciare, anche se ti apparirà noioso, i miei post qui e su FV. La polemica la faccio quando è necessario farla, sopratutto quando vedo derive pericolose. Ma non è mai polemica gratuita e se devo attaccare non mi nascondo dietro un palo.

Magari digli pure che nick avevi di la' (il che spiega alcune cose). 8O 8O :wink: :wink:

Ciairagioneciai... :roll:
È solo su PM che sono Payns.
su FV, verticalmente e gli altri forum di montagna il mio nick é: antiche sere.
Ultima modifica di Payns il mar dic 09, 2014 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda dang » mar dic 09, 2014 9:49 am

Gorango ha scritto:Ma permettete una cosa, io sono un giovane di 22 quasi 23 anni, ho letto qualche vechcio libro di montagna e ho pensato: "Altra epoca, altra mentalità, altre pulsioni" (non parlo di quelle sessuali intendiamoci).
Alcune cose le capisco altre no, ma una cosa meno di tutte: perché discutere, litigare, scannarsi, infiammarsi per argomenti come Motti che è bello che morto e sepolto... è questa stessa cosa indice di vecchiaia mentale e ammuffimento cerebrale (senza offesa per Vecchio e Payns ma vi definite da soli così :P )....
Ok che per costruire il futuro bisogna conoscere il passato e valutarlo con occhio critico, se no si commettono gli stessi errori ecc ecc... ma chissenefrega del Motti se è stato un certo tipo di persona piuttosto che un altra, prendo ciò che c'è di buono ed evito di condannare ciò che è sbagliato, ma lo mostro/riconosco. Finita lì.
Premesso che il vecchio mi sta sullo stomaco (ed è pure ingrassato ultimamente da quello che dice in falesia), non mi permetterei di criticarlo, condannarlo ecc scegliete ciò che preferite, non prima di avere fatto almeno, e dico almeno, la metà del suo alpinismo. La prosopopea che usa è la sua solita rottura di co...ni come tutti i vecchi, ma per quanto scassabolas bisogna dargli ascolto. Critico aspramente il fatto che non abbia mezze misure, termini un po' più dolci o simili, è un po' un bulldozer in una cristalleria nei discorsi, anzi a volte certi commenti sono troppo estremi come certi ragionamenti e questo scassa un po' le balle... anzi molto (ops :P). Vecchio, in breve, take it easy, ci sono anche le vie di mezzo eh...
Però, Payns, nemmeno tu mi sembri uno stinco di santo, sei stinco di santo almeno tanto quanto il vecchio... o direi un peperone verde d'invidia (ri-ops :P) scherzo non conosco il tuo alpinismo, ma da quello che dici....
Comunque mi sembra proprio che tu faccia inutile polemica sul forum senza creare un discorso o costruire qualcosa... e ti riempi tanto quanto il vecchio della prosopopea tipica degli anziani (ri-ri-ops ahah).
Comunque vi ringrazio molto entrambi, sia perché leggervi mi ha fatto sorridere molto, sia perché vedere lo scontro di due persone diametralmente opposte è interessante e magari, senza che ve ne siate accorti, avete tirato fuori qualcosa.
E non prendetevela se un giovane, nato in un epoca diversa, con una mentalità diversa, con un fisico diverso, facevo prima a scrivere diverso da voi però vabbé, sorride a certi vostri scritti.... e vi pungola anche un poco!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Buone scalate!!

Diciamo che se avessi un figlio di 23 anni che prendesse anche solo per un minuto in seria cosiderazione le cose che blatera vecchio gli farei fare pan-gullich tutti i giorni, e, nei riposi tra una serie la successiva, lo piglierei a calci nel culo giusto per rafforzare il concetto. :twisted:
L'estate successiva lo porterei a fare Silbergeier (non c'e' problema, io salgo con le jumar come faceva la moglie di Kammerlander 8) ): e se non passa dall'obbligato di 7c, di nuovo a casa amplificando il programma di pang e calci nel culo! :lol:

Dopo di che io mi auguro che tu faccia almeno l'8a avvista, visto che Ondra ha due anni in meno di te e su quel grado a vista ci si scalda. :mrgreen:
dang

Images: 1

Messaggioda Danilo » mar dic 09, 2014 10:42 am

dang ha scritto:
.........e se non passa dall'obbligato di 7c, di nuovo a casa amplificando il programma di pang e calci nel culo! .......

:smt044 :smt043
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PIEDENERO » mar dic 09, 2014 12:09 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Alpinisti di punta e pseudo alpinisti/scrittori, tutti alla ricerca di quella cosa che ha quattro lettere inizia per F e finisce per A. 8)

Sto parlando di FAMA!

E TU cosa vuoi insinuare che abbiamo capito?

(Anche perché FIQUA ha cinque lettere...)

Enigmistici saluti
TSdG

:P :P
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giudirel » mar dic 09, 2014 16:41 pm

Propongo di piantarla lì con tutte le puttanate e passare subito al curriculum ed alla misurazione delle dimensioni e della rigidità del pene... :P :P :P :P :P

Gorango... sei uno squallidone! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda il Duca » mar dic 09, 2014 16:43 pm

PIEDENERO ha scritto:

Sto parlando di FAMA!

Nooo! Speravo si intravedesse un po' di luce alla fine di sto topic. Invece ancora nessuna risposta :smt069
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda il Duca » mar dic 09, 2014 16:57 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Gian Piero Motti, a mio insignificante avviso, è uno che ha scritto pagine fra le più interessanti e originali nella storia dell'alpinismo.

Ci sono alpinisti di altissimo livello che, come scrittori, lasciavano alquanto a desiderare.

Non c'è proporzionalità fra il curriculum e la propensione a riflettere sull'alpinismo. Fra i libri di Cassin (come alpinista, un gigante) e quelli di Andrea Gobetti (uno molto più "normale") preferisco tutta la vita i secondi.

(Peraltro, se non fosse così, noi pippon non dovremmo manco scrivere sul forum...)

Lapalissiani saluti
TSdG

Però, ridando un po' alle cose la loro dimensione, le grandi pagine dell'alpinismo le ha fatte più Cassin (che non era un poeta) che non Motti. O tutto questo parlare di alpinismo ci sta facendo dimenticare che l'essenza dell'alpinismo non è il blaterarci intorno, ma il praticarlo? Altrimenti si fa dell'alpinismo una filosofia.
Ora, è interessantissimo chiedersi il perché, analizzarlo, notare i cambiamenti nella storia, ma se questo non viene dopo, diventa un semplice esercizio retorico di poco interesse (almeno per me).
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda pisolo » mar dic 09, 2014 17:59 pm

Mi vien da dire che chi mette l'alpinista prima della persona, non solo non capirà molto di alpinismo, ma soprattutto non capirà mai un cazz.o della vita
pisolo

Images: 5

Messaggioda VECCHIO » mar dic 09, 2014 18:09 pm

Payns ha scritto:Sono uno che non trancia giudizi su chi non puó ribattere. Io so invero molto bene chi sei tu.
Facciamo che faccio un bel copia incolla del tuo post e lo mando aUgo.

Ribatte, ribatte, come fai tu senza mettersi in gioco di persona, tenendosi nascosto.
Non temere che tutti loro sanno già tutto: già da mesi ho scritto queste cosa qui, su FB e le ho spedite anche per e-mail.
Comunque grazie del tuo aiuto, magari chiederanno scusa e rimedieranno.
Dicono che il presidente dell'occidentale sia cambiato.
Ultima modifica di VECCHIO il mar dic 09, 2014 18:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda VECCHIO » mar dic 09, 2014 18:11 pm

pisolo ha scritto:Mi vien da dire che chi mette l'alpinista prima della persona, non solo non capirà molto di alpinismo, ma soprattutto non capirà mai un cazz.o della vita

=D> =D> =D> =D>
VECCHIO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar dic 09, 2014 18:30 pm

il Duca ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Gian Piero Motti, a mio insignificante avviso, è uno che ha scritto pagine fra le più interessanti e originali nella storia dell'alpinismo.

Ci sono alpinisti di altissimo livello che, come scrittori, lasciavano alquanto a desiderare.

Non c'è proporzionalità fra il curriculum e la propensione a riflettere sull'alpinismo. Fra i libri di Cassin (come alpinista, un gigante) e quelli di Andrea Gobetti (uno molto più "normale") preferisco tutta la vita i secondi.

(Peraltro, se non fosse così, noi pippon non dovremmo manco scrivere sul forum...)

Lapalissiani saluti
TSdG

Però, ridando un po' alle cose la loro dimensione, le grandi pagine dell'alpinismo le ha fatte più Cassin (che non era un poeta) che non Motti. O tutto questo parlare di alpinismo ci sta facendo dimenticare che l'essenza dell'alpinismo non è il blaterarci intorno, ma il praticarlo? Altrimenti si fa dell'alpinismo una filosofia.
Ora, è interessantissimo chiedersi il perché, analizzarlo, notare i cambiamenti nella storia, ma se questo non viene dopo, diventa un semplice esercizio retorico di poco interesse (almeno per me).

E chi mette in dubbio le imprese di Cassin?!

Ho solo detto una cosa che mi sembra ovvia: che la capacità di riflettere sull'alpinismo e il talento di scrivere non vanno necessariamente di pari passo con le realizzazioni "sul campo". Anzi.

Gianni Brera e Osvaldo Soriano hanno scritto pagine memorabili sul calcio, e non mi risulta che nessuno abbia mai rimproverato loro di non aver vinto un mondiale. O dovremmo leggere solo libri scritti da Pelé e Maradona?

Non credo sarebbe un grande affare :P .

Ribaditi saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar dic 09, 2014 18:31 pm

Sorry postato un doppione.

Maldestri saluti
T.

Messaggioda espo » mar dic 09, 2014 18:47 pm

VECCHIO ha scritto:
pisolo ha scritto:Mi vien da dire che chi mette l'alpinista prima della persona, non solo non capirà molto di alpinismo, ma soprattutto non capirà mai un cazz.o della vita

=D> =D> =D> =D>

:smt023 :smt023 :smt023
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda funkazzista » mar dic 09, 2014 18:55 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Gianni Brera e Osvaldo Soriano hanno scritto pagine memorabili sul calcio, e non mi risulta che nessuno abbia mai rimproverato loro di non aver vinto un mondiale. O dovremmo leggere solo libri scritti da Pelé e Maradona?

Non fa una piega.
Però scommetto che adesso arriva quello che dice che lalpinismo non è uno sport [cit.] e quindi non si può paragonare al fùtbol [cit.] :mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda espo » mar dic 09, 2014 19:05 pm

funkazzista ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Gianni Brera e Osvaldo Soriano hanno scritto pagine memorabili sul calcio, e non mi risulta che nessuno abbia mai rimproverato loro di non aver vinto un mondiale. O dovremmo leggere solo libri scritti da Pelé e Maradona?

Non fa una piega.
Però scommetto che adesso arriva quello che dice che lalpinismo non è uno sport [cit.] e quindi non si può paragonare al fùtbol [cit.] :mrgreen:

la differenza sta che è difficile trovare qualcuno che scriva di alpinismo con competenza senza aver mai fatto alpinismo seriamente (magari di non livello di eccellenza). quindi diventa difficile scindere le cose. mentre è pieno di gente che scrive di altri sport senza averli praticati a un certo livello .
massimo

Io sono uno di questi.
espo

PrecedenteProssimo

Torna a Generale