i cacciatori dovrebbero spararsi nelle chiappe

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Sbob » mar set 29, 2009 15:09 pm

pasasò ha scritto:Un altro appunto Freeraf, in Italia vige una legfge per cui dsal tuo podere puoi tenere fuori escursionisti, fungaioli ed altre specie umane che ti danneggiano, ma uomini armati con patentino di caccia no, a quelli devi permettere comunque il transito. A me sinceramente sembra vergognoso.

Questo non c'entra una mazza con caccia si'/caccia no.
E' una minchiata abominevole di legge. Punto.
Non fa dei cacciatori persone migliori o peggiori.
Sbob

Images: 2

Messaggioda pasasò » mar set 29, 2009 15:10 pm

ales ha scritto:
pasasò ha scritto:Un altro appunto Freeraf, in Italia vige una legfge per cui dsal tuo podere puoi tenere fuori escursionisti, fungaioli ed altre specie umane che ti danneggiano, ma uomini armati con patentino di caccia no, a quelli devi permettere comunque il transito. A me sinceramente sembra vergognoso.

a meno che non sia recintato, nel qual caso il cacciatore divento io.

art 842 codice civile...?Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l?esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno. Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall?autorità.?

ma

La Legge 157/92 per la protezione della fauna selvatica stabilisce il divieto d?ingresso nei fondi, purché questi siano recintati per tutto il loro perimetro con una rete metallica, o un muro, di altezza non inferiore a mt 1.20, oppure delimitati da corsi d?acqua perenni il cui letto deve essere fondo almeno 1.50 mt e largo non meno di 3 metri

...

ergo se recinti con un filo ti attacchi e le pretese dei cacciatori hanno la meglio, se spendi fiori di quattrini per mettere una bella recinzione che esteticamente fa cagare li tieni fuori.
classico caso in cui tutti i cittadini sono uguali difronte alla legge ma alcuni sono più uguali degli altri
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Freeraf » mar set 29, 2009 15:10 pm

pasasò ha scritto:
Freeraf ha scritto:Questi sono sempre animali che finiscono sulle tavole degli ITALIANI... cosa cambia che vengano uccisi in fabbrica o nel bosco??? sempre carne è.
ed è buona. l'importante è che soffrano il meno possibile.
Invece sono totalmente contrario all'uccisione di tutte quelle bestiole che servono per confezionare capi d'abbigliamento. Cari animalisti, concentratevi sulle pellice piuttosto che su un bel spezzatino di capriolo.
Quelle sono cose oscene e anacronistiche.

Immagine

pellicce anacronistiche? chi lo decide? io? tu?... la tradizione insegna ad usare le pellicce per coprirsi, allora, sei contrario a questa tradizione e non alla tradizione della caccia?

Forse ed esco dal ragionamento per assurdo, sono anacronistiche perchè non ti piacciono come gusto? così come a me o ad altri non piace la caccia ed i comportamenti di chi trova gistoso insozzare il proprio tempo libero con uccisioni di animali..

O sono anacronistiche perchè esistono alternative praticabili per vestirsi rispetto all'uccidere animali? ma allora anacronistico per anacronistico esistono anche alternative alimentari all'uccisione di animali per mangiarne il cadavere. A ma quelli sono buoni... come le pelliccie belle

Un altro appunto Freeraf, in Italia vige una legfge per cui dsal tuo podere puoi tenere fuori escursionisti, fungaioli ed altre specie umane che ti danneggiano, ma uomini armati con patentino di caccia no, a quelli devi permettere comunque il transito. A me sinceramente sembra vergognoso.

posso darti ragione in parte, e ripeto che non sono cacciatore, ma nell'uccidere una bestia per la pelliccia e buttare via il resto(per non entrare nel metodo di uccisione di tali bestie), mi sembra uno spreco vero e proprio. Abbattere un cervo per mangiarlo, non vedo alternativa: se voglio mangiare cervo non me lo fanno in sintetico, la pelliccia può essere riprodotta in sintetico perfettamente.

però è vero che è una mia opinione, un amante delle pelliccie dirà il contrario, ma mi sembra un'argomentazione futile...no?
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Freeraf » mar set 29, 2009 15:15 pm

pasasò ha scritto:
ales ha scritto:

a meno che non sia recintato, nel qual caso il cacciatore divento io.

art 842 codice civile...?Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l?esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno. Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall?autorità.?

ma

La Legge 157/92 per la protezione della fauna selvatica stabilisce il divieto d?ingresso nei fondi, purché questi siano recintati per tutto il loro perimetro con una rete metallica, o un muro, di altezza non inferiore a mt 1.20, oppure delimitati da corsi d?acqua perenni il cui letto deve essere fondo almeno 1.50 mt e largo non meno di 3 metri

...

ergo se recinti con un filo ti attacchi e le pretese dei cacciatori hanno la meglio, se spendi fiori di quattrini per mettere una bella recinzione che esteticamente fa cagare li tieni fuori.
classico caso in cui tutti i cittadini sono uguali difronte alla legge ma alcuni sono più uguali degli altri

hai ragione, è vero, infatti ho sempre contestato il fatto che i cari signori che avanzano diritti nel mio terreno non accetterebbero mai che io giri armato nel loro giardino...
tuttavia devo dire che per esperienza i cacciatori piùdi tanto danno non creano...i cercatori di funghi sistematici e i ladri di frutti sono peggio dal mio punto di vista, sono molti di più, e non c'è nessuno che li controlla.
Freeraf

Messaggioda smauri » mar set 29, 2009 17:13 pm

i cercatori di funghi sistematici e i ladri di frutti sono peggio dal mio punto di vista,

si però il problema secondo me più azzeccato rispetto al problema CACCIA SI O NO riguarda la pericolosità rivolta ad altri esseri umani, che però, come qualcuno ha giòà scritto sono numeri che secondo me sono limitati...
certo è che se non ci fossero sarebbe meglio, ma....

chiedo scusa a 'pasasò' per avergli fatto dire una cosa che non ha detto...
dovevo fare il giudice: sarebbero tutti dentro quei bastardi, che importa se colpevoli o innocenti, di certo qualcuno ha parlato. :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda AlpineMan® » mar set 29, 2009 20:16 pm

8O
non ho tempo di legegre tutte ste pagine :roll:

spero che avete dato giu di brutto a sti coglionazzi di cacciatori :lol:

a dirla tutta quando ero ancora in servizio..vogliam parlare dell'avvicinamento 0 che fanno in montagna??
questi arrivano all'alpe in jeep..sparano dal finestrino..

per non dire che hanno da sempre impallinato tutti i cartelli di divieto delle sterrate che salgono all'alpe..li prendevano come bersagli quando non avevano ad altro a cui sparare

semplicemente ridicoli
cazzzo
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda PIZZABIRRA » mar set 29, 2009 20:31 pm

AlpineMan® ha scritto:...spero che avete...

a dire la verita' si parlava soprattutto di quei deficienti che non hanno ancora imparato la grammatica :lol:
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda genk » mar set 29, 2009 20:54 pm

mah...qui c'è sempre più gente sorda, o per meglio dire cieca. per parlare bisogna sapere di cosa si parla. chi è cacciatore può dire cosa si prova nel cacciare, chi non lo è, perfavore, taccia.
cacciare non è un divertimento. è una passione, come lo è per tanti l'alpinismo.
tirare al bersaglio può essere divertimento, ma mesi di ricerche, conoscenza della flora e della fauna locale, amore per queste...per me è molto di più che puro divertimento.
sono d'accordo che c'è sempre l'eccezione, chi spara dal finestrino. chi fa "caccia" stupida. ma valutiamo l'insieme e non le piccole percentuali.
gli "anticaccia" è giusto esprimano il loro parere, ma niente di più...difenderlo a spada tratta mi sembra una mossa idiota.
è come se io dicessi che chi va a pesca è un c******e, chi corre il motomondiale è un c******e...solo perchè a me non va o non piace. sono ragioni idiote. è ora che la gente lo capisca! :wink:
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda grenoble » mar set 29, 2009 21:04 pm

Certo che uno si immagina i montanari tutti dediti alla protezione della natura e poi invece scopri che sono i più porci di tutti.
Non perdo occasione, quando passeggio nei boschi dietro casa, per seguire le orme dei cinghiali e quando li trovo è sempre una grande emozione guardarli mentre vivono tranquilli la loro vita. Ogni volta vedo animali, lepri, camosci, cervi, scoiattoli, volpi e volatili vari e stare li a guardarli è veramente stupendo soprattutto perche te li sei sudati, li hai cercati e li puoi osservare allo stato brado.
Con quale coraggio li uccidete? Con quale coraggio?
E' vero, la mucca nell'allevamento intensivo viene uccisa, non ha avuto scelta, gli abbiamo scleto il suo destino, ma l'animale selvatico il suo destino se lo sceglie da solo, almeno loro lasciamoli in pace. E poi sparare con un fucile contro un animale indifeso è paragonabile ad un adulto che fa il bullo con un bambino... che razza di uomini siete?
grenoble

Messaggioda grenoble » mar set 29, 2009 21:05 pm

genk ha scritto:mah...qui c'è sempre più gente sorda, o per meglio dire cieca. per parlare bisogna sapere di cosa si parla. chi è cacciatore può dire cosa si prova nel cacciare, chi non lo è, perfavore, taccia.
cacciare non è un divertimento. è una passione, come lo è per tanti l'alpinismo.
tirare al bersaglio può essere divertimento, ma mesi di ricerche, conoscenza della flora e della fauna locale, amore per queste...per me è molto di più che puro divertimento.
sono d'accordo che c'è sempre l'eccezione, chi spara dal finestrino. chi fa "caccia" stupida. ma valutiamo l'insieme e non le piccole percentuali.
gli "anticaccia" è giusto esprimano il loro parere, ma niente di più...difenderlo a spada tratta mi sembra una mossa idiota.
è come se io dicessi che chi va a pesca è un c******e, chi corre il motomondiale è un c******e...solo perchè a me non va o non piace. sono ragioni idiote. è ora che la gente lo capisca! :wink:

Chi corre nel motomondiale, chi collezione francobolli o chi si fa le seghe non fa del male... chi caccia ammazza.
grenoble

Messaggioda Freeraf » mar set 29, 2009 22:09 pm

grenoble ha scritto:Certo che uno si immagina i montanari tutti dediti alla protezione della natura e poi invece scopri che sono i più porci di tutti.

beh non ti puoi permettere di definire cosi chi vive in motagna. Saran bravi i merenderos cittadini che vengono su solo a divertirsi...

grenoble ha scritto:Non perdo occasione, quando passeggio nei boschi dietro casa, per seguire le orme dei cinghiali e quando li trovo è sempre una grande emozione guardarli mentre vivono tranquilli la loro vita.

è gia poveri cinghialetti indifesi che vivono la loro vita tranquilla a devastare orti campi e colture.... ma svegliati fuori grenoble, mi sembri la bella addormentata nel bosco :evil:
Freeraf

Messaggioda AlpineMan® » mar set 29, 2009 22:25 pm

PIZZABIRRA ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:...spero che avete...

a dire la verita' si parlava soprattutto di quei deficienti che non hanno ancora imparato la grammatica :lol:

vaffanculo alla grammatica..con sillabe e vocali non si va da nessuna parte in parete,noi alpinisti ci piace essere gnuranti :lol:

AlpineMan®

Messaggioda grenoble » mar set 29, 2009 22:28 pm

Freeraf ha scritto:
grenoble ha scritto:Non perdo occasione, quando passeggio nei boschi dietro casa, per seguire le orme dei cinghiali e quando li trovo è sempre una grande emozione guardarli mentre vivono tranquilli la loro vita.

Infatti sono i merenderos che lascia spazzatura incastrata tra i massi in mezzo alle pareti...

è gia poveri cinghialetti indifesi che vivono la loro vita tranquilla a devastare orti campi e colture.... ma svegliati fuori grenoble, mi sembri la bella addormentata nel bosco :evil:

Forse perche il nostro territorio è troppo antropizzato e non hanno più lo spazio per vivere? Forse è perche gli sbattiamo le nostre colture sotto al culo loro le distruggono? Forse perche CACCIATORI BRACCONIERI DI MERDA uccidono o avvelenano lupi e orsi loro predatori?
Tu ti devi svegliare, babbo natale non esiste, gli animali i danni non li fanno siamo noi a farli, la natura è una macchina equilibrata e siamo noi ad aver rotto l'equilibrio.
grenoble

Messaggioda AlpineMan® » mar set 29, 2009 22:29 pm

genk te lo dice uno che per decenni ha messo il sale nel culo ai cacciatori(bracconieri)
se ne salvano pochi che fanno quello che devono fare,il resto cerca sempre la furbata

ma indipendentemente da questo..il discorso e' che cazzzo di diritti avete voi di privare della vita e della liberta' delle povere bestie indifese?

la potete contar su quanto volete..siete solo una manica di codardi dietro uno schioppo

AlpineMan®

Messaggioda grenoble » mar set 29, 2009 23:07 pm

AlpineMan® ha scritto:siete solo una manica di codardi dietro uno schioppo

Esatto..

Quando cercavo notizie su come seguire i cinghiali mi comprai una rivista di caccia al cinghiale, convinto di trovare roba interessante per stanarli e vederli per fotografarli.
Beh, ho trovato cani, ruspe, esche, richiami e altre cagate varie. Cioè vanno con le RUSPE!!!!!!!! Sfondano tratti di macchia e creano passaggi obbligati, poi si appostano su una torretta e i cani gli portano le prede. Mi fa pensare ai nazisti che ammazzavano gli ebrei o altri stermini simili.. siete proprio bravi, è proprio una figata la caccia! :roll:
grenoble

Messaggioda n!z4th » mer set 30, 2009 7:43 am

Immagine

:smt064
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Sbob » mer set 30, 2009 11:20 am

grenoble ha scritto:Tu ti devi svegliare, babbo natale non esiste, gli animali i danni non li fanno siamo noi a farli, la natura è una macchina equilibrata e siamo noi ad aver rotto l'equilibrio.

Giusto. Piantala di vivere in una citta', vai ignudo nei boschi a vivere di cio' che puoi raccogliere dagli alberi...

Oppure piantala di fare l'ipocrita e reniditi conto che sei ne' piu' ne' meno stronzo di cacciatori, allevatori e contadini che difendono il loro raccolto.
Sbob

Messaggioda Sbob » mer set 30, 2009 11:41 am

grenoble ha scritto:E' vero, la mucca nell'allevamento intensivo viene uccisa, non ha avuto scelta, gli abbiamo scleto il suo destino, ma l'animale selvatico il suo destino se lo sceglie da solo, almeno loro lasciamoli in pace.

Boh?
Se prendi una bestia, la fai vivere in cattivita' e alla fine gli spari un colpo in testa e' bene.
Se lasci che una bestia viva nel suo ambiente e gli spari un colpo in testa e' male.
Sbob

Messaggioda pasasò » mer set 30, 2009 11:56 am

AlpineMan® ha scritto:genk te lo dice uno che per decenni ha messo il sale nel culo ai cacciatori(bracconieri)
se ne salvano pochi che fanno quello che devono fare,il resto cerca sempre la furbata

ma indipendentemente da questo..il discorso e' che cazzzo di diritti avete voi di privare della vita e della liberta' delle povere bestie indifese?
la potete contar su quanto volete..siete solo una manica di codardi dietro uno schioppo

è proprio qua il punto...

trattasi di esseri senzienti, che percepiscono il dolore e hanno una famiglia e affetti, con che diritto li uccidete?

chi possiede un animale lo può percepire benissimo questo discorso, ed in effetti c'è ribrezzo per chi si nutre di cani o gatti.
Ma la caccia no, quella va bene. Io credo che ci sia una componentre atavica nel fare tale distinzione da parte dei cacciatori. Distinzione innata che parte dalla nostra evoluzione che però pur capendo non voglio nè difende nè tollerare.
Cerchiamo di essere un po' migliori dell'homo erectus, dai, le alternative ci sono e sono valide.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda mcorobic » mer set 30, 2009 12:04 pm

Boh?
Se prendi una bestia, la fai vivere in cattivita' e alla fine gli spari un colpo in testa e' bene.
Se lasci che una bestia viva nel suo ambiente e gli spari un colpo in testa e' male.

Forse grenoble si riferisce ad una "politica di riduzione del danno ".
Siccome gia stiamo facendo disastri con gli allevamenti ( in particolare intensivi ) perchè aumentare questi danni con la caccia ?

------

Bho, se propio ci si diverte ad uccidere si puo:

- Andare nella legione straniera
- Andare a lavorare in un macello
- Andare a fare il boia negli STATES.

Insomma giò si ammazza abbastanza, se si vuole ammazzare la scelta si ha ( vedi sopra ) .... dobbiamo andare pure nei boschi ad ammazzare quando esistono le strutture idonee ?

:):.. è un pò provocatiorio non prendetemi alla lettera ... però :)
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

PrecedenteProssimo

Torna a Generale