SPIT: IL FUTURO DELL'ARRAMPICATA

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda spit4ever » lun set 01, 2008 23:45 pm

brando ha scritto:
spit4ever ha scritto:Ora vi saluto.. vado a dorìmire perchè domani mi sparo un bel vione sulle placche zebrate (Arco) e devo essere in forma. Anzi... adesso che mi viene in mente devo mettere in carica l'mp3! non sia mai che mi trovo in parete senza idi lui!!! Non vedo l'ora di sfoggiare il mio nuovo acquisto: Sacchetto del magnesio in pandan con le scarpette....na figada

non volermene, ma con questa ultima mi dai abbastanza fastidio

buona salita :wink:

Purtroppo è un vizio. Se non ho l'mp3 nelle orecchie non mi concentro. E soprattutto deve essere musica da ballo, tipo walzer, mazurke. Una volta ascoltando La cumparsita ho chiuso un 8a+!
quando l'alpinismo classico era giunto ormai al declino, arrivarono gli spit...e nacque un nuovo modo di scalare, nacque la bellezza del gesto
spit4ever

Messaggioda #giacco# » mar set 02, 2008 0:29 am

per me
chiodo crociato
è finto

(o è un vero dadaista)
#giacco#

Messaggioda SCOTT » mar set 02, 2008 0:36 am

#giacco# ha scritto:per me
chiodo crociato
è finto

(o è un vero dadaista)

:? ...un pò come se giocando alla roulette dicessi:

per me esce il rosso

(o il nero)

:roll: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Freeraf » mar set 02, 2008 7:41 am

spit4ever ha scritto:
Freeraf ha scritto:
spit4ever ha scritto:Ora vi saluto.. vado a dorìmire perchè domani mi sparo un bel vione sulle placche zebrate (Arco) e devo essere in forma. Anzi... adesso che mi viene in mente devo mettere in carica l'mp3! non sia mai che mi trovo in parete senza idi lui!!! Non vedo l'ora di sfoggiare il mio nuovo acquisto: Sacchetto del magnesio in pandan con le scarpette....na figada

salutami claudia, rita, l'omo de similaun, e magnate an bel piatto de trippe e can! e poi guarda la luna 85
ciao

A ma ne hai fatte anche tu?hai fatto le più banali, ma comunque molto belle anche quelle! Domani ti saluto "I giochi di Silvia".

giochi di silivia anche l'ho fatta.... non è quel gran vione che dici tu.... e pure le strane voglie di emelie sul dain merita.
il diedro manolo e oceano sono gran vioni per me.
ma non è vero che le altre sono banali.... per me son belle e impegnative.
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda n!z4th » mar set 02, 2008 8:47 am

Sinceramente ho notato soloora questa discussione. O meglio, precisiamo, non è che sia mancato moltodal forum :smt003 è che il topic ha perso forma in modo velocissimo...
Comunque, non vorrei esimermi daldire la mia. Premetto che ho letto solo le provocazioni del signorino -e son provocazioni-senzaleggere le risposte degli altri, che tuttavia intuisco...

Ma bravi!! adesso uno che espone un pensiero diverso dagli altri lo chiamano troll! la verità è che ho sollevato un tema scomodo a tanti, soprattutto agli arrampicatori mediocri ai qiali basta "tirarsi su" per la via incuranti di come lo fanno

Premesso che se non sei un troll il tuo atteggiamento è sempre più vicino ad essere quello di un troll, quindi modera superbia e convinzione di esser un super arrampicatore. Nessuno vuole toglierti la bravura del tuo 8a (ma 7c piùpiù, 8a menomeno o proprio 8a? O forse 8a piùmenochepiù?) tuttavia il tuo modo di considerare l'arrampicata mi fa sentir fiero di non arrivare ai tuoi livelli ma per lo meno, restando su un modesto 6b/c, almeno apprezzarne l'ambiente (Ok si faccio il serio, 6b e qui mi fermo :smt003 ). E dico davvero. Non cambio il tuo grado con la bellezza che provo ad andarein montagna. Tu non hai capito proprio nulla.
E se devo essere sempre più sincero, lo ammetto, quanto dici mi urta e non poco. Grazie di avermi dato dell'arrampicatore mediocre che ravana e si tira su per la via incurante di come lo faccio. Tu sei curante di quello che fai? Vorrei proprio sapere se sai accorgerti di uno spit, luccicantissimo, che però dentro è fissato in una venatura un po' marcia, o un po' umida...lo riconosci? La veritàche hai sollevato è si scomoda a molti, perchè molti altri sono coloro che ce la propongono come fai te, con tono sbeffeggiatorio e di superiorità. E ribadisco. Preferisco fare le mie vie classiche, apprezzarnel'ambiente. Io non mi reputo arrampicatore mediocre perchè non mi sento tale. Non è il grado a rendere l'arrampicatore. E' quello che prova. E se il mio grado è mediocre, te ne rendo conto, le emozioni e i sentimenti che provo sono unici nella mia personalità. E qualsiasi altro arrampicatore è unico nella sua. Non ne esistono di mediocri. Sei tu qui il mediocre, che privando l'arrampicata di tutto, scremandola e filtrandola di ogni sentimento e virtù, l'hai resa solo grado. E tu, che dici di fare l' 8a, sei solo tu che ti sei uniformato a quel, seppur piccolo, gruppo di persone che fa l'8a. Sei tu il mediocre quindi. Uguale ad altri.

I chiodi se si lasciano si usurano

Premesso che un chiodo, se piantato tiene più a lungo del tuo luccicante spit (in molte vie si usano chiodi attempati)...premesso ciò, ti ricordo cheil chiodo *canta*, e con un paio di martellate sei ben in grado di capirnela tenuta. E con lo spint? Se è stato trapanato, come dicevo prima, in una fessura? Se nel tempo si sono create infiltrazioni? Sa meno di quanto dici di sapere caro.

si cambia la piastrina etc etc...

E' il tassello a rovinarsi e quello manco è a vista, e non *canta*

magnesite liquida perchè si sporca

Ehm a dire il vero viene usata soprattutto per questioni sanitarie. La polvere che ristagnano sono dannose.

:roll:

Saluti carissimo.
Sentiti pure l' Ipod, ma io preferisco sentire quando un masso cade.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar set 02, 2008 9:05 am

spit4ever ha scritto:...

ma va fàrteo mètar da quattro negri sordi.
e che ti collassi lo sfintere.
e stop.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Davide.DB » mar set 02, 2008 9:19 am

...
Ultima modifica di Davide.DB il mar mag 10, 2011 11:40 am, modificato 2 volte in totale.
Davide.DB

Messaggioda Freeraf » mar set 02, 2008 9:20 am

quoto tutto quello che dici n!z4th!!!

e quoto anche il drugo 8)
Freeraf

Messaggioda Freeraf » mar set 02, 2008 9:21 am

Immagine
Freeraf

Messaggioda n!z4th » mar set 02, 2008 9:22 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
spit4ever ha scritto:...

ma va fàrteo mètar da quattro negri sordi.
e che ti collassi lo sfintere.
e stop.

Indiscussamente il migliore.
Il più esaustivo e sisntetico.

=D> :mrgreen:
Michele
n!z4th

Messaggioda Freeraf » mar set 02, 2008 9:23 am

Immagine

peccato solo per il nodo sbaglaito sul cordino di kevlar.....
ma il resto rende bene
Freeraf

Messaggioda n!z4th » mar set 02, 2008 9:37 am

http://digilander.libero.it/alexdesimoni/chiodi.jpg
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » mar set 02, 2008 9:38 am

Immagine

Viva la precarietà :!:
Michele
n!z4th

Messaggioda Trittiko » mar set 02, 2008 9:49 am

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

il futuro dell'alpinismo sono gli spit. Il chiodo è out, antico!

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

MA SEI MATTO A USCIRE CON CERTE FRASI???? QUI DENTRO RISCHI IL LINCIAGGIO E UNA MORTE LENTA E DOLOROSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda spit4ever » mar set 02, 2008 10:11 am

Freeraf ha scritto:Immagine

Mio Dio che orrenda visione questi chiodi arrugginiti!!!Al massimo li userei per ancorare la mia tenda da campeggio!!!!

E rieccoci con gli insulti... complimenti Drugo Lebowsky per la finezza e la correttezza con cui ti esprimi, e complimenti a Davide.DB e a chi gli ha dato ragione.

L'unico commento che mi è piaciuto, e che mi è sejmbrato estremamente corretto è quello di n!z4th a cui vanno i miei complimenti e le mie scuse se si è sentito offeso dalle mie affermazioni. Tutto quello che affermi tu è vero, Esistono tanti tipi di alpinismo quanti sono gli alpinisti che lo praticano. Quando parlavo di arrampicatori mediocri, che si tirano su, non mi riferivo a chi fa il 6b e non l'8a. Ci sono persone che fanno l'8c e non per questo sono arrampicatori eleganti. Non volevo assolutamnete sminuire nessuno. Detto questo, rimango sempre della mia idea, e cioè che il chiodo è out, e lo spit è avanti! :D
quando l'alpinismo classico era giunto ormai al declino, arrivarono gli spit...e nacque un nuovo modo di scalare, nacque la bellezza del gesto
spit4ever

Messaggioda n!z4th » mar set 02, 2008 10:21 am

:smt011
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » mar set 02, 2008 10:22 am

Mio Dio che orrenda visione questi chiodi arrugginiti!!!Al massimo li userei per ancorare la mia tenda da campeggio!!!!

ehm...ma chi vede ruggine su quei chiodi?
Michele
n!z4th

Messaggioda MarcoS » mar set 02, 2008 10:29 am

il chiodo è out, e lo spit è avanti

insopportabile supponenza. e madornale ignoranza. come tutti gli altri si tratta di mezzi per l'assicurazione (e/o la progressione), non oggetti di fede.
E oltretutto non hanno nulla a che vedere con l'eleganza del gesto e dell'arrampicata. E questo a riprova che la famosa firma sarà anche di un qualche alpinista (chi? e in che contesto, di grazia?) ma così com'è è una stupidaggine.

insoma, a te farè anca l'otoapiù co' l'ipod in téé rece, bravo par carità ma se te pensi sul serio ste robe che te scrivi no te ghe capìo un beneamato casso.
E se invece lo fai così tanto per provocare e giochicchiare, beh, sei decisamente mona.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda stealbi » mar set 02, 2008 10:34 am

Mi introduco per proporre una cosa, eheh.
Io non capisco la differenza (non visiva eh) tra spit e chiodo. Insomma non ne so niente. Potreste cercare di convincermi su quale è meglio! Così per un giudizio superpartes (si scrive così?). Non è che io sia chissà chi però va beh......

S.
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Messaggioda Liviell » mar set 02, 2008 10:51 am

spit4ever!!

Ma chi c***o ti vuole a te sulle classiche!!!!!
Cos'è! Hai già fatto tutte la vie spittate del mondo e non sai più che fare? ..e quindi vuoi che vengano spittate anche le classiche?

Ma chi c***o ti ha messo in testa che l'arrampicata è solo gesto atletico!!!

Non ti piace che ci sia varietà nel mondo dell'arrampicata? Allora continua a fare le tue vie e non rompere i maroni! Ascolta quello che ti dice la tv e non mangiare la pizza fatta nel forno a legna, sai, non è sicuro; non pensare con la tua testa ma con quella di chi si propone come garante della libertà e della sicurezza tua e degli altri...insomma: sii un bel pecorone grasso da spennare e comandare. Così che si va avanti. Bravo

L'arrampicata è prima di tutto psicologia!
Tu sei solo un povero rassegnato come tanti che si sono lasciati abbindolare dalla grande farsa della sicurezza garantita.
Fatti pure i tuoi 8a! E chi se ne frega!!
Liviell

PrecedenteProssimo

Torna a Generale