Sinceramente ho notato soloora questa discussione. O meglio, precisiamo, non è che sia mancato moltodal forum

è che il topic ha perso forma in modo velocissimo...
Comunque, non vorrei esimermi daldire la mia. Premetto che ho letto solo le provocazioni del signorino -e son provocazioni-senzaleggere le risposte degli altri, che tuttavia intuisco...
Ma bravi!! adesso uno che espone un pensiero diverso dagli altri lo chiamano troll! la verità è che ho sollevato un tema scomodo a tanti, soprattutto agli arrampicatori mediocri ai qiali basta "tirarsi su" per la via incuranti di come lo fanno
Premesso che se non sei un troll il tuo atteggiamento è sempre più vicino ad essere quello di un troll, quindi modera superbia e convinzione di esser un super arrampicatore. Nessuno vuole toglierti la bravura del tuo 8a (ma 7c piùpiù, 8a menomeno o proprio 8a? O forse 8a piùmenochepiù?) tuttavia il tuo modo di considerare l'arrampicata mi fa sentir fiero di non arrivare ai tuoi livelli ma per lo meno, restando su un modesto 6b/c, almeno apprezzarne l'ambiente (Ok si faccio il serio, 6b e qui mi fermo

). E dico davvero. Non cambio il tuo grado con la bellezza che provo ad andarein montagna. Tu non hai capito proprio nulla.
E se devo essere sempre più sincero, lo ammetto, quanto dici mi urta e non poco. Grazie di avermi dato dell'arrampicatore mediocre che ravana e si tira su per la via incurante di come lo faccio. Tu sei curante di quello che fai? Vorrei proprio sapere se sai accorgerti di uno spit, luccicantissimo, che però dentro è fissato in una venatura un po' marcia, o un po' umida...lo riconosci? La veritàche hai sollevato è si scomoda a molti, perchè molti altri sono coloro che ce la propongono come fai te, con tono sbeffeggiatorio e di superiorità. E ribadisco. Preferisco fare le mie vie classiche, apprezzarnel'ambiente. Io non mi reputo arrampicatore mediocre perchè non mi sento tale. Non è il grado a rendere l'arrampicatore. E' quello che prova. E se il mio grado è mediocre, te ne rendo conto, le emozioni e i sentimenti che provo sono unici nella mia personalità. E qualsiasi altro arrampicatore è unico nella sua. Non ne esistono di mediocri. Sei tu qui il mediocre, che privando l'arrampicata di tutto, scremandola e filtrandola di ogni sentimento e virtù, l'hai resa solo grado. E tu, che dici di fare l' 8a, sei solo tu che ti sei uniformato a quel, seppur piccolo, gruppo di persone che fa l'8a. Sei tu il mediocre quindi. Uguale ad altri.
I chiodi se si lasciano si usurano
Premesso che un chiodo, se piantato tiene più a lungo del tuo luccicante spit (in molte vie si usano chiodi attempati)...premesso ciò, ti ricordo cheil chiodo *canta*, e con un paio di martellate sei ben in grado di capirnela tenuta. E con lo spint? Se è stato trapanato, come dicevo prima, in una fessura? Se nel tempo si sono create infiltrazioni? Sa meno di quanto dici di sapere caro.
si cambia la piastrina etc etc...
E' il tassello a rovinarsi e quello manco è a vista, e non *canta*
magnesite liquida perchè si sporca
Ehm a dire il vero viene usata soprattutto per questioni sanitarie. La polvere che ristagnano sono dannose.
Saluti carissimo.
Sentiti pure l' Ipod, ma io preferisco sentire quando un masso cade.