il SOCCORSO ALPINO ha ammazzato l'alpe...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Andrea Orlini » ven dic 28, 2007 16:42 pm

quilodicoequilonego ha scritto:ma se esiste veramente, anche un solo caso, nel quale uno dei tanti pirla che ha chiamato l'elisoccorso per niente, ha dovuto pagarselo completamente di tasca sua, sarei proprio contento di dover ammettere che sono male informato

purtroppo ne dubito, ho chiesto spesso questa cosa agli esperti del forum, ma nessuno ha mai risposto in modo concreto

Io ti ho risposto:
"Due anni fa, amici in cima alla torre Venezia alla sera. Disidratati come non mai, pensano bene di ciccare la discesa e si bloccano sotto degli strapiombi a fianco della normale.
Intervento del SUEM e pagato il volo dell'elicottero..."
Adesso arriva la tua ammissione?...
andrea
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda scheggia » ven dic 28, 2007 16:52 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
SCOTT ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:si, sono molto confuso, non riesco a immaginare da quanti zeri è costituita la cifra del costo del tuo orticello #-o

A me preoccupano le cifre devolute dallo stato (dalle mie-nostre tasche) alle regioni a statuto speciale...tu non sei trentino???

c***o raga, con tanti soldi buttati in Italia, coi politici che sono come slot-machine, che divorano gli euro come brustoline ... proprio sul Soccorso alpino volete accanirvi :?:

...ma dico, un cervello lo avete...usatelo no? :wink:

:roll: Scott.

scolta asèn, de la predica de 'n demoniocristian no so che farmen

'nveze de far la bandiera zerca de gaver qualcos da dir

inutile parlar con chi capis bisi per fave

ne a farve monzer

siamo a corto di risposte??? :lol: :lol: :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda ErniBrown » ven dic 28, 2007 16:54 pm

ne a farve monzer

Quilo! Modera i termini! Non puoi andare in giro a dare del democristiano alla gente! Fai come silvio piuttosto, e usa il termine "c******e"!
...un po' più in là...
ErniBrown

Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda quilodicoequilonego » ven dic 28, 2007 20:51 pm

Andrea Orlini ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:ma se esiste veramente, anche un solo caso, nel quale uno dei tanti pirla che ha chiamato l'elisoccorso per niente, ha dovuto pagarselo completamente di tasca sua, sarei proprio contento di dover ammettere che sono male informato

purtroppo ne dubito, ho chiesto spesso questa cosa agli esperti del forum, ma nessuno ha mai risposto in modo concreto

Io ti ho risposto:
"Due anni fa, amici in cima alla torre Venezia alla sera. Disidratati come non mai, pensano bene di ciccare la discesa e si bloccano sotto degli strapiombi a fianco della normale.
andrea

Guarda caso, due anni fa' ero reduce da due caviglie rotte, e con Elvio abbiamo salito proprio la Torre Venezia dalla Tissi. Avevo un certo dolorino, ma l'unico che ha dovuto sopportarmi è stato il mio amico. Perchè era giusto così. Ah già............................... non ero mica disidratato !!!
Ma per piacere, non fatemi ridere

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=9373&postdays=0&postorder=asc&start=80 :roll:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda quilodicoequilonego » ven dic 28, 2007 21:46 pm

Io ti ho risposto:
andrea

Soccorso Alpino: oltre 6000 interventi in un anno

Inserito da montagnatv il Mer, 2006-06-07 12:05

Per Giorgio Baldracco, Presidente nazionale del CNSAS, che spiega come molti infortuni possono essere facilmente prevenuti.

......
........
.......
L'intervento è gratuito?
In linea di massima l?intervento di emergenza (cioè se c?è un ferito con ricovero in ospedale) è gratuito per tutti perché fa parte del servizio emergenza del 118.
Solo in alcune zone - per adesso si tratta della Valle d?Aosta e del Veneto - l?intervento è a pagamento se non si è soci CAI.
Con la tessera CAI si ottiene automaticamente l?assicurazione che copre tutte le spese relative agli interventi del soccorso alpino (uomini, elicotteri etc). Ad esclusione degli incidenti che avvengono sulle piste da sci, per i quali lo sciatore dovrebbe ricorrere ad un'assicurazione specifica.
.......
.......

se vuoi facciamo una colletta, per fare la tessera del CAI al tuo amico

o a sparato caxxate il presidente ? :roll:

qui c'è la pappa pronta, per chi ha problemi a trovarsi le informazioni da solo (anche perchè se aspettiamo che ce le porti l'esperto, diventiamo vecchi):
http://www.aiut-alpin-dolomites.com/italiano/statistiche.html

http://www.soccorsoalpinovaldostano.it/Statistiche.htm

http://soccorsoalpino.valdossola.eu/

http://www.caibergamo.it/index.php?inurl=temi.php%3Finurl%3Darticolo.php%253Fpagina%253D337

http://www.cnsas.it/pdf/dati_2006.pdf

ne trovate a centinaia se avete voglia, e provate a vedere in proporzione quanti sono gli interventi assolutamente indispensabili....... su una tabella è scritto chiaro:
- interventi senza emergenza n. 459
- situazione a rischio (?) n. 95
- emergenza assoluta n. 24
- ...... n. 39

fatevi pure i vostri conti..........

premetto che come ha detto l'esperto, sono tutte caxxate che si trovano in internet.........................................................

messaggio modificato una volta per evidenziare i numeri a chi evidentemente per riuscire a leggere deve comperarsi un binocolo
Ultima modifica di quilodicoequilonego il dom gen 06, 2008 20:39 pm, modificato 1 volta in totale.
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Andrea Orlini » ven dic 28, 2007 23:40 pm

Io ti ho risposto:
andrea

Soccorso Alpino: oltre 6000 interventi in un anno

Inserito da montagnatv il Mer, 2006-06-07 12:05

Per Giorgio Baldracco, Presidente nazionale del CNSAS, che spiega come molti infortuni possono essere facilmente prevenuti.

......
........
.......
L'intervento è gratuito?
In linea di massima l?intervento di emergenza (cioè se c?è un ferito con ricovero in ospedale) è gratuito per tutti perché fa parte del servizio emergenza del 118.
Solo in alcune zone - per adesso si tratta della Valle d?Aosta e del Veneto - l?intervento è a pagamento se non si è soci CAI.
Con la tessera CAI si ottiene automaticamente l?assicurazione che copre tutte le spese relative agli interventi del soccorso alpino (uomini, elicotteri etc). Ad esclusione degli incidenti che avvengono sulle piste da sci, per i quali lo sciatore dovrebbe ricorrere ad un'assicurazione specifica.
.......
.......

se vuoi facciamo una colletta, per fare la tessera del CAI al tuo amico

o a sparato caxxate il presidente ? :roll:

qui c'è la pappa pronta, per chi ha problemi a trovarsi le informazioni da solo (anche perchè se aspettiamo che ce le porti l'esperto, diventiamo vecchi):
http://www.aiut-alpin-dolomites.com/italiano/statistiche.html

http://www.soccorsoalpinovaldostano.it/Statistiche.htm

http://soccorsoalpino.valdossola.eu/

http://www.caibergamo.it/index.php?inurl=temi.php%3Finurl%3Darticolo.php%253Fpagina%253D337

http://www.cnsas.it/pdf/dati_2006.pdf

ne trovate a centinaia se avete voglia, e provate a vedere in proporzione quanti sono gli interventi assolutamente indispensabili....... su una tabella è scritto chiaro:
- interventi senza emergenza n. 459
- situazione a rischio (?) n. 95
- emergenza assoluta n. 24
- ...... n. 39

fatevi pure i vostri conti..........

premetto che come ha detto l'esperto, sono tutte caxxate che si trovano in internet.........................................................

Quilo, continuo ad aspettare che tu affermi che eri male informato...
ma come hanno detto altri poco sopra, siamo a corto di risposte e ti sei fuso (leggiti bene quelle statistiche, va....)
ciao bello!
andrea
Andrea Orlini

Messaggioda quilodicoequilonego » sab dic 29, 2007 8:21 am

la risposta l'avrai (non ne hai prese abbastanza?:lol: ), ma se vuoi avere un minimo di credibilità, cerca di documentare invece di sparare cazzate a vanvera:
Agordo (BL), 28-07-05
Si sono attardati sulla torre Venezia, cominciando la discesa che già stava
facendo buio e trovandosi presto in difficoltà, leggermente fuori via.
A.H., 32 anni, residente a Trieste, e P.P., 33 anni, sempre di Trieste
hanno chiamato, poco dopo le 20, la Stazione del Soccorso alpino di Agordo
che ha richiesto l'intervento dell'elicottero del Suem. Il tecnico di
elisoccorso li ha recuperati entrambi, illesi, con un gancio baricentrico
di 25 metri. I due alpinisti sono stati lasciati, poi, alla malga Favretti.

(alle 20 in luglio sarebbe notte ??? della grave disidratazione neanche l'ombra.... questi si sono semplicemente fatti dare un passaggio con l'elicottero....)

Quanti euri avrebbe sborsato il tuo amico (che deve assomigliarti molto) ? l'unico volpone che gira in montagna senza tessera del CAI

dovrebbero essere qualche migliaio..... o è il solito blablabla ?

Andrea Orlini scusa, ma per ora meriti solo una risposta: sei un povero pirla banfone (forse dovrei proprio definirti come mi suggerisce Ernie)

enzo nardelli

(tengo a precisare che, secondo me, come in tutti gli altri suoi topic, AM ha messo questo titolo per essere provocatorio(è ovvio e banale ma meglio specificarlo a chi non vuole capire), non per essere preso alla lettera, in caso contrario non lo condividerei)
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Andrea Orlini » sab dic 29, 2007 10:46 am

quilodicoequilonego ha scritto:la risposta l'avrai (non ne hai prese abbastanza?:lol: ), ma se vuoi avere un minimo di credibilità, cerca di documentare invece di sparare cazzate a vanvera:
Agordo (BL), 28-07-05
Si sono attardati sulla torre Venezia, cominciando la discesa che già stava
facendo buio e trovandosi presto in difficoltà, leggermente fuori via.
A.H., 32 anni, residente a Trieste, e P.P., 33 anni, sempre di Trieste
hanno chiamato, poco dopo le 20, la Stazione del Soccorso alpino di Agordo
che ha richiesto l'intervento dell'elicottero del Suem. Il tecnico di
elisoccorso li ha recuperati entrambi, illesi, con un gancio baricentrico
di 25 metri. I due alpinisti sono stati lasciati, poi, alla malga Favretti.

(alle 20 in luglio sarebbe notte ??? della grave disidratazione neanche l'ombra.... questi si sono semplicemente fatti dare un passaggio con l'elicottero....)

Quanti euri avrebbe sborsato il tuo amico (che deve assomigliarti molto) ? l'unico volpone che gira in montagna senza tessera del CAI

dovrebbero essere qualche migliaio..... o è il solito blablabla ?

Andrea Orlini scusa, ma per ora meriti solo una risposta: sei un povero pirla banfone (forse dovrei proprio definirti come mi suggerisce Ernie)

enzo nardelli

(tengo a precisare che, secondo me, come in tutti gli altri suoi topic, AM ha messo questo titolo per essere provocatorio(è ovvio e banale ma meglio specificarlo a chi non vuole capire), non per essere preso alla lettera, in caso contrario non lo condividerei)

Caro Enzo
quel giorno P.P. quando si è reso conto che era nella merda mi ha chiamato al cell, mettendomi al corrente di quello che gli stava succedendo.
Nonostante le mie indicazioni sulla strada da seguire, non riuscivano a venirne fuori da soli. A quel punto hanno chiamato il 118 (non il SA di Agordo di cui non ho il numero neanch'io...). Tutto questo alle ore 20,20.
Per tua info, il 28 di luglio le effemeridi scadono alle ore 21,00 e perciò il pilota e l'equipaggio hanno fatto miracoli per concludere il tutto prima del buio e del divieto di volare.
Io non ho parlato di notte.
Quel giorno non c'era una nuvola in cielo e i signori hanno pensato bene di salire la sud della Venezia con 1/2 litro d'acqua (tu sai vero che specchio è quella parete vero?). I ragazzi erano disidratati, anche se nell'articolo non è riportato (ma te l'ho detto, quelli sono semplici report, casomai posso avvisare la Michela, quella che scrive i comunicati, di essere più esplicita, così ti sarà tutto chiaro).
Non sono stati ricoverati, quindi come prevede il SS Veneto gli sono state addebitate tutte le spese, e hanno pagato ca 3200,00 euro (la cifra esatta non la ricordo bene).
E anche se fossero soci CAI, prima paghi e poi aspetti il rimborso... problemi su questo??
Se vuoi ulteriori ragguagli, chiama la base 118 a Pieve e parla con Dario, il pilota che ha fatto l'intervento. Fagli pure il mio nome, è una persona veramente squisita.
Tutto ciò per risponderti di nuovo, e dirti, visto che l'hai chiesto più volte (ma non ci senti) che i casi in cui l'intervento si paga non sono così rari, anzi, ribadendo comunque come altri hanno detto (ma non ci senti) che l'elicottero non lo muove di norma il SA ma la centrale 118, secondo precisi protocolli sanitari.

Ciao caro Enzo

Il banfone Andrea Orlini

Non capisco il senso della tua frase di chiusura, ma penso si addica bene al tuo nick.
Andrea Orlini

Messaggioda quilodicoequilonego » sab dic 29, 2007 11:00 am

frase di chiusura incriminata....

non sforzarti di capire, non ci riuscirai mai :D

l'esempio che hai portato tu sopra è proprio quello classico, nel quale l'elicottero per conto mio non deve muoversi, poi puoi farci i fiorellini fin che vuoi

e se mi dici che ha pagato, ma che probabilmente è stato rimborsato, non ho parole

finiscila di dire buffonate
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Andrea Orlini » sab dic 29, 2007 13:19 pm

quilodicoequilonego ha scritto:non sforzarti di capire, non ci riuscirai mai :D

l'esempio che hai portato tu sopra è proprio quello classico, nel quale l'elicottero per conto mio non deve muoversi, poi puoi farci i fiorellini fin che vuoi

e se mi dici che ha pagato, ma che probabilmente è stato rimborsato, non ho parole

Già, quei due hanno fatto una cazzata e ne hanno pagato le conseguenze.
Del resto, quando arriva una chiamata di soccorso, non gli si chiede: "ma avete fatto una cazzata? perchè se è così vi arrangiate".
Del resto le cazzate le possono fare tutti
http://www.forum.planetmountain.com/php ... sc&start=0

Poi loro erano magari anche assicurati e saranno stati rimborsati... ma mi sembra che così ci vivono quelli che lavorano nel ramo assicurativo... vero Enzo?
E adesso stammi bene, chiudo qua e me ne vo' in montagna
Buon anno
andrea
Andrea Orlini

Messaggioda quilodicoequilonego » sab dic 29, 2007 14:23 pm

Già, quei due hanno fatto una cazzata e ne hanno pagato le conseguenze (il giro in elicottero ?????????????????????????).
Del resto, quando arriva una chiamata di soccorso, non gli si chiede: "ma avete fatto una cazzata? perchè se è così vi arrangiate".

Poi loro erano magari anche assicurati e saranno stati rimborsati... ma mi sembra che così ci vivono quelli che lavorano nel ramo assicurativo... vero Enzo?
Buon anno
andrea

visto che tiri in ballo il mio infortunio, esaminiamo se è un caso simile a quello dei tuoi amici

per te che ti ritieni esperto del soccorso alpino, c'è qualche differenza tra chi:

- chiama il soccorso perchè si è fratturato tutte due le caviglie, come è successo a me, e resta in sedia a rotelle un mese e mezzo

e chi:

- chiama il soccorso perchè era disidratato (?), aveva paura, arrivava il buio, qualche altra balla, e viene portato direttamente al parcheggio dove c'è la sua auto, che lo aspetta per portarlo al primo bar? (manca solo lo schiavetto che gli stenda il tappetino rosso quando scende dall'uccello d'acciaio :lol:

:?:

Per il resto, le compagnie d'assicurazioni non sono enti di beneficenza, guadagnano = incassano più di quanto spendono, e non basta qualche euro per tessera CAI per pagare 6mila interventi, mi sembra di parlare con un bambino dell'asilo

da come parli sembra che Soccorso Alpino = Andrea Orlini, ma lo stai rappresentando molto male, credimi

perchè nonostante tutti gli sforzi, non si riesce a farti capire che è il sistema che non funziona, non il soccorso alpinoe chi ci lavora, cioè ci sono regole assurde alle quali dovete attenervi, per le quali chiunque può chiamare il soccorso per qualsiasi cagata, tanto paga il popolo bue

poi è risaputo che dove girano tanti soldi, è tutto un magnamagna, mica è colpa di Andrea Orlini

che non capisce, oppure ci gira attorno perchè si crede furbo............. ma non mi stufo, anzi mi diverte parecchio e per me possiamo anche andare avanti a discutere all'infinito :D
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda SCOTT » lun dic 31, 2007 6:41 am

...
Ultima modifica di SCOTT il lun dic 31, 2007 6:46 am, modificato 2 volte in totale.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda SCOTT » lun dic 31, 2007 6:43 am

SCOTT ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:si, sono molto confuso, non riesco a immaginare da quanti zeri è costituita la cifra del costo del tuo orticello #-o

A me preoccupano le cifre devolute dallo stato (dalle mie-nostre tasche) alle regioni a statuto speciale...tu non sei trentino???

c***o raga, con tanti soldi buttati in Italia, coi politici che sono come slot-machine, che divorano gli euro come brustoline ... proprio sul Soccorso alpino volete accanirvi :?:

...ma dico, un cervello lo avete...usatelo no? :wink:

:roll: Scott.

ne a farve monzer

...asino può anche starmi bene :wink: ciuccio che sei :P

...ma...

...democristiano? :roll: ... [-X

Per il resto ... non capisco no se parli in dialetto... :roll: ...o forse capisco pure il tuo dialetto??? :twisted:

Intelligentone... :smt005 :smt002

:smt006 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda SCOTT » lun dic 31, 2007 8:37 am

Già, quei due hanno fatto una cazzata e ne hanno pagato le conseguenze (il giro in elicottero ?????????????????????????).

Buon anno
andrea

visto che tiri in ballo il mio infortunio, esaminiamo se è un caso simile a quello dei tuoi amici

per te che ti ritieni esperto del soccorso alpino, c'è qualche differenza tra chi:

- chiama il soccorso perchè si è fratturato tutte due le caviglie, come è successo a me, e resta in sedia a rotelle un mese e mezzo

e chi:

- chiama il soccorso perchè era disidratato (?), aveva paura, arrivava il buio, qualche altra balla, e viene portato direttamente al parcheggio dove c'è la sua auto, che lo aspetta per portarlo al primo bar? (manca solo lo schiavetto che gli stenda il tappetino rosso quando scende dall'uccello d'acciaio :lol:

:?:

...

...

L'avevi tirato in ballo tu stesso il tuo infortunio (mazza che sclerosi :roll: )... :lol:

...e per come la vedo io potevi ben trascinarti a valle fino al pronto soccorso...mica eri in immediato pericolo di vita... :roll: :wink:

:P Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda quilodicoequilonego » lun dic 31, 2007 8:39 am

oltre ad un buon 2008, posso solo augurarti che ti capiti quello che è successo a me, poi ne parliamo ](*,)

(leggiti meglio tutta la storia, sapientone)

:smt006
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda SCOTT » lun dic 31, 2007 8:44 am

quilodicoequilonego ha scritto:oltre ad un buon 2008, posso solo augurarti che ti capiti quello che è successo a me, poi ne parliamo ](*,)

(leggiti meglio tutta la storia, sapientone)

:smt006

Solo a patto che a te capiti quello che è successo a me... :wink: ...ci stai arterio? :twisted:

Buon anno anche a te Enzo... :wink: :D

:smt006 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda quilodicoequilonego » lun dic 31, 2007 8:52 am

non quello che ti è successo alla nascita spero !!!! :smt098

(cmq democristian non te l'ho detto solo per un post, ma per tutti :smt044 )
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda SCOTT » lun dic 31, 2007 8:58 am

quilodicoequilonego ha scritto:non quello che ti è successo alla nascita spero !!!! :smt098

(cmq democristian non te l'ho detto solo per un post, ma per tutti :smt044 )

Mavatteloappijàinderculovà... :smt098

:smt023 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda raffa » lun dic 31, 2007 20:56 pm

caro Enzo,
non ti smentisci mai !
sempre impegnatissimo in discussioni d'OSTERIA !
a che numero di bicchieri sei arrivato ?
Mi dispiace solamente che Andrea (che conosco e stimo moltissimo) stia perdendo tempo con te che continui a dare la colpa al sistema !
FRASE IMPRESSA NELLA TUA MENTE E IN QUELLA DI QUELLI CHE FAREBBERO MEGLIO A STARE ZITTI !!!
BUON ANNO
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
raffa

Images: 25

Messaggioda raffa » lun dic 31, 2007 21:04 pm

NB - ti autorizzo anche ad offendermi ... è l'unica cosa dove riesci un po' a distinguerti !
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
raffa

Images: 25

PrecedenteProssimo

Torna a Generale