..un po di etica sui chiodi in parete...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda crimp » mar set 19, 2006 3:18 am

AlpineMan® ha scritto:
giudirel ha scritto:
crimp ha scritto:CAnapa indiana eh? sapessi quella CAliforniana :)
QUi (loro..visto che io continuo imperterrito sulle vie dure spittate) usano solo cams e dadi, non si possono usare trapani elettrici in nessun parco nazionale, ma solo il trapano a mano, e gia' questo riduce lo spittaggio selvaggio di parecchio e ancora ci sono orde di schiodatori folli.

Prima o poi me lo compro un bel rack trad... un po' costoso ma indispensabile per arrampicare a Yosemite.
Le vie spittate poi sia a Yosemite che Toulumne fanno paura. La famosa Bachar Ywerian...9 spit in 500 feet che sono circa200 metri :P
Le altre un pio' meglio..ma sempre intorno ai 10 metri tra spit
Chiodi non se ne vedono proprio, ma d'altronde e' tutto granito qui.

Lascia stare la Bachar Ywerian e spostati trecento metri più a sinistra... sempre sul Medicott.
C'è Shagadelic (5.8 ) che è un puntaspilli di ottimi inox vicinissimi (un paio di friendini per il "dirty" 5.9 del primo tiro che si può evitare) e Excellent Smithers (5.10a) che è fantastica. Farà comodo un paio di friend medio grandi per il primo tiro in fessura (si chiama D'oh!) e un micronuts e un paio di friend medi per il terzo tiro. Per il resto inox ottimi, nuovi e luccicanti a distanze ragionevolissime su per una placca letteralmente costellata da incredibili "knobs" (traduco "bitorzoli") che consentono di risalirla con agio anche se quasi verticale.
Quando hai preso confidenza con il "gear" non perderti le fessure più belle... come quelle del Daff e del Fairview...

con tutto rispetto ma credo che hai inquinato il post sbagliato..

qua si parlava di chiodi fatti in casa,l'arte di salire le pareti in stampo classico..

nulla a che vedere copn sta porcheria moderna elencata da te
:?

Stampo classico sarebbe corda di canapa, niente imbrago e scarponi?
Oppure classioco del tipo " troppo dura sta via...annamo a beve" che e' un altro classico pure quello?
Yosemite e Tuolumne porcheria moderna...HAAHAHHHAHAHHAHHAHAHHHA
E chi saresti tu?
ah gia', uno che e' tutto classico, Italiano presumo, ma che usa un nome in inglese "Alpineman"

Un classico cretino appunto.
crimp

Images: 18

Messaggioda AlpineMan® » mar set 19, 2006 3:31 am

crimp ha scritto:
Oppure classioco del tipo " troppo dura sta via...annamo a beve" che e' un altro classico pure quello?
E chi saresti tu?
ah gia', uno che e' tutto classico, Italiano presumo, ma che usa un nome in inglese "Alpineman"

esatto,si vede che sei un poppante,non sai un c***o tu di alpinismo classico...

e poi suvvia,dai del cretino a chi non conosci?sei pure superficiale vedo..

sai cosa ti dico,levati dalle palle e torna tra quelle insignificanti pareti lisce americane..l'alpinismo e' roba italiana(Alpi=italia)...
e ringrazia che non ti incontri mai,quelli che danno titoli a prima vista come te di solito li prendo a pedate nel culo..

8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda crimp » mar set 19, 2006 3:49 am

AlpineMan® ha scritto:
crimp ha scritto:
E chi saresti tu?

esatto,si vede che sei un poppante,non sai un c***o tu di alpinismo classico...

e poi suvvia,dai del cretino a chi non conosci?sei pure superficiale vedo..

sai cosa ti dico,levati dalle palle e torna tra quelle insignificanti pareti lisce americane..l'alpinismo e' roba italiana(Alpi=italia)...
e ringrazia che non ti incontri mai,quelli che danno titoli a prima vista come te di solito li prendo a pedate nel culo..

8)

Guarda che hai cominciato tu banfone. Dicendomi di andare ad inquinare altri topics... e di porcheria moderna elencata da me...
immagino che tu la cosnosca sta porcheria er poterla giudicare...o anche tu giudichi senza conoscere hm? Eccome proprio tu cosi integro!

Per le pedate nel culo poi sarebbe da vedere se ce la fai ad alzarti prima, con tutto quel carico di cazzate che ti porti sulle spalle sara' dura.

e se sei cosi classico e puro chiamati Uomo Alpino no'? Che so sti inglesismi da fighetto?
Ninete di personale, ma mi stanno sulle palle quelli che si svegliano un giorno e ri inventalno le regole dell'alpinismo. Il chiodo pulito? Ma quando mai.
Casomai I cams o i dadi..ma tanto gia lo sai no? uomo alpino...quel montarozzo nella foto sarebbe il tuo "terreno di avventure classiche ed etiche" ? Mentre Yosemite e' un "insignificante parete liscia americana"

si vabbe'

ma ne spari de cazzate eh?

lol

:lol:
crimp

Messaggioda eiaKlim » mar set 19, 2006 12:08 pm

AlpineMan® ha scritto:
eiaKlim ha scritto:
Son sparota che mi si è rotto l'hard-disc e solo ora ho ricostruito il mio povero vecchio, malconcio pc con tutte le sue brave installazioni...

Tutta invidia la tua... 8)

Col frocio da magnesite son accoppiata da un po' ormai!

Anche se a volte mi vien un po' di nostalgia delle viette alpinistiche

ossignur che dramma,si e' rotto l'hard disc...e che e' ???

c***o sei accoppiata con un frocio falesista da magnesite'??

8O 8O 8O 8O 8O

ossignur che tragedia,,,gia penso a quel povero bebe' al quale inzupperete il sederino di magnesite al posto del piu profumato borotalco..

perdonala dio,perche' non sa cosa ha fatto..

Eehhhhh...Caro mio Dio ne ha così tante da perdonarmi che mi ha dato la possibilità di frazionamento a rate :!: :roll: :roll:

Il povero bebè io invece non lo penso affatto per il momento...
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda CARLO76 » mar set 19, 2006 14:21 pm

CREDETTI E CREDO NELLA LOTTA CON L'ALPE ............MA VAAA...
TORNA NELLA TUA MALGA HI TECH CON TANTO DI ADSL,HTML ecc.
SEI COSI' TONTO KE NON CAPISCI KE GIUDICO IL TUO OPERATO COME FABBRO
DALLA FOTO KE HAI POSTATO(MAGIA DELLA VITA A CONTATTO CON LA NATURA) SEI COSI' FALSO E VUOTO KE STAI BENE ALL'ISOLA DEI FAMOSI.......AL POSTO DI RAUL CASADEI
COMUNQUE SE VUOI LA SFIDA A BATTERE UN PO DI FERRO
CARLETTO E' SEMPRE PRONTO E RICORDATI ,KE CON LE CIACOLE NON SE IMPASTA FRITOLE
CARLO76

Images: 2

Messaggioda AlpineMan® » mer set 20, 2006 2:09 am

crimp banfone dillo a tuo nonno..ma tu l'hai fatta ancora una solitaria invernale,quando le mani si attaccano alla roccia gelata?
meglio al caldo vero..con quella specie di droga bianca che vi spalmate sulle mani..smamma dai,e se un giorno vorrai fare dell'alpinismo serio,ricordati di infilare nello zaino un pacco di pannoloni,in parete ne avresti bisohno mi sa..

carlo76..parli troppo per i miei gusto..troppo avanvera..e poi chi ti ha cercatO'?
dai dai marmocchio,vai a picchiar ferro...e nn seccarmi le palle

:P

AlpineMan®

Messaggioda Silvio » mer set 20, 2006 2:18 am

AlpineMan® ha scritto:crimp banfone dillo a tuo nonno..ma tu l'hai fatta ancora una solitaria invernale,quando le mani si attaccano alla roccia gelata?
meglio al caldo vero..con quella specie di droga bianca che vi spalmate sulle mani..smamma dai,e se un giorno vorrai fare dell'alpinismo serio,ricordati di infilare nello zaino un pacco di pannoloni,in parete ne avresti bisohno mi sa..

carlo76..parli troppo per i miei gusto..troppo avanvera..e poi chi ti ha cercatO'?

averle, le palle, kazzone perditempo.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Silvio

Images: 14

Messaggioda CARLO76 » mer set 20, 2006 7:56 am

MI HAI CERCATO TU BABBIONE SCRIVENDO UN MARE DI CAZZATE
DISARTICOLATE.
PS MA LO SANNO IN CASERMA COSA FAI?????????????????
CARLO76

Images: 2

Re: ..un po di etica sui chiodi in parete...

Messaggioda Keto da Barp » mer set 20, 2006 16:42 pm

ogni tanto fai ridere.....
ma.........
almeno quando racconti balle.....
cerca di ricordartene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1

AlpineMan® ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
punto10 e chiudo)questo sotto e' un mio chiodo stoico..ne ha viste di battaglie,per chi ha dei dubbi sulla sua efficacia calcoli che ci son volato per piu di 15 metri...e come si nota e' ancora sanissimo...qua fa il suo lavoro egregio su un noto spigolo di calcare
Immagine

2

AlpineMan® ha scritto:innoltre i chiodi vanno levati in toto,altrimenti non ha senso...fa la stessa cosa di lasciare uno spit..

:roll: :roll: :roll:
Immagine
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda AlbertAgort » mer set 20, 2006 20:02 pm

ahi ahi 8)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda crimp » mer set 20, 2006 20:24 pm

AlpineMan® ha scritto:crimp banfone dillo a tuo nonno..ma tu l'hai fatta ancora una solitaria invernale,quando le mani si attaccano alla roccia gelata?

Che uomo sei alpine man...voglio di' uomo alpinista...basta co sti inglesismi no? No di inverno il freddo me lo godo sulla neve in genere, ma te puoi fa il c***o che vuoi con le tue mani, infilartele su per il culo potrebbe essere un idea utile, magari ci trovi l'ultimo pezzo di cervello che ti e' rimasto la dentro.

Ma fai lo stronzo per hobby o e' proprio una passione la tua? Tanto per sapere...
Non giudico le persone da quello che scrivono su internet, non ti conosco neanche, ma non parli come un vecchio alpinista, piu' come un c******e qualunque che di arrampicata non capisce una mazza e si nasconde dietro al freddo, all'atrezzatura o altre cagate simili.
Quando sei andato a scalare l'ultima volta?
crimp

Messaggioda AlpineMan® » gio set 21, 2006 2:11 am

8O 8O

andiamo in ordine,ed inizio con il mio angelo custode..silvio,tra un po me lo trovo amnche tra le chiappe mi sa..
perditempo a me...azzz da che pulpito...tu le montagne le vedi solo in internet..e non sto scherzando,ma tanto lo sai che dico sempre le verita..

carlo...ti ho cercato io??manco tu fossi na bella gnokka..
e suvvia,torna in branda e non preoccuparti che io sono sempre attivo all'alpe,atro che caserma,laggiu ci stanno solo pacciocconi padri di famiglia senza nessun piu stimolo...io preferisco vivere

keto...quindi che vuoi dire?
guarda che sto risalendo il tiro la seconda volta...1 secondo dopo l'ho levato,sarei matto a lasciare in parete tal prelibatezza alpinistica,ha un valore immenso,piu che altro perche' ha assaggiato roccia ovunque quel chiodo..

x crimp...io mi sono impeganto,ma evidentemente hai dimenticato la capoccia appesa a qualche spit in falesia...invece di ragionare sei passato ad offese gratuite ed un linguaggio scurrile..
come ti ho gia detto non intavolo discussioni con gente di poco stile(sia umano che alpino..) come te.

buona fortuna,vai per la tua strada..la vedo in salita pero...terribilmente in salita

AlpineMan®

Messaggioda crimp » gio set 21, 2006 2:24 am

AlpineMan® ha scritto:x crimp...io mi sono impeganto,ma evidentemente hai dimenticato la capoccia appesa a qualche spit in falesia...invece di ragionare sei passato ad offese gratuite ed un linguaggio scurrile..
come ti ho gia detto non intavolo discussioni con gente di poco stile(sia umano che alpino..) come te.

buona fortuna,vai per la tua strada..la vedo in salita pero...terribilmente in salita

Guarda, siamo partiti male tutti e due, scusa per gli insulti gratuiti, mo vai linguaggio scurrile...e che alpinista sei? :)
Non che tu ne faccia molto di ragionamento quando pontifichi dal'alto dei tuoi scarponi.
Comunque blocca, cala e ricominciamo daccapo...se ti va. Il mio stile era di risposta al tuo...decisamente provocatorio.
crimp

Messaggioda SCOTT » gio set 21, 2006 5:48 am

:lol:

...in fondo Callagan non si sbagliava di molto...

:roll: :P

Scott.
SCOTT

Images: 291

Messaggioda giudirel » ven set 22, 2006 9:09 am

Delle volte penso che senza Alpineman si rischierebbe di addormentarsi...
Ieri scalavo con un altro forumista e abbiamo tessuto le sue lodi... però le soste le ho rinforzate con i friend... :D 8O :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda AlpineMan® » sab set 23, 2006 2:32 am

crimp...se butti la robaccia che usi a scalare,ti fai un canapone,un set di chiodi artigianali,una serie di cunei di legno...sei il benvenuto nel mondo degli arrampicatori docg con le palle..altrimenti..vaffanculo.. :P :P :P

(e guarda che e' un vaffascherzoso neeeeeeeeee..)

scoot..callaghan cosa vuoi che dica di giusto..
iogni volta che apre bocca non fa altro che confermare quanto e' idiota,io la magnum gliela ficcherei dove non batte il sole... :lol:

giudirel..che vor di tessuto le mie lodi??
soste con i frends...
ossignur...che dio possa salvare le vostre pene,avete peccato..
che ne sara' della vostra anima sporca??

mah

AlpineMan®

Messaggioda giudirel » sab set 23, 2006 9:30 am

AlpineMan® ha scritto:giudirel..che vor di tessuto le mie lodi??
soste con i frends...
ossignur...che dio possa salvare le vostre pene,avete peccato..
che ne sara' della vostra anima sporca??

Come che vor dì? Non sai leggere? Ti abbiamo assegnato il nobel per la letteratura alpinistica cyberspaziale...

In quanto a peccare... beh la carne e debole e l'inferno, dicono, pieno di f**a.
Saluti alle caprette!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda alecap » lun ott 08, 2007 0:45 am

Ma chi c***o sei?
Tutto te hai fatto!
"Ah quando io qui, ah quando io là.." ..primo non è colpa di nessuno se te sei un vecchio e altra gente è giovane..
Poi finiscila di sparar puttanate sull'Alpe..alpe qui, alpe la, alpe su, alpe giù..sei sempre qui a sparar senteze su tutto e tutti..ma credi davvero che chi capita qui e legge quel che dici ti dia retta a prescindere?
Sei uno come un altro..e la gente sana non prende sul serio quello che legge su un forum..ah ma tu sei un Alpinista..anzi un AlpinMan (che fa più figo no?)..
"ma come ti permetti di parlarmi così" "chi c***o ti ha cercato" e ancora "quando io ero bla bla..tu ancora bla bla" e giù cazzate sull'Alpe..che poi Alpe Alpe..ci starai mai? Mi pare che scrivi parecchio qui..e se non scrivi certamente leggi..vuoi fare il tradizionalista, il montanaro..ma il pc lo usi eh? Va a scalare nelle tue MONTAGNONE che rispetti (e cerca di rispettarle tutte se no quel che predichi non ha senso) e non rompere i coglioni qui..
Per te c'è solo AlpineMan (in effetti il nome centra poco con quello che dici di essere..in italiano no eh?) e FF..sai che c'è un mondo in mezzo?
E a sto mondo in mezzo non gli ne sbatte il c***o di quello che dici, lo sai questo vero?
Ti rendi conto che quei (pochini mi pare) che ti assecondano qui lo fanno solo per divertirsi un po'?
Vacci un po di più dalle tue caprette (se davvero le hai..) e se davvero ci tieni alla tua Alpe..io non mi ci muoverei se potessi, ci vivrei..anche io ho la mia Alpe ma purtroppo ci posso andare solo ogni tanto..tu che puoi stacci e non scassare le minchie, no?
E evita di rispondermi con i tuoi soliti "ma chi c***o sei tu?" "ma come ti permetti, non sai chi sono io" "tornatene di qui, tornatene di là"..e giù due vaccate su Alpe chiodi spit..
Io non sono un Alpinista, non sono un FF..sto nel mezzo (come la maggiorparte) e non voglio prediche da nessuno..
Salüdi!
alecap

Messaggioda erricoilfico » mar ott 09, 2007 19:36 pm

crimp ha scritto:

SUPER QUOTONE :!:
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Re: ..un po di etica sui chiodi in parete...

Messaggioda spitfix » mar ott 09, 2007 19:59 pm

AlpineMan® ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

.

punto10 e chiudo)questo sotto e' un mio chiodo stoico..ne ha viste di battaglie,per chi ha dei dubbi sulla sua efficacia calcoli che ci son volato per piu di 15 metri...e come si nota e' ancora sanissimo...qua fa il suo lavoro egregio su un noto spigolo di calcare

Immagine

8)

Il chiodo sarà anche sanissimo, quello che mi sembra meno sano è: ALPINEMAN
spitfix

PrecedenteProssimo

Torna a Generale