da Sandrino80 » mar lug 12, 2016 21:34 pm
da Hal9000 » mar lug 12, 2016 21:40 pm
da scairanner » mer lug 13, 2016 0:53 am
Sandrino80 ha scritto:falesie, vie sportive, vie storiche...mettiamoci anche ferrate
ieri come oggi...e sarà cosi anche domani
sempre meno gente preparata si avventura sulla roccia
dott.cav.on.ing Sandrino
da Eionedvx » mer lug 13, 2016 7:42 am
scairanner ha scritto:Sandrino80 ha scritto:falesie, vie sportive, vie storiche...mettiamoci anche ferrate
ieri come oggi...e sarà cosi anche domani
sempre meno gente preparata si avventura sulla roccia
dott.cav.on.ing Sandrino
egr. dott. cav.on.ing.
mi consenta di dirLe che si sta contraccett.. contraddicendo
se è "ieri come oggi" non può anche essere "sempre meno gente" ecc.
o l'una o l'altra
da VECCHIO » mer lug 13, 2016 11:00 am
da scairanner » mer lug 13, 2016 11:16 am
VECCHIO ha scritto:Nessuno in Civetta, mi han detto amici meravigliati.
da VECCHIO » mer lug 13, 2016 14:10 pm
da VECCHIO » mer lug 13, 2016 14:16 pm
scairanner ha scritto:VECCHIO ha scritto:Nessuno in Civetta, mi han detto amici meravigliati.
Perché ieri come oggi... e sarà così anche domani c'è sempre meno gente sulle vie classiche [cit]
da coniglio » mer lug 13, 2016 14:18 pm
VECCHIO ha scritto:Ci stavo pensando ancora, camminavo in città mentre stava piovendo.
A me piace guardare le pareti, individuare una linea interessante, guardare la storia, leggere la relazione della via che sale lungo la linea che ho pensato (ormai c'è sempre) e poi andarci, di solito senza relazione (se l'abbiamo, l'ha il mio socio).......non voglio sapere le singole difficoltà perché mi spaventano sempre e voglio essere libero di salire dove penso sia più facile.
Mi piace andare anche sulle vie attrezzate come una ferrata senza funi e scalette, ma il seguire spit, cordini e altro come han deciso altre persone, che di solito non conosco, e hanno fatto quello che più o meno passava loro per la testa in quei momenti, pensando quasi esclusivamente al grado di difficoltà tecnica e alla loro immagine o ego che dir si voglia, dopo un po' mi annoia.
Salire ciò che ho pensato insieme ad altri prima di me, cercando e scoprendo, mi dà sempre molta gioia.
Ma talvolta andare come un cagnolino al guinzaglio, senza pensare a nulla se non a fare la minor fatica possibile, mi dà un piacere tranquillo.
Ecco, non capisco perché tantissima gente preferisca fare il tranquillo cagnolino bravissimo............che poi viene abbandonato e va al canile a morire.
Peccato, mi dispiace per loro, ma forse non sanno quello che perdono.
Basterebbe un po' di coraggio, basterebbe uscire dal proprio "guscio" sicuro, guardare appena appena fuori.
da VECCHIO » mer lug 13, 2016 14:28 pm
coniglio ha scritto:perchè siamo dei cacasotto dimmerda senza un briciolo di etica nè tantomeno di curiosità
che amano la pappa pronta. sottoprodotto di questa cultura dominate del tutto e subito.
e ancor più degli spit: W GLI SCAVI!!! ancora più comodo.
w la resina. siamo tutti dei coglioni. ora lo so. grazie!!!
...o forse solo perchè non si ha la possibilità di farlo.
tipo la gente ha un lavoro.una famiglia.altri cazzi - brutti - a casa.
...o forse solo per non incontrare altra gente che si piomba con questi discorsi inutili e carichi di
pregiudizi e sottintesi.
Vecchio, ma cavolo, ma chedduecoglioni. ma sei serio o scherzi?
da EvaK » mer lug 13, 2016 14:56 pm
VECCHIO ha scritto:coniglio ha scritto:perchè siamo dei cacasotto dimmerda senza un briciolo di etica nè tantomeno di curiosità
che amano la pappa pronta. sottoprodotto di questa cultura dominate del tutto e subito.
e ancor più degli spit: W GLI SCAVI!!! ancora più comodo.
w la resina. siamo tutti dei coglioni. ora lo so. grazie!!!
...o forse solo perchè non si ha la possibilità di farlo.
tipo la gente ha un lavoro.una famiglia.altri cazzi - brutti - a casa.
...o forse solo per non incontrare altra gente che si piomba con questi discorsi inutili e carichi di
pregiudizi e sottintesi.
Vecchio, ma cavolo, ma chedduecoglioni. ma sei serio o scherzi?
Hai ragione, io rompo, ma basta non ascoltarmi.
Se io preferisco le tette ai culi perché non posso dirlo? Altri che preferiscono i culi alle tette continuano a dirlo! E imbocciano treni.
Da quando lo dico comunque sono un po' contento perché alcuni giovani non sono come dici tu, dei coglioni.
La possibilità nella vita dipende solo dalla volontà, se fisicamente si funziona abbastanza bene.
Certo che scherzo, è l'unico modo che ho trovato per fare discorsi seri che si capiscano![]()
![]()
![]()
Comunque continuerò a rompere con l'alpinismo, per me è sempre fonte di gioia, mai di frustrazione.
coniglio ha scritto:VECCHIO ha scritto:Ci stavo pensando ancora, camminavo in città mentre stava piovendo.
A me piace guardare le pareti, individuare una linea interessante, guardare la storia, leggere la relazione della via che sale lungo la linea che ho pensato (ormai c'è sempre) e poi andarci, di solito senza relazione (se l'abbiamo, l'ha il mio socio).......non voglio sapere le singole difficoltà perché mi spaventano sempre e voglio essere libero di salire dove penso sia più facile.
Mi piace andare anche sulle vie attrezzate come una ferrata senza funi e scalette, ma il seguire spit, cordini e altro come han deciso altre persone, che di solito non conosco, e hanno fatto quello che più o meno passava loro per la testa in quei momenti, pensando quasi esclusivamente al grado di difficoltà tecnica e alla loro immagine o ego che dir si voglia, dopo un po' mi annoia.
Salire ciò che ho pensato insieme ad altri prima di me, cercando e scoprendo, mi dà sempre molta gioia.
Ma talvolta andare come un cagnolino al guinzaglio, senza pensare a nulla se non a fare la minor fatica possibile, mi dà un piacere tranquillo.
Ecco, non capisco perché tantissima gente preferisca fare il tranquillo cagnolino bravissimo............che poi viene abbandonato e va al canile a morire.
Peccato, mi dispiace per loro, ma forse non sanno quello che perdono.
Basterebbe un po' di coraggio, basterebbe uscire dal proprio "guscio" sicuro, guardare appena appena fuori.
da Spartaco » mer lug 13, 2016 15:00 pm
VECCHIO ha scritto:Ecco, non capisco perché tantissima gente preferisca fare il tranquillo cagnolino bravissimo............che poi viene abbandonato e va al canile a morire.
da Spartaco » mer lug 13, 2016 15:09 pm
da EvaK » mer lug 13, 2016 15:11 pm
Spartaco ha scritto:pranza.alle tre.
da c.caio » mer lug 13, 2016 15:16 pm
da VECCHIO » mer lug 13, 2016 17:30 pm
c.caio ha scritto:[quote="VECCHIO"ma il seguire spit, cordini e altro come han deciso altre persone, che di solito non conosco, e hanno fatto quello che più o meno passava loro per la testa in quei momenti, pensando quasi esclusivamente al grado di difficoltà tecnica e alla loro immagine o ego che dir si voglia, dopo un po' mi annoia.
da scairanner » mer lug 13, 2016 17:39 pm
VECCHIO ha scritto:scairanner ha scritto:VECCHIO ha scritto:Nessuno in Civetta, mi han detto amici meravigliati.
Perché ieri come oggi... e sarà così anche domani c'è sempre meno gente sulle vie classiche [cit]
Hai ragione, però ci sono Nuvole Barocche, Kein rest, Colonne d'Ercole, Mexico Cabrones, Sky Hook ........ che sono vione classiche con difficoltà attualissime!!!
E senza spit!!! Se ci sono sono pochi e lontani!!!![]()
![]()
![]()
Per non parlare di quelle del trio MFL che di solito non hanno ripetizioni
Perché ormai la gente fa la gente e non è più capace?
Dire che non interessa non è una scusa di comodo?
da grizzly » mer lug 13, 2016 17:56 pm
da Sandrino80 » mer lug 13, 2016 18:15 pm
da EvaK » mer lug 13, 2016 19:06 pm
Sandrino80 ha scritto:
facendo 2 uscite in falesia a settimana ( molte all'estero) e circa un paio di vie lunghe in ambiente sempre nell'arco settimanale, ho modo di vedere che c'è tanta gente in giro, ma poca preparata
poi se voi la vedete in modo diverso..vuol dire che non siete preparati a dovere tecnicamente
tecnici saluti
dott.cav.ing.on. Sandrino
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.