da cinghialino » lun ott 28, 2013 21:13 pm
da VECCHIO » mar ott 29, 2013 9:26 am
da tu » mar ott 29, 2013 10:16 am
da coniglio » mar ott 29, 2013 10:34 am
da funkazzista » mar ott 29, 2013 10:51 am
da Vigorone » mar ott 29, 2013 10:53 am
cinghialino ha scritto:Io ritengo che la buona educazione e il rispetto del prossimo dovrebbero essere la cifra distintiva di ogni persona. E' d'altronde noto che ogni botte non possa dare altro che il vino che essa contiene. Voi, cosa ne pensate?
[url]http://www.pareti.it/47-editoriale/475-l-arrampicata-e-gratis-sbeffeggiare-i-chiodatori-potrebbe-costare[url][/url]
da giorgiolx » mar ott 29, 2013 11:09 am
da funkazzista » mar ott 29, 2013 11:12 am
giorgiolx ha scritto:comunque chiamare zoccola, vacca, troia, p*****a una donna per offenderla è proprio da poveracci (poi capita anche a me a volte)
da coniglio » mar ott 29, 2013 11:18 am
funkazzista ha scritto:giorgiolx ha scritto:comunque chiamare zoccola, vacca, troia, p*****a una donna per offenderla è proprio da poveracci (poi capita anche a me a volte)
Ecco.
Io sono stato più diplomatico, ma il succo è questo.
Circostanza che diventa assai antipatica nel momento in cui la guida è la fonte principale di autofinanziamento delle chiodature stesse. Pubblichiamo quasi integralmente: "In falesia, stiamo parlando di Colmirano, ci sono più di 20 persone. Parto per il tiro da allungare, e dopo 45 minuti attaccato, scendo giù sufficientemente unto ed impolverato. Appena sceso notiamo che una persona è li con la guida fotocopiata della zona, i cui proventi, vanno per a chiodatura e richiodatura dei siti. Gli diciamo (infatti era presente anche un autore della guida) che non è il modo di fare ed il tipo (quello dietro di me che fa sicura nascosto) ci dice che una sua amica la ha fotocopiata. Tra me e me penso che è una gran vacca la sua amica a fotocopiare la guida a colori e che ha speso più che a comprarla (sempre che non abbia scroccato le fotocopie a colori al suo datore di lavoro). La guida fotocopiata è rimasta in vista sopra lo zaino fino a sera.
Io mi domando se alcuni arrampicatori abbiamo cervello o solo merda dentro la scatola cranica: davanti ad un autore di una guida ed ad un chiodatore del posto (in azione), ti fai beccare con le fotocopie! Alla ragazza auguro che il suo lavoro sia sistematicamente sputannato da vacche o vacconi come lei.
Ai presenti (nessuno ha detto una parola al pirla) ricordo che gli spit non crescono sugli alberi e che è fatica metterli, più fatica, che attaccarcisi."
da funkazzista » mar ott 29, 2013 11:33 am
coniglio ha scritto:orsù, siamo coerenti, c'è ben altro al mondo per cui scandalizzarsi.
da coniglio » mar ott 29, 2013 11:40 am
funkazzista ha scritto:Comunque è una tempesta in un bicchiere d'acqua
da tu » mar ott 29, 2013 11:46 am
coniglio ha scritto:qual è il problema? le parolacce che non si dicono...?
anzi, devono ringraziare che non si è davvero incazzato
e non ha schiodato tutto lì seduta stante.
massima stima a Kino.
da Pié » mar ott 29, 2013 11:48 am
da coniglio » mar ott 29, 2013 11:58 am
Pié ha scritto:si Coniglio,
c'è sicuramente altro di peggio per cui scandalizzarsi di più. detto questo io penso che i due tizi in falesia abbiano dimostrato veramente poca sensibilità, perché giustamente come dice Kinobi se non ci arrivi che hai davanti i chiodatori ed autori della guida e tanto più che ti è stato fatto notare, il minimo secondo me oltre a scusarsi sarebbe stato quello di metter via la guida.
Però penso anche che ci sia modo e modo per porre i problemi e le questioni. Kinobi è uno schietto, e se deve dire una cosa a qualcuno qui sul forum la scrive senza farsi problemi così come immagino che di persona le cose le dica in faccia e non alle spalle. Cosa che apprezzo molto.
Tuttavia in questo caso credo che un po' più di diplomazia avrebbe giovato di più, perché avrebbe tenuta centrata la discussione sul nocciolo della questione e non spostata sul fatto se sia lecito o meno dare pubblicamente della vacca ad una tizia e quale sia il limite per darglielo.
E non avrebbe tolto nulla alla sua incazzatura che comprendo appieno.
da Schmerz » mar ott 29, 2013 12:12 pm
Pié ha scritto:dare pubblicamente della vacca ad una tizia
da Pié » mar ott 29, 2013 12:13 pm
coniglio ha scritto:è solo il mio punto di vista.
da coniglio » mar ott 29, 2013 12:17 pm
Pié ha scritto:coniglio ha scritto:è solo il mio punto di vista.
è chiaro, come quello che ho scritto io è il mio.
Aggiungo solo a quello che ho scritto che può esser che se non fosse stato così diretto non se ne sarebbe parlato più di tanto e non si sarebbe alzato il polverone che si è alzato (avrai visto fb..).. e quindi magari sarebbe finità lì come tante delle altre questioni inerenti al rispetto ed alla convivenza che Kinobi già aveva portato.
non so.. penso comunque che nonostante tutto un po' di tatto in più non sarebbe guastato pur comprendendo la sua incazzatura ed il tuo punto di vista.
da tu » mar ott 29, 2013 12:22 pm
Schmerz ha scritto:Pié ha scritto:dare pubblicamente della vacca ad una tizia
mica s'è visto nome e cognome. lo sfogo io lo trovo comprensibilissimo
da Pié » mar ott 29, 2013 12:38 pm
coniglio ha scritto:
ho capito perfettamente.
per carità, è chiaro.
ma in tutta onestà, non trovi che il fatto che si sia alzato un polverone per i "modi" smascheri una più grave mancanza di educazione e comprensione delle dinamiche verticali da parte dei climberz?
cioè, come si fa a non rendersene conto?
ps. non c'ho FB...che è successo?
da Schmerz » mar ott 29, 2013 12:44 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.