Qui del forum qualcuno scala ancora ?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Qui del forum qualcuno scala ancora ?

Messaggioda VECCHIO » ven ott 11, 2013 17:31 pm

Leggo che tutti discutono di tutto, ma nessuno racconta più di avventure sulle vie nelle pareti delle montagne.
Mi domando se qui nel forun non c'è più nessuno che le fa ?
Per falesie, boulders e pareti in bassa quota ci sono un mucchio di guide per informarmi.
Chi mi risponde può dirmi che vie ha salito quest'anno, così magari se mi interessano gli chiedo info ?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda AlbertAgort » ven ott 11, 2013 19:30 pm

dalla prossima estate metto le mie scalate di 3° 4° grado su brevi vie normali. Sempre se a Sua Signoria prof. Vecchio si accontenta
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda VECCHIO » ven ott 11, 2013 21:55 pm

AlbertAgort ha scritto:dalla prossima estate metto le mie scalate di 3° 4° grado su brevi vie normali. Sempre se a Sua Signoria prof. Vecchio si accontenta

Quale onore mi fa Sua Superiorità.
Seguirò fedelmente le Sue verità alpinbistiche
La ringrazio.
Suo Devotissimo
:lol: 8O :lol: 8O

Ps: vedo che Lei è sempre costruttivo e incisivo :lol: :lol: :lol:
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda giudirel » sab ott 12, 2013 8:04 am

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tutta roba piena di metallo e di roccia saldissima. Assolutamente per debosciati.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda batman » sab ott 12, 2013 10:39 am

Giudi sei un imbroglione....

Una di quelle intrusioni calcaree in mezzo a tutto quel granito la conosco, e proprio "piena di metallo" non me la ricordo... :wink:

Poi mi mandi PM con le indicazioni di dove sono le altre, anche se per qualcuna almeno la zona si riconosce
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda batman » sab ott 12, 2013 10:40 am

Giudi sei un imbroglione....

Una di quelle intrusioni calcaree in mezzo a tutto quel granito la conosco, e proprio "piena di metallo" non me la ricordo... :wink:

Poi mi mandi PM con le indicazioni di dove sono le altre, anche se per qualcuna almeno la zona si riconosce
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda giudirel » sab ott 12, 2013 10:47 am

batman ha scritto:Giudi sei un imbroglione....

Le soste sono tutte spittate. Quindi secondo una corrente di pensiero che per bocca va per la maggiore è una vergognosa infamia. Di sicuro rispetto ad alcune vie a spit che ho fatto quest'estate è super plaisir.

batman ha scritto:Poi mi mandi PM con le indicazioni di dove sono le altre, anche se per qualcuna almeno la zona si riconosce

Le trovi quasi tutte qui: http://www.gulliver.it/glog/giudirel/

La prima è la Little Chamonix al Gletsherhorn Spur. Le tre ore e passa di avvicinamento scoraggerebbero... ma con gli sci sono state piacevoli... soprattutto in discesa!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab ott 12, 2013 12:22 pm

sborone
Drugo Lebowsky

Images: 77

Re: Qui del forum qualcuno scala ancora ?

Messaggioda EvaK » sab ott 12, 2013 13:08 pm

VECCHIO ha scritto:Mi domando se qui nel forun non c'è più nessuno che le fa ?

personalmente no.
quest'anno io non ero in condizioni.

quando mi sono data un progetto, una cosa cui tenevo (niente di strano, volevo salire una mia personale trilogia) è arrivato il maltempo.
per me quest'anno l'arrampicata si ferma alla prima sosta, con qualche sporadica eccezione.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giudirel » sab ott 12, 2013 13:18 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:sborone

Ti amo coscienza! :D :D :D :P :P :P
giudirel

Messaggioda Rutto » sab ott 12, 2013 13:52 pm

VECCHIO ha scritto:Leggo che tutti discutono di tutto, ma nessuno racconta più di avventure sulle vie nelle pareti delle montagne.
Mi domando se qui nel forun non c'è più nessuno che le fa ?

Io purtroppo non posso intervenire.
Purtroppo non vivo avventure, o sogni.
Mi limito a ripetere vie, quindi son tagliato fuori.

luigi dal re ha scritto:....quanto sono caiano...scusate

Si, lo sei, e molto.
Ma non è tanto il cajano, il problema.
E' l'esibizionista, il presenzialista che non aspetta altro che questi topic, il problema vero. Per questo non accetto le scuse.
Vecchio ti chiede che avventure hai vissuto e tu metti una miserabile lista?
Vergognati
Rutto

Messaggioda Danilo » sab ott 12, 2013 16:37 pm

io è dal 1989 che non faccio più vie,l'ultima è stato lo spigolo del campanile alto e se andavo avanti ancora un pò a star su arrivava la sat con l'elicottero :lol:

EvaK ha scritto:....(niente di strano, volevo salire una mia personale trilogia) è arrivato il maltempo.

ociu che c'è tolkien in collegamento :smt083
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giudirel » sab ott 12, 2013 21:18 pm

Quattro rekkionate non fanno curriculum. Divertimento un po' sì.
giudirel

Messaggioda Davide.DB » sab ott 12, 2013 23:14 pm

Sto cercando di smettere..

Ma forse non ho neanche cominciato. :smt017
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda VECCHIO » lun ott 14, 2013 8:45 am

Rispondo così son contento e vi ringrazio, per ora.
Alberto: per me le vie ?facili? sono importanti, sono vie, sono espressione di qualcuno.... anche le "strane normali"...........
Luigi: grazie, ne ho messe due nel ?da ripetere?
Giudirel: mistero o forse due riconosciute..... e mettere una noticina sotto ogni foto, sei peggio di uno che conosco bene...... poi ho fatto il viaggio ?con? gulliver e ne ho messe alcune nel ?da ripetere?
Eva: non eri in condizioni?.....ma se ieri ti ho vista con una amica su un 7a in mezzo ad un corso di speleologia !?!?
Rutto: come te, io ho sempre e solo ripetuto vie e lo faccio ancora, però l'avventura l'ho sempre vissuta per un motivo o per un'altro.....talvolta anche nei piccoli posti...... ?la vita semplice? di Wiechert (spero si scriva così)...... nella mia vita c'è ?anche? l'alpinismo.
Danilo: io dal 1984, poi ho ripreso.
Davide: pensandoci bene si conclude che non si riesce mai ad iniziare come si vorrebbe, ma neanche a smettere.
VECCHIO

Messaggioda coniglio » lun ott 14, 2013 8:55 am

giudirel ha scritto:...

:smt049 Gran Sasso

respect!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda giudirel » lun ott 14, 2013 10:40 am

VECCHIO ha scritto:poi ho fatto il viaggio ?con? gulliver e ne ho messe alcune nel ?da ripetere?

Le consiglio tutte tranne la Rognosa (di nome e di fatto) di Etiache che ha un avvicinamento automobilistico e podistico un po' allucinante (a causa di un nostro errore), per ben poco e su una roccia che a me è sembrata molto poco rassicurante. E' stato però un bel modo di raggiungere una vetta molto panoramica e di vedere un bel posto. Ma la via non è molto consigliabile... probabilmente lo Spigolo Reale merita e deve essere pure difficile.

Sono tutte vie dove non si incontrano grandi incognite e non si prendono grossi rischi ma dove è possibile divertirsi a scalare in bei posti.

coniglio ha scritto:Gran Sasso

Eh sì. Gran bello. Quest'estate ero in ferie con la famiglia e abbiamo fatto qualche vietta. Ci sono stato quattro volte che per un norditaliota non è pochissimo.
E la Di Federico De Luca è stata una gioia rifarla dopo tutti questi anni: nel 1985 con mia moglie, quest'anno con mia figlia.

Immagine

Non so perchè ma ho paura che tra 28 anni non ci sarà la terza volta... :-(

Anche questa dal punto di vista della scalata non è molto renumerativa: per fare 4 tiri ti spari un ora e mezza (io la seggiovia non la prendo), uno zoccolo fetente, il lungo giro della Danesi e soprattutto la rimontata alla Sella dei Due Corni che dire che rompe le balle è un eufemismo... ma è un gran bel giro.
giudirel

Prossimo

Torna a Generale