Mi è piaciuto molto perché riesce a far intravedere con semplicità l'emozionante magia dell'alpinismo.

da VECCHIO » mar gen 31, 2012 20:52 pm
da funkazzista » mar gen 31, 2012 21:03 pm
da arteriolupin » mar gen 31, 2012 22:49 pm
da Chief Tambaler » mer feb 01, 2012 10:43 am
funkazzista ha scritto:Io lo trovo insignificante.
"Non ci sono più le mezze stagioni. I giovani non hanno più voglia di soffrire. Ai miei tempi..."
Ognuno arrampica come crede e soprattutto come può.
Io non sarei scandalizzato al vedere qualcuno che sale con la canna da pesca.
Cavoli suoi!
da grizzly » mer feb 01, 2012 11:09 am
Munsù Gardien ha scritto:Ma se, d'ora in poi non si accetteranno più neanche la caduta e l'insuccesso, che valore potremo dare ad una via salita in questo modo?
da El Rojo » mer feb 01, 2012 11:13 am
"Non ci sono più le mezze stagioni. I giovani non hanno più voglia di soffrire. Ai miei tempi..."
da PIEDENERO » mer feb 01, 2012 11:41 am
da Hal9000 » gio feb 02, 2012 13:30 pm
dov'è finita l'emozione che evita di ridurre il nostro sport ad una questione di potenza ed agilità?
da NoTrail » gio feb 02, 2012 16:18 pm
da VECCHIO » gio feb 02, 2012 21:35 pm
Cavoli suoi!
da VECCHIO » gio feb 02, 2012 21:40 pm
Hal9000 ha scritto:La risposta all'articolo è: "ma a chi c@zzo gliene frega?"
In fin dei conti non è nulla di scandaloso.dov'è finita l'emozione che evita di ridurre il nostro sport ad una questione di potenza ed agilità?
Che cacchiata, lo è già divenuto dal momento in cui si distingue l'alpinismo dall'arrampicata sportiva, entambi con pregi e difetti.
da moonwalker » gio feb 02, 2012 22:50 pm
da giudirel » gio feb 02, 2012 23:00 pm
da funkazzista » ven feb 03, 2012 2:06 am
VECCHIO ha scritto:funkazzista ha scritto:Io lo trovo insignificante.
Cavoli suoi!
E magari tu sei il primo che loda quasi tutti gli ...otto.
E non spiego nulla!
da grizzly » ven feb 03, 2012 17:11 pm
da Hal9000 » ven feb 03, 2012 19:22 pm
grizzly ha scritto:E' il papa dell'arrampicata? E' stato sul monte Sinai? Preuss gli ha passato le Tavole dell'Arrampicata etica?
da El Rojo » ven feb 03, 2012 19:51 pm
VECCHIO ha scritto:E non spiego nulla!
da Danilo » ven feb 03, 2012 20:00 pm
da VECCHIO » ven feb 03, 2012 21:46 pm
grizzly ha scritto:A me sembra comunque solo la filippica del vecchio barbutun... uhhh... ai miei tempi.
Che vuole sottolineare sempre che le cose andavano meglio, c'era più moralità di adesso.
Più etica. Si era più umili, e compagnia cantante.
Se poi si deve essere umili non si capisce nemmeno il senso di voler salire una parete.
Magari si è ancora più umili a starsene coricati sotto.
Ma lasciamo perdere.
Dice che se si salisse senza passare prima la corda non si perderebbe la magia... mah... altrimenti non è che ginnastica.
E alura?
Se a quello piace la ginnastica? Non va bene?
Gli fa senso che qualcuno possa dire di aver salito la tal via rischiando meno che durante l'avvicinamento? Perché invece altri l'hanno salita "rischiando" un volo... uhhh...
Si sente più gratificato nel posizionarsi sul piolo più in alto della scaletta di chi vuole misurarsi?
Beh... intanto c'è mica un metro assoluto. E, se per assurdo, ci fosse anche non vedo perché dovrebbe essere lui a definirlo. E' il papa dell'arrampicata? E' stato sul monte Sinai? Preuss gli ha passato le Tavole dell'Arrampicata etica?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.