da berto72 » mar mag 10, 2011 19:14 pm
da North Face » mar mag 10, 2011 20:19 pm
berto72 ha scritto:Ciao Ragazzi sono Berto 72 da Mestre (Ve), come tutti voi appassionato di Montagna quasi tutta a 360°. Volevo un parere o meglio sentire cosa ne pensate sul tema "Sicurezza in Montagna" dato che è praticamente finita la stagione invernale (con i suoi incidenti) e Tra poco inizierà quella 2011 che sarà tutta da vedere.
da arteriolupin » mar mag 10, 2011 21:05 pm
da Falco5x » mar mag 10, 2011 23:21 pm
da il.bruno » mar mag 10, 2011 23:36 pm
da arteriolupin » mer mag 11, 2011 1:08 am
da berto72 » mer mag 11, 2011 6:21 am
da Falco5x » mer mag 11, 2011 8:00 am
berto72 ha scritto:la mia domanda era per avere un vostro parere, dato che in questi ultimi anni mi sembra di aver visto un aumento di persone che si avvicinano alla Montagna, ma un pò frettoloso con un pò di improvvisazione andando in negozio e acquistare set da ferrata piuttosto che qualche moschettone e via. Addirittura ho un paio di conoscenti che per loro andar in montagna vuol dire scegliere la località e partire, senza fare tutte le valutazioni quali il meteo, che tipo di itinerario ecc. Sarebbe utile che chi si avvicina alla Montagna dovrebbe iscriversi al CAI e partecipare a qualche corso di escursionismo o Alpinismo. Peccato che non è sempre così.
da scheggia » mer mag 11, 2011 8:07 am
-frollo- ha scritto:8O![]()
è giovane dai.....non mordetelo troppo ora......![]()
![]()
![]()
da scheggia » mer mag 11, 2011 8:11 am
berto72 ha scritto:la mia domanda era per avere un vostro parere, dato che in questi ultimi anni mi sembra di aver visto un aumento di persone che si avvicinano alla Montagna, ma un pò frettoloso con un pò di improvvisazione andando in negozio e acquistare set da ferrata piuttosto che qualche moschettone e via. Addirittura ho un paio di conoscenti che per loro andar in montagna vuol dire scegliere la località e partire, senza fare tutte le valutazioni quali il meteo, che tipo di itinerario ecc. Sarebbe utile che chi si avvicina alla Montagna dovrebbe iscriversi al CAI e partecipare a qualche corso di escursionismo o Alpinismo. Peccato che non è sempre così.
da Drugo Lebowsky » mer mag 11, 2011 8:18 am
berto72 ha scritto:... Sarebbe utile che chi si avvicina alla Montagna dovrebbe iscriversi al CAI e partecipare a qualche corso di escursionismo o Alpinismo. Peccato che non è sempre così.
da Falco5x » mer mag 11, 2011 8:33 am
Drugo Lebowsky ha scritto:berto72 ha scritto:... Sarebbe utile che chi si avvicina alla Montagna dovrebbe iscriversi al CAI e partecipare a qualche corso di escursionismo o Alpinismo. Peccato che non è sempre così.
a prescindere dal dovrebbe e dal peccato che non sia, ... come dire, ma farti una spaghettatata àio, oio e parxèmoeo de cassi tui, no?
non ti pare che la parola dovrebbe sia un po' fuori luogo?
non ti pare che i coinvolti in incidenti&sfighevarie siano ampiamente distribuiti tra tesserati caiani e non?
no?
solo i cani sciolti sono oggetto di incidenti?
ne sei sicuro?
![]()
dàte 'na sveiàda, mestrìn...
che xe mèio.
da scheggia » mer mag 11, 2011 8:34 am
Drugo Lebowsky ha scritto:berto72 ha scritto:... Sarebbe utile che chi si avvicina alla Montagna dovrebbe iscriversi al CAI e partecipare a qualche corso di escursionismo o Alpinismo. Peccato che non è sempre così.
a prescindere dal dovrebbe e dal peccato che non sia, ... come dire, ma farti una spaghettatata àio, oio e parxèmoeo de cassi tui, no?
non ti pare che la parola dovrebbe sia un po' fuori luogo?
non ti pare che i coinvolti in incidenti&sfighevarie siano ampiamente distribuiti tra tesserati caiani e non?
no?
solo i cani sciolti sono oggetto di incidenti?
ne sei sicuro?
![]()
dàte 'na sveiàda, mestrìn...
che xe mèio.
da giorgiolx » mer mag 11, 2011 8:35 am
berto72 ha scritto:Sarebbe utile che chi si avvicina alla Montagna dovrebbe iscriversi al CAI e partecipare a qualche corso di escursionismo o Alpinismo. Peccato che non è sempre così.
da berto72 » mer mag 11, 2011 9:54 am
da scheggia » mer mag 11, 2011 10:26 am
berto72 ha scritto:ok giorgiolx, io posso cominciare anche con l'attrezzatura della foto dato che non ho una barca e ci potrei pensare anche a comperarla, ma non mi sembra di essere tanto str.... volevo sapere cosa ne pensavano gli altri di questo argomento. comunque chiudo qui. grazie a tutti
da Falco5x » mer mag 11, 2011 10:29 am
berto72 ha scritto:comunque chiudo qui. grazie a tutti
da berto72 » mer mag 11, 2011 10:53 am
da scheggia » mer mag 11, 2011 10:58 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.