Strana questa gente che va in montagna?anche se non mi conosce non manca mai di salutarmi con gentilezza?ma che mondo è.??? ? bellissimo?
Erano le mie prime escursioni e questo comportamento ?della gente di montagna? mi aveva colpito molto e tra me e me pensavo? allora chissà lo ?scalatore?, l?alpinista? cavalieri delle vette che con sprezzo del pericolo sono sempre in cerca di nuove avventure?pronti ad accogliere, con il loro animo gentile, tutte le persone che entrano nel mondo che difendono?voglio diventare alpinista!!!
Passano le stagioni e i sentieri, che una volta riempivano le mie giornate, sono diventati avvicinamenti e le persone che mi appaiono di fronte (ed ancora saluto) non sono più piacevoli incontri ma ?merenderos? che disturbano la pace delle mie montagne?ormai mi sorprendo a criticare il comportamento di tutti ?
escursionisti..

Ma sono diventato alpinista?? Che delusione?o è solo la mia natura cattiva che emerge?
Eppure , non molto tempo fa, ringraziavo chi realizzava le ferrate dove mi divertivo come un matto?stimavo chi chiodava le vie per renderle più sicure ed alla portata di tutti?guardavo con ammirazione i ?veri? alpinisti?.
Adesso mi guardo e mi vedo intollerante , egoista , geloso , invidioso, sbruffone?..spero che questo non significhi che sono diventato un?alpinista?ma che sono solo un uomo con tutti i suoi difetti?.ma con la consapevolezza di ritrovare l?umiltà per ritrovare la strada giusta?
?ma sono solo in questo..???