Un giovane su 5 non studia e non lavora...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Un giovane su 5 non studia e non lavora...

Messaggioda ncianca » mer gen 19, 2011 14:25 pm

... parliamone...

In Italia un giovane su cinque non studia né lavora: i ragazzi "non più inseriti in un percorso scolastico-formativo, ma neppure impegnati in un'attività lavorativa, sono poco più di due milioni, il 21,2% tra i 15-29enni (anno 2009), la quota più elevata a livello europeo" [...] Il tasso di inattività femminile italiano nel 2009 (48,9%) è così il secondo più alto dell'Ue a 27, inferiore solo a quello di Malta.

Articolo completo: http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... ef=HRER2-1

Sara' un'altra invenzione di questo giornalino comunista, ma ho sempre avuto il sospetto di essere circondato da fancazzisti... tra i quali annovero me stesso che infatti cerco di portare all'estero il buon esempio di noi italiani!
ncianca

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » mer gen 19, 2011 14:59 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/Q2sTdeMWJs0[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: Un giovane su 5 non studia e non lavora...

Messaggioda Davide.DB » mer gen 19, 2011 15:11 pm

ncianca ha scritto:In Italia un giovane su cinque non studia né lavora

Non hanno voglia di fare un c@zzo!

Ma almeno sti quà con tutto sto tempo libero arrampicano??
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer gen 19, 2011 15:14 pm

giorgiolx ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/Q2sTdeMWJs0[/youtube]

mi hai anticipato....

:roll: :roll:
ciò, giorgio... :roll: ... a pensarci bene :roll: ... ma sai che i riferimenti a CCP/CSI ci accomunano al demente? :? :? :?

la cosa fa pensare... :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » mer gen 19, 2011 15:24 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

mi hai anticipato....

:roll: :roll:
ciò, giorgio... :roll: ... a pensarci bene :roll: ... ma sai che i riferimenti a CCP/CSI ci accomunano al demente? :? :? :?

la cosa fa pensare... :roll:

CSI mi hanno sempre fatto cagare...i CCCP erano di ben altra stoffa...

io sto invece pensando a quanto alcool e droghe dovrò assumere prima di ridurmi come lindo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io non ho vissuto i 70 ma gli 80 si e mi sembra che questi anni siano fin troppo simili a quel decennio di merda

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Gattostizzoso » mer gen 19, 2011 15:33 pm

Che ci sia un giovane su cinque che lascia il percorso scolastico formativo non mi scandalizza più di tanto
( di pseudo-laureati ignoranti ormai è pieno il paese.E poi ci si può acculturare anche oltre la scuola)

Preoccupa invece di più il fatto che 1 su 5 non abbia il lavoro.
Però la domanda in questo caso è: il lavoro non si ha perchè non si vuole averlo o perchè non si trova?

Se non si vuole averlo e c'è mami e papi che consentono di vivere lo stesso :beh fortunati questi bamboccioni.

Se invece non si trova forse bisogna cercarlo altrove,ma non certo sotto casa.
Gattostizzoso

Messaggioda ncianca » mer gen 19, 2011 15:42 pm

Gattostizzoso ha scritto:Che ci sia un giovane su cinque che lascia il percorso scolastico formativo non mi scandalizza più di tanto
( di pseudo-laureati ignoranti ormai è pieno il paese.E poi ci si può acculturare anche oltre la scuola)

Preoccupa invece di più il fatto che 1 su 5 non abbia il lavoro.
Però la domanda in questo caso è: il lavoro non si ha perchè non si vuole averlo o perchè non si trova?

Se non si vuole averlo e c'è mami e papi che consentono di vivere lo stesso :beh fortunati questi bamboccioni.

Se invece non si trova forse bisogna cercarlo altrove,ma non certo sotto casa.

Ma hai letto bene l'articolo? 1 su 5 ha scelto e deciso che nella vita fara' religiosamente un c***o. E tra le donne quasi una su due. E poi si parla di crisi... ma va va... Se una nazione si puo' permettere un simile lusso evidentemente le cose vanno alla grande. Siamo noi che lavoriamo (che brutta parola...) che siamo stronzi.
ncianca

Messaggioda ales » mer gen 19, 2011 15:45 pm

ncianca ha scritto:Siamo noi che lavoriamo

parla per te :mrgreen: :smt003 :mrgreen: :smt003
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ncianca » mer gen 19, 2011 15:47 pm

ales ha scritto:
ncianca ha scritto:Siamo noi che lavoriamo

parla per te :mrgreen: :smt003 :mrgreen: :smt003

Infatti tengo alto l'onore della patria. Pero' se qualcuno mi spiega come si fa a vivere attaccati al capezzolo dello stato sono pronto ad andare allo stadio successivo. Scrivere sul forum dalle 9 alle 18 e' gia' troppo impegnativo per me...
ncianca

Messaggioda Gattostizzoso » mer gen 19, 2011 15:55 pm

Si evidentemente non hanno voglia di fare un c***o,e va bene lo stesso.

se posso dire alcuni di questi giovani mancano di interessi,
mi sembrano un po' svampiti,li vedo pettinati con queste frangette,
poi non truccano motorini non guardano le ragazze....ma che cacchio fanno tutto il giorno??
Gattostizzoso

Messaggioda giorgiolx » mer gen 19, 2011 16:50 pm

Gattostizzoso ha scritto:Si evidentemente non hanno voglia di fare un c***o,e va bene lo stesso.

se posso dire alcuni di questi giovani mancano di interessi,
mi sembrano un po' svampiti,li vedo pettinati con queste frangette,
poi non truccano motorini non guardano le ragazze....ma che cacchio fanno tutto il giorno??

seghe come ce le siamo fatte tutti noi...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Gattostizzoso » mer gen 19, 2011 17:19 pm

Si cacchio ma no tutto il giorno

solo i pomeriggio dopo scuola :D
Gattostizzoso

Messaggioda ncianca » mer gen 19, 2011 18:05 pm

Secondo me le seghe se le fanno a vicenda. Un'altra cosa che mi e' chiara e' che a forza di imporre certi modelli effemminati ci sono sempre piu' ricchioni in giro...

Bisognerebbe mandarli tutti da AlpineMan...
ncianca

Messaggioda giorgiolx » mer gen 19, 2011 19:03 pm

ncianca ha scritto:Secondo me le seghe se le fanno a vicenda. Un'altra cosa che mi e' chiara e' che a forza di imporre certi modelli effemminati ci sono sempre piu' ricchioni in giro...

Bisognerebbe mandarli tutti da AlpineMan...

dicevano lo stesso dei punk...e ricchioni non mi sembravano

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda AlbertAgort » mer gen 19, 2011 19:10 pm

provate voi a trovare un lavoro. immaginate di uscire da scuola, o dall università, e non avere esperienze lavorative. un lavoro qualsiasi. fatemi sapere se lo trovate.

http://www.bachecalavoro.com/offerte_pe ... uno/1.html
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Skyzzato » gio gen 20, 2011 0:15 am

Io il lavoro l'ho trovato 1 settimana dopo l'esame di stato. E' 4 anni che lavoro, ho appena vinto un concorso pubblico. Cambierò dunque posto di lavoro.

MA l'anno prossimo parto per un anno sabbatico in giro per l'europa! :lol: :lol: :lol:
Non si possono nutrire pensieri cattivi al di sopra di una certa altitudine
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda Skyzzato » gio gen 20, 2011 0:16 am

Ammetto però che ho tanti miei coetanei che da mesi cercano lavoro, anche più modesti del loro livello di studio, senza risultato. Come altri miei amici che "fanno finta" di cercarlo il lavoro.
Non si possono nutrire pensieri cattivi al di sopra di una certa altitudine
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda ncianca » gio gen 20, 2011 1:00 am

Skyzzato, AlbertAgort, non fatevi ingannare dalle apparenze. Qui si parla di gente che non studia e che non lavora, ma che il lavoro non lo cerca neanche. Comunque ha ragione Climbalone, ho sbagliato sezione del forum. C'è modo di riparare?
ncianca

Messaggioda giorgiolx » gio gen 20, 2011 11:34 am

ncianca ha scritto:Skyzzato, AlbertAgort, non fatevi ingannare dalle apparenze. Qui si parla di gente che non studia e che non lavora, ma che il lavoro non lo cerca neanche. Comunque ha ragione Climbalone, ho sbagliato sezione del forum. C'è modo di riparare?

scancelliamo i messaggi all'indietro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

chiedi a grip...lui è un vero esperto in questo tipo di operazioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda nglblu » lun gen 24, 2011 15:19 pm

Complimenti. Davvero complimenti. Un thread degno di Emilio Fede o Berlusconi o LaRussa.
Giovani = nullafacenti, casinisti, rivoluzionari e balle varie.
Il sottoscritto ha 31 anni, lavora sin da quando è diplomato (piu' di 10 anni) ed attualmente sta anche studiando all' Università. E nonostante studi e lavori, sto dalla parte di quell 1 su 5 che non lavora/studia.
perchè?
Perchè tu Ncianca non sei nient'altro che uno dei tanti, troppe persone che escono di casa, vedono che il loro giardino è pulito e non si rendono conto che invece vivono in una favelas. E allora sono gli altri gli sporcaccioni, non tu il fortunato. (e nel mentre parli da oltremanica per giunta!)
1) il tasso di disoccupazione naturale (ovvero di chi non lavora effettivamente PER SCELTA), nei paesi con minor disoccupazione, si aggira sul 3-4%. Ora vorrai mica sostenere l'ipotesi per cui in Italia siamo cosi' fancazzisti, ma cosi tanto fancazzisti, che da noi quel 20% di giovani rientra nella "disoccupazione naturale" spero....
2) l'obbligo di studiare PER LEGGE (e quiindi non per scelta) è sino ai 16 anni. Quindi quel 20% di persone che NON STUDIANO, significa che non frequentano l'Università. Ora, immagino tu sarai cosciente del fatto che gli studi universitari, per quanto oggi come oggi pressochè indispensabili, richiedono comunque una spesa sostenuta per la famiglia per minimo minimo 3-4 anni. Ora vorrai mica sostenere l'ipotesi che sono tutti in grado di mantenere i propri figli all' università per 3-4 anni e che quindi quel 20% di non-studenti non frequenti l'università solo perchè non ne ha voglia e non perchè non se lo permetta spero...
3) Una volta laureato...che fai? Tu hai scelto di scappare dal' Italia. Dovrebbero per caso prendere tutti per forza questa scelta? (punto 4). No. Allora te ne stai qui e scegli se lavorare part time-sottopagato-a tempo determinato di 1 mese, oppure ascolti i suggerimenti dei tuoi genitori stessi che ti dicono "cerca qualcosa di meglio" (e non, come molti in malafede pensano "sto a casa tanto ci pensano i miei") e nel frattempo sei "mantenuto". Vorrai mica ora sostenere l'ipotesi che una volta laureato ti si aprono le porte del paradiso e c'è manna per tutti spero...ù
4) Qualcuno per fortuna mette ancora (o ha ancora la possibilità) di mettere i legami affettivi davanti alle neccessità di sostenersi tutti i giorni e oper questo non sceglie di prendere e andarsene a cercare fortuna altrove. O forse preferisci sostenere l'ipotesi che tutto sommato, una donna si trova ovunque ma un lavoro no? Spero di no, perchè se questa è la tua opinione, quando ti mancherà un lavoro (e ti auguro caldamente di no), non avrai neppure piu' qualcuno che ti dirà "non prendere quel lavoro di merda che ti sfruttano, ti aiutero' io per un po'".
Tranquillo Ncianca, che prima o poi pesterai na merda anche tu e ti accorgerai che il tuo giardino è anche quello del tuo vicino, come il suo è il tuo.
nglblu

Prossimo

Torna a Generale