tommy~ ha scritto:Chief Tambaler ha scritto:tommy~ ha scritto:io ho preso il pulse perchè facile da usare
se lo prendi analogico spendi di meno però meglio che ti fai un corso se vuoi imparare...
(oppure fatti insegnare)
Digitale non vuol dire che non è necessario fare un corso....
Ho visto gente esperta non trovare arva con il mammut ultra digitale!
il pulse ti da direzione e distanza
se appoggiato sulla neve da la profondità approssimativa
manca solo che si metta a scavare poi!

Liquidare la ricerca arva così è un po'...approssimativo.
Se ti eserciti con un solo arva sepolto la cosa è facile, banale direi.
Esercitarsi con un solo arva sepolto è insufficiente.
Con due o più arva sepolti le problematiche di gestione della ricerca vengono a galla.
Come tutte le macchine anche tutti gli arva i digitali (puri o non) vanno ogni tanto in palla.
Anche il Pulse.
Principalmente per una questione di piccole differenze dei segnali emessi da ogni apparecchio.
Gli apparecchi arva trasmettono tutti 457 Khz con una tolleranza prevista (mi pare +/-30 Hz), questa tolleranza rende più sensibili alcuni apparecchi ad altri e meno sensibili ad altri ancora.
Con il Pulse a volte, nella ricerca di più di un apparecchio sepolto, si hanno problemi di questo tipo (un apparecchio viene "sentito" più di un altro).
A volte, per motivi che non ho ancora capito, la "marcatura" del primo arva trovato "salta", l'apparecchio quindi ci riporta sempre sul primo segnale più forte, facendoci trovare sempre lo stesso arva.
Necessita sapere in questi casi commutare la ricerca da digitale a analogica e applicare le tecniche di ricerca del secondo segnale in analogico (se si possiede un arva che da questa possibilità come il pulse) o applicare delle tecniche particolari se si possiede un arva digitale puro.
Ogni arva va bene, hanno caratteristiche differenti gli uni dagli altri, basta saperli usare bene ed esercitarsi in condizioni più vicine al reale possibile, per questa esigenza ci sono alcuni campi arva fissi .
Esercitarsi solo alla ricerca arva senza esercitare il sondaggio e anche il disseppellimento è insufficiente.
Tieni presente che tutte queste cose, arva, pala e sonda non le compri per te stesso, le comperi e ti eserciti ad usarle per salvare il culo a chi viene in gita con te.
Quanto ci tieni a chi viene in gita con te?
Quanto ci tengono loro a te?
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.