da Siloga66 » lun nov 09, 2009 15:48 pm
da marcov » lun nov 09, 2009 16:52 pm
da Siloga66 » lun nov 09, 2009 19:08 pm
da jd » lun nov 09, 2009 19:48 pm
da smauri » lun nov 09, 2009 22:10 pm
da n!z4th » lun nov 09, 2009 22:16 pm
da sergio-ex63-ora36 » mar nov 10, 2009 0:26 am
da Siloga66 » mar nov 10, 2009 1:41 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:[quote = "Siloga66"] Per Quanto Possa Essere incredibile, un esperto molto alpinista e accademico del CAI è Precipitato in questo WE Dalla ferratina facilissima di discesa da lColodri, Dopo Aver salito per una delle vie della parete. Il compagno, secondo notizie del quotidiano "Il Trentino", lo avrebbe prima sentito imprecare, poi lo ha visto rotolare fra cespugli prima, lungo una placca poi ed infine nel vuoto per 100 metri.
Qualcosa c'è anche qui:
http://www.montagna.tv/?q=node/11274 [/ quote]
aveva un nome...![]()
Renzo Zambaldi...
(un saluto...)
in quanto all'incredulità...non sei mai sceso o salito su una ferrata, magari anche quella lì, slegato?
da Roberto » mar nov 10, 2009 9:00 am
da jd » mar nov 10, 2009 19:16 pm
da RICK » mar nov 10, 2009 19:29 pm
jd ha scritto:Lo abbiamo sentito io e il mio compagno da quasi in fondo al sentiero,ha fatto un tonfo che pensavamo a un blocco di roccia cha si staccava..ma l'urlo del suo compagno ci ha fatto pensare al peggio.Siamo ricorsi in su e mentre il mio compagno saliva la ferrata per trovare l'altro,io l'ho trovato quasi sul sentiero proprio sotto la ferrata. Abbiamo provato a sentire il battito ma purtroppo era già morto e il soccorso quando è arrivato(in tempi record) non ha potuto fare nulla.Sembra impossibile che possa accadere una cosa del genere a un'alpinista di quel calibro,ma accade.NON BISOGNA MAI ABBASSARE LA GUARDIA. Condoglianze alla famiglia e al compagno .
da Rampegon » mar nov 10, 2009 22:33 pm
da Siloga66 » mer nov 11, 2009 10:02 am
jd ha scritto:Lo abbiamo sentito io e il mio compagno da quasi in fondo al sentiero,ha fatto un tonfo che pensavamo a un blocco di roccia cha si staccava..ma l'urlo del suo compagno ci ha fatto pensare al peggio.Siamo ricorsi in su e mentre il mio compagno saliva la ferrata per trovare l'altro,io l'ho trovato quasi sul sentiero proprio sotto la ferrata. Abbiamo provato a sentire il battito ma purtroppo era già morto e il soccorso quando è arrivato(in tempi record) non ha potuto fare nulla.Sembra impossibile che possa accadere una cosa del genere a un'alpinista di quel calibro,ma accade.NON BISOGNA MAI ABBASSARE LA GUARDIA. Condoglianze alla famiglia e al compagno .
da paolomn » mer nov 11, 2009 15:37 pm
luigi dal re ha scritto:cavoli che brutta notizia
un pensiero alla famiglia.
Comunque anche io,come molti di noi,sulle ferrate non mi lego quasi mai,dicendo che per farmi mollare una fune mi devono sparare...ma alla fine basta una scivolata sulla roccia unta.
Ultimamente però dal Colodri sono sceso per il sentiero.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.