da arteriolupin » mer lug 01, 2009 22:37 pm
Scusate, ma mancano numerosi dati per poter dir euna qualche parola sensata.
Mi dispiace per lgi amici, ma nuvolarossa (e Dio mi è testimone quanto mi costi riconoscerlo), piaccia o non piaccia, in linea di principio ha ragione.
A vent'anni la voglia di fare qualcosa per i fattacci propri viene, eccome.
A vent'anni viene quest e anche altro.
Una "fuga" (magari solo un anticipo di vacanze) non è un motivo valido per scatenare una caccia all'uomo. Non lo è finché non subentrano motivi VALIDI per dare il via a tale ricerca.
Se, però, Nuvolarossa ha perfettamente ragione in linea di principio (ha citato un qualcosa di sacro, ovvero l'inviolabilità delle libertà personali di un individuo maggiorenne), è anche vero che Michele ed altri hanno riportato argomentazioni altrettanto valide, come la responsabilità nei confronti della famiglia (per esempio, farsi sentire o avvisare che si sta bene e ci si farà sentire tra qualche tempo o giù di lì)... Tutte idee buone...
Noi, però, non abbiamo elementi per esprimere alcun giudizio, ma solo pareri personali. Idee.
Per attivarsi a ricercare una persona, invece, dovremmo avere una valida giustificazione, espressa in modo più o meno velato da parte della famiglia...
Ora come ora, scusate, se mai dovessi incontrarlo, magari anche gli chiederei quallcosa, ma se solo mi rendessi conto che sta bene e vuole stare per i capperacci propri, beh, lo accontenterei.
Se, invece, lo trovassi disorientato, confuso o malmesso, lo aiuterei e contatterei subito la famiglia.
Questo, però, riguarda non solo lui ma chiunque...
Qui, invece, assisto ad una serie di diatribe che, per quanto rispettabilissime e certamente frutto di pensieri corretti, coerenti, di persone posate e sensibili, non assumono alcun valore proprio perché non conosciamo i dettagli che ci potrebbero rendere partecipi di questo eventuale aiuto.
In ogni caso, io ho preso dovuta nota e, qualora sapessi qualcosa, farei comunque sapere qualcosa alla famiglia. Se, però, il ragazzo stesse bene e mi facesse capire di volersene stare pe ri fattacci propri, direi alla famiglia solo che sta bene e che chiede di potersene stare per i cazzi propri...
Augurandomi che la quesitone venga risolta presto e con un sorriso, buone montagne a tutti
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!
Canto popolare veneto