generalmente il tipico Merenderos fa ridere per come affronta la bassa montagna,con pic nic,crema da sole,schiamazzi,radio..gambe sotto i tavoli dei rifugi..orari da spiaggia ecc..
oggi voglio pero' essere serio su questa pessima cattegoria che invade le mie amate orobie..
come tutti sanno in questi mesi estivi,tutte le domeniche sulle basse orobie si riversa il popolo dei Merenderos(che ziosatanasso li possa fulminare..)

e e' cosa ormai risaputa che il 99% di questo popolo e' costituito da cittadini che scappano dalla pianura,nel caso delle orobie piu che altro bauscia milanesi..

il merenderos tipo di solito sale l'alta val bondione..e preferisce la conca del barbellino..
comoda da raggiungere su una succursale della A4...
lago artificiale che li fa sentire molto tipi da spiaggia..
rifugi pronti a servirli per ogni cazzata..
base del soccorso alpino li a tiro di elicottero..si sa mai

bene...pero' mi chiedo,un po' di buon senso quando si sa che si e' merenderos non guasterebbe..
ieri ad esempio anche un sordo e cieco si sarebbe accorto che si metteva male nel pomeriggio,l'aria era da tempesta con i fiocchi..
eggia..ma il merenderos cosa volete che sa di montagna..
no per lui e' domenica..e la domenica si sale in orobia..
tanto poi al massimo ci pensano altri a tirarlo fuori dai guai..
ebbene..fatto sta che ieri svariate decine di merenderos..
udite udite..si sono trovati in difficolta a scendere a valle..
pensate che erano all'addiaccio sotto un rifugio..

in una zona che chiamarla alta montagna e' uno sfregio..
pensate che si son visti costretti a chiamare gli angeli custodi..per dirgli quando si dovevano muovere..il percorsa da farsi a scendere..le precauzioni ecc..
addirittura trovandosi di fronte ad uno scolo di acqua...hanno pensato ad uno Tsunami..con scene da cinema per oltrepassarlo..
ebbene si gente..e' ora di finirla che sti Merenderos vengano su qui all'alpe a rompere i coglioni..
se non siete in gardo di badare a voi stessi ..la domenica andate al fresco in un centro commerciale con aria condizionata..
siete la vergogna dell'alpe!!
e se passate qua alla mia baita..ocio che ormai le mie caprette vi riconoscono da lontano..e prendere a cornate il Merenderos e' il loro passatempo migliore