cyber - droga

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

cyber - droga

Messaggioda erricoilfico » gio lug 03, 2008 15:58 pm

Le nuovi "dosi" non hanno la forma di pasticche ne' sono confezionate in tradizionali bustine: la cyber-droga e' costituita da file audio, scaricabili gratuitamente attraverso siti web e forum telematici [...]
Particolare onde, ricomprese tra 3 e 30 Hz, ovvero le frequenze su cui lavora il cervello umano ,sono in grado di innescare le piu' diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l'attivita' cerebrale: le onde alfa, ad esempio, che vanno da 7 a 13 hertz hanno potenziale effetto rilassante.

Cosa ne pensate?
c'è qua sul forum qualche voce autorevole nel campo?
se vi interessa ho trovato questo sito in cui si spiega abbastanza semplicemente i principio su cui si basano questi strani file audio...

http://parvatim.wordpress.com/2008/07/0 ... chiarezza/

da prendere comunque con le dovute attenzioni...ormai è difficile trovare informazioni attendibili su qualsiasi cosa.
ciao
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda scheggia » gio lug 03, 2008 16:03 pm

ne ho sentito parlare dalla sezione informatica della gdf ... sembra che degli effetti ce li abbia, ma non sno ancora chiari eventuali effetti collaterali ... l'effetto sparisce dopo 30' dalla fine del ascolto ...
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Trittiko » gio lug 03, 2008 16:53 pm

citando Fantozzi:"PER ME...E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!!!"

8)
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda VYGER » gio lug 03, 2008 18:36 pm

Se sono disponibili in rete, l'unica maniera per verificare se funzionano è... provarli!

:lol:

Qualcuno li ha provati?

:roll:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Davide62 » gio lug 03, 2008 18:49 pm

Io ho scaricato il programma eseguibile ma mia moglie mi ha proibito di sperimentare nonostante le avessi detto che provavo solo le frequenze utili al sesso...........sarà per questo che si è incazzata? :roll:
Davide62

Images: 113

Messaggioda n!z4th » gio lug 03, 2008 18:54 pm

Ho provato quelle del sonno ma evidentemente il caffè di poco prima le ha vanificate. :lol: Quelle dell' emotività...bho...credo che fosse più una suggestione...della serie che se non avessi saputo che cazz fossero avrei avuto altri pensieri... :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » gio lug 03, 2008 18:56 pm

Michele
n!z4th

Messaggioda Cosacco » gio lug 03, 2008 20:36 pm

la Felicità mi ha fatto girare le palle! Suona come un CD bloccato...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda n!z4th » gio lug 03, 2008 20:36 pm

Cosacco ha scritto:la Felicità mi ha fatto girare le palle! Suona come un CD bloccato...

a me il mal di testa :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda Cosacco » gio lug 03, 2008 20:38 pm

mi sa tanto che i giornali e laguardia di finanza non sanno che fare e tirano fuori sta cagata....
Cosacco

Images: 1

Re: cyber - droga

Messaggioda elenapollo » ven lug 04, 2008 8:23 am

...l'unica droga....montagna in ogni modo! :mrgreen:

e come ha già detto qualcuno....son c.....e!!!

aspetta che capiti altro e i giornali se ne dimenticano! :twisted:
elenapollo

Messaggioda Falco5x » ven lug 04, 2008 9:03 am

Magari funzionasse davvero e senza effetti collaterali!
Il problema droga sarebbe finalmente risolto nel mondo.
Pare possibile?
Ma va'!!!
:D

Che poi con qualcuno funzioni davvero è normale: c'è chi crede a tutto e tanto basta perché con lui funzioni tutto...
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Siloga66 » ven lug 04, 2008 11:21 am

Questa cosa mi ricorda molto il film Strange days (che mi era piaciuto). Uscì attorno al 2000.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda beaave » ven lug 04, 2008 13:23 pm

mi da piu felicita 'festa in piazza' che guarda mia nonna!

cmq ammetto che mi incuriosisce
beaave

Images: 3

Messaggioda erricoilfico » ven lug 04, 2008 14:26 pm

n!z4th ha scritto:Ho provato quelle del sonno ma evidentemente il caffè di poco prima le ha vanificate. :lol: Quelle dell' emotività...bho...credo che fosse più una suggestione...della serie che se non avessi saputo che cazz fossero avrei avuto altri pensieri... :roll:

ma hai usato le cuffie?
no perchè altrimenti sicuramente non funzionano, l'idea è quella di mandare un suono con una fraquenza da una parte e con una diversa dall'altra.
ciao
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda roby1984 » ven lug 04, 2008 17:12 pm

Premettendo che non so molto dei processi naturali che avvengono nel cervello, dal punto di vista puramente "tecnico" mi sembra un'idiozia... L'anno scorso ho seguito un corso di analisi dei sistemi caotici ed effettivamente nel cervello avvengono processi di caos/sincronizzazione (per esempio, il morbo di Parkinson e' dovuto alla sincronizzazione di una serie di impulsi in non-so-piu'-che-parte del cervello, la soluzione proposta in quel seminario per guarire dal Parkinson era quello di impiantare una macchinetta che desincronizzasse questi impulsi, http://www.amath.washington.edu/~etsb/papers/Optimal_DBS_J_NeuroEng.pdf), pero' a questo punto avremmo anche droga "a immagini"...
Inoltre se faccio la trasformata di Fourier di (praticamente) qualunque segnale reale trovo qualche componente in bassa frequenza (il difficile e' averne in altissima, perche' i canali agiscono da filtri passa-basso e tagliano le alte frequenze, ma per le componenti in bassa frequenza non ho problemi!).
Non faccio fisica quindi potrei aver detto boiate, ma per quel poco che conosco sembra una cosa totalmente priva di senso...
roby1984

Messaggioda Siloga66 » ven lug 04, 2008 18:27 pm

Insomma tra un po di tempo tutti useranno queste specie di nuove droghe e la bamba la svenderanno a 5 euri al grammo. Giusto? :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda giorgiolx » dom lug 06, 2008 16:45 pm

Siloga66 ha scritto:Insomma tra un po di tempo tutti useranno queste specie di nuove droghe e la bamba la svenderanno a 5 euri al grammo. Giusto? :P

della bamba m'importa poco..speriamo svendano anche ganja e la maria in genere, hascisc, charas...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Gigi64 » dom lug 06, 2008 16:59 pm

Indubbiamente musica e immagini svolgono un'azione reale sul nostro cervello, basta vedere come la musica ti può caricare, rilassare, modificare o amplificare certe sensazioni. Però da lì al produrre gli effetti più potenti che produce una droga, beh, mi sembra un po una bufala... 8) :D

Però... :?
Gigi64

Messaggioda costocost » dom lug 06, 2008 17:14 pm

giorgiolx ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Insomma tra un po di tempo tutti useranno queste specie di nuove droghe e la bamba la svenderanno a 5 euri al grammo. Giusto? :P

della bamba m'importa poco..speriamo svendano anche ganja e la maria in genere, hascisc, charas...

e speriamo che quel crucco che fa le ROOR abbassi i prezzi

perchè ogni volta che se ne rompe una :evil: :evil: :evil: :evil: caz...
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Prossimo

Torna a Generale