ebbene si..
tu che stai leggendo sei un bocia ventenne

ecco allora devi sapere che sei una pappamolle..una femminuccia..
tu che stai leggendo sei il genitore di un ventenne

bene..allora vedi di prendere un po' a pedate tuo figlio,che una svegliata non fa mai male..

ebbene gente..ci risiamo..
ho avuto l'ennesima prova che le nuove generazioni non hanno carisma..il futuro in mano a loro la vedo dura..
veniamo agli ultimi fatti
mia figlia ha avuto la malsana idea di fare una festa con amici ed amiche dove?..chiaro su alla mia baita all'alpe

fin qui..tutto ok..
ecco che al calar del sole li vedo arrivare..

certo che i giovani di oggi non sanno piu vestire..pantaloni a mezzo sedere..

eppoi pestati sotto le scarpe..

per non parlare di come si conciano lo scalpo,roba da in farto ad incontrarli di notte

ad ogni festa che si rispetti..ci vuole il beveraggio..
e fin qui ci siamo

ma porcazozza..possibile che hanno svuotato gli zaini solo di schifosissima birra tedesca???..per non parlare di liquoracci chimici,solo a sentirne la puzza roba da vomito..
mo ghe pensi mi

in 4 e 4 8 ho levato quella roba di torno..e messo in tavola sano vino orobico e grappa a fiumi,distillata da nonna..

..inutile dire che ben prima della mezzanotte..erano tutti e quanti lunghi e distesi a russare nel fienile

e tutto questo per un misero litro di rosso e mezzo di grappa a cranio..

insomma sti giovani non reggono l'alcool

per non parlare che ad un certo punto mi tiran fuori una radio strombazzante,roba da farmi scappare i camosci dall'altopiano..
mi e' toccato rispolverare la mia vecchia chitarra classica,,
..qualche pezzo anni 70'..e nessuno fiatava piu..tutti li a cantar con me..

e le signurine che magari sognavano una notte romantica con stA manica di ragazzacci..
be che dire..per fortuna che vi era il buon vecchio AM che le ha intrattenute fino quasi all'alba con qualche mia vecchia storia..

be...la mattina poi,mentre mi sono fatto un noto spigolo dalle mie parti di quinto superiore..
sti poracci runfavano ancora a pancia in aria..
solo verso sera e a forza di ramazzate di nonna..si son decisi a ricomporsi giusto quell'attimo per scendere a valle..barcollando..

ziosatanasso..me la sono sghignazzata di brutto al cospetto di sti "eroi" ventenni..