da romina83 » gio gen 31, 2008 12:27 pm
da quilodicoequilonego » gio gen 31, 2008 12:29 pm
da next » gio gen 31, 2008 12:32 pm
quilodicoequilonego ha scritto:il cellulare
da romina83 » gio gen 31, 2008 12:40 pm
da al » gio gen 31, 2008 12:51 pm
romina83 ha scritto:Ok,ma ho un altro dubbio!
Sul Kit della Mammut, i moschettoni sono attacccati con due fibbie (perdonatemi i termini immagino non precisi!) che mi sembrano tanto sottili!Ma tengono in caso di caduta? Io sono un pò diffidente!
da next » gio gen 31, 2008 12:51 pm
romina83 ha scritto:Ok,ma ho un altro dubbio!
Sul Kit della Mammut, i moschettoni sono attacccati con due fibbie (perdonatemi i termini immagino non precisi!) che mi sembrano tanto sottili!Ma tengono in caso di caduta? Io sono un pò diffidente!
da giorgiolx » gio gen 31, 2008 12:55 pm
romina83 ha scritto:Volevo cortesemente qualche dritta sull'attrezzatura necessaria per affrontare una ferrata.Visto che sono alle prime armi sono un pò confusa. Io a casa già posseggo un imbragatura bassa polivalente (così è scritto sull'etichetta) e un kit Y Mammut per ferrata. grazie per l'aiuto!
da next » gio gen 31, 2008 12:55 pm
al ha scritto:romina83 ha scritto:Ok,ma ho un altro dubbio!
Per tenere i moschettoni tengono.
Il problema e che su una ferrata è vietato cadere.
da tommy~ » gio gen 31, 2008 12:56 pm
da al » gio gen 31, 2008 13:07 pm
next ha scritto:vabbe.. non facciamo eccessivo terrorismo ..
sta iniziando, povera la deprimi ..
bisogna fare molta attenzione ed evitare in ogni modo di cadere.. come sempre del resto..tutti i sistemi di sicurezza hanno alla base il concetto che devono essere considerati come l'espremo rimedio in caso di incidente..
da n!z4th » gio gen 31, 2008 13:08 pm
da romina83 » gio gen 31, 2008 14:31 pm
da romina83 » gio gen 31, 2008 14:43 pm
next ha scritto:romina83 ha scritto:Ok,ma ho un altro dubbio!
hai visto il richiamo sul sito della mamut?
http://www.mammut.ch/mammut/News_cmsE.asp?id=1902
controlla di non avere una di queste due..
Comunque se ho capito hai quella classica.. vai tranquilla.. le fetucce che tengono i moschettoni ed il moschettone stesso credo potrebbero tenere su una panda![]()
![]()
;
a parte gli scherzi .. sono testati e marchiati come da normativa.. tranquilla..
da giorgiolx » gio gen 31, 2008 14:50 pm
romina83 ha scritto:Ok, ho guardato il sito della Mammut, non ho quel set. Il mio comprende anche il passaggio del cordino su un doppio anello metallico e un pezzo penzolante di cordino!se non sbaglio è un sistema per "ammortizzare lo strattone della caduta? Quidi i miei 47 chili non dovrebbero comportare lo strappo delle fettucce?vero?
da al » gio gen 31, 2008 14:56 pm
romina83 ha scritto:Bene, ora sono più spaventata, ma meno confusa!
Ok, allora la domanda miglire sarebbe:" cosa fare per evitare di cadere?"
Lo so che sembra una domanda stupida, ma se avete qualche dritta sui comportamenti da evitare ve ne sarei grata!
Grazi a tutti per le risposte esaurienti!
da romina83 » gio gen 31, 2008 14:58 pm
da Falco5x » gio gen 31, 2008 15:04 pm
Lo so che sembra una domanda stupida, ma se avete qualche dritta sui comportamenti da evitare ve ne sarei grata!
da Aequa » gio gen 31, 2008 15:05 pm
da romina83 » gio gen 31, 2008 15:06 pm
al ha scritto:romina83 ha scritto:Bene, ora sono più spaventata, ma meno confusa!
Se si sapesse cosa fare per evitare di cadere l'alpinismo e tutte le attività annesse e connesse cesserebbe di esistere.
Comunque per iniziare potresti imparare a tenerti.
da giorgiolx » gio gen 31, 2008 15:10 pm
romina83 ha scritto:Bene, quindi dovrei procurarmi la cosidetta imbragatura superiore ad otto?
Ma some si fa a collegare pezzo sopra, sotto e kit ferrata? Non parlatemi di tipi di nodi strani, è una grazia che riesca a fare il doppio nodo alle scarpe! L'attac è vietato vero per attaccare il tutto?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.