Qual'è l'attrezzatura per ferrate?sono una principiante

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Qual'è l'attrezzatura per ferrate?sono una principiante

Messaggioda romina83 » gio gen 31, 2008 12:27 pm

Volevo cortesemente qualche dritta sull'attrezzatura necessaria per affrontare una ferrata.Visto che sono alle prime armi sono un pò confusa. Io a casa già posseggo un imbragatura bassa polivalente (così è scritto sull'etichetta) e un kit Y Mammut per ferrata. grazie per l'aiuto! :wink:
romina83

Images: 8

Messaggioda quilodicoequilonego » gio gen 31, 2008 12:29 pm

il cellulare :mrgreen:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda next » gio gen 31, 2008 12:32 pm

quilodicoequilonego ha scritto:il cellulare :mrgreen:

che anche se sembra una battuta.. se succede qualcosa è utile :lol:

ricordati il casco .. molto importante..poi mi pare tu abbia gia tutto..

ovviamente zaino pieno zeppo di torte che amorevolmente confezionerai per l'occasione

buone ferrate
next

ok, ma ho un dubbio!

Messaggioda romina83 » gio gen 31, 2008 12:40 pm

Ok,ma ho un altro dubbio!
Sul Kit della Mammut, i moschettoni sono attacccati con due fibbie (perdonatemi i termini immagino non precisi!) che mi sembrano tanto sottili!Ma tengono in caso di caduta? Io sono un pò diffidente!
romina83

Re: ok, ma ho un dubbio!

Messaggioda al » gio gen 31, 2008 12:51 pm

romina83 ha scritto:Ok,ma ho un altro dubbio!
Sul Kit della Mammut, i moschettoni sono attacccati con due fibbie (perdonatemi i termini immagino non precisi!) che mi sembrano tanto sottili!Ma tengono in caso di caduta? Io sono un pò diffidente!

Per tenere l'attrezzatura tiene.
Il problema e che su una ferrata è vietato cadere.
Ultima modifica di al il gio gen 31, 2008 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
al

Images: 17