da celaf » lun ott 29, 2007 13:17 pm
da ICE&DRY » lun ott 29, 2007 17:11 pm
da timopro » lun ott 29, 2007 18:02 pm
da Siloga66 » mar ott 30, 2007 0:20 am
da Siloga66 » mar ott 30, 2007 0:21 am
da alex_971 » mar ott 30, 2007 0:52 am
ICE&DRY ha scritto:E' una vergogna! Un rifugio come il Torino per i soci cai vogliono 40 euri per la mezza pensione..il CAI si dovrebbe vergognare..
Io quando posso mi porto sempre la cena nei rifugi proprio per non spendere queste cifre da albergo tre stelle...
da alex_971 » mar ott 30, 2007 0:56 am
Siloga66 ha scritto:A volte i rifugisti approfittano, a volte (molte) sono gli alpinisti a pretendere. Io mi metto nei panni dei rifugisti di montagna: lavorano 3 mesi l'anno, stanno lì in quota tutta l'estate, devono subire quelli che vorrebbero il trattamento da 3 stelle (e sono tanti, ne ho viste di scene odiose), e ricordiamocelo:
QUANDO IL TEMPO E' BRUTTO...IL RIFUGIO E' VUOTO!!!
Sono 23 anni che vado a dormire nei rifugi e posso dirci questo: possibile che non ho mai visto in tutti questi anni rifugisti che si comportano male, mentre invece, quasi sempre ho visto alpinisti con modi di fare odiosi, pretenziosi, nonostante cerchino di spendere il meno possibile nel rifugio?
Quest' estate alla capanna Dufour, io ed il mio socio, ci siamo schifati solo a vedere che alcuni stavano in rifugio, nelle camerette con i loro fornelletti a gas a scaldarsi minestrine. Dite quel che volete, ma a me fanno pena.
da sergio-ex63-ora36 » mar ott 30, 2007 0:57 am
Siloga66 ha scritto:E non si parli di gente che non può permettersi la cena in rifugio. Non ci credo.
da il.bruno » mar ott 30, 2007 1:37 am
da SCOTT » mar ott 30, 2007 1:52 am
il.bruno ha scritto:da studente anch'io talvolta in rifugio ho rinunciato alla mezza pensione per un più economico pernottamento più un primo o cose simili.
da quando lavoro, evito queste scenette pietose, o altre tipo quelle di alcuni amici che talvolta ancora dormono dentro ma si cucinano con il fornelletto fuori.
se voglio fare l'"alpinista autonomo", me ne vado all'addiaccio o in bivacco. quando vado al rifugio, già che pago faccio trattamento completo!
da aeron » mar ott 30, 2007 9:10 am
da c.caio » mar ott 30, 2007 10:09 am
luigi dal re ha scritto:purtroppo le vecchie 30-40 mila lire son diventate 40 euro anche la,io chiedo solo di essere libero di comprare solo ciò che voglio senza essere costretto a fare la mezza pensione.E chiedo che ci sia un trattamento differente tra soci e non soci CAI.
da c.caio » mar ott 30, 2007 10:17 am
alex_971 ha scritto:ICE&DRY ha scritto:E' una vergogna! Un rifugio come il Torino per i soci cai vogliono 40 euri per la mezza pensione..il CAI si dovrebbe vergognare..
Io quando posso mi porto sempre la cena nei rifugi proprio per non spendere queste cifre da albergo tre stelle...
ah ah ah
vai al Gianetti allora!!! 46 euro.....
da c.caio » mar ott 30, 2007 10:30 am
luigi dal re ha scritto:...ero sicurissimo che qualcuno avrebbe fatto questa battuta...
da Drugo Lebowsky » mar ott 30, 2007 10:48 am
da Berg » mar ott 30, 2007 10:59 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.