Risultato:
Polizza vita caso morte 200.000 ? la migliore chiede 1.246 ?
Polizza infortuni invalidità permanente 300.000 ? la migliore chiede 840 ?.
Voi avete coperture?
da Payns » mer feb 28, 2007 21:53 pm
da Roberto » mer feb 28, 2007 21:54 pm
da scheggia » mer feb 28, 2007 21:56 pm
da Payns » mer feb 28, 2007 21:56 pm
Roberto ha scritto:Circa 400 euro, ma non copre incidenti altre il III grado.
da Roberto » mer feb 28, 2007 21:59 pm
Oltre il III grado è solo per gente ricca sfondata, per noi umani non è possibilePayns ha scritto:Roberto ha scritto:Circa 400 euro, ma non copre incidenti altre il III grado.
Come non averla....
da Payns » mer feb 28, 2007 22:02 pm
scheggia ha scritto:ultimamente mi sono interessato anch'io all'argomento...
e francamente la mia botta è stata un altra... l'assicurazione sugli infortuni che ho trovato non copriva il free climb e l'alpinismo, devo ammettere che è un po più economica di quelle che citi tu... ma la mia ricerca continua, ti farò sapere gli sviluppi
da scheggia » mer feb 28, 2007 22:04 pm
Payns ha scritto:scheggia ha scritto:ultimamente mi sono interessato anch'io all'argomento...
e francamente la mia botta è stata un altra... l'assicurazione sugli infortuni che ho trovato non copriva il free climb e l'alpinismo, devo ammettere che è un po più economica di quelle che citi tu... ma la mia ricerca continua, ti farò sapere gli sviluppi
I miei preventivi sono tarati proprio chiedendo questo tipo di copertura...e ho citato le più economiche...con una compagnia che con un questionario mi ha "vivisezionato"....Che grado fa in falesia? Su ghiaccio, su misto, su cascate? Arrampica in Italia in Europa, extraeuropeo? (Ho risposto la Svizzera...) Arrampica da solo? Frequenta Grizzly? Frequenta o frequenterà Roberto?.
Secondo me sono le ultime due domande che mi hanno fregato.....
da grizzly » mer feb 28, 2007 22:09 pm
Payns ha scritto:... Frequenta Grizzly? Frequenta o frequenterà Roberto?.
da Payns » mer feb 28, 2007 22:15 pm
grizzly ha scritto:Payns ha scritto:... Frequenta Grizzly? Frequenta o frequenterà Roberto?.
Uhmm... hanno chiesto forse anche di esperienza paranormale che si ha notando pikkole crepen in chiaccio che mano a mano si allarganen... sempre più e si sente crik... crak... ohi... ohi...
da ErniBrown » mer feb 28, 2007 22:52 pm
da Siloga66 » gio mar 01, 2007 0:55 am
da paolo s4 » gio mar 01, 2007 1:02 am
Payns ha scritto:... ho chiesto dei preventivi di coperture assicurative per una assicurazione caso morte e per una da invalidità permanente (da infortunio, quindi niente battute sull'arterosclersi) che comprendano anche l'alpinismo, l'arrampicata e lo sci ripido di ogni ordine e grado.
da AlbertAgort » gio mar 01, 2007 11:09 am
Roberto ha scritto:Circa 400 euro, ma non copre incidenti altre il III grado.
da il.bruno » gio mar 01, 2007 11:39 am
AlbertAgort ha scritto:Roberto ha scritto:Circa 400 euro, ma non copre incidenti altre il III grado.
come fai a dimostrare che non stavi facendo un passaggio di 4°?
interviene il perito guida alpina?
da al » gio mar 01, 2007 11:47 am
da Roberto » gio mar 01, 2007 12:30 pm
Dipende da se sei stato soccorso e c'è una relazione dei soccorritori o no.AlbertAgort ha scritto:Roberto ha scritto:Circa 400 euro, ma non copre incidenti altre il III grado.
come fai a dimostrare che non stavi facendo un passaggio di 4°?
interviene il perito guida alpina?
da al » gio mar 01, 2007 12:32 pm
da Roberto » gio mar 01, 2007 12:38 pm
Non ho mai criticato chi spitta le vie, basta che lo faccia nel rispetto delle altre vie esistenti.al ha scritto:Roberto dixit:
"Se l' alpinismo è avventura, allora vie spittate, dove non occorre cercare l' itinerario, trovare il modo di proteggersi, insomma, "ri-creare" la via, non sono alpinismo, ma arrampicata sportiva!"
E adesso scopri che ha pure l'assicurazione per affrontare l'avventura: roba da cappottarsi dalle risate.
L'assicurazione per l'alpinismo.
E' poi criticate chi spitta le vie.
Roba da chiodi.
da al » gio mar 01, 2007 13:45 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.