..sono bravi questi francesi....

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

..sono bravi questi francesi....

Messaggioda lingerie » ven lug 28, 2006 9:42 am

dopo aver escluso Ivan Basso nostro atleta ciclista e vincitore del GIRO D'ITALIA x presunto uso di sostanze proibite .... :twisted:

vantandosi davanti alle telecamere di tutto il mondo di aver tenuto lontano dal loro grande TOUR DE FRANCE l'incubo doping..... 8O

è di ieri la notizia che il vincitore della GRAND BOUCLE Floid Landis durante il tour era chiaramente bombato COME UN CAVALLO..... 8O :twisted:

non aggiungo altro...w la FRANCE LE CAMANBERT LE CHAMPAGNE etcc etcc.... :wink: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda matteo. » ven lug 28, 2006 11:25 am

si meriterebbero che il tour acquisisse la popolarita' del gran giro della provincia di modena a tappe! :evil:
matteo.

Images: 74

Re: ..sono bravi questi francesi....

Messaggioda bummi » ven lug 28, 2006 11:41 am

lingerie ha scritto:dopo aver escluso Ivan Basso nostro atleta ciclista e vincitore del GIRO D'ITALIA x presunto uso di sostanze proibite .... :twisted:

vantandosi davanti alle telecamere di tutto il mondo di aver tenuto lontano dal loro grande TOUR DE FRANCE l'incubo doping..... 8O

è di ieri la notizia che il vincitore della GRAND BOUCLE Floid Landis durante il tour era chiaramente bombato COME UN CAVALLO..... 8O :twisted:

non aggiungo altro...w la FRANCE LE CAMANBERT LE CHAMPAGNE etcc etcc.... :wink: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

Sarà come dici tu però intanto al Tour li beccano sempre stì furbacchioni, chissà come mai nelle altre corse questo non succede quasi mai...
Non scordiamoci inoltre che il doping in Francia è considerato un reato penale e si finisce in gattabuia.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda simoC50 » ven lug 28, 2006 11:44 am

Il ciclismo è malato.... :cry: :cry: :cry:
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Pablo Neruda
simoC50

Messaggioda bummi » ven lug 28, 2006 11:48 am

simoC50 ha scritto:Il ciclismo è malato.... :cry: :cry: :cry:

Solo il ciclismo? Lo è tutto lo sport professionistico.
Non esiste una disciplina che non sia intaccata dalla piaga del doping, tralasciando altre schifezze quale corruzioni di varia specie.
Gli unici sportivi rimasti siamo noi che facciamo attività fisica per puro diletto.
Er PIP
bummi

Messaggioda M@zzo » ven lug 28, 2006 13:19 pm

bummi ha scritto:

Non esiste una disciplina che non sia intaccata dalla piaga del doping, tralasciando altre schifezze quale corruzioni di varia specie.
Gli unici sportivi rimasti siamo noi che facciamo attività fisica per puro diletto.

sarà ma nel ciclismo il doping c'è sempre stato...che fosse l'epo...o il sangue ripulito...o la simpamina...o le "bombe" di Binda e Guerra...quello che fanno i ciclisti, soprattutto in termini di recupero fisico...un uomo "pulito" non lo fa, con buona pace dei francesi..
la cosa triste è che mi sembra che nel ciclismo oggi sia tutto una bomba ad orologeria...non vogliono fan partecipare un corridore a una gara...buono...lo fanno saltare con il doping.
Un altro è un personaggio e fa bene al ciclismo, nessuno lo tocca (Armstrong).
A me Basso escluso dal tour proprio nn è andato giù e adesso me la rido di gusto :D :D :?
M@zzo

Images: 7

Messaggioda lingerie » ven lug 28, 2006 13:29 pm

M@zzo ha scritto:
bummi ha scritto:

sarà ma nel ciclismo il doping c'è sempre stato...che fosse l'epo...o il sangue ripulito...o la simpamina...o le "bombe" di Binda e Guerra...quello che fanno i ciclisti, soprattutto in termini di recupero fisico...un uomo "pulito" non lo fa, con buona pace dei francesi..
la cosa triste è che mi sembra che nel ciclismo oggi sia tutto una bomba ad orologeria...non vogliono fan partecipare un corridore a una gara...buono...lo fanno saltare con il doping.
Un altro è un personaggio e fa bene al ciclismo, nessuno lo tocca (Armstrong).
A me Basso escluso dal tour proprio nn è andato giù e adesso me la rido di gusto :D :D :?

:wink: :wink: :wink: :!: :!: :!:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda ceccobeppe » ven lug 28, 2006 13:30 pm

matteo. ha scritto:si meriterebbero che il tour acquisisse la popolarita' del gran giro della provincia di modena a tappe! :evil:

oh! vacci piano che il giro di Modena a tappe (enogastronomiche) l'è un gran bel zir!!! :wink:
Immagine
Bisogna vivere come si pensa altrimenti
si finirà a pensare come si è vissuto!
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda Montre » ven lug 28, 2006 13:30 pm

premesso che non seguo il ciclismo, ma alla fine Basso era dopato o no?

quando l'ho visto che ha vinto il giro e ha avuto quella squallida discussione con Simoni (che mi sta sul c***o), ho pensato, va questo che bella faccia pulita che ha.

poco dopo vedo che lo fermano per doping, e allora ho pensato, và che figlio di p*****a!

ricordo ancora Simoni quando aveva usato la scusa della caramenlla alla coca che gli aveva portato la zia dal sudamerica

ripeto, non seguo, ma mi sembra che ci prendano per scemi, o sbaglio?

e il mio conterraneo Cunego, sarà pulito?
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda alberto60 » ven lug 28, 2006 13:33 pm

No non è malato . L'anno proprio ammazzato.
alberto60

Images: 1

Messaggioda ceccobeppe » ven lug 28, 2006 13:35 pm

Montre ha scritto:e il mio conterraneo Cunego, sarà pulito?

si e no quando fa la doccia... 8O

i ciclisti iniziano a doparli da dilettanti a 14 anni! vuoi che dopo smettano??? affinano semplicemente la tecnica per non essere beccati! :evil:
Immagine
Bisogna vivere come si pensa altrimenti
si finirà a pensare come si è vissuto!
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda Spider » ven lug 28, 2006 13:58 pm

seeè, quello giusto hai preso!

Cunego ha l'ematocrito fisso a 55% (il valore limite è 50%), ma può gareggiare grazie a un permesso straordinario della Federazione, perchè il suo valore anomalo sarebbe "genetico", non dipende da farmaci e lui (poverino) non può farci niente.... 8O 8O 8O :roll: :roll: :roll: :x

MAH...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Mame » ven lug 28, 2006 14:05 pm

Ma, i francesi mi stanno poco simpatici -per usare un eufemismo - però occorre constatare che da loro sono ormai secoli che non sboccia un campione: chissà perchè ? Forse hanno mazzuolato per bene con il doping per cui i loro corridori sono tutti con i piedi per terra. In effetti Basso ha la "faccia " pulita, ma le sue prestazioni durante il giro erano da urlo:spero però che possa dimostrare di essere pulito.

Però d'altra parte siamo in un contesto che tollera e incentiva il doping:mi spiegate che cavolo vuol dire ammettere nella norma un ematocrito sino ad un valore di 49 o giù di lì quando la norma è anni luce più bassa ? A casa mia vuol dire che il doping è legale, sino a questi limiti.

Il massimo però l'ho sentito durante le telecronache del tour de France: un telespetattore chiedeva un parere ai telecronisti su Pantani e il doping: la risposta è stata che su Pantani non si volevano esprimere perchè quelli erano altri tempi e soprattutto -secondo loro- Pantani aveva ingiustamente pagato per tutti e che in ogni caso rimaneva un campione
.
Concordo su questo ultimo fatto, ma cribbio, di fatto, tutti lo sanno e lo sapevano (giornalista compresi che facevano finta di scandalizzarsi davanti a isolati casi di doping) che a quei tempi e non solo tutti si sparavano bombe a non finire, Pantani per primo. E allora: perchè non ammettere un dato di fatto peraltro implicitamente riconosciuto ??Ma.
Mettiamolo allora in questo modo: si trattava di campionati tra dopati e vinceva quello più o meglio dopato !!!

In ogni caso, nel ciclismo il riconglionimento da doping è a tutti i livelli, forse soprattutto a livello giovanile e amatoriale; Anni fà (molti anni fà) mi sono divertito a fare alcune gare di mountain bike: non vi dico che marea di sfigati che si ingollavano di tutto. In certi punti del tracciato a lato sembrava che avessero installato una discarica di prodotti farmaceutici: roba e pazzi.

E con il fondo: stessa cosa. Fermiamoci a questi due sport perchè forse i più eclatanti, ma sono convinto che in qualsiasi attività dove il doping fa fare la differenza...beh
indagate gente indagate gente...

Ciao.
"any escape might help to smoothe the unattractive truth" - Neil Peart (Rush)
Mame

Images: 22

Messaggioda .Fratello. » ven lug 28, 2006 14:07 pm

ceccobeppe ha scritto:

si e no quando fa la doccia... 8O

i ciclisti iniziano a doparli da dilettanti a 14 anni! vuoi che dopo smettano??? affinano semplicemente la tecnica per non essere beccati! :evil:
Quoto!
Barone di San Lorenzo
Non volare più in alto del tuo angelo custode!
.Fratello.

Messaggioda bummi » ven lug 28, 2006 14:17 pm

Mame ha scritto:Ma, i francesi mi stanno poco simpatici -per usare un eufemismo - però occorre constatare che da loro sono ormai secoli che non sboccia un campione: chissà perchè ? Forse hanno mazzuolato per bene con il doping per cui i loro corridori sono tutti con i piedi per terra. In effetti Basso ha la "faccia " pulita, ma le sue prestazioni durante il giro erano da urlo:spero però che possa dimostrare di essere pulito.

Però d'altra parte siamo in un contesto che tollera e incentiva il doping:mi spiegate che cavolo vuol dire ammettere nella norma un ematocrito sino ad un valore di 49 o giù di lì quando la norma è anni luce più bassa ? A casa mia vuol dire che il doping è legale, sino a questi limiti.

Il massimo però l'ho sentito durante le telecronache del tour de France: un telespetattore chiedeva un parere ai telecronisti su Pantani e il doping: la risposta è stata che su Pantani non si volevano esprimere perchè quelli erano altri tempi e soprattutto -secondo loro- Pantani aveva ingiustamente pagato per tutti e che in ogni caso rimaneva un campione
.
Concordo su questo ultimo fatto, ma cribbio, di fatto, tutti lo sanno e lo sapevano (giornalista compresi che facevano finta di scandalizzarsi davanti a isolati casi di doping) che a quei tempi e non solo tutti si sparavano bombe a non finire, Pantani per primo. E allora: perchè non ammettere un dato di fatto peraltro implicitamente riconosciuto ??Ma.
Mettiamolo allora in questo modo: si trattava di campionati tra dopati e vinceva quello più o meglio dopato !!!

In ogni caso, nel ciclismo il riconglionimento da doping è a tutti i livelli, forse soprattutto a livello giovanile e amatoriale; Anni fà (molti anni fà) mi sono divertito a fare alcune gare di mountain bike: non vi dico che marea di sfigati che si ingollavano di tutto. In certi punti del tracciato a lato sembrava che avessero installato una discarica di prodotti farmaceutici: roba e pazzi.

E con il fondo: stessa cosa. Fermiamoci a questi due sport perchè forse i più eclatanti, ma sono convinto che in qualsiasi attività dove il doping fa fare la differenza...beh

Ciao.

Non posso che essere d'accordo con te. Si intuisce da come ne parli che fai ed hai fatto sport per diverso tempo.
Una delle piaghe più grosse del doping è l'atmosfera di connivenza che si crea all'interno dell'ambiente, e non solo fra i corridori ma anche fra chi dovrebbe commentare le loro vicende come per es. i giornalisti sportivi ed i dirigenti delle società.
La c.d. "moralizzazione" dovrebbe partire da quel livello lì, perchè alla fine i corridori, i calciatori, ecc. sono la parte meno marcia dello sport professionistico. Sono ragazzi giovani che nella migliore delle ipotesi fanno quello che gli dice il medico sociale, nella peggiore si prendono il testosterone su consiglio di un dirigente.
Detto questo, invece di prendersela coi francesi, bisognerebbe fargli un grosso applauso per i rischi che stanno correndo. Pur di mantenere pulito il Tour stanno rischiando di ammazzarlo. Immaginatevi che genere di ripercussioni possa evere la positività del vincitore su una corsa simile...
Er PIP
bummi

Messaggioda ram| » ven lug 28, 2006 15:57 pm

leggevo che adesso vogliono assegnare a tavolino la vittoria del Tour de France all'Inter. ne sapete qualcosa?
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Herman » ven lug 28, 2006 16:10 pm

Ram sei in forma, alè!

@mame: Ammettere nella norma un ematocrito sino a 49 è normale, la norma è quella, non anni luce più bassa:

- Esame che misura la quantità percentuale dei globuli rossi rispetto alla frazione liquida del sangue; la sua sigla è HMT.
Valori considerati normali sono 38 - 52% per l?uomo

- mentre normalmente per il sesso maschile è più alto (42-52%).

anche a me è capitato di averlo attorno a 48/49 e di sicuro non uso eritropo...
Herman

Images: 64

Messaggioda il berna » ven lug 28, 2006 16:35 pm

l'unico sistema per far si che i corridori non si bombino e squalificarli a vita... ti beccano che sei pieno: fine della carriera!
Oppure liberare il doping, tanto sono tutti pieni, dal primo all'ultimo...
il berna

Images: 144

Messaggioda M@zzo » ven lug 28, 2006 17:06 pm

Mame ha scritto:Ma, i francesi mi stanno poco simpatici -per usare un eufemismo - però occorre constatare che da loro sono ormai secoli che non sboccia un campione: chissà perchè ? Forse hanno mazzuolato per bene con il doping per cui i loro corridori sono tutti con i piedi per terra. In effetti Basso ha la "faccia " pulita, ma le sue prestazioni durante il giro erano da urlo:spero però che possa dimostrare di essere pulito.

.

Ciao.

Purtroppo gli sfigati che ingollano di tutto ci sono in tutti gli sport competitivi e a tutti i livelli. Nello sci ci sono quelli che partono dalla redbull, continuano con la creatina e arrivano ad ammazzarsi il fegato di schifezze...e parlo di gente di 30 anni senza velleità alcuna se non vincere la gara della domenica.
ma sono cretini isolati...
nel ciclismo invece (esperienze di cari amici) la cosa è generalizzata e sui ragazzi promettenti parte a 14 anni e parte dalle società!
Forse i francesi stanno davvero facendo uno sforzo per il tour...
ma quello che fa strano è che lo sforzo sembra molto selettivo e sciovinista.
quanto al fatto che non abbiano forti...i francesi quando mai sono stati forti nel ciclismo tranne anquetil (dopatissssssssimo)? i loro ultimi forti/dopati sono stati leblanc e virenque!
M@zzo

Images: 7

Messaggioda lingerie » ven lug 28, 2006 17:09 pm

ram| ha scritto:leggevo che adesso vogliono assegnare a tavolino la vittoria del Tour de France all'Inter. ne sapete qualcosa?
r

AHH AHHH AHHH.... :twisted: :twisted: :twisted:

(SCOTT)
lingerie

Prossimo

Torna a Generale